sono nuovo :D (gpl)

emanuele_635":2prusvjx ha detto:
mmmm.147 diesel è 1 prezzo impegnativo :D spero d convincere i miei :)

Bè se devi prendere un benza e metterlo a gpl o metano ti costa lo stesso prezzo di un diesel km 0. che fioccano..

Esempio:
147 1.6 105cv Progression 18000 su strada
147 1.9 150 mjet Distinctive 21.600 km.0

mettici 2mila euro di impianto e si sale a 20000€ ci sono 1.600€ di svantaggio del diesel, ma di vantaggio è piu' accessoriata e ben 150cv...

Oppure puoi cmq cercare un jtd progression 115 e stai sui 19.500€...
 
Come già detto non c'è praticamente nessuna differenza di prestazioni tra benzina e gpl,se tiriamo in ballo auto usate allora si potrebbe benissimo prendere 1 benza 120cv distinctive con il doppio degli accessori di 1 diesel progression,che costa di + e va di meno(riscontri di tutte le riviste,senza la possibilità di contestare) e con il gpl si spende la metà,anche questo è poco ma sicuro..
 
teknomotion":2430xji2 ha detto:
Come già detto non c'è praticamente nessuna differenza di prestazioni tra benzina e gpl,se tiriamo in ballo auto usate allora si potrebbe benissimo prendere 1 benza 120cv distinctive con il doppio degli accessori di 1 diesel progression,che costa di + e va di meno(riscontri di tutte le riviste,senza la possibilità di contestare) e con il gpl si spende la metà,anche questo è poco ma sicuro..

Un km.0 è un auto praticamente nuova....con il gpl si spende uguale al diesel...
 
teknomotion":2okw0mhq ha detto:
Beh allora paragona due auto a km 0.. ;) il gpl non costa come il gasolio,altrimenti non l'avrebbero neanche inventato..

Trovare km.0 1.6 è molto dura...ho fatto il paragone x quel motivo...il gpl costa come il gasolio nel senso che spendi la stessa cifra x fare tot km...se trova un 1.6 km 0 puo' anche prenderlo x risparmiare e se non gli interessano prestazioni particolarmente brillanti..
 
Anche se io non lo monterei sulla mia,lo considero 1 valida alternativa x chi vuole tenersi il benzina,risparmiando sull'assicurazione(che sul diesel è notevolmente + alta) sia sulla manutenzione..detto questo anche il diesel oltre 1 tot di km diventa conveniente.. :OK)
 
teknomotion":3pswenpw ha detto:
Anche se io non lo monterei sulla mia,lo considero 1 valida alternativa x chi vuole tenersi il benzina,risparmiando sull'assicurazione(che sul diesel è notevolmente + alta) sia sulla manutenzione..detto questo anche il diesel oltre 1 tot di km diventa conveniente.. :OK)

Quoto quasi tutto,ma sull'assicurazione molto dipende dall'eta' dell'intestatario...io sulla mia pago 799€ con il jtd ed ho fatto un preventivo per il 1.6 e pagherei 638€ sono 160€ considerando il valore furto piu' alto sul diesel..non è poi notevolmente piu' alto..idem x la manutenzione...finora in 50mila km a parte il primo tagliando gratis non ho ancora speso 1 euro..
 
Sì dipende anche dalla zona dove si abita..cmq leggendo in giro anche ai tempi,erano venute fuori delle cifre molto alte x il diesel(xchè le assicurazioni presumono che tu faccia + km e quindi + rischio..)
Ma tu a 50.000km hai fatto solo 1 tagliando..?Per 1 diesel direi che è poco...
 
teknomotion":onalp39x ha detto:
Sì dipende anche dalla zona dove si abita..cmq leggendo in giro anche ai tempi,erano venute fuori delle cifre molto alte x il diesel(xchè le assicurazioni presumono che tu faccia + km e quindi + rischio..)
Ma tu a 50.000km hai fatto solo 1 tagliando..?Per 1 diesel direi che è poco...

Diciamo che ero abituato con la Polo Tdi che faceva 30000km tra un tagliando e l'altro..ed ho fatto da cavia per questo test con la :inocchio) che si sta comportando benissimo :clap) infatti dall'ultimo tagliando 10/2004 23mila km ora è a 50.500km e tra poco subira' il secondo tagliando della sua vita quindi a 30mila km tra un tagliando e l'altro ci arrivano anche i nostri motori instancabili :clap)
 
Jtdstyle":3adh4tv5 ha detto:
teknomotion":3adh4tv5 ha detto:
Sì dipende anche dalla zona dove si abita..cmq leggendo in giro anche ai tempi,erano venute fuori delle cifre molto alte x il diesel(xchè le assicurazioni presumono che tu faccia + km e quindi + rischio..)
Ma tu a 50.000km hai fatto solo 1 tagliando..?Per 1 diesel direi che è poco...

Diciamo che ero abituato con la Polo Tdi che faceva 30000km tra un tagliando e l'altro..ed ho fatto da cavia per questo test con la :inocchio) che si sta comportando benissimo :clap) infatti dall'ultimo tagliando 10/2004 23mila km ora è a 50.500km e tra poco subira' il secondo tagliando della sua vita quindi a 30mila km tra un tagliando e l'altro ci arrivano anche i nostri motori instancabili :clap)

cioè tu dal 10/2004 mai cambiato l'olio/filtro???????????????????????
come puoi affermare con certezza che va bene anche per la nasona jtd???
il "tuo" olio avra' perso tutte le caratteristiche :nono)
 
certo ke è un bel casino :D ora devo cercare dei rivenditori che vendano auto a km 0 e poi vedo 1po..certo la velocità e le prestazioni posso sempre averle se per un tot di km uso benzina...anche cn una 1600 no?
 
certo ke è un bel casino :D ora devo cercare dei rivenditori che vendano auto a km 0 e poi vedo 1po..certo la velocità e le prestazioni posso sempre averle se per un tot di km uso benzina...anche cn una 1600 no?
 
emanuele_635":2oeqhy9v ha detto:
..certo la velocità e le prestazioni posso sempre averle se per un tot di km uso benzina...anche cn una 1600 no?

Se credi che a GPL la macchina vada meno che a benzina vuol dire che non hai letto la discussione dove si parla di impianti a Gas su questo forum.

Tutti dicono che la differenza non si sente, io a testimonianza postai tempo addietro la prova al banco della mia macchina con test a benzina e a gpl e la differenza era di 4 cavalli, mentre la curva di coppia in alcuni casi (regimi intermedi) era addirittura maggiore a gas che a benzina :nod)

Quei 4 cavalli non li sentirai mai..... sempre se l'impianto è stato realizzato a regola d'arte :OK)

Aggiungo che con il mio 120 cv a gas stò davanti senza problemi ai JTD 115cv
 
vmaurizio":2b9vczzk ha detto:
emanuele_635":2b9vczzk ha detto:
..certo la velocità e le prestazioni posso sempre averle se per un tot di km uso benzina...anche cn una 1600 no?

Se credi che a GPL la macchina vada meno che a benzina vuol dire che non hai letto la discussione dove si parla di impianti a Gas su questo forum.

Tutti dicono che la differenza non si sente, io a testimonianza postai tempo addietro la prova al banco della mia macchina con test a benzina e a gpl e la differenza era di 4 cavalli, mentre la curva di coppia in alcuni casi (regimi intermedi) era addirittura maggiore a gas che a benzina :nod)

Quei 4 cavalli non li sentirai mai..... sempre se l'impianto è stato realizzato a regola d'arte :OK)

Aggiungo che con il mio 120 cv a gas stò davanti senza problemi ai JTD 115cv

QUOTO!
 
fai tranquillamente l'impianto gpl è una bomba. il ruotino lo tieni in garage e ti compri una bomboletta di emergenza... vai tranquillo
 
si penso mi sto convincendo a prendere il gpl :D anke se un mio amico m ha detto che a un suo amico gli è andata a fuoco lo macchina e han dato la colpa al gpl.. ma penso sia stata solo una brutta coincidenza :lol2)
 
Top