Allora per esperienza personale sia su 147 che su 156 (che hanno la stessa identica meccanica) x quanto riguarda i "toc toc toc" sulle asperita`, quella e` la barra antirorsione che si consuma sui gommini, non ci sono caxxi :mecry) !!
Per quanto riguarda i "gnec gnec" all'anteriore nel caso di kilometraggio non eccessino (all'interno dei 100mila Km se sprovvisti di assetto) sono i "quadrilateri" superiori, quei triangoli di alluminio con testina snodabile che reggono il fuso superiore del mozzo. Anche li` o si smontano e si ingrassano nella zona dove sono imbulonati alla fusione di alluminio o piu` semplicemnte si smontano e si cambiano.
Purtroppo questo e` un difetto molto diffuso sulle nostre auto e non solo sia la mia attuale 147 che la mia ex 156 lo facevano!! :KO)
Nel caso di kilometraggi elevati o cmq fatti con assetto, quei "gnec gnec" potrebbero derivare anche dai quadrilateri inferiori, quei traingoli neri grossi in basso che reggono tutto il mozzo e son collegati al telaietto.
A me era successo sul 156, dopo 90milaKm con Pack Sport della casa, mi si erano usurati i gommini che collegano il tringolo inferiore al telaietto per eccessivo stress meccanico! :asd) :elio)
Anche li` sostituiti ed il prob si e` risolto ...per la modica cifra di 170 eu caduno :mecry2) :mad2) !!!
Cia`!