Sospensioni cigolanti.

sms919":31qgzigx ha detto:
:specchio) ...... Le sospensioni originali che monta l'alfa sono prodotte dalla twr (alcuni ricambi sono persino marchiati).. I primi bracetti che ho sostituito, li ho cambiati con altri originali e quindi twr, solo che dopo nemmeno un anno, hanno reiniziato a cigolare.. Quindi non vedo tutta questa qualità decennale.
cigolare quello lo farebbe di qualsiasi produttore.. è una situazione a cui viene portato per una questione di progetto.. e comunque una volta reingrassati non lo farebbero più, come ha fatto autoren ha smontato i suoi e ha messo gli ingrassatori, sono tornati nuovi pur avendo 150k km (credo :p )
quello che invece non puoi risolvere ed è ancor più noioso è quando ti prende gioco la testina come accade facilmente ai vema.. su questo i trw non peccano.
io ho avuto in mano sia i trw sia i vema che i birth, ecco ti devo dire che tra i 3 i vema sono quelli qualitativamente peggiori. dalla lega, allo stampo, alla testina :nono) non ci siamo

p.s. twr è un costruttore di auto non di componenti
 
beh, per ora io mi sono trovato male con i twr, sarà pure un caso.. Se mi difetteranno pure i vema cambierò sicuramente idea su di essi, per ora però vanno bene :yep)
 
Ludutrus":3vdrrfdu ha detto:
sms919":3vdrrfdu ha detto:
io ho i vema home vema e vanno che sono una bellezza.. Ogni tanto 2 pompate di grasso (dentro i silentblok, non fuori al bullone) e addio rumori...
hai risolto lo gnek gnek, ma fra un anno ti trovarai con stotototo :asd) :asd)

per curiosità.. da quanto tempo è che hai su questi nuovi? 2 settimane? non è presto per trarre qualunque tipo di conclusione e per dire che vanno una bellezza??
beh, se fra un anno si ripresenta li sostituirò un altra volta, tanto comunque non cambierebbe nulla dagli originali, dai twr e compagnia bella (che si rovinano a scadenze annuali). Sicuramente non ho pensato ad avvisare tutti i possessori di Alfa 147 al momento del montaggio di questi, quindi non penso tu sappia quando li ho messi su. Se li ho classificati come "che vanno una bellezza", ci sarà sicuramente un motivo.. Non sarà di certo un anno (sulla mia), però su quella di un mio conoscente, ci si avvicina.. e ti posso garantire che non hanno assolutamente ripreso lo "gnek gnek" come lo hai definito tu.. Sarà nuovamente un caso, però non ci posso fare nulla... Vorrà dire che io sono l'eccezzione :muaha) ...
P.S. non sono l'avvocato della vema ahiuahiuah :quote)
 
no... penso tu non abbia capito il benché minimo di quello che ho scritto.

1- twr è un produttore di auto, trw di componenti
2- so da quando li hai messi (o almeno comprati) perché posti su clubalfa
3- il tuo amico non credo li abbia da tanto in quanto sono usciti da poco e da ancora meno sono disponibili sul mercato
4- ho detto che lo "gnek gnek" è una cosa inevitabile per qualsiasi marca di braccetto, è vero che con gli ingrassatori si ha una soluzione
5- ho altresì detto che hai risolto lo "gnek gnek" ma che ti troverai con "stototo" non appena ti prenderanno gioco le testine
 
anche io a sto punto propendo per fare la modifica ai trw.
credo sia la soluzione migliore.
qualora mi cominciassero a prendere gioco le testine agirò di conseguenza.
trw nuovi e via di modifiche.
se invece avessi solo il problema del rumore, farei la modifica sui trw esistenti
 
hai controllato lo stato delle testine di quelli che hai ora?
se hanno preso gioco in maniera grave lo senti già solo a fare forza sul fusello
altrimenti togli la ruota, con l'estrattore spianti la testina e la controlli a mano. è la cosa migliore, di suo non deve avere gioco e deve essere un poco dura da muovere
 
Ludutrus":3qzw2l8c ha detto:
no... penso tu non abbia capito il benché minimo di quello che ho scritto.

1- twr è un produttore di auto, trw di componenti
2- so da quando li hai messi (o almeno comprati) perché posti su clubalfa
3- il tuo amico non credo li abbia da tanto in quanto sono usciti da poco e da ancora meno sono disponibili sul mercato
4- ho detto che lo "gnek gnek" è una cosa inevitabile per qualsiasi marca di braccetto, è vero che con gli ingrassatori si ha una soluzione
5- ho altresì detto che hai risolto lo "gnek gnek" ma che ti troverai con "stototo" non appena ti prenderanno gioco le testine

1- mi dispiace averla impressionata col mio errore di scrittura;
2- io su clubalfa ci sono da circa una settimana e i Braccetti li ho presi sicuramente da prima;
3- il mio amico li ha da qualche mese, non da poco.. Sono stati messi sul mercato il 20 agosto 2011 (sull'ora purtroppo non la posso accontentare) e lui li ha acquistati presso vercar srl con sede in Ozieri il giorno 16 settembre 2011 alle ore 10.34, scontrino fiscale n° 17 ( trattenuto come forma di garanzia di un anno, e se necessario verrà postato come prova).
4-5 qualora i sopracitati bracetti Vema 26500 e 26501 dovessero intraprendere la dura strada dello "gnek gnek" o ancor peggio dello "stototo" :eek:hmamma) , se il periodo è prima dello scadere dell'anno verrano assolutamente sostituiti, in caso contrario finiranno alla discarica come gli altri.
 
Ludutrus":2tz8q6sm ha detto:
hai controllato lo stato delle testine di quelli che hai ora?
se hanno preso gioco in maniera grave lo senti già solo a fare forza sul fusello
altrimenti togli la ruota, con l'estrattore spianti la testina e la controlli a mano. è la cosa migliore, di suo non deve avere gioco e deve essere un poco dura da muovere
per adesso non sento rumori strani, almeno dall'anteriore, quindi penso non abbiano ancora gioco, o almeno non così grave.
cmq dato che a breve devo spiantare la testina per cambiare il giunto omocinetico, ne approfitterò per fare anche questa verifica.
:grazie)
 
sms919":1e1gec7a ha detto:
Ludutrus":1e1gec7a ha detto:
no... penso tu non abbia capito il benché minimo di quello che ho scritto.

1- twr è un produttore di auto, trw di componenti
2- so da quando li hai messi (o almeno comprati) perché posti su clubalfa
3- il tuo amico non credo li abbia da tanto in quanto sono usciti da poco e da ancora meno sono disponibili sul mercato
4- ho detto che lo "gnek gnek" è una cosa inevitabile per qualsiasi marca di braccetto, è vero che con gli ingrassatori si ha una soluzione
5- ho altresì detto che hai risolto lo "gnek gnek" ma che ti troverai con "stototo" non appena ti prenderanno gioco le testine

1- mi dispiace averla impressionata col mio errore di scrittura;
2- io su clubalfa ci sono da circa una settimana e i Braccetti li ho presi sicuramente da prima;
3- il mio amico li ha da qualche mese, non da poco.. Sono stati messi sul mercato il 20 agosto 2011 (sull'ora purtroppo non la posso accontentare) e lui li ha acquistati presso vercar srl con sede in Ozieri il giorno 16 settembre 2011 alle ore 10.34, scontrino fiscale n° 17 ( trattenuto come forma di garanzia di un anno, e se necessario verrà postato come prova).
4-5 qualora i sopracitati bracetti Vema 26500 e 26501 dovessero intraprendere la dura strada dello "gnek gnek" o ancor peggio dello "stototo" :eek:hmamma) , se il periodo è prima dello scadere dell'anno verrano assolutamente sostituiti, in caso contrario finiranno alla discarica come gli altri.

Ragazzi vi invito a moderare i toni.
Non capire qualcosa non è una colpa, anzi spesso potrebbe essere colpa dello scrivente che non si è spiegato bene, quindi evitiamo di rivolgersi con certi toni, grazie.
 
Ragazzi vi invito a moderare i toni.
Non capire qualcosa non è una colpa, anzi spesso potrebbe essere colpa dello scrivente che non si è spiegato bene, quindi evitiamo di rivolgersi con certi toni, grazie.
[/quote]
Mi scuso se si sono "alzati" un po i toni, ma non penso si debba aggredire e mettere in dubbio un utente solo perchè ha optato per dei ricambi piuttosto che altri.
 
lo gnek gnek vai tranquillo che non lo riprenderanno :OK) la modifica ingrassatori funziona
la testina dei vema purtroppo è debole e prende facilmente gioco, nulla c'entra con le boccole e il cigolio
non è detto che ti vengano sostiutiti in garanzia poiché possono imputare il danno al tuo utilizzo.
20 giorni fà hai scritto su club alfa di aver acquistato questi nuovi, e prima sostenevi che non era possibile fare la modifica ingrassatori agli originali.

comunque un consiglio che dò in generale agli utenti del forum è questo, constatate lo stato dei braccetti che avete su, se buoni si possono smontare e applicare gli ingrassatori, rimontandoli se si ha l'accortezza di mettere il perno con la testa verso la parte posteriore dell'auto sarà possibile in futuro smontare il braccetto senza dover togliere l'ammortizzatore.

qualora i vostri braccetti siano da sostituire e non vogliate riprendere Trw, lasciate comunque perdere Vema, Birth e Ocap/Lucky e cercate braccetti Delphi, molto rari ma forse i migliori che si possano trovare di concorrenza. non ho esperienza invece riguarda a Moog e Frap
 
am78_ud":16idq1f9 ha detto:
per adesso non sento rumori strani, almeno dall'anteriore, quindi penso non abbiano ancora gioco, o almeno non così grave.
cmq dato che a breve devo spiantare la testina per cambiare il giunto omocinetico, ne approfitterò per fare anche questa verifica.
:grazie)
una volta spiantata se la testina rimane comunque un pò dura da muovere allora è in ottima salute, nel caso non abbia gioco ma si muova senza resistenza allora potresti prendere in considerazione l'idea di sostituire il braccetto
 
Ludutrus":2d9hrpgn ha detto:
lo gnek gnek vai tranquillo che non lo riprenderanno :OK) la modifica ingrassatori funziona
la testina dei vema purtroppo è debole e prende facilmente gioco, nulla c'entra con le boccole e il cigolio
non è detto che ti vengano sostiutiti in garanzia poiché possono imputare il danno al tuo utilizzo.
20 giorni fà hai scritto su club alfa di aver acquistato questi nuovi, e prima sostenevi che non era possibile fare la modifica ingrassatori agli originali.

comunque un consiglio che dò in generale agli utenti del forum è questo, constatate lo stato dei braccetti che avete su, se buoni si possono smontare e applicare gli ingrassatori, rimontandoli se si ha l'accortezza di mettere il perno con la testa verso la parte posteriore dell'auto sarà possibile in futuro smontare il braccetto senza dover togliere l'ammortizzatore.

qualora i vostri braccetti siano da sostituire e non vogliate riprendere Trw, lasciate comunque perdere Vema, Birth e Ocap/Lucky e cercate braccetti Delphi, molto rari ma forse i migliori che si possano trovare di concorrenza. non ho esperienza invece riguarda a Moog e Frap

20 gg fa mi sembra impossibile, dato che mi sono iscritto a clubalfa il 28 febbraio (esattamente 7 giorni fa). Io non ho detto (o almeno non intendevo dire) che non si possono modificare i bracetti, ho solo affermato che per come la vedo io, non sprecherei del tempo a modificarli, ma comprerei quelli già pronti. Tutto quà.
Poi rispetto le sue idee e le sue esperienze, come rispetto quelle degli altri utenti e come invece lei non fa, che aggredisce chi non la pensa come lei. Non ho mai incontrato su dei frum, utenti del genere. Per quanto mi riguarda si può chiudere quà.
 
sms919":yal19wez ha detto:
Mi scuso se si sono "alzati" un po i toni, ma non penso si debba aggredire e mettere in dubbio un utente solo perchè ha optato per dei ricambi piuttosto che altri.
non ti sto aggredendo.. capisco che tu voglia pubblicizzare la tua scelta d'altronde hai speso soldi che ti sei guadagnato per farlo, però prima che altra gente metta mano al proprio portafoglio voglio anche far sapere agli altri la qualità di questi braccetti che stai consigliando avendoli fa pochi giorni tolti dalla mia auto e trovati in situazione pietosa nonostante il relativo basso chilometraggio che avevano sopportato (50.000 km)
inoltre una coppia di questi braccetti normali costa 50euro, il sovrapprezzo della modifica (anche al netto degli sconti) è esagerato
prima cosa prima di andare a spendere su un nuovo che non serve è controllare lo stato dei propri e prendere in esame ciò che ha fatto già Autoren 2 mesi fà o come ha già fatto l'utente Irvine156 che ha già sperimentato questa modifica molto tempo prima (lui adirittura ha messo un ingrassatore anche per la testina)
 
sms919":3os6g6p2 ha detto:
20 gg fa mi sembra impossibile, dato che mi sono iscritto a clubalfa il 28 febbraio (esattamente 7 giorni fa). Io non ho detto (o almeno non intendevo dire) che non si possono modificare i bracetti, ho solo affermato che per come la vedo io, non sprecherei del tempo a modificarli, ma comprerei quelli già pronti. Tutto quà.
Poi rispetto le sue idee e le sue esperienze, come rispetto quelle degli altri utenti e come invece lei non fa, che aggredisce chi non la pensa come lei. Non ho mai incontrato su dei frum, utenti del genere. Per quanto mi riguarda si può chiudere quà.
sarà un caso di omonimia allora..
ripeto, la mia non è un'aggressione però non puoi dichiarare quel che hai detto senza un riscontro a lungo termine
invece di evitare di sprecare tempo io eviterei di sprecare denari
 
scusa sms919 ho una cusiosità, ma non sei tu il "sms919" sul forum del club alfa registrato a luglio 2010? parlo di club alfa non di alfa virtual
 
non ti sto incalzando.. è per capire. dicevi di esserti iscritto la settimana scorsa, ma intendevi qui sul virtual?
 
Ludutrus":ekvd5zob ha detto:
scusa sms919 ho una cusiosità, ma non sei tu il "sms919" sul forum del club alfa registrato a luglio 2010? parlo di club alfa non di alfa virtual
che fai l'investigatore privato :sadomaso)
 
Top