sono un motomaniaco depresso ** in arrivo ducati s2r 1000! **

mentre ci sei fai anche attenzioni ai sorpassi che fanno senza freccia...pure cosi sono volato ma non mi sono fatto nulla con il giubboto..in mezzo alla strada xk uno mentre lo soprassavo voleva girare e non ha messo la freccia..maledetto

vabbè... ok la sicurezza ma qui mi pare che siate terrorrizzati... fa nulla...

ecco una bella foto di qualche anno fa mentre provavo la moto di un'amico

misano2.JPG

Ragazzuoli,
sono motociclista da una vita e lo sarò sempre.
Vi posso confermare che se si vuole si va piano eccome.
Posseggo una hornet 600 nera, uno splendore. E vi assicuro che su strada aperta al traffico vado sempre prudente e tranquillo... e soprattutto con 2000 occhi aperti ed il cervello bene acceso ed allacciato :asd) !!! L'asfalto (non con la mia piccolina attuale però) l'ho assaggiato anch'io, come ogni bravo motard. Fa male, d'accordo, ma fa parte dei rischi connessi con questa passione che è perfettamente comparabile a quella per la nasona. E mi sono anche irrimediabilmente rovinato un ginocchio, grazie ad un tossico del c...o che mi investì frontale anni fa mentre era, appunto, fatto come un avvoltoio. Talmente andava piano che non mi diede neanche il tempo di saltare dal motorino. (Dio benedica i caschi). Ciònonostante, non riesco a tenermi lontano dalle due ruote. Sono sicuro che qualcuno mi capirà.
In ogni caso, se si ha voglia di andare forte c'è sempre la pista. E lì sì che ci si puo' divertire in (relativa) sicurezza.
In definitiva, moto non vuol dire necessariamente 200 all'ora in città. Se si vuole, si va piano. :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

antos":2efw94mx ha detto:
non è l'unica volta che sono caduto... nel mio gruppo si dice che se non sei mai caduto non sei un vero motociclista...

:asd)

Quello che volevo dire che il pazzo significa fare qualche cosa che è al di sopra delle proprie possibilità o delle condizioni del momento.

rispondevo a chi dice che poi non riuscirebbe a trattenersi.... roba da neofiti che non sa quanto è facile morire in strada.

La moto in se non è pericolosa, ma ci si deve andare cauti, secondo voi Vale il professore farebbe il pazzo in strada?

Vabbe... lasciamo perder... il mio amico m'ha detto che ormai l'ha venduta ed io sto meditando sulla FZ6 della Yamaha, piu' consona alle mie esigenze, certo non l'RSV mille che avevo 3 anni fa, ma a 32 anni i gusti cambiano e si apprezzano di piu' una guida piu' turistica.

Casco sempre in testa, ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza ... sempre!!!! sempra una cavolata... specie l'ultima parte... ma vi assicuro che non lo è. Mi sa che al prossimo raduno ci vengo in moto... me lo permettete? :D
se posso darti un consiglio io punterei alla multistrada della ducati quando vuoi andare un pò allegro ci vai se invece vuoi fare dei viaggi tranquilli te li fà fare comodamente :OK)
post-5-1124015510.jpg

post-5-1124015555.jpg

post-5-1124015604.jpg

post-5-1124015651.jpg

post-5-1124015797.jpg

post-5-1124015840.jpg

post-5-1124015905.jpg

Bella la multistrada l'ho provata quella di un mio amico!!!

Ma raga'... posso parlare con molta sincerita?
Sono caduto, mi sono fatto male... ma non ho detto di aver paura!!!

Io dicevo a voi che sembrate molto giovani (20 anni?), di essere prudenti, ma quelli che pensano che prudenza=paura, non sono mai stati in moto veramente.
Chi ha paura, cade!!!

Ma vi posso assicurare, che andare piano è relativo,
Se non hai il pelo di buttarti in curvone veloce a 180 km/h, meglio che compri un transalp, TDM.

Io non ho ricomprato la moto (distrutta nell'incidente), no perche' ho paura.. io non l'ho detto... è qualcuno del forum che m'ha messo in bocca ste parole che non pronuncerei mai... non l'ho ricomprata perche' sono fuori casa per lavoro dalle 8:00 alle 22:00, ed il weekend sono preso ad un progetto particolare personale.

Ora pero' ne sento la mancanza, vorrei una moto che abbia almeno 100 cavalli (con meno mi sembra di stare fermo), non magari una superbike come ho avuto prima (CBR 600, CBR 900, RSV 1000), magari una piu' turistica, la multistrada non è certo un Transalp, è una bellissima moto, rigida e ben equilibrata come telaio, rigida piu' di quello che sembra.

Pero' penso che prendero' la Yamaha, piu' tranquilla di duna R1/R6 che riuscirei a sfuttare solo in pista.

2005_FZ6_Photo_02_tcm39-51072.JPG

QUando io dico tranquillo... la maggior parte di voi chiuderebbe gli occhi, visto che quando piego non cerco di toccare col ginocchio, ma col gomito :OK) questo è un modo di dire che abbiamo noi nel nostro gruppo di motociclisti.

be hai mai pensato a un motard?
stai tranquillo con una roba del genere non ti senti fermo, e quanto pieghi punta solo i piedi che le pedane toccano spesso con delle signore gomme...e poi vai ovunqua con i motard..
husqvarnasupermotardtuning.jpg

questa in foto è il 610, la mia era = ma era il 250WRE modificato con motore del 360WR e trasformato in SM :asd) (usavo solo in piasta giuro...sempre con il carrellino attaccato)

non è detto...

che chi và sulle due ruoto deve sempre correre come un dannato...
io mi sono presa un Monster S2r un mesetto fà x il momento non corro di certo dato che non ho esperienza ma non penso
che lo faro' nemmeno piu' avanti :nod)
l'emozione delle due ruote a mio parere la senti comunque anche se non vai ai 200 all'ora....

Antos se vuoi la moto prendila :nod) ,
sta' a te poi riuscire ad usare la testa quando la guidi :OK)

Re: non è detto...

Alfasister":3du8mlcc ha detto:
che chi và sulle due ruoto deve sempre correre come un dannato...
io mi sono presa un Monster S2r un mesetto fà x il momento non corro di certo dato che non ho esperienza ma non penso
che lo faro' nemmeno piu' avanti :nod)
l'emozione delle due ruote a mio parere la senti comunque anche se non vai ai 200 all'ora....

Antos se vuoi la moto prendila :nod) ,
sta' a te poi riuscire ad usare la testa quando la guidi :OK)

Guarda che sul discorso di controllarsi è tutta una discussione che non è partuta da me... sono stati fatti dei preconcetti da chi non ha mai portato una moto (una moto con meno di 100 cv non è una moto... e uno scooter non è una moto), io sono sicuro della mia testa... ho fatto 5 anni di semi-professionismo, e penso che il senso del Biker dovrei averlo ormai nel dna. Questo non significa che non puoi cadere e farti male... ma questo non vuol dire che chi cade debba rimanere per forza traumatizzato... io volevo un appoggio morale per il fatto che comunque la userei pochissimo (non ho molto tempo), è quindi la spesa non gustificherebbe l'impresa... ma la pressione e tanta e quindi... :OK)