sony alpine o pioneer

ALE$$":320x48d2 ha detto:
rapidello":320x48d2 ha detto:
ALE$$":320x48d2 ha detto:
Sui mille euro...

buon livello di spesa....
1000 euro per ampli altoparlanti e sub????

Si... :nod) la radio sara spesa a parte... :OK)
Se ti interessa ascolto di tutto come musica.. ma sopratutto R'n'B, House e Rock (per ordine di importanza...)

ok ok...
3 generi diversi...che necessiterebbero di impianti diversi,

contando di fare un buon fronte anteriore + subwoofer,usando una mpli quattrocanali....

potresti fare la classica accopppiata RES(fronte anteriore), STEG(amplificatore), e come sub....magari un impact.....

indicativamente come prezzi....
250 euro altoparlanti fronte anteriore
350 euro amplificatore(tipo il 75.4)
200 euro sub in cassa
contando l'installazione e l'insonorizazione portiere anteriore(obbligatoria) altri 200/300 euro...

siamo sui 1000...

poi ci sarebbero 100 altre alternative....

rapidello":7xripy8w ha detto:
ALE$$":7xripy8w ha detto:
rapidello":7xripy8w ha detto:
ALE$$":7xripy8w ha detto:
Sui mille euro...

buon livello di spesa....
1000 euro per ampli altoparlanti e sub????

Si... :nod) la radio sara spesa a parte... :OK)
Se ti interessa ascolto di tutto come musica.. ma sopratutto R'n'B, House e Rock (per ordine di importanza...)

ok ok...
3 generi diversi...che necessiterebbero di impianti diversi,

contando di fare un buon fronte anteriore + subwoofer,usando una mpli quattrocanali....

potresti fare la classica accopppiata RES(fronte anteriore), STEG(amplificatore), e come sub....magari un impact.....

indicativamente come prezzi....
250 euro altoparlanti fronte anteriore
350 euro amplificatore(tipo il 75.4)
200 euro sub in cassa
contando l'installazione e l'insonorizazione portiere anteriore(obbligatoria) altri 200/300 euro...

siamo sui 1000...

poi ci sarebbero 100 altre alternative....

Capisco che ci siano mille altre alternative... Cmq... quella che mi hai descritta ha gia il vantaggio di essere collaudata...
No so come ringrazziarti... Sei stato chiaro veloce e preciso...
Mitico! :OK)
Adesso incomincio a muovermi nella mia zona... vi faro sapere...! :clap)

rapidello":kiumsy0z ha detto:
SalvoJTD":kiumsy0z ha detto:
, su che cosa basi che i t-detector suona addiruttura peggio dei detector visto che i t-detector sono della stessa identica pasta dei detector, differiscono solo di qualche particolarità che va essere aggiuntà al t-detectror essendo un tweeter più serio ed al top del marchio RES?

questo è assolutamente falso.
Il T-detector è completamente diverso dal detector!!!!!!

Il "T" monta una cupola in titanio(da qui la sctitta T), regge maggior potenza(per via della cupola) e ha un suono + aggressivo....ma meno "caldo" e "raffinato" del fratello(detector) con cupola da 1 pollice in seta con profilo catenario.

Sono buoni entrambi,ma mooooolto diversi.... :OK)

Non ho altro da aggiungere, letto, riletto e sottoscritto
Cimino80 :asd) :asd) :asd)

A parte gli scherzi quello che sta dicendo Rapy è verissimo, i materiali usati per la costruzione sono diversi e a mio avviso il detector è molto più audiofilo nel senso che è più adatto a valorizzare le sfumature e i particolari rispetto al t-detector, tutto qui, a me piace sentirla così la musica ecco perchè dico che suona meglio. :OK)
Purtroppo nel nell'hi-fi car non sempre il prezzo va di pari passo con la qualità (elettromedia insegna!!!!!), tanto per farti un esempio poco tempo fa su car audio (mi pare fosse quella la rivista) parlavano della res in generale (presentavano i nuovi woofer) e recensendo i tweeter è risultato che il detector era meglio considerato del t-detector e del detecton poi ovviamente come dicevamo prima va tutto a gusti personali e quello che per me suona da dio per te può fare schifo quindi rispetto in pieno la tua opinione e mi auguro che questa discussione rimanga un semplice e sano scambio di pareri, non voglio assolutamente creare polemiche, ok? :OK) :fluffle)

rapidello":1y21ycf5 ha detto:
147Dark":1y21ycf5 ha detto:
vai con pioneer :OK) diff tra 9600 e 9880 penso si solo la motorizzazione se nn sbaglio vero rapid??
esatto...
e il menu in italiano.... ;)
ù
ecco bravo hai detto bene in italiano..dai ti ricordi??? :hail) con le istruzioni in inglese nn ci capisco niè..poi adesso è successo un casotto!!!mi è saltata la massa dell autoradio :mad2) :swear) :wall) :motz) x "fortuna"ke il pioneer ha una resistenza ke funge da fusibile sulla pista della massa del pre senno erano cazzi..ora l ho sostituita,se nn dovesse funzionare faccio un ponte!!!speriamo bene..porca troia ke sfiga xò!!!!stereo new new già l ho smontato!!

ALE$$":1r564x2b ha detto:
Info ultima ora!!! Ho contattato un mio amico... mi propone un sub impact 5712DVC... a prezzo interessante.. 180 euro.
Che ne dite il sub come suona?... visto che rapy la consiglia sempre come marca per i sub! che ampli si potrebbe accordare?

questo è il sito che ho trovato:
http://www.impact-car-audio.com/english/5712dvc.htm

Grazie mille....

è il top di gamm,reference escluso,
quindi sicuramente un ottimo prodotto :OK)

Cimino80":2mbmstoo ha detto:
rapidello":2mbmstoo ha detto:
SalvoJTD":2mbmstoo ha detto:
, su che cosa basi che i t-detector suona addiruttura peggio dei detector visto che i t-detector sono della stessa identica pasta dei detector, differiscono solo di qualche particolarità che va essere aggiuntà al t-detectror essendo un tweeter più serio ed al top del marchio RES?

Il "T" monta una cupola in titanio(da qui la sctitta T), regge maggior potenza(per via della cupola) e ha un suono + aggressivo....ma meno "caldo" e "raffinato" del fratello(detector) con cupola da 1 pollice in seta con profilo catenario.

A parte gli scherzi quello che sta dicendo Rapy è verissimo, i materiali usati per la costruzione sono diversi e a mio avviso il detector è molto più audiofilo nel senso che è più adatto a valorizzare le sfumature e i particolari rispetto al t-detector, tutto qui, a me piace sentirla così la musica ecco perchè dico che suona meglio. :OK)
Purtroppo nel nell'hi-fi car non sempre il prezzo va di pari passo con la qualità (elettromedia insegna!!!!!), tanto per farti un esempio poco tempo fa su car audio (mi pare fosse quella la rivista) parlavano della res in generale (presentavano i nuovi woofer) e recensendo i tweeter è risultato che il detector era meglio considerato del t-detector e del detecton poi ovviamente come dicevamo prima va tutto a gusti personali e quello che per me suona da dio per te può fare schifo quindi rispetto in pieno la tua opinione e mi auguro che questa discussione rimanga un semplice e sano scambio di pareri, non voglio assolutamente creare polemiche, ok? :OK) :fluffle)

ma nel modo più assoluto neanche io voglio creare polemiche anzi ha me fa molto piacere che se ne parli di queste discussioni tecniche, come si dici al mio paese "impara l'arte è mettila da parte" :asd) tu insieme a sua maesta rapy siete gli utenti più preparati di queta sezione :OK)

cmq la rivista se non mi sbaglio era car audio ho letto l'articolo tempo fa e devo dire che mi sono sbagliato :D

p.s. volevo chiederti una cosa quanto hai pagato l'alpine 9835r (ho intenzione di sost lami cara vecchia JVC con l'apine, ma sono anche tentato dalla piooner :elio) )
:fluffle)
:ciao)

SalvoJTD":knw86z4e ha detto:
Cimino80":knw86z4e ha detto:
rapidello":knw86z4e ha detto:
SalvoJTD":knw86z4e ha detto:

ma nel modo più assoluto neanche io voglio creare polemiche anzi ha me fa molto piacere che se ne parli di queste discussioni tecniche, come si dici al mio paese "impara l'arte è mettila da parte" :asd) tu insieme a sua maesta rapy siete gli utenti più preparati di queta sezione :OK)

cmq la rivista se non mi sbaglio era car audio ho letto l'articolo tempo fa e devo dire che mi sono sbagliato :D

p.s. volevo chiederti una cosa quanto hai pagato l'alpine 9835r (ho intenzione di sost lami cara vecchia JVC con l'apine, ma sono anche tentato dalla piooner :elio) )
:fluffle)
:ciao)

Assolutamente io non sono manco un centesimo delle cose che sa Rapy, sto cercando di imparare un pò da lui ma per sua fortuna abitiamo abbastanza lontani e quindi non posso fare incursioni troppo frequenti a casa sua :asd) :asd) :asd)
A parte gli scherzi comunque la 9835 non posso dirti qui nel forum quanto l'ho pagata e dove l'ho presa perchè temo sia contro il regolamento quindi ti mando un messaggio in pvt per questo! :OK)

rapidello":hgngw9vz ha detto:
alexandros147":hgngw9vz ha detto:
Cimino80":hgngw9vz ha detto:
... la 9835 non posso dirti qui nel forum quanto l'ho pagata e dove l'ho presa perchè temo sia contro il regolamento quindi ti mando un messaggio in pvt per questo! :OK)

Lo mandi anche a me quel messaggio pvt? :p
Grazie
è lo stesso negozio dove hai preso gl LS ;)

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
Mi sa che a quel poverello di Antò gli fischiano le orecchie oggi!!! :asd) :asd) :asd)

Cimino80":3q8l1r21 ha detto:
rapidello":3q8l1r21 ha detto:
alexandros147":3q8l1r21 ha detto:
Cimino80":3q8l1r21 ha detto:
... la 9835 non posso dirti qui nel forum quanto l'ho pagata e dove l'ho presa perchè temo sia contro il regolamento quindi ti mando un messaggio in pvt per questo! :OK)

Lo mandi anche a me quel messaggio pvt? :p
Grazie
è lo stesso negozio dove hai preso gl LS ;)

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
Mi sa che a quel poverello di Antò gli fischiano le orecchie oggi!!! :asd) :asd) :asd)

eheheh...pensa che gli avrò mandato 50 clienti...e io non ho mai comprato nulla.... :asd)

1) - pioneer DEH- P9600Mp (come quella di Rapi se non erro...)
2) - alpine CDA 9835R
3) - sony CDX F7700

Elimina le Sony dalla tua mente, se non vuoi avere una qualità audio a livello di Audiola e bestemmie in assistenza ogni 6 mesi..

Se vuoi un rapporto estetica qualità prendi serissimamente in considerazione i modelli JVC, ottima qualità e estetica per tutti i gusti, dalle lucine blu alla sobria ed elegante spazzolato alluminio (Perfetta per l'alfuccia direi) con la possibilità di inserire la foto che si vuole nell'ampio schermi centrale.

Se invece è la qualità a livello decisamente elevati (Senza scomodare le naka...) allora senza dubbio alcuno /////Alpine, il modello 9835 è quello che ho su io ora, solo che non 9835R ma 9835, ovvero la versione USA aquistabile via e-bay a metà prezzo, perfettamente funzionate in ITA, compreso AM settaggio step enfatizzazione ctetct, unica ovvia carenza l amancanza del RDS, ma nel MIO caso poteva fregarmene di meno, quando arriverà seriamente il DAB in ITA riparleremo di ascoltare la radio in auto....

IMHO per me Sony e Pio sono :KO) :culo)

Gheroppa":158yc8ja ha detto:
IMHO per me Sony e Pio sono :KO) :culo)

hai mai sentito una pioneer top di gamma???
beh...sono convinto al 120% che tu non l'abbia fatto.... ;)

concordo parzialmente con sony(anche se molti parlano per "sentito dire"), ma dire che pioneer non suoni bene...è una bestemmia!!!! :OK)

Credimi che sento i pio dal glorioso sentreize (O come si scriveva) ma ha perso davvero tanto troppi punti, le elettroniche interne sono di componenti d aun TOT al kg assemblate peggioc he riescono, orami salvo propio i 2 top d gamma (ma a quel prezzo prendo un /////Alpine senza dubbio alcuno) per me rimane cacchina :.
I Sony purtroppo si sono fatti conoscere fin troppo :| era un bel marchio ma sta precipitando nell'obblio a una velocità stratosferica, non foss'altro per il suono dozzinale per qualche problema di tensione sui pre di alcuni modelli pseudofallati e peggio che mai sulla casistica di rotture ch supera un audiola o un majestic... :|
Poi non mi pronuncio sulla timbrica, perchè qui si va su un campo totalemente basato sui gusti propi, per esempio io preferivo ils uono di un vecchio 75** top di gamma /////Alpine di 6/8 anni fà che un 9835 nuovo di pacca, ma resta cmq la miglior timbrica che per i MIE gusti possa sentire, superiore anche alle naka, ma nel dirlo sottolineo gusti MIE personali, e alzzata di cappello alle naka...

Gheroppa":2zeho1mb ha detto:
Credimi che sento i pio dal glorioso sentreize (O come si scriveva) ma ha perso davvero tanto troppi punti, le elettroniche interne sono di componenti d aun TOT al kg assemblate peggioc he riescono, orami salvo propio i 2 top d gamma (ma a quel prezzo prendo un /////Alpine senza dubbio alcuno) per me rimane cacchina :.
I Sony purtroppo si sono fatti conoscere fin troppo :| era un bel marchio ma sta precipitando nell'obblio a una velocità stratosferica, non foss'altro per il suono dozzinale per qualche problema di tensione sui pre di alcuni modelli pseudofallati e peggio che mai sulla casistica di rotture ch supera un audiola o un majestic... :|
Poi non mi pronuncio sulla timbrica, perchè qui si va su un campo totalemente basato sui gusti propi, per esempio io preferivo ils uono di un vecchio 75** top di gamma /////Alpine di 6/8 anni fà che un 9835 nuovo di pacca, ma resta cmq la miglior timbrica che per i MIE gusti possa sentire, superiore anche alle naka, ma nel dirlo sottolineo gusti MIE personali, e alzzata di cappello alle naka...

Salve gheroppa!!!
Noto con piacere che si è aggiunto un altro intenditore in questo forum! :OK)
Posso farti una domanda non propriamente tecnica: perchè scrivi sempre ////Alpine? (è 3-4 messaggi che lo noto)

Comunque sono daccordo + o - con te su tutto, tranne su come la pensi sui Naka! (basta pensare al convertitore D/A)