Sorpresina della Municipale...

berserk":eckkkvq3 ha detto:
scusate, ma avevo scritto con il nick di mia moglie....
nei centri urbani come Torino, troppo spesso 50 km/h sono troppo pochi per il normale flusso delle vetture. Non voglio dire che bisogna andare veloci o che l'eccesso di velocità sia autorizzabile, ma che i limiti dovrebbero essere più giusti e coerenti, considerando inoltre l'evoluzione dei veicoli.. I 50 km/h di 40 anni fa, fanno ridere con le moderne vetture.
Inoltre 50 km/h in un controviale sono da pazzi, in una strada a 3 corsie per senso di marcia come quella in cui mi pare di capire che il padrino abbia preso la multa 50 km/h sono pochi, visto che si parlava di 70 km/h per le strade a 3 corsie... mi domando chi va ai 50 in centro urbano..
Ci sono strade strette e paesini in cui transitare ai 50 è sicuramente deprecabile e giustamente andrebbe punito, ma in vie larghe, talvolta più delle stesse autostrade, non è altro che un furto legalizzato...
Non vanno a mettere il velox dove andare veloce è effettivamente pericoloso, ma dove è pericoloso se si va ai 50, perchè trovi qualcuno che ti tampona.....
Ale, tutta la mia solidarietà, visto che probabilmente neanche guidavi tu.. :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Proprio a Milano non è da molto che hanno innalzato il limite su una strada come quella da te descritta da 50 km/h a 70 km/h dopo le proteste degli automobilisti multati da autovelox civetta e dopo le insistenti denunce di 4R che palesemente dimostravano che tutto si stava facendo fuorché garantire la sicurezza sulle strade!!!

Certo, nei centri urbani; ma non sulle strade a 3 corsie per senso di marcia... quelle vengono chiamate dal Cds strade urbane a scorrimento veloce (mi sembra di ricordare), e il limite è appunto di 70 km/h. Su quella strada invece era stato volutamente abbassato a 50 per far cassa...

Tengo a precisare che in questi casi le forze dell'ordine si limitano ad eseguire gli ordini impartiti da guinte comunali vogliose di riempire le casse del comune...

scusa...andavi a 92 in zona di 50.....?

roba da assassini...
mai pensato che un bimbo puo attraversare la strada???

la potenza e' nulla senza cervello,mi dispiace!!!

147inrosa":37p0cqkq ha detto:

roba da assassini...

Dai fai il bravo nel tuo thread e ci facciamo tutti 2 risate... ;)

147inrosa":2oldcepo ha detto:

roba da assassini...

Scusami, tu lo sai dov'è via Pietro Cossa a Torino? La conosci? Sai se passa in mezzo alle case, di quante corsie è formata la sua carreggiata, ecc ecc.?

Se non hai l'informazione totale, non vedo perchè tu debba subito dare giudizi e sentenze aggressive... :ka)

Cmq è una grande arteria di scorrimento, a 3 corsie per senso di marcia...se vuoi ti posto la cartina...

147inrosa":w2j7wnnf ha detto:

roba da assassini...

ecco un altro moralista scommetto che tu quando vedi il cartello dei 10 km/h lo rispetti ma non farmi ridere!!
sono sempre più convinto che i vigili andrebbero privati di questi autovelox cosi i comuni non potranno più sfruttarli per batter cassa ma andrebbero dati alle forze dell'ordine statali che li useranno sicuramente con più cognizione!!
cmq gran bella prevenzione con la multa che arriva tre mesi dopo :KO)

Ste81To":4zs0k75v ha detto:
147inrosa":4zs0k75v ha detto:

roba da assassini...

Scusami, tu lo sai dov'è via Pietro Cossa a Torino? La conosci? Sai se passa in mezzo alle case, di quante corsie è formata la sua carreggiata, ecc ecc.?

Se non hai l'informazione totale, non vedo perchè tu debba subito dare giudizi e sentenze aggressive... :ka)

Cmq è una grande arteria di scorrimento, a 3 corsie per senso di marcia...se vuoi ti posto la cartina...

Ste!!!
Vergognati!!!
Rispondi cosi' male ad una FANCIULLA!
Propongo che venga subito bannato per offesa alla sensibilita' femminile :mad2)

:asd)

Fate finta di niente ragazzi, i troll non esistono, sono solo proiezioni delle vostre menti bacate :lol: :lol: :lol: :lol:

@147inrosa: prima di scrivere, prova a leggere ciò che hanno scritto gli altri e contemporaneamente azionare ogni neurone, grazie :OK)

casper72":1mlnr5mx ha detto:
azionare ogni neurone, grazie :OK)
Questo probabilmente l'ha fatto, quelli impegnati per scrivere correttamente qualche parola al computer però devono essere la totalità di quelli attivi.

Vorrai mica stancarli cercando di capire anche tutto il resto della discussione? :asd)

P.S.
Freud, non ti arriabbi, vero?
Tanto hai stabilito da tempo che i problemi ce li abbiamo tutti noi. :matto)

T capisco e mi dispiace... però ho pensato, (ho letto in fretta il thread e magari mi è sfuggito) visto che mi pare di aver capito che non ti abbiano fermato subito....Giusto?!

Puoi sempre mandare una lettera alla municipale (penso funzioni così) dicendo che non sai chi aveva in mano l'auto a quell'ora anche perchè è passato tanto tempo, e pagando un sovrapprezzo di 250€ non ti dovrebbero ritirare la patente...(a meno che non salti fuori chi è stato, e se anche salta fuori ti può sempre pagare la multa e non perdere punti nemmeno lui..) so che tempo fa funzionava così, e io piuttosto che un ritiro farei così...se fossero i 2 punti pace e amen ma 10+il ritiro... prova ad informarti...

Piazzo82":231ke3uf ha detto:
Puoi sempre mandare una lettera alla municipale (penso funzioni così) dicendo che non sai chi aveva in mano l'auto a quell'ora anche perchè è passato tanto tempo, e pagando un sovrapprezzo di 250€ non ti dovrebbero ritirare la patente...

Mi pare non ci sia più la multa se non dichiari chi guidava......

[EDIT] Mi correggo, non c'è più la decurtazione automatica dei punti al proprietario..

da quel che sò bisogna pagare il doppiom della multa cosi non ti ritirano i punti!!se inveci non dichiari chi la guida li tolgono a chi è intestata l'auto!!almeno io la sapevo cosi

Ste81To":22uqhjib ha detto:
fillojtd":22uqhjib ha detto:
da quel che sò bisogna pagare il doppiom della multa cosi non ti ritirano i punti!!se inveci non dichiari chi la guida li tolgono a chi è intestata l'auto!!almeno io la sapevo cosi

quoto...se non dichiari chi era alla guida al momento dell'infrazione, devi pagare il doppio della multa, ovvero circa 700€ :(
fino a che cifra si può arrivare come multa se oltrepassi di 40km/h??