premetto che se la Brera rispecchia le tue esigenze e ti emoziona in maniera particolare hai fatto benissimo a comprarla....non metto minimamente in dubbio questo e ti auguro di trovarti bene :OK)
penso anche che la scelta del motore sia stata la migliore possibile, soprattutto se devi fare parecchi km
però con tutto il rispetto certe affermazioni mi sembrano alquanto assurde
cerchiamo di essere seri e coerenti:
- parli di "sound appagante"....ma è un 2.0 mjet, come cavolo fa a piacerti il rumore di un trattore? :asd)
definirlo appagante mi sembra semplicemente...beh, ridicolo
e te lo dice uno che guida una 147 mjet eh
stavo scherzando il diesel non sarà mai appagante ero uno scherzo prima
- parli di "esclusività", ma, con tutto il rispetto, se cerco un'auto esclusiva di sicuro non compro la Brera...le auto esclusive sono ben altre e costano più di 100.000 euro...
di Brera se ne vedono poche perchè è un flop...punto e basta...inutile raccontarsi frottole o girare attorno al discorso :ka)
da questo punto di vista allora anche la VW Fox è un'auto esclusiva :asd)
se io vedo una Brera non penso "wow...che auto esclusiva", ma penso "beh allora c'è qualcuno che compra la brera"
anche perchè rispetto a quando è uscita i suoi prezzi sono progressivamente diminuiti e ora te ne porta a casa una con 30/32.000 euro, cioè il prezzo di una A3, una serie1, una Delta o di una Golf un po' accessoriata...tutte auto abbastanza comuni e alla portata di molti
sono d'accordo ma fammi pensare questo diciamo che quando la vedono in giro molti si voltano
- ti chiedi che differenza c'è a livello di guida e sensazioni fra una Brera e una 159
l'hai provata prima di comprala?
io prima di comprare un'auto la proverei e chiederei di poterla usare almeno un'ora o un giorno intero per farmi un'idea migliore ed essere più sicuro dell'acquisto ma va beh
io posso dirti la mia piccola esperienza: provandole entrambe la differenza che ho notato è davvero poca...la Brera è un po' più maneggevole grazie al passo accorciato e a qualche kg in meno che si porta dietro, ma francamente si nota poco...anche perchè, a mio avviso, la taratura delle sospensioni della Brera non è da "sportiva"....o per meglio dire non è "sportiva come ti aspetteresti"
il che "attenua" la differenza dalla berlina da cui deriva
provato la spider 2,4 per 5 giorni andava molto molto bene un pò piu rigida per via dei 18 e culo troppo ballerino in autostrada.. (mi dicono attenuato!) livello di comodità un pò minore della spider... brera solo breve giro con 2,2 molto più reattiva ma non sono riuscito a capire la comodità mi sembrava stesso livello di insonorizzazione!!!
morale: la brera a livello di sensazioni alla guida non l'ho trovata molto diversa dalla 159....anche perchè la Brera è una 159 accorciata a cui è stato tolto il 3o volume...e a livello di assetto è stata "poco caratterizzata" (diciamo così) mantenendo un assetto più turistico simile a quello della 159....perciò aspettarsi che sia qualcosa di molto diverso sarebbe assurdo
questo mi fa felice voglio una coupe bella (e la brera lo è) discretamente veloce (già la mia 159 mi va bene!!) comoda (non grosse differenze con 159) e bella da guidare (la 159 mi andava già bene)
detto questo sono contento per te, se l'hai acquistata basandoti soprattutto sull'aspetto emozionale e sei arrivato a preferirla persino a una comoda, pratica e versatile berlinona come la Insigna allora ti deve piacere veramente tanto...goditela!
penso anche che la scelta del motore sia stata la migliore possibile, soprattutto se devi fare parecchi km
però con tutto il rispetto certe affermazioni mi sembrano alquanto assurde
cerchiamo di essere seri e coerenti:
- parli di "sound appagante"....ma è un 2.0 mjet, come cavolo fa a piacerti il rumore di un trattore? :asd)
definirlo appagante mi sembra semplicemente...beh, ridicolo
e te lo dice uno che guida una 147 mjet eh
stavo scherzando il diesel non sarà mai appagante ero uno scherzo prima
- parli di "esclusività", ma, con tutto il rispetto, se cerco un'auto esclusiva di sicuro non compro la Brera...le auto esclusive sono ben altre e costano più di 100.000 euro...
di Brera se ne vedono poche perchè è un flop...punto e basta...inutile raccontarsi frottole o girare attorno al discorso :ka)
da questo punto di vista allora anche la VW Fox è un'auto esclusiva :asd)
se io vedo una Brera non penso "wow...che auto esclusiva", ma penso "beh allora c'è qualcuno che compra la brera"
anche perchè rispetto a quando è uscita i suoi prezzi sono progressivamente diminuiti e ora te ne porta a casa una con 30/32.000 euro, cioè il prezzo di una A3, una serie1, una Delta o di una Golf un po' accessoriata...tutte auto abbastanza comuni e alla portata di molti
sono d'accordo ma fammi pensare questo diciamo che quando la vedono in giro molti si voltano
- ti chiedi che differenza c'è a livello di guida e sensazioni fra una Brera e una 159
l'hai provata prima di comprala?
io prima di comprare un'auto la proverei e chiederei di poterla usare almeno un'ora o un giorno intero per farmi un'idea migliore ed essere più sicuro dell'acquisto ma va beh
io posso dirti la mia piccola esperienza: provandole entrambe la differenza che ho notato è davvero poca...la Brera è un po' più maneggevole grazie al passo accorciato e a qualche kg in meno che si porta dietro, ma francamente si nota poco...anche perchè, a mio avviso, la taratura delle sospensioni della Brera non è da "sportiva"....o per meglio dire non è "sportiva come ti aspetteresti"
il che "attenua" la differenza dalla berlina da cui deriva
provato la spider 2,4 per 5 giorni andava molto molto bene un pò piu rigida per via dei 18 e culo troppo ballerino in autostrada.. (mi dicono attenuato!) livello di comodità un pò minore della spider... brera solo breve giro con 2,2 molto più reattiva ma non sono riuscito a capire la comodità mi sembrava stesso livello di insonorizzazione!!!
morale: la brera a livello di sensazioni alla guida non l'ho trovata molto diversa dalla 159....anche perchè la Brera è una 159 accorciata a cui è stato tolto il 3o volume...e a livello di assetto è stata "poco caratterizzata" (diciamo così) mantenendo un assetto più turistico simile a quello della 159....perciò aspettarsi che sia qualcosa di molto diverso sarebbe assurdo
questo mi fa felice voglio una coupe bella (e la brera lo è) discretamente veloce (già la mia 159 mi va bene!!) comoda (non grosse differenze con 159) e bella da guidare (la 159 mi andava già bene)
detto questo sono contento per te, se l'hai acquistata basandoti soprattutto sull'aspetto emozionale e sei arrivato a preferirla persino a una comoda, pratica e versatile berlinona come la Insigna allora ti deve piacere veramente tanto...goditela!