sony alpine o pioneer

ALE$$":tannpqfk ha detto:
Sicuramente per riprodurre il logo dell'azienda... /////Alpine. Facci caso sulle autoradio...o anche nel sito. ;)
Cacchio è vero!!! :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :D
E pensare che me ne devo comprare uno :lol1)

alexandros147":yqkhsjlc ha detto:
ALE$$":yqkhsjlc ha detto:
Sicuramente per riprodurre il logo dell'azienda... /////Alpine. Facci caso sulle autoradio...o anche nel sito. ;)
Cacchio è vero!!! :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :D

Paesa... (mi permetto dato che sono di Brindisi...) non c'è problema! :OK)

ALE$$":fz8htvx2 ha detto:
alexandros147":fz8htvx2 ha detto:
ALE$$":fz8htvx2 ha detto:

Paesa... (mi permetto dato che sono di Brindisi...) non c'è problema! :OK)

:A) :A) Non ci posso credere. Sono commosso :mecry2) :mecry2) Non sono più solo in questo forum :lol: :lol:
Ti faccio la prova-dialetto: "De ddu sinti esattemente cumpà?"

Scusate l'OT ma è 2 anni che scrivo in questo forum e non avevao mai incontrato un paesano!

Io sontu di Brindisino di Bozzano precisamente... poi ho vissuto in Francia per 18 anni e adesso vivo a Fano a 50 km da Rimini... :OK)

alexandros147":c9fnq5a7 ha detto:
ALE$$":c9fnq5a7 ha detto:
Io sontu di Brindisino di Bozzano precisamente... poi ho vissuto in Francia per 18 anni e adesso vivo a Fano a 50 km da Rimini... :OK)

Capito....magari ci incontriamo al "My Special Car" :OK) insieme a qualcun'altro del forum (magari).
OT chiuso

:OK)

OT ... The End... :eek:fftopic)

Gheroppa":2oe02l37 ha detto:
Credimi che sento i pio dal glorioso sentreize (O come si scriveva) ma ha perso davvero tanto troppi punti, le elettroniche interne sono di componenti d aun TOT al kg assemblate peggioc he riescono, orami salvo propio i 2 top d gamma (ma a quel prezzo prendo un /////Alpine senza dubbio alcuno) per me rimane cacchina :.
I Sony purtroppo si sono fatti conoscere fin troppo :| era un bel marchio ma sta precipitando nell'obblio a una velocità stratosferica, non foss'altro per il suono dozzinale per qualche problema di tensione sui pre di alcuni modelli pseudofallati e peggio che mai sulla casistica di rotture ch supera un audiola o un majestic... :|
Poi non mi pronuncio sulla timbrica, perchè qui si va su un campo totalemente basato sui gusti propi, per esempio io preferivo ils uono di un vecchio 75** top di gamma /////Alpine di 6/8 anni fà che un 9835 nuovo di pacca, ma resta cmq la miglior timbrica che per i MIE gusti possa sentire, superiore anche alle naka, ma nel dirlo sottolineo gusti MIE personali, e alzzata di cappello alle naka...

ok ok..gusti personali...
la naka cd400 altro non è che un top di gamma sony...non so se hai mai visto l'interno....

le top di gamma pioneer costano come le alpine...è vero...ma non è detto che siano peggiri anzi....

Inoltre....prova una naka cd700...e dopo ritorna a dirmi che è meglio l'alpine....

l'unica alpine veramente degra del nome che porta è la F1....ma non è giustificata la differenza di prezzo rispetto a una P9 pioneer(che praticamente suona uguale...se non meglio)

Mi pareva di essere stao chiaro sulle naka....evidentemente cosi non è stato...

Non ho mai deto e mai dirò che le naka sono inferiori alle /////Alpine, ci mancherebbe.... ho solo detto che per MIO gusto personale preferisco la timbrica /////Alpine e STOP.
Per ilr esto come già detto tanto di cappello alle naka, pur con i problemi che si portano dietro e l'estetica idone a solo veri amatori del hi-fi, anche se a vedere gli ultimi modelli con supporo Mp3 e grafica più...stiolosa mi vien da pensare che si stiano muovendo anche loro verso le esigenze dell'utente meno smaliziato...

Come non ho nulla da dire sul convertitore Digitala Analogico il dual sint lo stadio di alimentazione a livello da esoterismo la meccanica monoblocco ectctt, ripeto nulla da dire, solo gusti personali sulla timbrica.

Rapidello se mi parli di top di gamma per top di gamma, io un F1 status di fronte a un top di gamma pio non lo avvicinerei neppure, giusto solo per aver visto un vecchio 78** aperto, avevo visto una precisone di assemblaggio maniacale e una disposizione armonica degli stadi solo su dei Mc valvolari, però da hi-fi home non car :).
Solo lo stadio di alimentazione avrebbe meritato una foto.

Aperte nin ne ho più viste da 2 annetti maho ascoltato degli F1 e sono rimasto allibbito, sarò per i pre valvolari i finali mono e le casse Dyna sul FA.....

Gheroppa":53ka7frn ha detto:
Aperte nin ne ho più viste da 2 annetti maho ascoltato degli F1 e sono rimasto allibbito, sarò per i pre valvolari i finali mono e le casse Dyna sul FA.....

De gustibus.... ;)
non ho mai amato i valvolari in auto (tranne gli ibridi, con pre valvolare), e tantomeno con dynaudio, eccezionali altoparlanti per casa,a mio parere troppo "asciutti" e privi di punch in auto...

Cmq aspettiamo l'arrivo del nuovo sistema di riferimento pioneer (che non si affida come nel caso della alpine ad altoparlanti di altri marchi..rimarchiati)....

alexandros147":1wp59i5g ha detto:
Gheroppa":1wp59i5g ha detto:
Credimi che sento i pio dal glorioso sentreize (O come si scriveva) ma ha perso davvero tanto troppi punti, le elettroniche interne sono di componenti d aun TOT al kg assemblate peggioc he riescono, orami salvo propio i 2 top d gamma (ma a quel prezzo prendo un /////Alpine senza dubbio alcuno) per me rimane cacchina :.
I Sony purtroppo si sono fatti conoscere fin troppo :| era un bel marchio ma sta precipitando nell'obblio a una velocità stratosferica, non foss'altro per il suono dozzinale per qualche problema di tensione sui pre di alcuni modelli pseudofallati e peggio che mai sulla casistica di rotture ch supera un audiola o un majestic... :|
Poi non mi pronuncio sulla timbrica, perchè qui si va su un campo totalemente basato sui gusti propi, per esempio io preferivo ils uono di un vecchio 75** top di gamma /////Alpine di 6/8 anni fà che un 9835 nuovo di pacca, ma resta cmq la miglior timbrica che per i MIE gusti possa sentire, superiore anche alle naka, ma nel dirlo sottolineo gusti MIE personali, e alzzata di cappello alle naka...

Salve gheroppa!!!
Noto con piacere che si è aggiunto un altro intenditore in questo forum! :OK)
Posso farti una domanda non propriamente tecnica: perchè scrivi sempre ////Alpine? (è 3-4 messaggi che lo noto)

Comunque sono daccordo + o - con te su tutto, tranne su come la pensi sui Naka! (basta pensare al convertitore D/A)

potrebbe anche essere un azionista dell'alpine oppure uno che sponsorizza :asd)

scherzo :fluffle)

Cosa ne pensate invece dei modelli JVC e Kenwood? Sono andato a San Marino ed ho visto il Kenwood KDC-W657... L'unica cosa che non mi ha convinto e che il frontalino si muoveva troppo... :( cioè sembrava che si dovesse staccare da un momento all'altro... nn mi ha dato certo impressione di qualita... Puo darsi che questo fosse dovuto solo perche era un modello d'esposizione.. :ka) insomma cosa ne pensate? estetica, suono...

Avrei anche un altra domanda... :sgrat)
Cosa conta di piu?La qualita sonora dell'autoradio, oppure quella dell'ampli? Cioè in un impianto... Se, per esempio, si ha una radio discreta a livello sonoro, ma un ampli di ottima qualita... il suono che uscira da l'alto parlante come sara?..Sara quello dell'ampli al 100% oppure sara un segnale peggiorato vista la qualita di amplificazione della radio... :aeh)

Lo so...parlo arabo... :bonk)

ALE$$":31s5vu1a ha detto:
Cosa ne pensate invece dei modelli JVC e Kenwood?
Jvc ottime...e a buon prezzo
Kenwood...scarsotte.... :OK)

in un impianto....purtroppo conta sia la radio che l'ampli....
diciamo però che in un impianto senza troppe pretese audiofile probabilmente farai fatica a sentir la differenza tra 2 radio,mentre sarà evidentissima la differenza fra 2 ampli.... ;) ,in fondo sono questi che amplificano il segnale....

Capisco adesso!Mitico! :OK) Sai, tutte queste cose le potrei chiedere ad un installatore bravo della mia zona... ma ho la brutta impressione che tutti parlino solo per vendere! va bè... :shrug03)

Qualcuno avrebbe la gentilezza di postare l'Alpine 9835 integrata nella plancia della :inocchio) ? oppure una bella 9600 come quella di Rapi.... ? :elio) o se trovate altra perle...