Sondaggio JTDm: a quanti "ulula"?

.dumbass":na0zdf2t ha detto:
la cura migliore è una bella stradina tutta curve e lì passa tutto :asd)

:lol2)
Speriamo che il tuo concessionario sia portatore di liete novelle :nod) :asd)
 
Da quello che ha detto a me il concesionario il problema deriva da delle modifiche che sonostate apportate solo sulle euro 4 e poi ha parlato che si dovrebbe verificare in caso di "bassa pressione del sitema common rail"... poi non gli ho chiesto più niente... che significa?? non sò se mi ha detto una cavolata...
però mi ha assicurato che posso camminarci tranqullamente

Ciao
 
colenr147":3rgu2r3k ha detto:
Da quello che ha detto a me il concesionario il problema deriva da delle modifiche che sonostate apportate solo sulle euro 4 e poi ha parlato che si dovrebbe verificare in caso di "bassa pressione del sitema common rail"... poi non gli ho chiesto più niente... che significa?? non sò se mi ha detto una cavolata...
però mi ha assicurato che posso camminarci tranqullamente

Ciao

Ragazzi,
anch'io ho in produzione una 120Cv JTDm. Dovrei averla a fine mese.
Domani vado a parlare con il Capo Officina del conce per sapere come stanno le cose. :motz)
Poi Vi informo dell'esito dell'incontro. :fechten2)
E' interesse comune che la faccenda sia chiarita al più presto.
Per quanto mi riguarda io la :147) non la ritiro nemmeno fino a quando non hanno risolto il problema. :eek:fftopic)
 
colenr147":3kukyg2v ha detto:
e poi ha parlato che si dovrebbe verificare in caso di "bassa pressione del sitema common rail"... poi non gli ho chiesto più niente... che significa?? non sò se mi ha detto una cavolata...
però mi ha assicurato che posso camminarci tranqullamente

Sarà forse per quello che l'ululato tende a sparire quando premo il pedale del gas e non appena lo rilascio ricomincia? :aeh) Spero di non aver detto una cavolata... :asd)
 
dany 16v":15velgxv ha detto:
ragazzi.. sono debole di cuore ..e sentire di questo problema sulla m jet mi mette paura.. la devo ritira tra un paio di giorni appena la motorizzazione si sveglia con le targhe...

svengo..

Facci sapere come va... In bocca al lupo! :D
 
Senti oggi il conce, mi ha dato appuntamento per giovedi 22... Intanto gli ho esposto il problema (anche altri e dire il vero! :nono02) ) e gli ho fatto presente che anche ad altri che, come me, hanno il JTDm si presenta lo stesso problema... Risposta per telefono: "Ha!" Colto di sorpresa... Speriamo bene... :shrug03)

Quindi, per quanto posso, prima di giovedi non avrò news...
 
Dato che anch'io ho l'alfa in produzione e vorrei chiamare il concessionario...cosa devo dirgli esattamente onde evitare che mi prenda per maniaco ingiustificato e pignolo per l'auto? :elio) :lol:
Così almeno quando arriva magari dedicano quei 5 min a controllare questo probabile difetto... :spin)

Grazie!
 
Ciao ragazzi, a me ancora l' "ululato" non si è manifestato, ma comincio ad essere terrorizzato.... :?: , ma si sente a macchina accesa al minimo o in accelerazione o in rilascio...? A motore caldo o freddo?
Appena posso mi informerò anche io dal conce su questo fatto dei richiami, ciao.
 
Sky":3e0nxmck ha detto:
Esco dal concessionario con la nuova bambina appena ritirata, faccio poche centinaia di metri e... inizia un rumore di ventola a tutta velocità (l'ululato appunto! :asd) )

Faccio una veloce ricerca sul forum e trovo già che la stesse cosa succede non solo a me... Ma sono appena uscito dal conce, possibile?!? :aeh)

Il rumore è distintamente avvertibile solo dall'interno dell'abitacolo, all'esterno quasi non si sente (e meno male! :p), si avverte però distintamente una vibrazione in corrispondenza della pedaliera... :cry:

A questo punto l'idea del sondaggio: a quanti capita la stessa cosa?
Domani ritiro la macchina dall'officina (è dal 6 settembre che è in riparazione). Al telefono sommariamente mi hanno detto che l'ululato era dovuto ad un problema banale: "era solamente un problema di tubo del kit euro 4, ora è tutto a posto". Naturalmente non convinto al 100% ho fatto notare che lo stesso problema lo hanno anche tante altre automobili con la stessa motorizzazione e che ho il timore che ci sia un difetto di fabbricazione non imputabile esclusivamente ad un tubo, ricevendo però assicurazioni (telefoniche) da parte del capo assistenza sulla soluzione del problema. Domani comunque quando ritirerò la macchina mi farò dire bene quali inteventi abbiano fatto in questa settimana ( se in particolare hanno cambiato tutto il kit o solo un tubo) e soprattutto a cofano aperto mi farò spiegare in che modo questo tubo da solo provocasse la vibrazione. Speriamo bene...
 
ragazzi,non vorrei essere paranoico,ma mi spiegate per bene in cosa consiste questo ululato ?
Inche condizioni si verifica ? Al minimo,a freddo a caldo,in marcia....
E poi si verifica solo sugli euro4 o anche sugli euro3 ?!?

Io ho perorso gia 1300km,ma...o sono sordo io,oppure ancora niente,ma siccome sono molto pignolo,magari se mi dite in cosa consiste esattamente ci faccio piu caso!

Grazie
 
Laerte":1sdo9p7s ha detto:
Domani comunque quando ritirerò la macchina mi farò dire bene quali inteventi abbiano fatto in questa settimana ( se in particolare hanno cambiato tutto il kit o solo un tubo) e soprattutto a cofano aperto mi farò spiegare in che modo questo tubo da solo provocasse la vibrazione. Speriamo bene...

Bravo laerte! :nod)
Quando sei dal concessionario prendi nota di quello che dice e fagli presente che lo inoltrerai su un forum specifico per la nasona... :nod) :asd)
Così ci penserà 2 volte a sparare a casaccio e magari si saprà definitivamente il perchè di questi problemi...
Già che ci sei digli che faccia una segnalazione all'alfa così magari si fanno una revisione di ciò che montano :evil:
 
Borghese":38bbp4nu ha detto:
ragazzi,non vorrei essere paranoico,ma mi spiegate per bene in cosa consiste questo ululato ?
Inche condizioni si verifica ? Al minimo,a freddo a caldo,in marcia....
E poi si verifica solo sugli euro4 o anche sugli euro3 ?!?

Io ho perorso gia 1300km,ma...o sono sordo io,oppure ancora niente,ma siccome sono molto pignolo,magari se mi dite in cosa consiste esattamente ci faccio piu caso!

Grazie

l'ululato per quello che sò io lo fanno soltanto i motori euro 4.
a me lo fa sempre, alcune volte mi è capitato che appena accesa non lo faceva ma dopo pochissino inizia e di solito non aumenta in accellerazione ma rimane costante.
se lo avevi te ne accorgevi io sono 1100 km che lo sento e non ce la faccio più... :mecry)
almeno si sbrigassero a rislverlo...

cmq la macchina è bellissima
 
boh magari io ce l'ho e lo do per scontato...quindi nn ci faccio caso!

Cmq Se mi dite che si sente proprio tanto....allora non ce l'ho!

Speriamo non salti fuori domattina....
 
oggi pome sono stato in officina e mi hanno spiegato che è un tubo del gasolio che tocca sulla carrozzeria vibrando se non ricordo male :)

l'unico problema è che prima del 7 ottobre non me la fa xkè sono incasinatissimi :(
 
colenr147":tgmyyrnb ha detto:
Borghese":tgmyyrnb ha detto:
ragazzi,non vorrei essere paranoico,ma mi spiegate per bene in cosa consiste questo ululato ?
Inche condizioni si verifica ? Al minimo,a freddo a caldo,in marcia....
E poi si verifica solo sugli euro4 o anche sugli euro3 ?!?

Io ho perorso gia 1300km,ma...o sono sordo io,oppure ancora niente,ma siccome sono molto pignolo,magari se mi dite in cosa consiste esattamente ci faccio piu caso!

Grazie

l'ululato per quello che sò io lo fanno soltanto i motori euro 4.
a me lo fa sempre, alcune volte mi è capitato che appena accesa non lo faceva ma dopo pochissino inizia e di solito non aumenta in accellerazione ma rimane costante.
se lo avevi te ne accorgevi io sono 1100 km che lo sento e non ce la faccio più... :mecry)
almeno si sbrigassero a rislverlo...

cmq la macchina è bellissima

ma guarda cosa c...o devo sentire..... eh....scusatemi! ma sono in attesa pure io del 150 cv mjet euro 4 e a sentire ste robe mi viene male :mecry2) :mecry2) :mecry2) pignolo come sono domani mattina sento il conce e gli faccio na testa grande come na casa :cattive10) con quello che ho speso pretenderei non avere ste rogne da subito.... cmq vi tengo aggiornati:ma siamo sicuri che non è niente? ciao a tutti. ;)
 
Salve raga, io ho una "nasona" mjtd da 140 cv e per fortuna non ho questo problema, ma tenete conto che se non c'è un richiamo della casa ( cioè il problema è conosciuto, codificato con un numero e soprattutto risolto) il conce difficilmente muove un dito perchè non gli viene riconosciuto l'intervento. Lo sò perchè l'ho provato la settimana scorsa: (volevano anche la lettera di 3 richiami: serbatoio, centralina e body check) e anche perchè ho il collega che è il responsabile assistenza (altro settore). Per chi ha la macchina in gestazione il problema dovrebbe essere stato già risolto (se dicono che sanno che cosa è ..?)
 
alex.147":2vofys0x ha detto:
colenr147":2vofys0x ha detto:
Borghese":2vofys0x ha detto:
ragazzi,non vorrei essere paranoico,ma mi spiegate per bene in cosa consiste questo ululato ?
Inche condizioni si verifica ? Al minimo,a freddo a caldo,in marcia....
E poi si verifica solo sugli euro4 o anche sugli euro3 ?!?

Io ho perorso gia 1300km,ma...o sono sordo io,oppure ancora niente,ma siccome sono molto pignolo,magari se mi dite in cosa consiste esattamente ci faccio piu caso!

Grazie

l'ululato per quello che sò io lo fanno soltanto i motori euro 4.
a me lo fa sempre, alcune volte mi è capitato che appena accesa non lo faceva ma dopo pochissino inizia e di solito non aumenta in accellerazione ma rimane costante.
se lo avevi te ne accorgevi io sono 1100 km che lo sento e non ce la faccio più... :mecry)
almeno si sbrigassero a rislverlo...

cmq la macchina è bellissima

ma guarda cosa c...o devo sentire..... eh....scusatemi! ma sono in attesa pure io del 150 cv mjet euro 4 e a sentire ste robe mi viene male :mecry2) :mecry2) :mecry2) pignolo come sono domani mattina sento il conce e gli faccio na testa grande come na casa :cattive10) con quello che ho speso pretenderei non avere ste rogne da subito.... cmq vi tengo aggiornati:ma siamo sicuri che non è niente? ciao a tutti. ;)

Bravo alex :OK)
Fagli un testone al concessionario e poi facci sapere :spin)
 
Top