sono un motomaniaco depresso ** in arrivo ducati s2r 1000! **

antos":3co9ss2v ha detto:
laika":3co9ss2v ha detto:
Già presa una decisione?

Penso entro dicembre la yamaha fz6

che ne dici? <a href="http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/4FBE29863F7E6346C1256E2E00508DC3?OpenDocument">click here</a>
allora non ce l'ho fatta a farti prendere l'italiana :mecry) peccato cmq complimenti :OK)

fillojtd":itg2niqe ha detto:
antos":itg2niqe ha detto:
laika":itg2niqe ha detto:
Già presa una decisione?

Penso entro dicembre la yamaha fz6

che ne dici? <a href="http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/4FBE29863F7E6346C1256E2E00508DC3?OpenDocument">click here</a>
allora non ce l'ho fatta a farti prendere l'italiana :mecry) peccato cmq complimenti :OK)

Il 620 è troppo sottodimensionato ed il 900 costa troppo. :ciao)

laika":32v7kt42 ha detto:
Quando inizierai a girarci facci poi sapere se la pura iniziale è dominata o repressa, pura curiosità :OK)

Se leggi quello che ho scritto io, non ho mai detto di aver paura, forse qualcuno ha interpretato male le mie esitazioni :asd)

IN MOTO NON SI PUO' AVER PAURA... PERCHE' CON LA PAURA TI FAI MOLTO MALE!!!! LA GUIDA IN MOTO NON PREVEDE PAURA.

Secondo te ho paura?

misano_small.jpg

tsunami":2nzsfe7e ha detto:
ma che guardavi il cordolo? ot.. bello il casco della tigre bolognese...

Per chi non segue molto le gare motociclistiche ... tigre bolognese=Pierfrancesco Chili

solitamente guardo l'uscita della curva.... non saprei dirti ora perche' nel momento dello scatto lo sguardo puntava altrove... magari per un microsecondo stavo controllando quanto ero lontano dal punto di corda visto che la curva successiva era a destra.
La foto è di qualche anno fa a Misano, stavo provando la moto di un amico, che m'aveva prestato casco, tuta, guanti etc.... ero di ritorno da milano e in valigia avevo solo camicie, cravatte e cose simili... poco adatti ad una guida in pista... il proprietario della moto è infatti bolognose. :OK)

@laika:
Per andare in moto veramente... bisogna procedere a piccoli passi... una ducati moster 600 potrebbe essere un buon inizio, facile ed intuitiva da guidare, in ogni caso è importante capire i propri limiti, passare dal ciao ad una moto da 140 cavalli non è proprio consigliabile, nel migliore dei casi si porterebbe a spasso un mostro da pista. La mia ex ragazza aveva paura anche lei, poi le ho insegnato a portare la mia, non era una Valentina Rossi, ma la portava meglio di tanti maschietti. :OK)

purtroppo gli incidenti in moto sono più gravi di un pari incidente in macchina, la differenza è tutta qui, che tu sia spericolato o meno poco cambia, se succede può succedere anche a 50 all'ora, che in effetti è capitato a mio fratello...

laika":1zrro7eq ha detto:
Ho visto una volta sola un motciclista cadere..... esperienza che spero di non ripetere mai :(

Scooter o moto quando si cade non ha molta differenza, si presuppone che la moto possa andare piu' veloce, ma ha anche piu' controllo del migliore scooter in circolazione, non parliamo poi dell'impianto frenante.

Se poi si parla di anadare a 250 km/h in autostrada è un altro conto... quella è pazzia, anche se poi sfido a trovare chi in autostrada sia riuscito a tenere questa veolocità per piu' di 10 secondi.

Non posso negare di non aver provato ad andare a quella velocità in autostrada... l'ho anche superata... ma proprio per questo posso affermare che è pura pazzia... e per questo che preferisco andare in pista a domare un istinto che si chiama "velocità massima".

Per capirci: a 250 km/h i raccordi autostradali (quelli che in auto ti danno un tunk secco) in moto diventano dei trampolini di lancio, i leggeri avallamenti dell'asfalto, quelli anche di 200 metri, che solitamente non si notano neanche, diventano buche o piste di decollo, la visibilità è pari a zero.

Il bello della moto in strada e' gustarsi a filo di gas in un pomeriggio estivo, i tornanti di una collina, ed il piacevole brivido che si ha uscendo dalle stesse aprendo un po' di piu', disegare le curve e doppie curve come se si usasse un pennello, altra storia è invece la pista.

In ogni caso, se un giorno mio figlio (se avro' la fortuna di averne uno) vorrà un due ruote chiedendomi uno scooter, gli farei cambiare idea e gli prenderei una piccola moto, visto che la moto è molto piu' sicura.

bello misano!! ho spuntato un 57 basso con la mia r6. non male dai. cmq la foto rende, bella posizione in sella :spin)

beh, in moto come in auto bisogna usare la testa. solo che devi essere attento a tutto perchè hai solo due ruote e in un attimo sei per terra.
Io mi sto riprendendo solo ora da un incidente subito a marzo con il mio primo scooter (150)... succede, ma devi avere mooltissima prudenza.