Sono nella m...patente arrivederci (spero)

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Mi tocca aprire il topic che non avrei mai voluto aprire...

Ero su uno stradone praticamente a 2 corsie per senso di marcia (alla fine c'è un semaforo dove si può andare a sinistra, dritti o a destra e quindi di solito si marcia almeno su 2 file parallele).
Io dovevo girare a sinistra, quindi ero nella fila di sinistra (nell' altro senso di marcia era tutto libero), apro un filo di gas (ero in 6° ) per superare una macchina e mettermi in coda nella corsia di preselezione della mia direzione...

A un centinaio di metri dal semaforo...

Paletta.

Mi fermo abbastanza tranquillo perchè non stavo correndo e consegno i documenti...

Quando ho visto il 2° tipo avvicinarsi con quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di affare in mano ho pensato "eccoci, qui c'è qualcosa di brutto..."

"lei stava percorrendo una strada con limite di 50 (50! ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si fa a tenere i 50 su uno stradone del genere, ero convinto che ci fossero almeno i 70...) ad oltre 40 km oltre il limite..."

Mi si è ghiacciato il sangue nelle vene...

Mi mostra un display molto piccolo dove sono riportate tre cifre...

101.

Ho provato di tutto ma nulla, la patente se la sono tenuta loro...

Adesso vi chiedo:

1-Lui dice che mi ha puntato bene perchè quando ho superato la macchina mi sono reso distinguibile dalla fila (preciso che ero in moto)...
Ma dov'è la certezza che abbia preso proprio me?

2-Non c'è nessuna foto che mostri la mia moto a 101 all' ora, ma solo un display con scritto 101 (non era un laser di quelli che fanno le foto, ma quelli col puntino rosso che indicano la velocità e basta).

Non c'è un modo per ricorrere?

premetto che non ho mai preso nemmeno un divieto di sosta e preciso che la
velocità indicata era 101...
ma non c'è una toleranza sullo strumento e una percentuale che ti abbonano sul limite?

Cmq adesso sono nella merda, perchè oltre ad essere appiedato (in estate, come se non bastasse), non so neanche come andare a lavorare, dato che lavoro dall' altra parte della città...

Se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio...

Ciao.
 
Cacchio mi spiace.

Successe anche a me 5 anni fa. mai presa una multa in vita mia..la prima è stata micidiale come la tua...in moto pure io per giunta. e Mi puntarono il telelaser pure a me mentre ero sulla corsia di sorpasso. Come te pensavo .."correvo un pò ma"...quando il secondo omino in divisa mi è venuto incontro con quel cavolo di arnese facendomi vedere un bel "147" ...non un'auto ma la velocità alla quale andavo (limite di 90)

Purtroppo la moto è micidiale, pensa che in quell'occasione avevo percorso 30 km al 50Km/h e al primo rettilineo in doppia corsia ho tirato la terza....ee...paletta.

La patente lìho rivista dopo 1 mese e pagai 357€ di sanzione. Non osai nemmeno fare ricorso (non c'erano i punti) e cmq la macchinetta è inconfutabile e rilascia anche uno scontrino numerato con la velocità.

Mi spiace sul serio..ti capisco :fluffle)
 
Probabilmente potresti ricorrere a qualcosa, magari informandoti su quali sono i dispositivi autorizzati dallan legge perchè qualke volta usano attrezzi "illegali" e non tutti lo sanno. Inoltre chiedere la certificazione di taratura dell'oggetto in questione.
Cmq purtroppo ci sono certe strade con limiti vergognosi e questo va solo a vantaggio delle casse comunali.
 
Railman":2vncjgwb ha detto:
Cacchio mi spiace.

Successe anche a me 5 anni fa. mai presa una multa in vita mia..la prima è stata micidiale come la tua...in moto pure io per giunta. e Mi puntarono il telelaser pure a me mentre ero sulla corsia di sorpasso. Come te pensavo .."correvo un pò ma"...quando il secondo omino in divisa mi è venuto incontro con quel cavolo di arnese facendomi vedere un bel "147" ...non un'auto ma la velocità alla quale andavo (limite di 90)

Purtroppo la moto è micidiale, pensa che in quell'occasione avevo percorso 30 km al 50Km/h e al primo rettilineo in doppia corsia ho tirato la terza....ee...paletta.

La patente lìho rivista dopo 1 mese e pagai 357€ di sanzione. Non osai nemmeno fare ricorso (non c'erano i punti) e cmq la macchinetta è inconfutabile e rilascia anche uno scontrino numerato con la velocità.

Mi spiace sul serio..ti capisco :fluffle)

Il modello, spulciando su internet, mi sembra che sia l' ultralyte...

Ma io non ho visto nessuno scontrino, nessuna foto, nulla di nulla...

Semplicemente uno schermo con scritto 101...basta.
 
Accertati che sul verbale ci sia scritto se lo strumento è stato sottoposto ad omologazione e taratura periodica ecc ecc se non c'è scritto (aspetta comunque Ivan o Secci) secondo me ci sono gli estremi per un ricorso. :OK)
Non sò per quanto riguarda lo scontrino, ma mi sa che lo tengono loro. ;)
 
purtroppo il solo fatto che ti hanno fermato e verbalizzato ufficializza l'accaduto. La funzionalità dei velox è inconfutabile in quanto (come è scritto sul verbale) gli agenti ne testano la funzionalità prima della messa in opera.

In sostanza è come se ti avessero fermato verbalizzando la velocità pericolosa, la loro affermazione è insostenibile solo se hai delle prove plausibili a tua discolpa.

Dovresti dimostrare al giudice di pace, in caso di ricorso, i motivo della tua innocenza...cosa tutt'altro che facile soprattutto se non hai una spiegazione valida.
 
Azz mi dispiace, purtroppo ormai è una caccia aperta...

Per quanto riguarda il discorso sulle tolleranze, solitamente la velocità che ti comunicano tiene già conto della tolleranza.

Per il resto, non so a cosa potresti attaccarti per un eventuale ricorso, temo che ci sia poco da fare nel senso che il dubbio che abbia proprio puntato te o meno non è sufficiente per un ricorso, altrimenti lo farebbero tutti.
Comunque prova a informarti.

Non ti hanno detto quanto se la tengono? Credo un mese dai...
 
SS 65 is my home":8zc3iouj ha detto:
306 Maxi":8zc3iouj ha detto:
Non ti hanno detto quanto se la tengono? Credo un mese dai...

Da uno a tre mesi...ed essendo la prima multa credo stiano a un mese...

E per recuperarli sti punti basta andare in una scuola guida e fare quei corsi?
ma c'è un esame finale?
Si infatti, credo un mese.
Per i punti si basta andare in scuola guida e pagare... non mi pare ci sia nessun esame basta seguire (in alcuni casi manco seguire... :asd) :asd)).
 
306 Maxi":2hauxzk3 ha detto:
Per quanto riguarda il discorso sulle tolleranze, solitamente la velocità che ti comunicano tiene già conto della tolleranza.
esatto lo strumento lo impostano con una tolleranza del 5% (di solito)
 
SS 65 is my home":7ay6s3aq ha detto:
306 Maxi":7ay6s3aq ha detto:
Non ti hanno detto quanto se la tengono? Credo un mese dai...

Da uno a tre mesi...ed essendo la prima multa credo stiano a un mese...

E per recuperarli sti punti basta andare in una scuola guida e fare quei corsi?
ma c'è un esame finale?
Si però a scuola guida ti cercano 400€ per 6 punti........ :shrug03) no non c'è nessun esame finale ma hai l'obbligo di frequenza dimostrata con la tua firma su un registro...(ho un amico che ci lavora....)
 
306 Maxi":fr5zep02 ha detto:
Per i punti si basta andare in scuola guida e pagare... non mi pare ci sia nessun esame basta seguire (in alcuni casi manco seguire... :asd) :asd)).
Occhio però che se entro 2 anni dalla sanzione se ne prende un'altra :)tiè)) della stesso tipo c'è la revoca della patente. Vale solo per le sanzioni più importanti..come passare col rosso, non dare la precedenza..e superare il limite di 40 Km/h
 
Lacco79":23725d26 ha detto:
SS 65 is my home":23725d26 ha detto:
306 Maxi":23725d26 ha detto:
Non ti hanno detto quanto se la tengono? Credo un mese dai...

Da uno a tre mesi...ed essendo la prima multa credo stiano a un mese...

E per recuperarli sti punti basta andare in una scuola guida e fare quei corsi?
ma c'è un esame finale?
Si però a scuola guida ti cercano 400€ per 6 punti........ :shrug03) no non c'è nessun esame finale ma hai l'obbligo di frequenza dimostrata con la tua firma su un registro...(ho un amico che ci lavora....)

Come scusa?

400 euro?

400 di scuola guida + 370 di multa...

Mi viene male... :cry:
 
SS 65 is my home":1ryym4mi ha detto:
Lacco79":1ryym4mi ha detto:
SS 65 is my home":1ryym4mi ha detto:
306 Maxi":1ryym4mi ha detto:
Non ti hanno detto quanto se la tengono? Credo un mese dai...

Da uno a tre mesi...ed essendo la prima multa credo stiano a un mese...

E per recuperarli sti punti basta andare in una scuola guida e fare quei corsi?
ma c'è un esame finale?
Si però a scuola guida ti cercano 400€ per 6 punti........ :shrug03) no non c'è nessun esame finale ma hai l'obbligo di frequenza dimostrata con la tua firma su un registro...(ho un amico che ci lavora....)

Come scusa?

400 euro?

400 di scuola guida + 370 di multa...

Mi viene male... :cry:
Eh si purtroppo.... :( e tu pensa che se dovessi fare esempio la patente C da capo ti tieni gli stessi punti che hai adesso, non ti ritornano a 20 nonostante rfai una patente superiore da capo...... :?: LADRI!
 
SS 65 is my home":2t8jl7ws ha detto:
Lacco79":2t8jl7ws ha detto:
SS 65 is my home":2t8jl7ws ha detto:
306 Maxi":2t8jl7ws ha detto:
Non ti hanno detto quanto se la tengono? Credo un mese dai...

Da uno a tre mesi...ed essendo la prima multa credo stiano a un mese...

E per recuperarli sti punti basta andare in una scuola guida e fare quei corsi?
ma c'è un esame finale?
Si però a scuola guida ti cercano 400€ per 6 punti........ :shrug03) no non c'è nessun esame finale ma hai l'obbligo di frequenza dimostrata con la tua firma su un registro...(ho un amico che ci lavora....)

Come scusa?

400 euro?

400 di scuola guida + 370 di multa...

Mi viene male... :cry:

Gia...anche a me per te :fluffle)
Per una leggerezza anche tu come me (ma per altri motivi) ti sei inguaiato un'estate :mecry)
 
SS 65 is my home":1uos5c6i ha detto:
Ma un cinquantino posso guidarlo?
Sai che non lo sò...perchè con la storia del patentino non vorrei ti scassino le palle anche per quello...al max chiedi ad Ivan in pvt.....
 
Lacco79":2n2wbzlw ha detto:
SS 65 is my home":2n2wbzlw ha detto:
Ma un cinquantino posso guidarlo?
Sai che non lo sò...perchè con la storia del patentino non vorrei ti scassino le palle anche per quello...al max chiedi ad Ivan in pvt.....
Ho trovato questo sul sito della Polizia: "Nel caso in cui la patente venga sospesa in conseguenza di violazione del codice della strada, il titolare non può condurre nessun veicolo a motore, compreso il ciclomotore. Una sola eccezione:chi ha la patente sospesa per l'eccesso di velocità (art.142, comma 9, cds) può condurre durante il periodo di sospensione il ciclomotore." :OK)

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... idare.html

quindi fai come mio padre un anno fa... fatti prestare un cinquantino e vai in giro con quello, meglio ora che a gennaio...
 
306 Maxi":1508skt2 ha detto:
Lacco79":1508skt2 ha detto:
SS 65 is my home":1508skt2 ha detto:
Ma un cinquantino posso guidarlo?
Sai che non lo sò...perchè con la storia del patentino non vorrei ti scassino le palle anche per quello...al max chiedi ad Ivan in pvt.....
Ho trovato questo sul sito della Polizia: "Nel caso in cui la patente venga sospesa in conseguenza di violazione del codice della strada, il titolare non può condurre nessun veicolo a motore, compreso il ciclomotore. Una sola eccezione:chi ha la patente sospesa per l'eccesso di velocità (art.142, comma 9, cds) può condurre durante il periodo di sospensione il ciclomotore." :OK)

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... idare.html

quindi fai come mio padre un anno fa... fatti prestare un cinquantino e vai in giro con quello, meglio ora che a gennaio...
Meno male altrimenti gli toccava la bici..... :sarcastic)
 
Lacco79":2fo7lhdh ha detto:
306 Maxi":2fo7lhdh ha detto:
Lacco79":2fo7lhdh ha detto:
SS 65 is my home":2fo7lhdh ha detto:
Ma un cinquantino posso guidarlo?
Sai che non lo sò...perchè con la storia del patentino non vorrei ti scassino le palle anche per quello...al max chiedi ad Ivan in pvt.....
Ho trovato questo sul sito della Polizia: "Nel caso in cui la patente venga sospesa in conseguenza di violazione del codice della strada, il titolare non può condurre nessun veicolo a motore, compreso il ciclomotore. Una sola eccezione:chi ha la patente sospesa per l'eccesso di velocità (art.142, comma 9, cds) può condurre durante il periodo di sospensione il ciclomotore." :OK)

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... idare.html

quindi fai come mio padre un anno fa... fatti prestare un cinquantino e vai in giro con quello, meglio ora che a gennaio...
Meno male altrimenti gli toccava la bici..... :sarcastic)

Dio mio,

Come faccio ad andare in Futa nel week-end con un cinquantino? :cry:

Cmq, tornando seri, almeno a lavorare ci arrivo...
 
Top