sony alpine o pioneer

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
381
0
16
Fano (PU)
Quale di queste radio merita di piu per voi...? Sia come suono/technica sia (o sopratutto oserei dire... :elio) ) come estetica...

1) - pioneer DEH- P9600Mp (come quella di Rapi se non erro...)
2) - alpine CDA 9835R
3) - sony CDX F7700

e i prezzi cosa dicono? :help)

ALE$$":1h0gj7g5 ha detto:
Quale di queste radio merita di piu per voi...? Sia come suono/technica sia (o sopratutto oserei dire... :elio) ) come estetica...

2) - alpine CDA 9835R
3) - sony CDX F7700

Per quel che mi riguarda...la sony assolutamente NO.
Tra Alpine e Pioneer, tenendo conto anche dell'estetica, sceglierei la seconda.
Come prezzo...siamo sulla stessa cifra + o -
Ciau

P.S. Se la cosa + importante è l'estetica dai un'occhiata ai Nakamichi :asd) :asd)

Beh se è l'estetica che ti interessa Prendi al Sony (quel monitor da quanto ho capito lo puoi stravolgere come vuoi).

Ma se è x estetica xche non rimani su quella originale???

Se è x qualità allora Pio o Alpine (IMHO con la pio un gradino su x la ricezione radio e l'alpine sulla qualità cd)

Le Sony, con chiunque ho parlato e che mi è sembrato capirci qualcosa, sono decisamente da evitare (prodotto medio/medio-basso a prezzi troppo alti).

Tra Pioneer e Alpine è una scelta difficile, personalmente andrei sull'Alpine, ma non conosco l'altro...

Per me l'estetica conta si... ma nn al 100%.. se no perche vorrei cambiare autoradio... :asd) !
La sony ce l'ha un mio amico... come estetica non è male per niente anzi.. e come suono non mi sembra neanche cosi brutto... (certo che sono abbituato a quello di serie quindi... :baby) ) vuol dire che alpine e pioneer sono molto migliori ancora...?!?! :shrug03)

ALE$$":11rkoy4n ha detto:
Per me l'estetica conta si... ma nn al 100%.. se no perche vorrei cambiare autoradio... :asd) !
La sony ce l'ha un mio amico... come estetica non è male per niente anzi.. e come suono non mi sembra neanche cosi brutto... (certo che sono abbituato a quello di serie quindi... :baby) ) vuol dire che alpine e pioneer sono molto migliori ancora...?!?! :shrug03)

Secondo me sono decisamente migliori (sotto tutti i punti di vista). E poi, sono un'ottima base per un bell'impianto. :OK)

Infatti prevedo in futuro in bel impianto ... hai centrato in pieno alexandros... :asd)
I prezzi di pioneer e alpine sono?... :eek13)

ALE$$":14aq6cnu ha detto:
Infatti prevedo in futuro in bel impianto ... hai centrato in pieno alexandros... :asd)
I prezzi di pioneer e alpine sono?... :eek13)

Ti dico i prezzi di listino (o quasi)...quindi sono suscettibili a cambiamenti "verso il basso":

Alpine 9835r > 750€ circa
Pioneer DEH9600MP > 710€ circa
Pioneer DEH8600MP > 630€ circa

Mi sono permesso di mettere il prezzo dell'8600 perchè, per quello che ne so, è uguale al 9600 tranne per il fatto che non ha il "doppio-frontalino". Aspetta conferme dai + esperti!

IMHO

La sony e vero che nella fascia bassa medio-bassa non vale il prezzo che la paghi ma sulla fascia alta e tutta un'altra cosa.

Che dire della meccanica Drive-S?

La CDX-f7700 e un'autoradio dove all'ascolto non viene enfatizzata nessuna curva o banda sonora.

La riproduzione è naturale,trasparente sia in gamma bassa che alta, insomma non si riscontra la classica curva a V che esalta la gamma bassa e medio-alta. Questo è un bene x chi ama la naturalezza del segnale audio.

Daltro canto chi cerca bassi + corposi o acuti + aperti dovra ricorrere all'equalizzatore o puntare su di un'altra radio..

Ogni orecchio sente a modo suo..

QUindi su di una fascia di prezzo così alta non mi butterei a capofitto senza aver sentito almeno una volta tutti i pretendenti ....

diegran":2dkx6bmp ha detto:
IMHO

La sony e vero che nella fascia bassa medio-bassa non vale il prezzo che la paghi ma sulla fascia alta e tutta un'altra cosa.

La CDX-f7700 e un'autoradio dove all'ascolto non viene enfatizzata nessuna curva o banda sonora.

La riproduzione è naturale,trasparente sia in gamma bassa che alta, insomma non si riscontra la classica curva a V che esalta la gamma bassa e medio-alta. Questo è un bene x chi ama la naturalezza del segnale audio.

Daltro canto chi cerca bassi + corposi o acuti + aperti dovra ricorrere all'equalizzatore o puntare su di un'altra radio..

QUindi su di una fascia di prezzo così alta non mi butterei a capofitto senza aver sentito almeno una volta tutti i pretendenti ....

Sono daccordo in parte.
Cioè...è vero che i sony di fascia alta sono buoni e non enfatizzando nessuna gamma della fascia audio (cosa moooolto importante) ma, SECONDO ME, saranno sempre una spanna sotto Alpine e Pioneer.
Dico questo per svariati motivi ma, soprattutto, per la presenza dei ritardi digitali che, SECONDO ME, sono indispensabili per ottenere un risultato di alto livello (e tu dovresti saperlo :asd) )
Poi è ovvio...i gusti son gusti!

alexandros147":31gj9oo0 ha detto:
diegran":31gj9oo0 ha detto:
IMHO

Sono daccordo in parte.
Cioè...è vero che i sony di fascia alta sono buoni e non enfatizzando nessuna gamma della fascia audio (cosa moooolto importante) ma, SECONDO ME, saranno sempre una spanna sotto Alpine e Pioneer.
Dico questo per svariati motivi ma, soprattutto, per la presenza dei ritardi digitali che, SECONDO ME, sono indispensabili per ottenere un risultato di alto livello (e tu dovresti saperlo :asd) )
Poi è ovvio...i gusti son gusti!

:OK) :OK)

Come dicevo (anch'io non ho una sony ma prima di scegliere tra un tipo di suono ed un'altro ho l'abitudine di ascoltrare)

da orecchio ad orecchio e da cervello a cervello le cose cambiano...
Ai ritadi digitali si può risolvere con celle di ritardo pasivi..

Poi tutto dipende da:
1 Quanto vuoi (e soprattuto quanto puoi spendere)
2 Che musica ascolti
3 Che tipo di suono ti piace
4 Che tipo di impianto hai intenzione di mettere su..

La mia idea e sempre quella di non partire a spada tratta x una o altra marca denigrandone (il più delle volte x sentito dire) altre..

Non sempre Audiola e peggio di McIntosh (oddi lo sparata grossa e il paragone non regge :lol21) :lol21) :lol21) :lol1) :lol1) )

Spero di eser riuscito a far comprendere il concetto.

diegran":19cdeivw ha detto:
:OK) :OK)

Come dicevo (anch'io non ho una sony ma prima di scegliere tra un tipo di suono ed un'altro ho l'abitudine di ascoltrare)

da orecchio ad orecchio e da cervello a cervello le cose cambiano...
Ai ritadi digitali si può risolvere con celle di ritardo pasivi..

Poi tutto dipende da:
1 Quanto vuoi (e soprattuto quanto puoi spendere)
2 Che musica ascolti
3 Che tipo di suono ti piace
4 Che tipo di impianto hai intenzione di mettere su..

La mia idea e sempre quella di non partire a spada tratta x una o altra marca denigrandone (il più delle volte x sentito dire) altre..

Spero di eser riuscito a far comprendere il concetto.

QUOTONE

diegran":19cdeivw ha detto:
Non sempre Audiola e peggio di McIntosh (oddi lo sparata grossa e il paragone non regge :lol21) :lol21) :lol21) :lol1) :lol1) )

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ALE$$":1f77bid0 ha detto:

2) - alpine CDA 9835R
3) - sony CDX F7700

se usate in un impianto non amplificato direi alpine, anche se non ha molto senso prendere una radio del genere senza usare un ampli e altoparlanti seri.....

in un impianto giusto...indeciso tra pioneer e alpine, direi pioneer(forse xkè l'ho)ma la differenza è minima....

eviterei la sony(pur non essendo così pessima)

Mi sa che mi diriggo verso Alpine.... adesso vedo... comunque non escludo neanche Pioneer...! :nuovi010)
Invece di studiare :coffee) perdero un po di tempo su questa cosa.... di gran lunga molto piu interessante.. :asd)
Poi per quanto rigguarda le casse opterei per Ciare serie non so cosa... pero ne ho sentito parlare molto bene..
ampli steg.....serie non so cosa... :matto) perche qui nel forum ne parlate anche molto bene...
Insomma un ragazzo con le idee molto chiare... :ka)

rapidello":16zazb76 ha detto:
in un impianto giusto...indeciso tra pioneer e alpine, direi pioneer(forse xkè l'ho)ma la differenza è minima....

:asd) :asd) :asd) :asd)

Piano piano....ce la fò!!!!
Se lo faccio giocare ancora un pò con l'i-personalize tra un pò lo coverto pure lui ad alpine...tutta colpa di s... f... che gli mette tutte queste ideee malsane in testa altrimenti a quest'ora l'opera era già compiuta..... :asd) :asd) :asd)
La 9835 comunque è davvero un'ottima autoradio la Pionner personalmente non mi piace molto come display però le invidio la possibilità di regolare eventuali tagli,ecc in tempo reale direttamente in abitacolo, cosa che con Alpine non sono ancora riuscito a fare sempre che la funzione esista :asd) :asd) :asd)