Sorpresina della Municipale...

fillojtd":sedqsbyt ha detto:
da quel che sò bisogna pagare il doppiom della multa cosi non ti ritirano i punti!!se inveci non dichiari chi la guida li tolgono a chi è intestata l'auto!!almeno io la sapevo cosi

E se l'auto è intestata ad una società? Li tolgono all'Amministratore?
:D :D :D

-Principe-":14wcobip ha detto:
fillojtd":14wcobip ha detto:
da quel che sò bisogna pagare il doppiom della multa cosi non ti ritirano i punti!!se inveci non dichiari chi la guida li tolgono a chi è intestata l'auto!!almeno io la sapevo cosi

loro devono sapere chi la guidava se no la si paga doppia!!

fillojtd":3pb5571s ha detto:
Ste81To":3pb5571s ha detto:
fillojtd":3pb5571s ha detto:

quoto...se non dichiari chi era alla guida al momento dell'infrazione, devi pagare il doppio della multa, ovvero circa 700€ :(
fino a che cifra si può arrivare come multa se oltrepassi di 40km/h??

mah sto scartabellando vari siti...alcuni dicono 1500€, altri dicono 2000€

Il problema è che ci sono state molte proteste da parte delle associazioni dei consumatori (gravemente incostituzionale...in pratica, chi è ricco se ne frega dei 2000€ da pagare, conserva i punti e continua a sbattersene dei velox...mentre chi ha meno soldi è obbligato ad immolare i suoi punti), per cui la normativa sulla decurtazioni punti successive a velox automatici (cioè senza contestazione immediata) è nuovamente cambiata..

Cmq l'auto del padrino è intestata al conce, e molto probab in quel momento non la stava guidando lui...

fillojtd":coil010x ha detto:
-Principe-":coil010x ha detto:
fillojtd":coil010x ha detto:

loro devono sapere chi la guidava se no la si paga doppia!!

Si, si per la multa aggiuntiva è così.........io parlavo dei punti.... ;)

Ah, cmq se hai un giustificato motivo per non dichiarare il conducente non hai multe aggiuntive.... :OK)

Ste81To":2oa4yipa ha detto:
fillojtd":2oa4yipa ha detto:
Ste81To":2oa4yipa ha detto:
fillojtd":2oa4yipa ha detto:

quoto...se non dichiari chi era alla guida al momento dell'infrazione, devi pagare il doppio della multa, ovvero circa 700€ :(
fino a che cifra si può arrivare come multa se oltrepassi di 40km/h??

mah sto scartabellando vari siti...alcuni dicono 1500€, altri dicono 2000€

Il problema è che ci sono state molte proteste da parte delle associazioni dei consumatori (gravemente incostituzionale...in pratica, chi è ricco se ne frega dei 2000€ da pagare, conserva i punti e continua a sbattersene dei velox...mentre chi ha meno soldi è obbligato ad immolare i suoi punti), per cui la normativa sulla decurtazioni punti successive a velox automatici (cioè senza contestazione immediata) è nuovamente cambiata..

Cmq l'auto del padrino è intestata al conce, e molto probab in quel momento non la stava guidando lui...
si infatti in questo paese i ricchi sono sempre i più previlegiati :KO) ma sono cretini 2000 euro per prendere una multa cosi devi almeno fare i 250 in centro :?:

i 2000€ non dipendono dal fatto di andare "forte" o "fortissimo"....erano soltanto la "punizione" per chi faceva finta di non ricordare chi fosse il conducente al momento dell'infrazione...ma ripeto, è stata definita una norma anticostituzionale (perchè appunto, salvaguardava i ricchi nei confronti dei meno abbienti) ed è stata abrogata

Ste81To":l9b8a37y ha detto:
i 2000€ non dipendono dal fatto di andare "forte" o "fortissimo"....erano soltanto la "punizione" per chi faceva finta di non ricordare chi fosse il conducente al momento dell'infrazione...ma ripeto, è stata definita una norma anticostituzionale (perchè appunto, salvaguardava i ricchi nei confronti dei meno abbienti) ed è stata abrogata
ma allora la multa per chi oltrepassa i 40km/h è di massimo 390 euro??
se no in base a cosa l'aumentano??

no, mi pare che se superi di 40km/h il limite, la multa sia a partire da 369€...fino a circa 1500€....questo però avviene solo quando vi è la contestazione immediata (cioè quando ti pinzano col telelaser e ti fanno la paletta)

il discorso del padrino è totalmente diverso...a lui è arrivata la notifica a casa e ora dovrebbe dichiarare entro 30 giorni chi era il conducente

Ste81To":3nnv9p46 ha detto:
no, mi pare che se superi di 40km/h il limite, la multa sia a partire da 369€...fino a circa 1500€....questo però avviene solo quando vi è la contestazione immediata (cioè quando ti pinzano col telelaser e ti fanno la paletta)

il discorso del padrino è totalmente diverso...a lui è arrivata la notifica a casa e ora dovrebbe dichiarare entro 30 giorni chi era il conducente
si era cosi per sapere in caso mi capiti anche a me!!sai se ti ricordi il velox che ho beccato la scorsa settimana metti che mi abbia pizzicato anche altre volte!!!li essendo una strada larga di sicuro ero sopra i 40km/h quindi spero bene!!

Ste81To":2cpp0aio ha detto:
capisco.. :(

sto continuando a spulciare siti sul codice della strada, ma ogni volta trovo qualcosa di diverso....spero che prima o poi si faccia chiarezza!
si anche io non ci capisco una mazza si cambia legge ogni due minuti!e non migliorano mai peggiorano sempre :KO)
come quella cagata delle moto che te la sequestravano se non avevi tutte e due le mani sul manubrio!!ma solo un idiota poteva pensare una cosa del genere!!!

cmq mal che vada hai diverse strade per evitare il ritiro, io sapevo dopo l'abrogazione della legge da 2000€ che se non dichiari chi era il conducente
ti rimangono i punti e paghi la multa ma con una maggiorazione di 250€.
e la multa se superi di 40 km/h il limite è al max 343€...ma anche se fosse il doppio della multa per non fartela ritirare io lo farei ugualmente...piuttosto che andare a piedi...

@padrino: mi spiace per l' "incidente" , spero che fosse effettivamente il tuo amico alla guida e che si assuma le responsabilità :nod)

A me risulta che chi non dichiara chi era alla guida non debba pagare il doppio della multa, bensì 357 Euro, indipendentemente dall'entità dell'infrazione (vedi pag. 22 dell'ultimo Quattroruote).

Anche sull'ammontare della multa ed i punti sottatti per eccesso di velocità, la differenza è, tolta la tolleranza del 5% o di 5 km/h, tra 0-10 km/h, 11-40 km/h e oltre 40 km/h in più rispetto al limite.
Quindi dal punto di vista dei soldi e dei punti, +41 e + 100 km/h non dovrebbe far differenza. Ciò che può cambiare è il periodo di sospensione della patente, che può variare tra 1 e 3 mesi.

kien":348z7191 ha detto:
Ciò che può cambiare è il periodo di sospensione della patente, che può variare tra 1 e 3 mesi.
ma solo se ti fermano giusto??perchè se la multa ti arriva a casa non te la sopsendono da quanto sò!!!

Fortunatamente non parlo per esperienza, ma se ti arriva a casa e hai superato la soglia dei 40 km/h credo che le possibilità siano solo due:
o non dici chi era alla guida (e ti prendi altri 357 Euro di multa) o devi farti togliere 10 punti con sospensione della patente (da 1 a 3 mesi).

147inrosa":2ujgsb9i ha detto:
scusa...andavi a 92 in zona di 50.....?

roba da assassini...
mai pensato che un bimbo puo attraversare la strada???

la potenza e' nulla senza cervello,mi dispiace!!!

Mai potuto pensare che un bimbo ti attraversi di colpo la strada a 50 km/h

..sinceramente non mi va neanche di rispondere ad una persona che come te parla solo perchè a fiato in corpo..prima di giudicare rileggiti le pagine prima e poi forse se ti senti così pulita da non aver mai superato un limite di velocità..forse potrai rispondere..comunque hanno gia risposto gli altri per me..continua a girare sui ferrari a 50 km/h