sono nuovo :D (gpl)

Qualche dato tratto da AUTO

147 1.6 TSpark: VMax 194.6km/h ; 0-100km/h in 10' 16" ; 0-1000m in 31" 41

147 1.9 JTD: VMax 185.9km/h ; 0-100km/h in 10' 93" ; 0-1000m in 32" 58
 
Altri dati tratti dal sito di 4ruote

147 1.6 TSpark: VMax 197.976km/h ; 0-100km/h in 10' 50" ; 0-1000m in 31" 80

147 1.9 JTD: VMax 187,691km/h ; 0-100km/h in 10' 90" ; 0-1000m in 32" 70
 
Jtdstyle":28i5s5bn ha detto:
Mettiamo i dati di ripresa anche? :asd)
O si parte sempre a tavoletta? :asd)

Da 4ruote

70/120 km/h 18,1 il 1.6 mentre il jtd 115 12.4sec . . .

I dati di ripresa sono ottenuti in IV marcia di solito..... beh nella realtà il TSpark da 70 a 120 la si usa in III marcia (arrivo a 140 all'ora in terza ;) ) e a quel punto il JTD non ci mi si avvicina nemmeno se si mette in scia :asd)

Mentre la velocità massima e i deu dati di 0-100km/h e 0-1000m sono + realistici visto che viene sfruttato il motore nel modo migliore in base alle sue potenzialità e doti :OK)
 
vmaurizio":1t7wm2at ha detto:
Jtdstyle":1t7wm2at ha detto:
Mettiamo i dati di ripresa anche? :asd)
O si parte sempre a tavoletta? :asd)

Da 4ruote

70/120 km/h 18,1 il 1.6 mentre il jtd 115 12.4sec . . .

I dati di ripresa sono ottenuti in IV marcia di solito..... beh nella realtà il TSpark da 70 a 120 la si usa in III marcia (arrivo a 140 all'ora in terza ;) ) e a quel punto il JTD non ci mi si avvicina nemmeno se si mette in scia :asd)

Mentre la velocità massima e i deu dati di 0-100km/h e 0-1000m sono + realistici visto che viene sfruttato il motore nel modo migliore in base alle sue potenzialità e doti :OK)

Se leggi bene le riviste sono ottenute nella marcia piu' alta :nod) cioè la Va
Se il soggetto cerca un auto a gpl o diesel lo fa x risparmiare...quindi le sparate al semaforo non penso che gli capitera' spesso...molto di piu' invece una ripresa dopo un rallentamento(dossi,traffico) o per un sorpasso agevole senza continue manovre al cambio ed una risposta piu' efficace del motore..
 
Sempre i soliti discorsi..e secondo te il cambio cosa c'è a fare..???Per usare l'auto come monomarcia...??Oppure si vanno in giro a fare sempre riprese 70/120 in V..magari nel traffico..???Siamo 1 pò realisti x favore.. ;)
 
teknomotion":22gxi0pr ha detto:
Sempre i soliti discorsi..e secondo te il cambio cosa c'è a fare..???Per usare l'auto come monomarcia...??Oppure si vanno in giro a fare sempre riprese 70/120 in V..magari nel traffico..???Siamo 1 pò realisti x favore.. ;)

Il cambio non serve per fare fast & furious...di riprese ne faccio a bizzeffe tutti i giorni e mediamente consumo veramente poco carburante,stamattina ho fatto 40km tra paesini e una statale con 19.3 km litro di media...non penso che con un benzina stai sempre a 4-5mila giri..x avere il tiro pronto..
 
JackAubrey":w68jnmwi ha detto:
alexpok":w68jnmwi ha detto:
fai tranquillamente l'impianto gpl è una bomba.

ehmmmm ... non è proprio una bella cosa da dire :asd)

In effetti :asd)

Dimenticavo una cosa importante per chi abita in zone soggette a blocchi del traffico ed affini x inquinamento...fatela a gpl se volete circolare nelle 5/10 giornate annuali di blocco...
 
Jtdstyle":3gbvlfdz ha detto:
teknomotion":3gbvlfdz ha detto:
Sempre i soliti discorsi..e secondo te il cambio cosa c'è a fare..???Per usare l'auto come monomarcia...??Oppure si vanno in giro a fare sempre riprese 70/120 in V..magari nel traffico..???Siamo 1 pò realisti x favore.. ;)

Il cambio non serve per fare fast & furious...di riprese ne faccio a bizzeffe tutti i giorni e mediamente consumo veramente poco carburante,stamattina ho fatto 40km tra paesini e una statale con 19.3 km litro di media...non penso che con un benzina stai sempre a 4-5mila giri..x avere il tiro pronto..

Prima di tutto non è vero,si vede che non hai visto i grafici di coppia del benzina..seconda cosa sappi che che la ripresa in V da 70 a 120 è quella che fa consumare di +,così come tutte le altre riprese,in quanto vengono effettuate buttando giù tutto,quindi è 1 ragionamento che non fila x niente..
 
teknomotion":3r04lxhr ha detto:
Jtdstyle":3r04lxhr ha detto:
teknomotion":3r04lxhr ha detto:
Sempre i soliti discorsi..e secondo te il cambio cosa c'è a fare..???Per usare l'auto come monomarcia...??Oppure si vanno in giro a fare sempre riprese 70/120 in V..magari nel traffico..???Siamo 1 pò realisti x favore.. ;)

Il cambio non serve per fare fast & furious...di riprese ne faccio a bizzeffe tutti i giorni e mediamente consumo veramente poco carburante,stamattina ho fatto 40km tra paesini e una statale con 19.3 km litro di media...non penso che con un benzina stai sempre a 4-5mila giri..x avere il tiro pronto..

Prima di tutto non è vero,si vede che non hai visto i grafici di coppia del benzina..seconda cosa sappi che che la ripresa in V da 70 a 120 è quella che fa consumare di +,così come tutte le altre riprese,in quanto vengono effettuate buttando giù tutto,quindi è 1 ragionamento che non fila x niente..

Io dei grafici sinceramente me ne sbatto...sensazione al piede e alla pompa..tutto qui...quello della ripresa 70/100km/h era un esempio "cicca cicca" riguardo ai dati postati sull'accelerazione da fermo...

Si vede che nella guida di tutti i giorni saro' imbranato che faccio i 9 al litro col 1.6 e i 18 col jtd :shrug03)
 
Beh la meccanica o la fisica non sono opinioni,le impressioni sì..è come dire:ti attacca al sedile ma dopo 2 metri sei fermo..x quanto riguarda i consumi se fai i 18 apri una discussione a parte x i dieselisti,vedrai quanti fanno i 18,a me non risulta proprio..
 
teknomotion":2ttz1k6o ha detto:
Beh la meccanica o la fisica non sono opinioni,le impressioni sì..è come dire:ti attacca al sedile ma dopo 2 metri sei fermo..x quanto riguarda i consumi se fai i 18 apri una discussione a parte x i dieselisti,vedrai quanti fanno i 18,a me non risulta proprio..

Dipende molto dal tipo di strade che uno frequenta x il consumo. . .e soprattutto dal piede...e pochi sanno guidare un diesel come dev'essere guidato... molti che come me provengono da un benzina,lo usano come fosse un benzina..
 
cavoli che dibattito aguerrito che ho scatenato :D io nn ho capito una cosa. se voglio una 147 diesel devo prenderla per forza 1900 giusto? nn ci sono diesel di cilindrata minore?
 
emanuele_635":381zcdvs ha detto:
cavoli che dibattito aguerrito che ho scatenato :D io nn ho capito una cosa. se voglio una 147 diesel devo prenderla per forza 1900 giusto? nn ci sono diesel di cilindrata minore?

si,la fanno anche 1,1mjet. trainata da 2 muli.
(esiste il cerca,ed una serie infinita di discussioni su auto a benzina-gpl e diesel...non prenderci per il culo).

jtdstyle secondo me viaggi come nonno :culo) per non cambiare l'olio da 30mila km e fare i 18km lt.

per cortesia smettiamola con i soliti stupidi luoghi comuni sulle auto a benzina e gpl.
 
emanuele_635":2xknir8r ha detto:
cavoli che dibattito aguerrito che ho scatenato :D io nn ho capito una cosa. se voglio una 147 diesel devo prenderla per forza 1900 giusto? nn ci sono diesel di cilindrata minore?

Proprio così, puoi scegliere solo se 8 valvole (120 cv) o 16 valvole (150 cv)
 
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