sweeper":26zw4q7r ha detto:non trovo la cartella presentazioni
GRAZIE PER IL BENVENUTO!!!
...nessuno ha una soluzione finale al problema....GNEK GNEK ????
che taglio!! :lol:
poz74":1hwcokw1 ha detto:Lo gnec gnec è dovuto a dei gommini nella barra; sostituiti 2 volte, sempre in garanzia; stranamente da circa un anno e mezzo non fanno più rumore...
ho fatto 30mila km quest'anno..
Fai questa prova; da fermo, motore spento, spingi sull'ammortizzatore in questione; non è detto che il rumore provenga da entrambe le ruote..
A me hanno sotituito prima la dx e qualchemese dopo la sx.
Il capo officina Alfa mi ha purtroppo detto che la soluzione è temporanea...
Prima o poi ritornae nonc'è una soluzione Alfa certa, sicura e definitiva.
D'altra parte è un'Alfa!
Ti dovevi far dare i pezzi vecchi.poz74":3680chw6 ha detto:Onestamente allora non lo so....
Posso dirti però che l'ho sostituito 2 volte a distanza di pochi mesi su entrambi gli assi.
Mi parlavano di gommini
straquoto!!tylerdgl":1g4nb19t ha detto:beh dai ma possibile che non si può far niente?sta macchina l'ho pagata l'equivalente di quasi 50 milioni di vecchie lire e dopo 38000km mi cigolano le sospensioni?io quasi quasi mi informo all'associazione consumatori!!! :KO) :KO)
Pippo 147 anche io avevo ed ho questi rumori. Prima il rumore era infernale colpa anche di un'ammortizzatore che trafilava olio. Sostituiti i 4 ammo artigianali precedenti con ammo ritarati da Cappelli e la situazione era un po' migliorata. Poi il meccanico mi ha sostituito i tamponi degli ammo posteriori (quelli che vanno sotto i duomi post. per intenderci) e la situazione è molto migliorata. Però ancora in alcune sconnessioni più pronunciate sento un toc, il classico botto. Ora premesso che il rumore viene dal posteriore che cavolo può essere: la barra stabilizzatrice? :scratch)pippo147":1bnfq2qg ha detto:Beppe":1bnfq2qg ha detto:La barra stabilizzatrice costa 96 euro ivata...smontarla e ingrassarla risolve lo gnec gnec ma non il deterioramento dei tamponi,(i gommoni) che danno anche a lungo andare il problema del "battito".In ogni caso la soluzione é provvisoria,una volta asciugato il grasso dato l'attrito che si genera nel particolare meccanico, fa si che il grasso duri poco...
Unica soluzione é la sostituzione..
ciao Beppe!!! come va?..è da tanto che non ci si becca sul forum :fluffle) ...mea culpa...sono stato assente x un bel po.
approfittavo di questo post e approfittavo di chiedere a tutti...a te in primis(da persona competente quale sei) una cosa che ho notato da qualche gg sulla mia auto...a proposito di sospensioni ant.
mi spiego...non ho rumori e rumorini....ma capita che quando prendo qualche buca secca..anche a bassa velocità(non bassissima intendiamoci) sento gli ammo che arrivano a fine corsa...sai il classico botto???...ma è normale ho gli ammo sono arrivati????...ho fatto la classica prova e a me sembrano ok...e po la macchina è ancora molto stabile....cosa può essere secondo te???? ...secondo voi???? :fluffle) :OK)