Sorpresina della Municipale...

50 all'ora di limite e tu eri effettivamente a 92 all'ora?

Beh se è così non vedo perchè dovresti fare ricorsi o cose varie, l'errore è stato tuo.... o no?
Ti servirà sicuramente di lezione... forse sarò troppo severo ma ho visto morire una persona che conoscevo, poco tempo fa, investito mentre attraversava sulle strisce pedonali a causa di chi corre troppo :KO)

vmaurizio":3aim8vvj ha detto:

Beh se è così non vedo perchè dovresti fare ricorsi o cose varie, l'errore è stato tuo.... o no?
Ti servirà sicuramente di lezione... forse sarò troppo severo ma ho visto morire una persona che conoscevo, poco tempo fa, investito mentre attraversava sulle strisce pedonali a causa di chi corre troppo :KO)
mi dispiace per la persona a te cara :fluffle) !!ma con le auto di oggi 92km/h sono una bazzecola sopratutto perchè spesso e volentieri il limite dei 50 è su strade larghissime dove è imposibile rispettarli :KO)

Infatti, è vero! A Milano ad esempio vi sono tante strade dove il limite è stato appositamente e ridicolarmente abbassato a 50 km/h per far cassa, imboscando serie di autovelox... la cosa è stata denunciata anche da 4R.

Non mi pare sia stato specificato che non si trattava di centro abitato.... e cmq se c'è un limite per quanto assurdo va rispettato o per lo meno non lo si supera di 40 e passa all'ora (quasi il doppio della velocità consentita).

vmaurizio":2b4ud6un ha detto:

amico mio di fatti non ho mai detto di voler fare ricorso..
mi spiace per il tuo amico..

ma prima di sputare sentenze sulle persone accertati con chi stai parlando...nel senso..che in tutte le discussioni a cui ho partecipato e risposto ho sempre moderato le discussioni sulla velocità perchè contrarissimo pur non essendo moderatore..

Appunto, dipende anche da dove sono stati fatti questi 92 Km/h.

Io mi son preso la multa a 75 anzichè 50, ma se in quel momento non fossi stato così scazzato probabilmente anche io avrei superato i 90, una strada rettilinea di più di 1 Km in uscita da un paese, e io sono partito da uno stop cambiando più che tranquillamente.

Non è sempre detto che si corra quando si viene multati, mi avessero preso mentre entravo in paese l'avrei capita molto di più visto che andavo a passare in mezzo alle case, quella strada non ha nulla di diverso da tantissime strade statali con limiti a 90 Km/h.

Io avevo pensato di far ricorso trovando quasiasi motivo perchè ho trovato veramente un furto quello che mi hanno fatto, appena prima di fermare me ripartiva un altro fermato per lo stesso motivo (telelaser), e dopo di me avranno beccato altri, perchè manco mi ero accorto di essere oltre i 50, così come presumo quasi tutti quelli che fanno quella strada.

Alla fine è vero, ero in errore e ho pagato, ma mi è scocciato parecchio, quella non era certo prevenzione.

Chi lo sa perché ma i verbali di questo genere hanno sempre il potere di fare infuriare la gente... Soprattutto perché troppe volte le pattuglie disattendono quella simpatica indicazione di fermare le auto violatrici dei divieti e accertarsi della persona alla guida.

@Padrino: in effetti, conoscendoti e sapendo sia di come guidi sia dei tuoi interventi del passato, ma sei proprio certo che quel giorno non avevi prestato l'auto a qualcuno?

@vmaurizio: ciò che tu dici è sacrosanto e mi spiace per la persona a te cara. Te lo dice uno che di incidenti mortali ne ha visti fin troppi :fluffle) però in questo caso, mi sa che non parliamo di un'abitudine sconsiderata nel fare i pazzi alla guida. Ma, come ha fatto notare Alk, di uno spiacevole incidente di percorso. Giustamente, autovelox e telelaser dovrebbero avere valenza preventiva e dissuasiva, ma troppo spesso tutto ciò viene disatteso

in effetti molto probabilmete l'auto non l'avevo io ma un amico che stava facendo su delle prove...ed è per quello che mi stupisco di questa multa..anche perchè non ricordo proprio di esser mai passato a quell'ora ed in quella via come attestato giustamente dal verbale riscontratomi

scusate, ma avevo scritto con il nick di mia moglie....
nei centri urbani come Torino, troppo spesso 50 km/h sono troppo pochi per il normale flusso delle vetture. Non voglio dire che bisogna andare veloci o che l'eccesso di velocità sia autorizzabile, ma che i limiti dovrebbero essere più giusti e coerenti, considerando inoltre l'evoluzione dei veicoli.. I 50 km/h di 40 anni fa, fanno ridere con le moderne vetture.
Inoltre 50 km/h in un controviale sono da pazzi, in una strada a 3 corsie per senso di marcia come quella in cui mi pare di capire che il padrino abbia preso la multa 50 km/h sono pochi, visto che si parlava di 70 km/h per le strade a 3 corsie... mi domando chi va ai 50 in centro urbano..
Ci sono strade strette e paesini in cui transitare ai 50 è sicuramente deprecabile e giustamente andrebbe punito, ma in vie larghe, talvolta più delle stesse autostrade, non è altro che un furto legalizzato...
Non vanno a mettere il velox dove andare veloce è effettivamente pericoloso, ma dove è pericoloso se si va ai 50, perchè trovi qualcuno che ti tampona.....
Ale, tutta la mia solidarietà, visto che probabilmente neanche guidavi tu.. :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Accuse? Le uniche accuse cui dovrai rispondere saranno quelle inerenti il ritrovamento di due vigili urbani cementati in fondo al laghetto della Pellerina :lol: :lol: :lol:

A me pare di ricordare che c'è una tolleranza alla velocità misurata. Questa è del 5% e comunque di non meno di 5 km/h.
Quindi se il limite è 50 km/h, la multa la si prende solo da 55 km7h in su.
Visto che i trecento e passa euro + 10 punti + sospensione della patente valgono oltrepassando di più di 40 km/h il limite, questa sanzione si dovrebbe applicare da 95 km/h in su, e non a 92 km/h!