Sondaggio JTDm: a quanti "ulula"?

evan-vtec":1azvp4jd ha detto:
torno adesso dall'officina. Il responso "problema di pressione gasolio, lo stanno risolvendo e quando sarà a puntola chiamiamo noi per la modifica"
Lo sapevo che doveva essere una risonanza... a me lo fa parecchio quando rilascio, quindi era ovvio...

P.S.
Occhio che hai la firma irregolare. ;)
 
il 18 la porto in officina per "cercare" di risolvere il problema (che negli ultimi gioni è peggiorato di molto). Il capofficina dice che mi cambierà il pezzo ma che in alfa ancora "stanno studiando una soluzione per sistemare la cosa"

In ogni caso ho identificto di preciso qual'è il pezzo che fa casino. Se serve a qualcuno gli faccio una foto e lo posto
 
in alfa hanno già trovato la soluzione xkè esiste il kit di fissaggio specifico, domani mi faccio spiagare x bene quando la porto la,magari faccio anche qualche foto se riesco ;)
 
.dumbass":3366c3g9 ha detto:
in alfa hanno già trovato la soluzione xkè esiste il kit di fissaggio specifico, domani mi faccio spiagare x bene quando la porto la,magari faccio anche qualche foto se riesco ;)

È possibile sapere di preciso cosa deve controllare l'officina perchè altrimenti ho paura che non mi prendano seriamente in considerazione il problema...
Perchè è capitato anche a me qualche volta che parta questo ululato e lo avverto anche quando schiaccio la frizione la quale sembra che tremi un po'.
Dopo qualche centinaio di metri poi non lo fa più...
:(
 
il tubicino incriminato è questo (almeno...quando fa il rumoraccio è lui che vibra)!

DSC00763.JPG


Adesso qualcuno posta una foto del tubicino sistemato?
 
spino":10vmikv1 ha detto:
Hmmm il pedale frizione dovrebbe vibrare più o meno su tutti i motori; è tipico del jtd. A me per es. vibra, ho fatto qualche prova. Però se non viaggi con il piede sulla frizione non lo senti...almeno a me non dà alcun fastidio.

Ad essere precisi la vibrazione è avvertibile dal fondo del vano nel quale è alloggiata la pedaliera, non proprio direttamente dal pedale della frizione e questa si che credo non sia normale, difatti la jtd 115cv che mi hanno dato in sostituzione non riporta questa vibrazione, ma solo quella normale propria di questo motore. :OK)
 
ULULATO ANCH'IO

A me ha cominciato a farlo dopo 300 km. Ma a tratti. Cioe', lo fa e non lo fa, quando vuole lei. Non sono riuscito a "riprodurre l'errore". Di solito dura pochi minuti e se ho la radio accesa con volume quasi normale (non troppo altro) non lo sento. tranne un paio di volte, che l'ha fatto piu' forte del solito e allora ho sentito anche la vibrazione sul pedale della frizione.
Sono riuscito a verificare che anche a me vibrano i tubi della foto qui sopra, ma sono del circuito a bassa pressione... MAH! (quelli ad alta pressione stanno sotto la copertura della testa) Il rumore, invece, sembra provenire da dietro il volante (auscultando dal vano motore aperto).

Oggi sono stato in officina a segnalare vari problemucci (cazzatine) e i meccanici cadevano decisamente dal pero. Dicono che nessuna delle loro macchine ha avuto questo problema. Come al solito... Il Trentino Alto Adige si distingue per l'efficienza dei meccanici... :(

Ad ogni modo ho preso appuntamento. La guarderanno, la proveranno e contatteranno l'Alfa per avere delucidazioni.

MAH e RI-MAH

In ogni caso la macchina va benissimo e, ripeto, a radio accesa manco lo sento...

Vi aggiorno ;)
 
Qualcuno la la possibilità/tempo di fare qualche foto della riparazione che gli ha eliminato l'ululato? :hail)

Mia mia nasona è ancora dal conce, e meno male che quando gli ho ricordato la vettura sostitutiva mi ha anche detto: "ma le hanno detto che aveva la vettura sostitutiva perché erano già sicuri che la riparazione durava più di un giorno?"... L'ho portata il 3 ottobre alle 9.30... :confusbig)
 
Ritirata oggi, sostituito tubo del gasolio... A sembra uguale a prima, stà di fatto che l'ululato (fino ad ora) è sparito... :scratch) .
 
Sky":1nsd5wsi ha detto:
Ritirata oggi, sostituito tubo del gasolio... A sembra uguale a prima, stà di fatto che l'ululato (fino ad ora) è sparito... :scratch) .
Una bella foto della zona e qualcuna in particolare del tubo nuovo? :D
 
allora il "problema" era che un tubo del gasolio vibrava contro la carrozzeria, generando l'ululato e la vibrazione...
il problema al ritorno dalle vacanze è stato prontamente risolto con un kit di fissaggio e la sostituzione del tubo interessato a quanto ricordo dalla fattura, cmq le nuove dovrebbero essere esenti da questo difetto perchè risolto in catena di montaggio...
il problema dei consumi non penso ci sia, se consuma di più è perchè:
-motore nuovo con ancora molti attriti
-adattamento al nuovo "stile di guida"
-avere il telaio della 147 che ti istiga a darci su anche in un tratto pieno di curve :asd)

adesso faccio i 15-16km/l di media, consuma ma considerato il mio stile di guida mi va bene così (con la punto 1.1 facevo i 10-11 km/l :) )
se volevo vedere i 20km/l mi prendevo una panda 1.3mjet :)
 
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