sony alpine o pioneer

Ho visto l' alpine CDA 9835R oggi al media world... sinceramente non mi piace molto il display :KO) ... rispetto alla pioneer o la sony... ma sicuramente è una bomba per il resto... :elio) era accopiata delle casse e subwoofer della phenix gold (che ne dite di sta marca?) mi ricordo soltanto che il kit 2 vie costava sui 135 euro....

ALE$$":jq87kmio ha detto:
Ho visto l' alpine CDA 9835R oggi al media world... sinceramente non mi piace molto il display :KO) ... rispetto alla pioneer o la sony... ma sicuramente è una bomba per il resto... :elio) era accopiata delle casse e subwoofer della phenix gold (che ne dite di sta marca?) mi ricordo soltanto che il kit 2 vie costava sui 135 euro....

la phoenix gold è una delle migliori marche di amplificatori al mondo...

ma quei prodotti venduti al mediaworld...credo la serie "octane", fanno pietà....e altro non fanno che brutta pubblicità a uno dei migliori marchi di hi-fi oggi in commercio

confermo la bonta della alpine...
...la questione estetica....va a gusti.... ;)

rapidello":1hp75cmp ha detto:
confermo la bonta della alpine...
...la questione estetica....va a gusti.... ;)

:OK)

Sono d'accordo con te!
A me personalmente la 9600 non piace molto perchè ha pochi colori e per di più abbastanza smorti...a quel punto preferisco il bianco e nero molto più dettagliato della 9835!
Un'altra cosa che non mi piace molto è l'estetica della 9600 quando è "chiusa" ma qualitativamente parlando ovviamente le differenze sono minime e sono tutte e due delle ottime autoradio :nod)

rapidello":eovtube1 ha detto:
147Dark":eovtube1 ha detto:
vai con pioneer :OK) diff tra 9600 e 9880 penso si solo la motorizzazione se nn sbaglio vero rapid??
esatto...
e il menu in italiano.... ;)

Rapyyyy a proposito di menù, mi hanno svelato come vedere le impostazioni crossover e ritardi temporali sulla 9835 direttamente sul display, giovedì se hai un attimo di tempo proviamo, ok? :elio) :elio) :elio)

ALE$$":3wq0kchl ha detto:
Cimino80... come va il tuo impianto? :asd)
Cosa pensi dei Res? costo piu o meno tra kit e sub? :grazie)

se ti orienti a spendere qualcosa in più considera i tweeter T-Detectorn :love) (quelli che ho montati io nella mia nasona :asd) ) sono molto belli esteticamente e suonano da DIO :elio) costano i sulle 230 €

Raga.... allora... partendo dal presupposto che io... con il suono di serie, mi sta prendendo un infarto... :ignore)
Allora se ho capito bene, la Steg fa 3 serie di ampli: QX, Master Stroke, E Perform K. Cosa consigliate?
Ho visto che fanno il QM 75.2x

http://www.gttrading.it/easysite/level_ ... mosII&pg=1

... potrebbero bastare 75 watts RMS per il solo fronte anteriore?
Per il sub invece? Da che potenza ci si incomincia a divertire?... ci siamo capite eh?.... :elio) 300? 400? :asd) Sempre steg per ampli del Sub? La Steg fa anche kit 2 vie?

Poi per i Res avrei visto il WWS170.

http://www.resaudio.it/italiano/prodott ... erence.htm

Come suona?Quanto costa?...
Meglio i Dynaudio? :confusbig) Costo?

Troppe domande lo so....Raga grazie della pazienza........ Io mi sono gia esaurito... :baby)

ALE$$":30idexqh ha detto:

Più che soddisfatto!!!! :nod) :nod) :nod)
Prezzo non ricordo di preciso, mi spiace, non ho il dettaglio comunque dovrebbe essere all'incirca 900€ compreso di pezzi, manodopera, materiale di consumo e un minimo di insonorizzazione con dynamat...
Mi spiace ma non riesco ad essere più preciso....vai tranquillo comunque che con il 75 (che in realtà è quasi un 90) gli ap si muovono bene quasi tutti, è un'ampli che spinge parecchio!!! :elio) :elio) :elio)
Se poi metti 2 canali a ponte come ho fatto io muovi tranquillamente i sub da 25 dati per 300-350watt, anzi, quasi ne avanza anche un pò :OK)

SalvoJTD":1ds6k7ou ha detto:
ALE$$":1ds6k7ou ha detto:

se ti orienti a spendere qualcosa in più considera i tweeter T-Detectorn :love) (quelli che ho montati io nella mia nasona :asd) ) sono molto belli esteticamente e suonano da DIO :elio) costano i sulle 230 €

Scusami se mi permetto ma con il massimo rispetto per i tuoi gusti non mi trovi affatto d'accordo sui t-detector, secondo me suonano peggio dei detector poi ovviamente va da orecchio ad orecchio....personalmente se dovessi scegliere tra i due, indipendentemente dal costo, sceglierei sempre detector e non solo perchè io monto quelli ma perchè a mio avviso sono i migliori tweeter di casa Res e non solo, ce ne vorrebbero di così ben fatti e ben suonanti! :nod)
Ovvio che non voglio creare polemiche o discussioni inutili, è puramente una MIA opinione personale con il massimo rispetto per le tue scelte e i tuoi giudizi, ok? :fluffle) :OK)

ALE$$":25wof5gp ha detto:
Raga.... allora... partendo dal presupposto che io... con il suono di serie, mi sta prendendo un infarto... :ignore)
Allora se ho capito bene, la Steg fa 3 serie di ampli: QX, Master Stroke, E Perform K. Cosa consigliate?

Per il sub invece? Da che potenza ci si incomincia a divertire?... ci siamo capite eh?.... :elio) 300? 400? :asd) Sempre steg per ampli del Sub? La Steg fa anche kit 2 vie?

Troppe domande lo so....Raga grazie della pazienza........ Io mi sono gia esaurito... :baby)

hai le idee troppo confuse....quindi lascia stare dynaudio...
il wws res costa sui 600 euro...ha il vantaggio..che anche se te lo monti tu(senza un bravo installatore) suona comunque bene

per la storia degli ampli

se hai i soldi prendi i master stroke(da 1500 a 2500 euro)
i K non sono + in produzione
Buoni ed economici i QM, il 75.2 è fin troppo per un impianto "medio"

ALE$$":1itd1i0w ha detto:
Per il sub invece? Da che potenza ci si incomincia a divertire?... ci siamo capite eh?.... :elio) 300? 400? :asd) )

per divertirti....bastano 200 watt giusti.... ;)
un woofer professionale con 100 soli watt....sarebbe addirittura eccessivo....

se parli di hi-fi invece....ti servono molti + watt e sub maggiormente smorzati...

Cimino80":1ut7j92f ha detto:
SalvoJTD":1ut7j92f ha detto:
ALE$$":1ut7j92f ha detto:

Scusami se mi permetto ma con il massimo rispetto per i tuoi gusti non mi trovi affatto d'accordo sui t-detector, secondo me suonano peggio dei detector poi ovviamente va da orecchio ad orecchio....personalmente se dovessi scegliere tra i due, indipendentemente dal costo, sceglierei sempre detector e non solo perchè io monto quelli ma perchè a mio avviso sono i migliori tweeter di casa Res e non solo, ce ne vorrebbero di così ben fatti e ben suonanti! :nod)
Ovvio che non voglio creare polemiche o discussioni inutili, è puramente una MIA opinione personale con il massimo rispetto per le tue scelte e i tuoi giudizi, ok? :fluffle) :OK)

concordo pienamente su come la pensi sui t-detector perchè alla fine ogni individuo ha un proprio orecchio ed una timbrica diversa (soggettiva), ma mi devi togliere una curiosità, su che cosa basi che i t-detector suona addiruttura peggio dei detector visto che i t-detector sono della stessa identica pasta dei detector, differiscono solo di qualche particolarità che va essere aggiuntà al t-detectror essendo un tweeter più serio ed al top del marchio RES?
metaforicamente parlando è come dire che la 147 JTD è superiore alla 147 JTD 16v.

in ogni caso amici come prima :fluffle)

SalvoJTD":2zz5safy ha detto:
, su che cosa basi che i t-detector suona addiruttura peggio dei detector visto che i t-detector sono della stessa identica pasta dei detector, differiscono solo di qualche particolarità che va essere aggiuntà al t-detectror essendo un tweeter più serio ed al top del marchio RES?

questo è assolutamente falso.
Il T-detector è completamente diverso dal detector!!!!!!

Il "T" monta una cupola in titanio(da qui la sctitta T), regge maggior potenza(per via della cupola) e ha un suono + aggressivo....ma meno "caldo" e "raffinato" del fratello(detector) con cupola da 1 pollice in seta con profilo catenario.

Sono buoni entrambi,ma mooooolto diversi.... :OK)

rapidello":3sjdovur ha detto:
ALE$$":3sjdovur ha detto:

hai le idee troppo confuse....quindi lascia stare dynaudio...
il wws res costa sui 600 euro...ha il vantaggio..che anche se te lo monti tu(senza un bravo installatore) suona comunque bene

per la storia degli ampli

se hai i soldi prendi i master stroke(da 1500 a 2500 euro)
i K non sono + in produzione
Buoni ed economici i QM, il 75.2 è fin troppo per un impianto "medio"

Si infatti... sono un bel po incasinato.. ma non perdo il sangue freddo..
allora...
Vorrei veramente un buon impianto.. un buon mix tra qualita e potenza :nod) (non penso voler niente di strano o originale...) Sono stato sempre molto interessato dal mondo Car Hi-Fi.. Fino a due anni fa vivevo in Francia e quindi sono stato abbituato a sentire altre marche... :aeh) Non ero a conscenza della Steg, la Ciare, Res ed altri Tec..... adesso vorrei un po capire su che marca mi potrei basare per ogni parte del impianto che vorrei fare (insomma quella per miglior qualita/prezzo...) Purtroppo non riesco neanche a trovare un sito veramente schietto con la robba proposta.... a detta loro sono tutti fantastici...... :matto)

Rapi... solo una curiosita... ho letto che una Ford Ka a vinto un concorso di non so cosa... (puo darsi IASCA) con un semplice Audison srx5 e kit Ciare (non ho piu info sorry...) perche tu sostieni che fa schifo...?!?! Thanks....

ALE$$":9hr32rlg ha detto:
Rapi... solo una curiosita... ho letto che una Ford Ka a vinto un concorso di non so cosa... (puo darsi IASCA) con un semplice Audison srx5 e kit Ciare (non ho piu info sorry...) perche tu sostieni che fa schifo...?!?! Thanks....

in un qualsiasi impianto che monta un ampli(majestic o simili esclusi), se sostituisci questo ampli con un srx.....preggiorerà tantissimo....

sicuro l'ampli non fosse un VRX????

In ogni caso....quanto sei disposto a spendere????

rapidello":4zazbiug ha detto:
ALE$$":4zazbiug ha detto:
Sui mille euro...

buon livello di spesa....
1000 euro per ampli altoparlanti e sub????

Si... :nod) la radio sara spesa a parte... :OK)
Se ti interessa ascolto di tutto come musica.. ma sopratutto R'n'B, House e Rock (per ordine di importanza...)