Sono brerista

premetto che se la Brera rispecchia le tue esigenze e ti emoziona in maniera particolare hai fatto benissimo a comprarla....non metto minimamente in dubbio questo e ti auguro di trovarti bene :OK)
penso anche che la scelta del motore sia stata la migliore possibile, soprattutto se devi fare parecchi km

però con tutto il rispetto certe affermazioni mi sembrano alquanto assurde
cerchiamo di essere seri e coerenti:
- parli di "sound appagante"....ma è un 2.0 mjet, come cavolo fa a piacerti il rumore di un trattore? :asd)
definirlo appagante mi sembra semplicemente...beh, ridicolo
e te lo dice uno che guida una 147 mjet eh
stavo scherzando il diesel non sarà mai appagante ero uno scherzo prima

- parli di "esclusività", ma, con tutto il rispetto, se cerco un'auto esclusiva di sicuro non compro la Brera...le auto esclusive sono ben altre e costano più di 100.000 euro...
di Brera se ne vedono poche perchè è un flop...punto e basta...inutile raccontarsi frottole o girare attorno al discorso :ka)
da questo punto di vista allora anche la VW Fox è un'auto esclusiva :asd)
se io vedo una Brera non penso "wow...che auto esclusiva", ma penso "beh allora c'è qualcuno che compra la brera"
anche perchè rispetto a quando è uscita i suoi prezzi sono progressivamente diminuiti e ora te ne porta a casa una con 30/32.000 euro, cioè il prezzo di una A3, una serie1, una Delta o di una Golf un po' accessoriata...tutte auto abbastanza comuni e alla portata di molti
sono d'accordo ma fammi pensare questo diciamo che quando la vedono in giro molti si voltano

- ti chiedi che differenza c'è a livello di guida e sensazioni fra una Brera e una 159
l'hai provata prima di comprala?
io prima di comprare un'auto la proverei e chiederei di poterla usare almeno un'ora o un giorno intero per farmi un'idea migliore ed essere più sicuro dell'acquisto :) ma va beh
io posso dirti la mia piccola esperienza: provandole entrambe la differenza che ho notato è davvero poca...la Brera è un po' più maneggevole grazie al passo accorciato e a qualche kg in meno che si porta dietro, ma francamente si nota poco...anche perchè, a mio avviso, la taratura delle sospensioni della Brera non è da "sportiva"....o per meglio dire non è "sportiva come ti aspetteresti"
il che "attenua" la differenza dalla berlina da cui deriva
provato la spider 2,4 per 5 giorni andava molto molto bene un pò piu rigida per via dei 18 e culo troppo ballerino in autostrada.. (mi dicono attenuato!) livello di comodità un pò minore della spider... brera solo breve giro con 2,2 molto più reattiva ma non sono riuscito a capire la comodità mi sembrava stesso livello di insonorizzazione!!!

morale: la brera a livello di sensazioni alla guida non l'ho trovata molto diversa dalla 159....anche perchè la Brera è una 159 accorciata a cui è stato tolto il 3o volume...e a livello di assetto è stata "poco caratterizzata" (diciamo così) mantenendo un assetto più turistico simile a quello della 159....perciò aspettarsi che sia qualcosa di molto diverso sarebbe assurdo
questo mi fa felice voglio una coupe bella (e la brera lo è) discretamente veloce (già la mia 159 mi va bene!!) comoda (non grosse differenze con 159) e bella da guidare (la 159 mi andava già bene)

detto questo sono contento per te, se l'hai acquistata basandoti soprattutto sull'aspetto emozionale e sei arrivato a preferirla persino a una comoda, pratica e versatile berlinona come la Insigna allora ti deve piacere veramente tanto...goditela! :)
 
simo__87":2hptcgzo ha detto:
- parli di "sound appagante"....ma è un 2.0 mjet, come cavolo fa a piacerti il rumore di un trattore? :asd)
definirlo appagante mi sembra semplicemente...beh, ridicolo
e te lo dice uno che guida una 147 mjet eh

ragazzi ma stava scherzando!! :wall)

fabio978":2hptcgzo ha detto:
DAI NON è VERO LA IMMAGINO COSI MA POI VEDIAMO
 
io mi rendo conto che la brera pure se non è esclusiva fa girare la testa a tutti,
quando ne trovi una in giro tutti si voltano a guardarla.


ma il tuo 2.0 jtdm quanto consuma realmente?
Dacci un dato credibile,
è molto importante!

e magari posta qualche bella foto del tuo bolide. :OK)
 
fabio978":17xfrkp2 ha detto:
stavo scherzando il diesel non sarà mai appagante ero uno scherzo prima

ah ok...per fortuna :asd)

sono d'accordo ma fammi pensare questo diciamo che quando la vedono in giro molti si voltano

ok, però esclusivo ha un significato ben preciso
la gente si gira perchè è un'auto molto bella e che si fa notare....ma non perchè è esclusiva....tutto qui :)

Fonzie444":17xfrkp2 ha detto:
simo__87":17xfrkp2 ha detto:
- parli di "sound appagante"....ma è un 2.0 mjet, come cavolo fa a piacerti il rumore di un trattore? :asd)
definirlo appagante mi sembra semplicemente...beh, ridicolo
e te lo dice uno che guida una 147 mjet eh

ragazzi ma stava scherzando!! :wall)

fabio978":17xfrkp2 ha detto:
DAI NON è VERO LA IMMAGINO COSI MA POI VEDIAMO

non era così chiaro che scherzasse
sembrava nutrisse qualche speranza :asd)
 
simo__87":2hrcnkot ha detto:
fabio978":2hrcnkot ha detto:
stavo scherzando il diesel non sarà mai appagante ero uno scherzo prima

ah ok...per fortuna :asd)

sono d'accordo ma fammi pensare questo diciamo che quando la vedono in giro molti si voltano

ok, però esclusivo ha un significato ben preciso
la gente si gira perchè è un'auto molto bella e che si fa notare....ma non perchè è esclusiva....tutto qui :)

Fonzie444":2hrcnkot ha detto:
simo__87":2hrcnkot ha detto:
- parli di "sound appagante"....ma è un 2.0 mjet, come cavolo fa a piacerti il rumore di un trattore? :asd)
definirlo appagante mi sembra semplicemente...beh, ridicolo
e te lo dice uno che guida una 147 mjet eh

ragazzi ma stava scherzando!! :wall)

fabio978":2hrcnkot ha detto:
DAI NON è VERO LA IMMAGINO COSI MA POI VEDIAMO

non era così chiaro che scherzasse
sembrava nutrisse qualche speranza :asd)


oggi sono andato a rivederla... è proprio bella bella... peccato per il sub.. non sappiamo dove cavolo metterlo.. suggerimenti??
 
Fonzie444":g42rwawm ha detto:
simo__87":g42rwawm ha detto:
- parli di "sound appagante"....ma è un 2.0 mjet, come cavolo fa a piacerti il rumore di un trattore? :asd)
definirlo appagante mi sembra semplicemente...beh, ridicolo
e te lo dice uno che guida una 147 mjet eh

ragazzi ma stava scherzando!! :wall)

fabio978":g42rwawm ha detto:
DAI NON è VERO LA IMMAGINO COSI MA POI VEDIAMO

infatti... l'ha scritto pure maiuscolo! leggete meglio prima di commentare
 
fabio978":cxp7pqgk ha detto:
ok, però esclusivo ha un significato ben preciso
la gente si gira perchè è un'auto molto bella e che si fa notare....ma non perchè è esclusiva....tutto qui :)

ok ma non tutte le persone che si voltano ad ammirare la Brera sanno che in realtà non mantiene quello che promette... o quanto costi... questo è un forum di alfisti o cmq di appassionati di motori... la realtà fuori è un tantino diversa... alla fine la Brera con i nuovi motori e prezzi ha trovato oggi una sua ragione di acquisto, io non comprerei mai con la stessa cifra una serie 1 o una a3, una delta o peggio ancora una golf... se mi facessero pagare la Brera quanto una a5 allora si che sarebbe una follia, ma penso che oggi la macchina vale quello che costa (parlo delle nuove motorizzazioni)... io mi sono fatto fare un preventivo dal conce per una Brera 2.0 jtdm... con lo sconto agenti mi viene 27.000 euro, con solo l'optional della vernice metallizzata, e se non gli lascio l'auto in permuta mi toglie ancora qualcosa... con la stessa cifra cosa comprerei di così meraviglioso?... cioè il fatto che oggi costi poco lo vedrei come un bicchiere mezzo pieno, non mezzo vuoto
 
classe 70":32kyqk1x ha detto:
fabio978":32kyqk1x ha detto:
ok, però esclusivo ha un significato ben preciso
la gente si gira perchè è un'auto molto bella e che si fa notare....ma non perchè è esclusiva....tutto qui :)

ok ma non tutte le persone che si voltano ad ammirare la Brera sanno che in realtà non mantiene quello che promette... o quanto costi... questo è un forum di alfisti o cmq di appassionati di motori... la realtà fuori è un tantino diversa... alla fine la Brera con i nuovi motori e prezzi ha trovato oggi una sua ragione di acquisto, io non comprerei mai con la stessa cifra una serie 1 o una a3, una delta o peggio ancora una golf... se mi facessero pagare la Brera quanto una a5 allora si che sarebbe una follia, ma penso che oggi la macchina vale quello che costa (parlo delle nuove motorizzazioni)... io mi sono fatto fare un preventivo dal conce per una Brera 2.0 jtdm... con lo sconto agenti mi viene 27.000 euro, con solo l'optional della vernice metallizzata, e se non gli lascio l'auto in permuta mi toglie ancora qualcosa... con la stessa cifra cosa comprerei di così meraviglioso?... cioè il fatto che oggi costi poco lo vedrei come un bicchiere mezzo pieno, non mezzo vuoto
salvo avere una rivendibilità quasi dimezzata rispetto ad una a3 o golf che si dica :asd) :asd)
io di brera ne vedo molto poche qui a venezia e se le vedo è perchè me le trovo difronte, non certo perchè mi giro :ka)
 
pierfrancesco19":2je7d63c ha detto:
classe 70":2je7d63c ha detto:
fabio978":2je7d63c ha detto:
ok, però esclusivo ha un significato ben preciso
la gente si gira perchè è un'auto molto bella e che si fa notare....ma non perchè è esclusiva....tutto qui :)

ok ma non tutte le persone che si voltano ad ammirare la Brera sanno che in realtà non mantiene quello che promette... o quanto costi... questo è un forum di alfisti o cmq di appassionati di motori... la realtà fuori è un tantino diversa... alla fine la Brera con i nuovi motori e prezzi ha trovato oggi una sua ragione di acquisto, io non comprerei mai con la stessa cifra una serie 1 o una a3, una delta o peggio ancora una golf... se mi facessero pagare la Brera quanto una a5 allora si che sarebbe una follia, ma penso che oggi la macchina vale quello che costa (parlo delle nuove motorizzazioni)... io mi sono fatto fare un preventivo dal conce per una Brera 2.0 jtdm... con lo sconto agenti mi viene 27.000 euro, con solo l'optional della vernice metallizzata, e se non gli lascio l'auto in permuta mi toglie ancora qualcosa... con la stessa cifra cosa comprerei di così meraviglioso?... cioè il fatto che oggi costi poco lo vedrei come un bicchiere mezzo pieno, non mezzo vuoto
salvo avere una rivendibilità quasi dimezzata rispetto ad una a3 o golf che si dica :asd) :asd)
io di brera ne vedo molto poche qui a venezia e se le vedo è perchè me le trovo difronte, non certo perchè mi giro :ka)

preferisco trascorrere tre anni della mia vita su un auto che mi piace moltissimo ma con rivendibilità quasi dimezzata, che trascorrerli su un auto che non mi piace ma che mi farà perdere poco... vuol dire che me lo posso permettere di perderci... alla faccia dei soldi
 
scusate ma io, non mi giro certo a vedere una brera e se lo faccio non è per dire "oh che bella" ma lo faccio dicendo "incredibile c'è qualche fe***, ehm qualcuno che se l'è comprata".

Non giriamoci attorno. E' un flop. Come la 159 prima della megasvalutazione subita. Non ne vendevano. Solo quando han cominciato a calare le braghe vendendo pure il culo han cominciato a venderle. Le audi invece, anche in piena crisi non han calato il prezzo manco di un cent. Ci sarà un motivo che ne dite? e non è solo perchè "sono di moda". Lo sono pure le BMW, ma pure loro han calato le braghe.
 
classe 70":mk41ifan ha detto:
simo__87":mk41ifan ha detto:
ok, però esclusivo ha un significato ben preciso
la gente si gira perchè è un'auto molto bella e che si fa notare....ma non perchè è esclusiva....tutto qui :)

ok ma non tutte le persone che si voltano ad ammirare la Brera sanno che in realtà non mantiene quello che promette... o quanto costi... questo è un forum di alfisti o cmq di appassionati di motori... la realtà fuori è un tantino diversa... alla fine la Brera con i nuovi motori e prezzi ha trovato oggi una sua ragione di acquisto, io non comprerei mai con la stessa cifra una serie 1 o una a3, una delta o peggio ancora una golf... se mi facessero pagare la Brera quanto una a5 allora si che sarebbe una follia, ma penso che oggi la macchina vale quello che costa (parlo delle nuove motorizzazioni)... io mi sono fatto fare un preventivo dal conce per una Brera 2.0 jtdm... con lo sconto agenti mi viene 27.000 euro, con solo l'optional della vernice metallizzata, e se non gli lascio l'auto in permuta mi toglie ancora qualcosa... con la stessa cifra cosa comprerei di così meraviglioso?... cioè il fatto che oggi costi poco lo vedrei come un bicchiere mezzo pieno, non mezzo vuoto

allora non ci capiamo
il fatto che la gente sia ignorante non centra niente

dal dizionario italiano "esclusività": il godere di un diritto da cui ogni altro è escluso
quindi avere un'"auto esclusiva" significa avere un'auto che pochi possono permettersi perchè la maggior parte della gente non ha le possibilità per acquistarla

la brera non rientra in questa definizione per 2 semplici motivi:
1) non è abbastanza desiderata...altrimenti considerando il prezzo e le motorizzazioni diesel ne dovrebbero vendere il triplo di quelle che nella realtà vendono
2) con 30.000 euro te la compri...una cifra che possono permettersi in tanti

per il resto sono d'accordo quasi su tutto
ora vale i soldi che costa.....continuare a tenerla a listino con i prezzi che aveva inizialmente non aveva più senso
 
Alucard":3p8c2quc ha detto:
scusate ma io, non mi giro certo a vedere una brera e se lo faccio non è per dire "oh che bella" ma lo faccio dicendo "incredibile c'è qualche fe***, ehm qualcuno che se l'è comprata".

Non giriamoci attorno. E' un flop. Come la 159 prima della megasvalutazione subita. Non ne vendevano. Solo quando han cominciato a calare le braghe vendendo pure il culo han cominciato a venderle. Le audi invece, anche in piena crisi non han calato il prezzo manco di un cent. Ci sarà un motivo che ne dite? e non è solo perchè "sono di moda". Lo sono pure le BMW, ma pure loro han calato le braghe.
già :nod) :nod) :nod)
 
mi pare che l'audi stia mettendo a listino le "young" versioni base-base per abbassare il prezzo...
cmq non capisco questo accanimento contro la brera, se i motori di adesso ci fossero stati 3 anni fa al posto della gt avrei preso sicuramente il 2.0...
io rifaccio i complimenti per la scelta e aspettiamo foto :X) :X)
 
BlackPassion":2hj4ty8t ha detto:
mi pare che l'audi stia mettendo a listino le "young" versioni base-base per abbassare il prezzo...
cmq non capisco questo accanimento contro la brera, se i motori di adesso ci fossero stati 3 anni fa al posto della gt avrei preso sicuramente il 2.0...
io rifaccio i complimenti per la scelta e aspettiamo foto :X) :X)

con i se ed i ma, non si va da nessuna parte.
 
Alucard":2ghdfwpz ha detto:
scusate ma io, non mi giro certo a vedere una brera e se lo faccio non è per dire "oh che bella" ma lo faccio dicendo "incredibile c'è qualche fe***, ehm qualcuno che se l'è comprata".

questione di gusti, a te la brera sta sugli zebedei e pensi questo, fosse stato il contrario non avresti pensato alle vendite..

Non giriamoci attorno. E' un flop.

ok ma non capisco perchè accanirsi contro quest'auto :ka) o forse l'ho capito.. ti sta antipatica :asd) e cmq anche la z4 non ha venduto come avrebbe dovuto.. che facciamo deridiamo chi se la compra?
 
Fonzie444":2lrlbsqu ha detto:
Alucard":2lrlbsqu ha detto:
scusate ma io, non mi giro certo a vedere una brera e se lo faccio non è per dire "oh che bella" ma lo faccio dicendo "incredibile c'è qualche fe***, ehm qualcuno che se l'è comprata".

questione di gusti, a te la brera sta sugli zebedei e pensi questo, fosse stato il contrario non avresti pensato alle vendite..

Non giriamoci attorno. E' un flop.

ok ma non capisco perchè accanirsi contro quest'auto :ka) o forse l'ho capito.. ti sta antipatica :asd) e cmq anche la z4 non ha venduto come avrebbe dovuto.. che facciamo deridiamo chi se la compra?

Beh dipende. Se ha comprato un carro armato pensando che fosse sportivo, si. Infatti sfotto anche tutti quelli che prendono i suv e hanno il coraggio di dire che sono veicoli "sportivi" :asd)
 
Alucard":a09tfnk9 ha detto:
Fonzie444":a09tfnk9 ha detto:
Alucard":a09tfnk9 ha detto:
scusate ma io, non mi giro certo a vedere una brera e se lo faccio non è per dire "oh che bella" ma lo faccio dicendo "incredibile c'è qualche fe***, ehm qualcuno che se l'è comprata".

questione di gusti, a te la brera sta sugli zebedei e pensi questo, fosse stato il contrario non avresti pensato alle vendite..

Non giriamoci attorno. E' un flop.

ok ma non capisco perchè accanirsi contro quest'auto :ka) o forse l'ho capito.. ti sta antipatica :asd) e cmq anche la z4 non ha venduto come avrebbe dovuto.. che facciamo deridiamo chi se la compra?

Beh dipende. Se ha comprato un carro armato pensando che fosse sportivo, si. Infatti sfotto anche tutti quelli che prendono i suv e hanno il coraggio di dire che sono veicoli "sportivi" :asd)

anche tu hai preso la 147 pensando fosse sportiva e invece una 500 va più forte, come la mettiamo? :asd)
 
Fonzie444":2vtam4wl ha detto:
anche tu hai preso la 147 pensando fosse sportiva e invece una 500 va più forte, come la mettiamo? :asd)

Ho preso la 147 perchè al tempo per le mie finanze non c'era di meglio.
Quando ho avuto disponibilità pecuniarie migliori la ho modificata pesantemente, motore compreso. Inoltre ora giro con la TT. :asd)

p.s. trova un solo post dove affermo che la 147 è un auto sportiva in tono non scherzoso o da sfottò. :lol:
 
Top