sono arrivato ad un bivio...metto o no le molle EIBACH?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
l'altra sera un amico mentre ero a velocità sostenuta su autostrada come la macchina era come un canguro ed esteticamente potesse divenire migliore montando delle EIBACH sotto...
a questo punto vorrei sentire un parere di chi le ha montate,,,se ci sono stati problemi,controindicazioni o danni derivanti dalle molle,non voglio cambiare gli ammo ragà...mi tengo quelli che stanno sotto...

se qualcuno inoltre vuole postare una foto della macchina con le molle montate mi farebbe un enorme favore e a proposito del comfort?? diminuisce nettamente??
grazie

Ciao io ho molle eibach pro kit ed ammortizzatori bilstein. Ti consiglio se le vuoi mettere anche di cambiare gli ammortizzatori e molto meglio. IL comfort migliora se la strada non ha bucche. Se hai su i 17" pollici con gli ammortizatori senti anche una singola foglia. Se mi spieghi come si postano le foto te ne faccio vedere 2

Il coricamento

Il coricamento il curva dipende al 90 % dagli ammortizzatori arrivati.Visto che vanno cambiati è buona norma cambiare anche le molle perchè solo cambiando gli ammortizzatori , il lavoro viene fatto a metà. Idem cambiando solo le molle. Certo che 4 koni o bilstein e molle eibach fanno una macchina più bassa di circa 3 cm e molto più stabile in curva.Ricordate che pur, avendo questi ammortizzatori e molle ,non bisogna mai provare la macchina al limite in curva perchè la sicurezza degli altri dipende in primo luogo da noi

lukameraweb":1asp2m64 ha detto:
l'altra sera un amico mentre ero a velocità sostenuta su autostrada come la macchina era come un canguro ed esteticamente potesse divenire migliore montando delle EIBACH sotto...
a questo punto vorrei sentire un parere di chi le ha montate,,,se ci sono stati problemi,controindicazioni o danni derivanti dalle molle,non voglio cambiare gli ammo ragà...mi tengo quelli che stanno sotto...

se qualcuno inoltre vuole postare una foto della macchina con le molle montate mi farebbe un enorme favore e a proposito del comfort?? diminuisce nettamente??
grazie

Se non vuoi cambiare ammo fai ritarare i tuoi..la rigidità dipende da loro,l'altezza dalle molle...
Se monti esclusivamente le molle l'ammo lavora male...

mi dite quanto viene l'intervento eibach + bilstein?lo vorrei fare sulla mia dato che finito l'inverno passerò ai 17. le buche non mi importa le schivo voglio guadagnare oltre che d'estetica in tenuta e rigidità non mi piace la macchina che si corica tutta in curva.

eh però vuoi mettere 4 bilstein con 4 ritarati?o conviene ritararli tu che nè dici?beh 1000 euro, ora di marzo che prendo i 17 penso di riuscire a metterli da parte^^ però se è uguale a ritararli allora mi tengo i 100 :p

sono molto simili, tekno disse che qualcuno ha detto(forse proprio cappelli)che al 98% hanno le prestazioni dei bilstein

dipende, per me x le nostre strade, le nostra auto ecc..le differenza tra ritarati e bilstein neanche la senti

Marco22":3gtddq8w ha detto:
Si ma 1000sesterzi ci fai gomme cerchi(replike)e ne avanzi..
Qui cè un posto ke trova le replike a 90€ l'una...e anke le gomme non è ke ti ammazzano x cui...
scusa stai dicendo che riesci a trovarmi 4 cerchi SS da 17 pollici a 90 euro l'uno???io avevo in preventivo 1000 euro gomme e cerchi. veramente tra ritarati e bilstein c'è così poca differenza in termini di prestazioni??? :?: ma contando che i miei ammo hanno 74mila km e ora di marzo supererò gli 80mila ritarandoli tornano come nuovi diciamo?oppure devi prenderne 4 nuovi e farli ritarare? :baby)

147SuperSport":axv3cuxq ha detto:
Marco22":axv3cuxq ha detto:
Si ma 1000sesterzi ci fai gomme cerchi(replike)e ne avanzi..
Qui cè un posto ke trova le replike a 90€ l'una...e anke le gomme non è ke ti ammazzano x cui...
scusa stai dicendo che riesci a trovarmi 4 cerchi SS da 17 pollici a 90 euro l'uno???io avevo in preventivo 1000 euro gomme e cerchi. veramente tra ritarati e bilstein c'è così poca differenza in termini di prestazioni??? :?: ma contando che i miei ammo hanno 74mila km e ora di marzo supererò gli 80mila ritarandoli tornano come nuovi diciamo?oppure devi prenderne 4 nuovi e farli ritarare? :baby)

+ o - si...
Kmq se li ritari dovrebbero riguadagnare "consistenza" diciamo