Sospensioni anteriori che scricchiolano

responso, barra! me la cambia ovviamente non in garanzia.
lui mi ha detto che anche ingrassando non cambiava niente perche' cmq non e' un organo in movimento al max durava qualche giorno.
cmq speriamo bene alla fine la mia era vecchiotta come barra.
 
tylerdgl":3etereoi ha detto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se potevate aiutarmi a capire che diavolo sta succedendo alla mia macchina. Ho una 147 2.0 TS del 2003 con 38000km all'attivo..beh da qualche giorno sento degli strani "scricchiolii" proventienti dalle sospensioni anteriori..il problema è che questo odioso rumore si inizia a presentare dopo un po di tempo che utilizzo la vettura e a "freddo" non lo fa..cosa può essere?ieri sono andato in officina e guardacaso la maledetta non si sognava di fare alcun rumore..mi dicono di passare quando lo fa così il collaudatore lo può sentire..a qualcuno è già successo?


a me le sospensioni scricchiolano quando camminando piano mi fermo allo stop, o quando sto per entrare la macchina in garage che vado un po avanti poi freno per andare in retromarcia, comunque nelle frenate da bassa velocità a fermo magari soprattutto in curva, con i finestrini aperti o comunque si sente anche dall'interno tutti quei rumorini, click tlack, boohhh..sarà lo stesso rumore? :ka)
 
MAstaAlfaCico Inviato: 19/04/06 20:51 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

responso, barra! me la cambia ovviamente non in garanzia.
lui mi ha detto che anche ingrassando non cambiava niente perche' cmq non e' un organo in movimento al max durava qualche giorno.
cmq speriamo bene alla fine la mia era vecchiotta come barra.


ti hanno detto quanto ti viene???
con la barra cambieranno anche gommini e trapezi inferiori? :X)
 
Scusate una cosa ma montando una barra della eibach non si risolve il problema?
Io è da una settimana che ho fatto l'assetto però sento un rumore assurdo quando prendo i dossi di ferro tutti mi hanno detto che è la barra però chiedo qualche consiglio anche a voi
 
ma scusate ragazzi a sto punto..quanti siamo qui sul forum?quanti abbiamo sto probl4ema?mi sa che è una percentuale che si avvicina all'80%..****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! possibile che non si possa far nulla per non pagare la riparazione?io vado dai consumatori ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non voglio ritornare in un vortice come quello del variatore di fase della mia ex 145 1.6TS!!
 
:p
quanto hai ragione.....
anche perchè leggendo il commento di molti di voi sostituendo la barra non è detto che risolvi :(
speriamo di risolvere prima o poi!!! :mecry)
 
Allora per esperienza personale sia su 147 che su 156 (che hanno la stessa identica meccanica) x quanto riguarda i "toc toc toc" sulle asperita`, quella e` la barra antirorsione che si consuma sui gommini, non ci sono caxxi :mecry) !!

Per quanto riguarda i "gnec gnec" all'anteriore nel caso di kilometraggio non eccessino (all'interno dei 100mila Km se sprovvisti di assetto) sono i "quadrilateri" superiori, quei triangoli di alluminio con testina snodabile che reggono il fuso superiore del mozzo. Anche li` o si smontano e si ingrassano nella zona dove sono imbulonati alla fusione di alluminio o piu` semplicemnte si smontano e si cambiano.

Purtroppo questo e` un difetto molto diffuso sulle nostre auto e non solo sia la mia attuale 147 che la mia ex 156 lo facevano!! :KO)

Nel caso di kilometraggi elevati o cmq fatti con assetto, quei "gnec gnec" potrebbero derivare anche dai quadrilateri inferiori, quei traingoli neri grossi in basso che reggono tutto il mozzo e son collegati al telaietto.
A me era successo sul 156, dopo 90milaKm con Pack Sport della casa, mi si erano usurati i gommini che collegano il tringolo inferiore al telaietto per eccessivo stress meccanico! :asd) :elio)
Anche li` sostituiti ed il prob si e` risolto ...per la modica cifra di 170 eu caduno :mecry2) :mad2) !!!


Cia`!
 
Alfapower":heped16b ha detto:
Allora per esperienza personale sia su 147 che su 156 (che hanno la stessa identica meccanica) x quanto riguarda i "toc toc toc" sulle asperita`, quella e` la barra antirorsione che si consuma sui gommini, non ci sono caxxi :mecry) !!

Per quanto riguarda i "gnec gnec" all'anteriore nel caso di kilometraggio non eccessino (all'interno dei 100mila Km se sprovvisti di assetto) sono i "quadrilateri" superiori, quei triangoli di alluminio con testina snodabile che reggono il fuso superiore del mozzo. Anche li` o si smontano e si ingrassano nella zona dove sono imbulonati alla fusione di alluminio o piu` semplicemnte si smontano e si cambiano.

Purtroppo questo e` un difetto molto diffuso sulle nostre auto e non solo sia la mia attuale 147 che la mia ex 156 lo facevano!! :KO)

Nel caso di kilometraggi elevati o cmq fatti con assetto, quei "gnec gnec" potrebbero derivare anche dai quadrilateri inferiori, quei traingoli neri grossi in basso che reggono tutto il mozzo e son collegati al telaietto.
A me era successo sul 156, dopo 90milaKm con Pack Sport della casa, mi si erano usurati i gommini che collegano il tringolo inferiore al telaietto per eccessivo stress meccanico! :asd) :elio)
Anche li` sostituiti ed il prob si e` risolto ...per la modica cifra di 170 eu caduno :mecry2) :mad2) !!!


Cia`!

Penso proprio sia questo il mio problema!Allora sono i triangoli superiori come mi aveva detto il mio mecc (officina alfa),anche lui mi aveva detto che aveva lo stesso problema alla sua 156!Appena posso la farò sistemare anche se ci vorranno 300€,ma il rumore è insopportabile! :mecry2)
 
PER SLIDER:
Ho avuto ESATTAMENTE I TUOI problemi.
nelle sterzate brusche(tipo 90°)dei gran toc...ora invece(sono tornato ora dall'officina)sembra di saltare su un letto a molle di 60 anni fa.
UNA DOMANDA:
Il tipo mi ha detto che mi ha sostituito una barretta...
Ci sono,nelle 147,barrette che si sostituiscono in 15/20 minuti?
 
Pepo":1ddu1fi1 ha detto:
Alfapower":1ddu1fi1 ha detto:
Allora per esperienza personale sia su 147 che su 156 (che hanno la stessa identica meccanica) x quanto riguarda i "toc toc toc" sulle asperita`, quella e` la barra antirorsione che si consuma sui gommini, non ci sono caxxi :mecry) !!

Per quanto riguarda i "gnec gnec" all'anteriore nel caso di kilometraggio non eccessino (all'interno dei 100mila Km se sprovvisti di assetto) sono i "quadrilateri" superiori, quei triangoli di alluminio con testina snodabile che reggono il fuso superiore del mozzo. Anche li` o si smontano e si ingrassano nella zona dove sono imbulonati alla fusione di alluminio o piu` semplicemnte si smontano e si cambiano.

Purtroppo questo e` un difetto molto diffuso sulle nostre auto e non solo sia la mia attuale 147 che la mia ex 156 lo facevano!! :KO)

Nel caso di kilometraggi elevati o cmq fatti con assetto, quei "gnec gnec" potrebbero derivare anche dai quadrilateri inferiori, quei traingoli neri grossi in basso che reggono tutto il mozzo e son collegati al telaietto.
A me era successo sul 156, dopo 90milaKm con Pack Sport della casa, mi si erano usurati i gommini che collegano il tringolo inferiore al telaietto per eccessivo stress meccanico! :asd) :elio)
Anche li` sostituiti ed il prob si e` risolto ...per la modica cifra di 170 eu caduno :mecry2) :mad2) !!!


Cia`!

Penso proprio sia questo il mio problema!Allora sono i triangoli superiori come mi aveva detto il mio mecc (officina alfa),anche lui mi aveva detto che aveva lo stesso problema alla sua 156!Appena posso la farò sistemare anche se ci vorranno 300€,ma il rumore è insopportabile! :mecry2)


Ciao Pepo

mah 300euro per i triangoli superiori, quelli di alluminio mi paiono eccessivi :?: !!
Se li prendi originali non dovrebbero costare piu` di 70-80eu cadauno!
la differenza di 140-160 eu di sola manodopera mi pare un po` tanta!!

Io li avevo presi non originali della VEMA, che son ottimi, pagati la meta`, 40eu l'uno, piu` 100eu di montaggio.
Non in alfa ovviamente! ;)
 
da domenica mi aggiungo anch'io...e per fortuna leggendo qui ho visto che non è nulla di drastico rumore a parte! comunque sto ancora provando perchè da domenica dopo averla lavata bene bene col pulivapor nella zona ruote non si è più sentito...almeno se ricomincerà saprò cos'è, e spero prima di settembre che scade la garanzia!
comunque non è possibile davvero avere queste cazzate a macchina praticamente nuova (1 anno e 3 mesi di vita con 40.000 Km fatti bene)!
ci sarebbe davvero da richiedere l'aiuto di qualche associazione dei consumatori calcolando che almeno una volta al mese è in officina per cazzate simili! :member) :swear) :wall)
 
Straquoto tutti!!
sospensione posteriore sinistra: un gigolio come di un ferro vecchio arruginito che è insopportabile, si sente sia all'interno che all'esterno che a mio parere è peggio! :mad2)
Io penso che siano i tamponi in alto agli ammortizzatori che con il tempo perdono elasticità e si seccano provocando questi cogolii allucinanti e da manicomio!
:mad2) :boxe) :swear)
 
Pepo":3vtck9sc ha detto:
Eh ma se fai il conto 80+80+ manodopera arrivi sui 250/300! :ka)

Purtroppo alla fine ci si arriva vicino ai 300! Un costo allucinante se ci pensi.. :nono02) !!
Ma devi farteli fare per forza in alfa?
 
Cacchio :mecry2) :mecry2) anche io ho quei maledetti ruomori.... :boxe) :boxe) , provengono dalla ruota anteriore sinisitra e sono un gnek gnek fastidiosissimo. L'ho portata ieri e mi hanno detto che hanno stretto un po' di dadi ecc.. e alla fine siccome l'auto ha solo 1.300 km mi hanno detto che è normale all'inizio ci vuole un po' di tempo perche gli ammotizzatori si assestino. Quano l'ho riprovata mi ha ricominciato a fare quel cavolo di rumore. :confusbig) :confusbig) . Posso fare qualcosa da solo o devo per forza portarla dal meccanico???? Uffa che palle per un'auto da 50 milioni queste cose non ci dovrebbero essere e si che l'auto non ha neanche un mese di vita. Porca :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
 
Alfapower":3m9hxkk8 ha detto:
Pepo":3m9hxkk8 ha detto:
Eh ma se fai il conto 80+80+ manodopera arrivi sui 250/300! :ka)

Purtroppo alla fine ci si arriva vicino ai 300! Un costo allucinante se ci pensi.. :nono02) !!
Ma devi farteli fare per forza in alfa?

No non per forza in alfa,come ha detto Alfapower trovi anche ricambi di concorrenza che costan la metà e sono identici! :OK)
 
Top