sono nuovo :D (gpl)

emanuele_635

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2006
20
0
1
La Spezia
salve ragazzi. sono nuovo m sn appena registrato. complimenti x il forum davvero molto utile! ho fatto varie ricerche e pur avendo letto quasi tutte le risposte alle mie domande vorrei rifarle x capire ancora meglio. :D vorrei comprare una 147 1600 benzina il modello base. so per certo che beve molto e io usando spesso la macchina, facendo almeno 35000 km l'anno se nn di piu, vorrei mettere l'impianto gpl. la prima domanda. è possibile farlo mettere dalla fabbrica dimodoche esca gia con la doppia iniezione? ho letto che la bombola andrebbe al posto del ruotino ma poi il ruotino dove lo metto? me lo consigliereste o no? grazie mille a tutti :D

Innanzitutto benvenuto e passa appena puoi dalla cartella presentazioni. Poi, per il resto, abbi fede e vedrai che il consiglio giusto arriverà. C'è una discussione dei "Gasauti", l'hai già vista? :OK)

emanuele_635":18vffk3z ha detto:
salve ragazzi. sono nuovo m sn appena registrato. complimenti x il forum davvero molto utile! ho fatto varie ricerche e pur avendo letto quasi tutte le risposte alle mie domande vorrei rifarle x capire ancora meglio. :D vorrei comprare una 147 1600 benzina il modello base. so per certo che beve molto e io usando spesso la macchina, facendo almeno 35000 km l'anno se nn di piu, vorrei mettere l'impianto gpl. la prima domanda. è possibile farlo mettere dalla fabbrica dimodoche esca gia con la doppia iniezione? ho letto che la bombola andrebbe al posto del ruotino ma poi il ruotino dove lo metto? me lo consigliereste o no? grazie mille a tutti :D

Quoto casper72: vai a vedere la discussione dei Gasauti

cercherò di rispondere in breve alle tue domande:
1: non credo si possa installare direttamente dalla fabbrica.
2:del ruotino puoi farne a meno, basta avere un kit gonfia-ripara.
io quando giro in città il ruotino lo tengo appoggiato nel baule, quando invece mi serve spazio porto il kit.
Spero di esserti stato utile :OK)

ok. grazie. quindi dici che conviene mettere il gpl vero? xke spendere un patrimonio in benzina m scoccia alquanto :D ottima idea quella del kit :D

Con una percorrenza come la tua riuscirai a ripagarti l'impianto entro 1 anno e mezzo rispetto all'uso a benzina, quindi direi che conviene... e di questi tempi coviene anche + del diesel :asd)

emanuele_635":3eneba32 ha detto:
ok. grazie. quindi dici che conviene mettere il gpl vero? xke spendere un patrimonio in benzina m scoccia alquanto :D ottima idea quella del kit :D

Io ce l'ho e mitrovo bene. però faccio 10000-15000 Km annui.
Con il tuo kilometraggio perchè non ti prendi un diesel?

si forse penso che convenga molto piu il gpl che il diesel anche xke in varie discussioni che ho letto qui ho sentito che il diesel nn conviene piu..

emanuele_635":2msyc0gp ha detto:
si forse penso che convenga molto piu il gpl che il diesel anche xke in varie discussioni che ho letto qui ho sentito che il diesel nn conviene piu..

questo è vero. l'unica pecca che ho trovato io è l'autonomia limitata

vabbe penso che convenga cmq..no? con benzina penso che con 20 euro nn ne fai neanche la metà..:D in città nn c sono quasi mai..frequento quasi sempre strade extraurbane o autostrade..ah. un altra cosa..:D c sono diversi tipi di impianti gpl? tipo leggendo nei tuoi messaggio ho letto BRC...scusa ma nn ne so proprio niente di ste cose :)

emanuele_635":1d4k9vmf ha detto:
vabbe penso che convenga cmq..no? con benzina penso che con 20 euro nn ne fai neanche la metà..:D in città nn c sono quasi mai..frequento quasi sempre strade extraurbane o autostrade..ah. un altra cosa..:D c sono diversi tipi di impianti gpl? tipo leggendo nei tuoi messaggio ho letto BRC...scusa ma nn ne so proprio niente di ste cose :)
Allora risparmi sicuramente.

Comunque guardati il topic dei gasnauti.

BRC è la marca. Se posso permettermi ti do un unico consiglio:

TROVA UN BRAVO INSTALLATORE!!!

Jtdstyle":ce2cma9a ha detto:
teknomotion":ce2cma9a ha detto:
Jtdstyle":ce2cma9a ha detto:
...va di piu' che a gas...

In che senso..??? :confusbig)
In ripresa l'auto a gas non venitemi ora a dire che riprende piu' alla svelta..

giusto! vai di diesel :asd) .. con quel kilometraggio non me lo porrei proprio il problema! poi per le strade che fai.. sono quelle migliori per i naftoni! :OK)

devil":i4qsxqh6 ha detto:
Jtdstyle":i4qsxqh6 ha detto:
teknomotion":i4qsxqh6 ha detto:
Jtdstyle":i4qsxqh6 ha detto:
...va di piu' che a gas...

In che senso..??? :confusbig)
In ripresa l'auto a gas non venitemi ora a dire che riprende piu' alla svelta..

giusto! vai di diesel :asd) .. con quel kilometraggio non me lo porrei proprio il problema! poi per le strade che fai.. sono quelle migliori per i naftoni! :OK)

non c'è alcuna differenza tra la ripresa a benzina e gpl.
si nota la differenza solo in salita con marce alte...ovviamente rispetto al benzina.