berserk":eckkkvq3 ha detto:scusate, ma avevo scritto con il nick di mia moglie....
nei centri urbani come Torino, troppo spesso 50 km/h sono troppo pochi per il normale flusso delle vetture. Non voglio dire che bisogna andare veloci o che l'eccesso di velocità sia autorizzabile, ma che i limiti dovrebbero essere più giusti e coerenti, considerando inoltre l'evoluzione dei veicoli.. I 50 km/h di 40 anni fa, fanno ridere con le moderne vetture.
Inoltre 50 km/h in un controviale sono da pazzi, in una strada a 3 corsie per senso di marcia come quella in cui mi pare di capire che il padrino abbia preso la multa 50 km/h sono pochi, visto che si parlava di 70 km/h per le strade a 3 corsie... mi domando chi va ai 50 in centro urbano..
Ci sono strade strette e paesini in cui transitare ai 50 è sicuramente deprecabile e giustamente andrebbe punito, ma in vie larghe, talvolta più delle stesse autostrade, non è altro che un furto legalizzato...
Non vanno a mettere il velox dove andare veloce è effettivamente pericoloso, ma dove è pericoloso se si va ai 50, perchè trovi qualcuno che ti tampona.....
Ale, tutta la mia solidarietà, visto che probabilmente neanche guidavi tu.. :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Proprio a Milano non è da molto che hanno innalzato il limite su una strada come quella da te descritta da 50 km/h a 70 km/h dopo le proteste degli automobilisti multati da autovelox civetta e dopo le insistenti denunce di 4R che palesemente dimostravano che tutto si stava facendo fuorché garantire la sicurezza sulle strade!!!