Sondaggio JTDm: a quanti "ulula"?

Salvatopo":yw6ad0p7 ha detto:
Mi aggiungo con una domanda: il rumore è tipo un UUUUUUUUUuuuuuu... poco avvertibile dall'interno?
Se è così lo fa anche la mia m-jet 140CV euro3. :(

Mmmmm, il rumore è come lo hai descritto, solo che è distintamente avvertibile (diciamo che rompe proprio le balle! :evil: ) dall'interno... Prova, al semaforo a mettere la radio in mute... :mecry2)

IO la devo portare questo giovedi, vediamo che mi dicono...
 
papsil":16vfdx39 ha detto:
Sky":16vfdx39 ha detto:
Laerte":16vfdx39 ha detto:
Oggi ho ritirato la macchina dall'officina: hanno sostituito questo benedetto tubo che parte dal "kit euro 4" e pare che la vettura vada bene. Quando, citando questo forum e l'esperienza simile di un mio amico, ho riferito che lo stesso problema si è verificato a numerose altre persone, mi hanno detto (si tratta di un concessionario di buon nome e serietà qui a Roma) di aver venduto numerose 147 euro 4 e fino adesso nessuna ha presentato questo difetto. Io comunque, non essendo del tutto convinto delle spiegazioni ricevute, rimango bene attento a qualsiasi rumore proveniente dal cofano. A dire il vero in accelerazione mi sembra ancora di sentire un leggero rumore (come una ventola) provenire dal vano motore ma di sicuro non si tratta più di quel pazzesco ululato che la mia macchina fino a pochi giorni fa faceva anche da ferma. Comunque nei prossimi giorni terrò sotto controlllo tutta la situazione e vi riferirò.

Bene! Almeno una buona notizia! :A) Tienici aggiornati... :OK)
oggi ho ritirato la mia e ho chiesto al conce se ne sapeva qualcosa dell'ululato. conosce il forum ,sapeva del problema e ha detto che sono i tubi alta pressione gasolio fissati male e loro hanno gia risolto il problema fissandoli meglio,cosa che fanno gia anche in fabbrica cosi mi hanno detto :nod)

Ciao papsil,
quindi se per caso dovessi chiamare il concessionario per info in merito all'auto devo chiedere se da pomigliano hanno già fissato meglio i tubi dell'alta pressione... :scratch)
 
papsil":379llvih ha detto:
Sky":379llvih ha detto:
Laerte":379llvih ha detto:
Oggi ho ritirato la macchina dall'officina: hanno sostituito questo benedetto tubo che parte dal "kit euro 4" e pare che la vettura vada bene. Quando, citando questo forum e l'esperienza simile di un mio amico, ho riferito che lo stesso problema si è verificato a numerose altre persone, mi hanno detto (si tratta di un concessionario di buon nome e serietà qui a Roma) di aver venduto numerose 147 euro 4 e fino adesso nessuna ha presentato questo difetto. Io comunque, non essendo del tutto convinto delle spiegazioni ricevute, rimango bene attento a qualsiasi rumore proveniente dal cofano. A dire il vero in accelerazione mi sembra ancora di sentire un leggero rumore (come una ventola) provenire dal vano motore ma di sicuro non si tratta più di quel pazzesco ululato che la mia macchina fino a pochi giorni fa faceva anche da ferma. Comunque nei prossimi giorni terrò sotto controlllo tutta la situazione e vi riferirò.

Bene! Almeno una buona notizia! :A) Tienici aggiornati... :OK)
oggi ho ritirato la mia e ho chiesto al conce se ne sapeva qualcosa dell'ululato. conosce il forum ,sapeva del problema e ha detto che sono i tubi alta pressione gasolio fissati male e loro hanno gia risolto il problema fissandoli meglio,cosa che fanno gia anche in fabbrica cosi mi hanno detto :nod)
E' proprio quello che hanno fatto con la mia 147: hanno sostituito un tubo alta pressione e fissato meglio gli altri e pare che ora la macchina non dia più alcun problema (ad oggi ho percorso circa 500 km. da quello l'ho ritirata dall'officina). Vi terrò comunque aggiornati
 
Sky":rhgx9bg1 ha detto:
Salvatopo":rhgx9bg1 ha detto:
Mi aggiungo con una domanda: il rumore è tipo un UUUUUUUUUuuuuuu... poco avvertibile dall'interno?
Se è così lo fa anche la mia m-jet 140CV euro3. :(

Mmmmm, il rumore è come lo hai descritto, solo che è distintamente avvertibile (diciamo che rompe proprio le balle! :evil: ) dall'interno... Prova, al semaforo a mettere la radio in mute... :mecry2)

IO la devo portare questo giovedi, vediamo che mi dicono...
Lo sento con la radio spenta, ma ricordo a tutti che io non ho la 150CVeuro4, ma la 140CVeuro3.
 
Ciao papsil,
quindi se per caso dovessi chiamare il concessionario per info in merito all'auto devo chiedere se da pomigliano hanno già fissato meglio i tubi dell'alta pressione... :scratch)[/quote]
ha me l'hanno venduta cosi! la mia non lo fa ho fatto 250km e non si sente
 
donatino":2ne89uan ha detto:
scusami papsil,
ma in che modo "li hanno fissati meglio????

Visto che la settimana prossima ho intenzione di fissare un appuntamento
dalla concessionaria Alfa della mia zona, vorrei sapere come meglio
indirizzarli sul problema qualora non sapessero ancora nulla.
:grazie)
ha detto che li hanno cambiato il modo di fissaggio dei tubi xro io non so come erano fissati prima adesso c'è quello che appoggia alla scocca delle macchina tuuto fasciato con mat.gommoso
 
Ciao,
sono stato proprio ieri in officina Alfa e il tecnico mi ha fatto vedere quale è il tubo che va sostituito.
Il fatto è che il tubo in questione è tutto di gomma e non di acciaio come si diceva.
Mi ha detto che lo ordinava subito e mi ha anche detto che ne ha già
sostituiti 4 ad altrettanto sfortunati 147ttisti.
Invito tutti gli altri del forum a inviare più notizie possibili su questo argomento. :grazie)
P.S. Ah dimenticavo visto che c'ero in officina ho acquistato dei tappettini
originali con la scritta cucita rossa AlfaRomeo veramente "orgasmici" :sbav) :sbav)
 
donatino":2hqcdlpp ha detto:
Ciao,
sono stato proprio ieri in officina Alfa e il tecnico mi ha fatto vedere quale è il tubo che va sostituito.
Il fatto è che il tubo in questione è tutto di gomma e non di acciaio come si diceva.
Foto ?
 
Salvatopo":2c6ikbt1 ha detto:
donatino":2c6ikbt1 ha detto:
Ciao,
sono stato proprio ieri in officina Alfa e il tecnico mi ha fatto vedere quale è il tubo che va sostituito.
Il fatto è che il tubo in questione è tutto di gomma e non di acciaio come si diceva.
Foto ?

Si, giusto per capire meglio di quale tubo stiamo parlando e come individuarlo... Bisogna smontare qualcosa per vederlo? :sgrat)

E poi... se è tutto in gomma non capisco come, vibrando, riesca a fare tutto quel rumore... Oppure è la sua vibrazione che causa la vibrazione (e quindi il rumore) degli altri tubi? :ka)
 
Oggi appena posso faccio una foto con la digitale e,
vi faccio vedere quale tubo mi ha indicato il tecnico Alfa.

Un'altra cosa.... quando si sente questo ''ululato" riesco ad avvertire
anche una lieve vibrazione sul pedale frizione mentre cambio le marce
e mi sembra strano che un tubo di gomma riesca a trasmettere così le
vibrazioni sulle parti meccaniche. Boh!??
Staremo a vedere appena me lo sotituiscono.
 
donatino":2td58geh ha detto:
Oggi appena posso faccio una foto con la digitale e,
vi faccio vedere quale tubo mi ha indicato il tecnico Alfa.

Un'altra cosa.... quando si sente questo ''ululato" riesco ad avvertire
anche una lieve vibrazione sul pedale frizione mentre cambio le marce
e mi sembra strano che un tubo di gomma riesca a trasmettere così le
vibrazioni sulle parti meccaniche. Boh!??
Staremo a vedere appena me lo sotituiscono.

Esattamente la vibrazione al pedale che sento anche io... Ed ho fatto le tue stesse considerazioni... Mi raccomando, appena puoi postaci le foto... Appena mi sistemano la mia manderò le foto...
 
ecco...avevo fatto un posto nuovo...ma qui si spiega tutto! Peccato che sulla mia il rumore non sia proprio "passabile"...è terribile...ma con 2 sgasate passa...cmq...domani entra in conce per eliminare 'na poco di problemi (per me, sarò anipatico, è alllucinante che una vettura da 27.000€ con 500km alle spalle debba già rientrare in officina per eliminare sportelli che gracchiano, passaruota deformati che fanno casino e rumori molesti...ho sempre avuto tetesche in passato (Audi, VW e Mini) e una problema nn lo hanno MAI e dico MAI avuto (Audi A3 1.6 150.000 km e soltanto i tagliandi...) :KO)

Mi sa che scrivo a 4R
 
Sky":3769erhh ha detto:
donatino":3769erhh ha detto:
Oggi appena posso faccio una foto con la digitale e,
vi faccio vedere quale tubo mi ha indicato il tecnico Alfa.

Un'altra cosa.... quando si sente questo ''ululato" riesco ad avvertire
anche una lieve vibrazione sul pedale frizione mentre cambio le marce
e mi sembra strano che un tubo di gomma riesca a trasmettere così le
vibrazioni sulle parti meccaniche. Boh!??
Staremo a vedere appena me lo sotituiscono.

Esattamente la vibrazione al pedale che sento anche io... Ed ho fatto le tue stesse considerazioni... Mi raccomando, appena puoi postaci le foto... Appena mi sistemano la mia manderò le foto...

Hmmm il pedale frizione dovrebbe vibrare più o meno su tutti i motori; è tipico del jtd. A me per es. vibra, ho fatto qualche prova. Però se non viaggi con il piede sulla frizione non lo senti...almeno a me non dà alcun fastidio.
 
evan-vtec":9o1m9jbs ha detto:
ecco...avevo fatto un posto nuovo...ma qui si spiega tutto! Peccato che sulla mia il rumore non sia proprio "passabile"...è terribile...ma con 2 sgasate passa...cmq...domani entra in conce per eliminare 'na poco di problemi (per me, sarò anipatico, è alllucinante che una vettura da 27.000€ con 500km alle spalle debba già rientrare in officina per eliminare sportelli che gracchiano, passaruota deformati che fanno casino e rumori molesti...ho sempre avuto tetesche in passato (Audi, VW e Mini) e una problema nn lo hanno MAI e dico MAI avuto (Audi A3 1.6 150.000 km e soltanto i tagliandi...) :KO)

Mi sa che scrivo a 4R

beato te... una A4 andata a fuoco dopo 6 mesi di vita e un 320D con turbina esplosa a 20.000 km...

come dire... hai voglia dirne... ognuno ha i suoi mali!
 
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