marco86":355ts4h7 ha detto:
antos":355ts4h7 ha detto:
Non so se riuscirei a cadere con 150 da solo, se mi vengono addosso poi è un'altra storia...
io per esperienza so che quando uno è troppo sicuro di se poi o si sdraia o qualche cazzata in moto la fa...anche se fosse solo un 150 io mi guarderei bene da incontrare l'asfalto... :OK)
Questa è la differenza che sto cercando di far recepire nel forum... guidare una moto non si inventa, vedo in giro tanti matti che magari una volta gli è riuscita una derapata e si sentono Vale, non sono poi capaci di prendere una curva per bene, e gestire una frenata a mestire, piuttosto che fare un cambio di direzione di sicurezza.
Non so' che esperienza hai, ma posso diriti la mia:
ad esempio io:
ANNI MOTO
16 - nsr 125
18 - rgvgamma 250
22 - cbr 9000 RR
25 - cbr 600 da competizione riomologato
28 - Aprillia SRV1000 R
dai 21 ai 25 partecipato a gare semiprofessioniste con honda cbr 600, sponsorizzata da... vabbe non facciamo pubblicità.
QUindi, posso dire senza presunzione, quando io sto passeggiando, chi mi vuole stare dietro sta facendo il matto... secondo te chi ha piu' possibilità di farsi male?
Una curva c'è un solo modo per farla... ovvero... farla bene e con mestiere considerando in 1 ms tutte le variabili in gioco... ma questo anche a 40 km/h.
Quindi, poca pratica?... portare la moto sempre a filo di gas, studiare (ci sono libri anche su questo) su come si porta una moto, applicare per gradi quello imparato e cercare di non fare il matto.
FARE IL MATTO=FARE QUALCHE COSA CHE NON SI SA FARE