Sondaggio JTDm: a quanti "ulula"?

il terrore scorre..... pensare di prendere una macchina nuova..la mia prima diesel e.... avere già dei problemi cosi evidenti e pre annunciati....... :mecry2) :mecry) :mad2) :schok)
 
beh.. preferisco avere questo "enorme" problema, piuttosto che averne di molto più gravi in futuro...
tranquillizzatevi il problema è un rumore!!!!!!!!!
-ci si cammina lo stesso
-per sentirlo ci si deve far caso quando il motore è sotto i 2000 con la radio spenta

capisco la vostra apprensione per l'auto nuova, ma non fatevi inutili paranoie, avete o state per avere un'auto stupenda che molta gente se la sogna ad averla, guidatela e divertitevi, fottetevene se la plancia scricchiola, i freni fischiano. mettevi a 3500 giri (con il diesel, se invece avete il benza a un po' di più :asd) ) in una strada tutta curve e godete. questi sono i 20000 e passa euro che volevo
 
Steek Hutz":2ror8ewu ha detto:
Laerte":2ror8ewu ha detto:
Domani comunque quando ritirerò la macchina mi farò dire bene quali inteventi abbiano fatto in questa settimana ( se in particolare hanno cambiato tutto il kit o solo un tubo) e soprattutto a cofano aperto mi farò spiegare in che modo questo tubo da solo provocasse la vibrazione. Speriamo bene...

Bravo laerte! :nod)
Quando sei dal concessionario prendi nota di quello che dice e fagli presente che lo inoltrerai su un forum specifico per la nasona... :nod) :asd)
Così ci penserà 2 volte a sparare a casaccio e magari si saprà definitivamente il perchè di questi problemi...
Già che ci sei digli che faccia una segnalazione all'alfa così magari si fanno una revisione di ciò che montano :evil:

Quoto e stra-quoto appieno! :OK)
 
.dumbass":1bt2p7vx ha detto:
beh.. preferisco avere questo "enorme" problema, piuttosto che averne di molto più gravi in futuro...
tranquillizzatevi il problema è un rumore!!!!!!!!!
-ci si cammina lo stesso
-per sentirlo ci si deve far caso quando il motore è sotto i 2000 con la radio spenta

capisco la vostra apprensione per l'auto nuova, ma non fatevi inutili paranoie, avete o state per avere un'auto stupenda che molta gente se la sogna ad averla, guidatela e divertitevi, fottetevene se la plancia scricchiola, i freni fischiano. mettevi a 3500 giri (con il diesel, se invece avete il benza a un po' di più :asd) ) in una strada tutta curve e godete. questi sono i 20000 e passa euro che volevo

Parole sante! Hehehehe! Io sono alla 3a 147... :OK)
 
.dumbass":js43zl6u ha detto:
oggi pome sono stato in officina e mi hanno spiegato che è un tubo del gasolio che tocca sulla carrozzeria vibrando se non ricordo male :)

l'unico problema è che prima del 7 ottobre non me la fa xkè sono incasinatissimi :(

Questo mi torna con le vibrazione che viene restituita sulla pedaliera e che si avverte spingendo la frizione...

Per chi chiedeva che tipo di rumore fosse: praticamente una ventola a pieni giri!
 
.dumbass":2izluoho ha detto:
beh.. preferisco avere questo "enorme" problema, piuttosto che averne di molto più gravi in futuro...
tranquillizzatevi il problema è un rumore!!!!!!!!!
-ci si cammina lo stesso
-per sentirlo ci si deve far caso quando il motore è sotto i 2000 con la radio spenta

capisco la vostra apprensione per l'auto nuova, ma non fatevi inutili paranoie, avete o state per avere un'auto stupenda che molta gente se la sogna ad averla, guidatela e divertitevi, fottetevene se la plancia scricchiola, i freni fischiano. mettevi a 3500 giri (con il diesel, se invece avete il benza a un po' di più :asd) ) in una strada tutta curve e godete. questi sono i 20000 e passa euro che volevo
straquoto :OK) ...
ma che risolvano in fretta il problema :)
 
Sky":mrlfzq0p ha detto:
.dumbass":mrlfzq0p ha detto:
oggi pome sono stato in officina e mi hanno spiegato che è un tubo del gasolio che tocca sulla carrozzeria vibrando se non ricordo male :)

l'unico problema è che prima del 7 ottobre non me la fa xkè sono incasinatissimi :(

Questo mi torna con le vibrazione che viene restituita sulla pedaliera e che si avverte spingendo la frizione...

Per chi chiedeva che tipo di rumore fosse: praticamente una ventola a pieni giri!

In altro post ( non mi ricordo quale, sono troppi) il problema è descritto come "supporto difettoso della pompa gasolio", sia sulle 120 che sulle 150 Euro4.
In arrivo, sembra, il richiamo. :OK) :clap) :A) :X)
 
Frales147":3dcu4y8c ha detto:
Sky":3dcu4y8c ha detto:
.dumbass":3dcu4y8c ha detto:
oggi pome sono stato in officina e mi hanno spiegato che è un tubo del gasolio che tocca sulla carrozzeria vibrando se non ricordo male :)

l'unico problema è che prima del 7 ottobre non me la fa xkè sono incasinatissimi :(

Questo mi torna con le vibrazione che viene restituita sulla pedaliera e che si avverte spingendo la frizione...

Per chi chiedeva che tipo di rumore fosse: praticamente una ventola a pieni giri!

In altro post ( non mi ricordo quale, sono troppi) il problema è descritto come "supporto difettoso della pompa gasolio", sia sulle 120 che sulle 150 Euro4.
In arrivo, sembra, il richiamo. :OK) :clap) :A) :X)

L'ho trovato!
Eccovelo.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=21925
 
Frales147":2q8jmxge ha detto:
Frales147":2q8jmxge ha detto:
Sky":2q8jmxge ha detto:
.dumbass":2q8jmxge ha detto:
oggi pome sono stato in officina e mi hanno spiegato che è un tubo del gasolio che tocca sulla carrozzeria vibrando se non ricordo male :)

l'unico problema è che prima del 7 ottobre non me la fa xkè sono incasinatissimi :(

Questo mi torna con le vibrazione che viene restituita sulla pedaliera e che si avverte spingendo la frizione...

Per chi chiedeva che tipo di rumore fosse: praticamente una ventola a pieni giri!

In altro post ( non mi ricordo quale, sono troppi) il problema è descritto come "supporto difettoso della pompa gasolio", sia sulle 120 che sulle 150 Euro4.
In arrivo, sembra, il richiamo. :OK) :clap) :A) :X)

L'ho trovato!
Eccovelo.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=21925

Bene! Vediamo un pò giovedi prossimo (22), quando porto la macchina al conce, che mi dicono... Certo che gli accenno al possibile richiamo ufficiale... Qui si parla proprio di un pezzo difettoso (si accenna a "stabilizzatore di pressione degli iniettori")!!! :KO)

Se così fosse, ci possiamo ancora girare? :aeh)
 
Steek Hutz":17xkfito ha detto:
alex.147":17xkfito ha detto:
colenr147":17xkfito ha detto:
Borghese":17xkfito ha detto:
ragazzi,non vorrei essere paranoico,ma mi spiegate per bene in cosa consiste questo ululato ?
Inche condizioni si verifica ? Al minimo,a freddo a caldo,in marcia....
E poi si verifica solo sugli euro4 o anche sugli euro3 ?!?

Io ho perorso gia 1300km,ma...o sono sordo io,oppure ancora niente,ma siccome sono molto pignolo,magari se mi dite in cosa consiste esattamente ci faccio piu caso!

Grazie

l'ululato per quello che sò io lo fanno soltanto i motori euro 4.
a me lo fa sempre, alcune volte mi è capitato che appena accesa non lo faceva ma dopo pochissino inizia e di solito non aumenta in accellerazione ma rimane costante.
se lo avevi te ne accorgevi io sono 1100 km che lo sento e non ce la faccio più... :mecry)
almeno si sbrigassero a rislverlo...

cmq la macchina è bellissima

ma guarda cosa c...o devo sentire..... eh....scusatemi! ma sono in attesa pure io del 150 cv mjet euro 4 e a sentire ste robe mi viene male :mecry2) :mecry2) :mecry2) pignolo come sono domani mattina sento il conce e gli faccio na testa grande come na casa :cattive10) con quello che ho speso pretenderei non avere ste rogne da subito.... cmq vi tengo aggiornati:ma siamo sicuri che non è niente? ciao a tutti. ;)

Bravo alex :OK)
Fagli un testone al concessionario e poi facci sapere :spin)

mah.... :cattive10) sono passato come promesso oggi: mi dicono che di nasone euro 4 ne hanno già consegnate ma de sta roba non hanno sentito nulla e non ne sanno nulla: e vi dico che il conce è attendibile come fama :OK) : cmq fra 7 GIORNI arriva: vi posterò foto e speriamo vada tutto bene, perchè di sorprese come rumoretti, casini richiami ecc.... non ne voglio sentir parlare........ :asd) ciao a tutti. ;)
 
Laerte":2ab1mfck ha detto:
Sky":2ab1mfck ha detto:
Esco dal concessionario con la nuova bambina appena ritirata, faccio poche centinaia di metri e... inizia un rumore di ventola a tutta velocità (l'ululato appunto! :asd) )

Faccio una veloce ricerca sul forum e trovo già che la stesse cosa succede non solo a me... Ma sono appena uscito dal conce, possibile?!? :aeh)

Il rumore è distintamente avvertibile solo dall'interno dell'abitacolo, all'esterno quasi non si sente (e meno male! :p), si avverte però distintamente una vibrazione in corrispondenza della pedaliera... :cry:

A questo punto l'idea del sondaggio: a quanti capita la stessa cosa?
Domani ritiro la macchina dall'officina (è dal 6 settembre che è in riparazione). Al telefono sommariamente mi hanno detto che l'ululato era dovuto ad un problema banale: "era solamente un problema di tubo del kit euro 4, ora è tutto a posto". Naturalmente non convinto al 100% ho fatto notare che lo stesso problema lo hanno anche tante altre automobili con la stessa motorizzazione e che ho il timore che ci sia un difetto di fabbricazione non imputabile esclusivamente ad un tubo, ricevendo però assicurazioni (telefoniche) da parte del capo assistenza sulla soluzione del problema. Domani comunque quando ritirerò la macchina mi farò dire bene quali inteventi abbiano fatto in questa settimana ( se in particolare hanno cambiato tutto il kit o solo un tubo) e soprattutto a cofano aperto mi farò spiegare in che modo questo tubo da solo provocasse la vibrazione. Speriamo bene...
Oggi ho ritirato la macchina dall'officina: hanno sostituito questo benedetto tubo che parte dal "kit euro 4" e pare che la vettura vada bene. Quando, citando questo forum e l'esperienza simile di un mio amico, ho riferito che lo stesso problema si è verificato a numerose altre persone, mi hanno detto (si tratta di un concessionario di buon nome e serietà qui a Roma) di aver venduto numerose 147 euro 4 e fino adesso nessuna ha presentato questo difetto. Io comunque, non essendo del tutto convinto delle spiegazioni ricevute, rimango bene attento a qualsiasi rumore proveniente dal cofano. A dire il vero in accelerazione mi sembra ancora di sentire un leggero rumore (come una ventola) provenire dal vano motore ma di sicuro non si tratta più di quel pazzesco ululato che la mia macchina fino a pochi giorni fa faceva anche da ferma. Comunque nei prossimi giorni terrò sotto controlllo tutta la situazione e vi riferirò.
 
Laerte":ckjnmdzv ha detto:
Laerte":ckjnmdzv ha detto:
Sky":ckjnmdzv ha detto:
Esco dal concessionario con la nuova bambina appena ritirata, faccio poche centinaia di metri e... inizia un rumore di ventola a tutta velocità (l'ululato appunto! :asd) )

Faccio una veloce ricerca sul forum e trovo già che la stesse cosa succede non solo a me... Ma sono appena uscito dal conce, possibile?!? :aeh)

Il rumore è distintamente avvertibile solo dall'interno dell'abitacolo, all'esterno quasi non si sente (e meno male! :p), si avverte però distintamente una vibrazione in corrispondenza della pedaliera... :cry:

A questo punto l'idea del sondaggio: a quanti capita la stessa cosa?
Domani ritiro la macchina dall'officina (è dal 6 settembre che è in riparazione). Al telefono sommariamente mi hanno detto che l'ululato era dovuto ad un problema banale: "era solamente un problema di tubo del kit euro 4, ora è tutto a posto". Naturalmente non convinto al 100% ho fatto notare che lo stesso problema lo hanno anche tante altre automobili con la stessa motorizzazione e che ho il timore che ci sia un difetto di fabbricazione non imputabile esclusivamente ad un tubo, ricevendo però assicurazioni (telefoniche) da parte del capo assistenza sulla soluzione del problema. Domani comunque quando ritirerò la macchina mi farò dire bene quali inteventi abbiano fatto in questa settimana ( se in particolare hanno cambiato tutto il kit o solo un tubo) e soprattutto a cofano aperto mi farò spiegare in che modo questo tubo da solo provocasse la vibrazione. Speriamo bene...
Oggi ho ritirato la macchina dall'officina: hanno sostituito questo benedetto tubo che parte dal "kit euro 4" e pare che la vettura vada bene. Quando, citando questo forum e l'esperienza simile di un mio amico, ho riferito che lo stesso problema si è verificato a numerose altre persone, mi hanno detto (si tratta di un concessionario di buon nome e serietà qui a Roma) di aver venduto numerose 147 euro 4 e fino adesso nessuna ha presentato questo difetto. Io comunque, non essendo del tutto convinto delle spiegazioni ricevute, rimango bene attento a qualsiasi rumore proveniente dal cofano. A dire il vero in accelerazione mi sembra ancora di sentire un leggero rumore (come una ventola) provenire dal vano motore ma di sicuro non si tratta più di quel pazzesco ululato che la mia macchina fino a pochi giorni fa faceva anche da ferma. Comunque nei prossimi giorni terrò sotto controlllo tutta la situazione e vi riferirò.

Bravo Laerte :A) :A) :A)

Stai sempre attento e vigile!
Aspetterò tue news
Per il momento... buona guida! :drive) :drive) :drive)
 
Laerte":3d8auzx0 ha detto:
Oggi ho ritirato la macchina dall'officina: hanno sostituito questo benedetto tubo che parte dal "kit euro 4" e pare che la vettura vada bene. Quando, citando questo forum e l'esperienza simile di un mio amico, ho riferito che lo stesso problema si è verificato a numerose altre persone, mi hanno detto (si tratta di un concessionario di buon nome e serietà qui a Roma) di aver venduto numerose 147 euro 4 e fino adesso nessuna ha presentato questo difetto. Io comunque, non essendo del tutto convinto delle spiegazioni ricevute, rimango bene attento a qualsiasi rumore proveniente dal cofano. A dire il vero in accelerazione mi sembra ancora di sentire un leggero rumore (come una ventola) provenire dal vano motore ma di sicuro non si tratta più di quel pazzesco ululato che la mia macchina fino a pochi giorni fa faceva anche da ferma. Comunque nei prossimi giorni terrò sotto controlllo tutta la situazione e vi riferirò.

Bene! Almeno una buona notizia! :A) Tienici aggiornati... :OK)
 
a qualcuno è stato risolto questo problema??
io ce l'ho ancora e in assistenza mi dicono ancora che devono aspettare perchè deve arrivare il richamo... :cry: :(
 
Ulula!!!!!!!

Pensavo di essere stato fortunato ed è successo pure a me,
dopo circa 500 km (JTDM 150 euro4).
Certo non è un rumore assordante però rompe i c.............
Ma come dobbiamo fare? :mecry2) :mecry2)
Certo che per 24.000 e rotti eurozzi proprio non ci stò :KO) :mad2) :cattive10)
 
Mamma mia...qui le vittime aumentano manco ci fosse un'epidemia da virus ebola :eek:hmamma) :jaw)
News in merito a questo richiamo?
:aeh)
 
Mi aggiungo con una domanda: il rumore è tipo un UUUUUUUUUuuuuuu... poco avvertibile dall'interno?
Se è così lo fa anche la mia m-jet 140CV euro3. :(
 
Sky":30agdxrj ha detto:
Laerte":30agdxrj ha detto:
Oggi ho ritirato la macchina dall'officina: hanno sostituito questo benedetto tubo che parte dal "kit euro 4" e pare che la vettura vada bene. Quando, citando questo forum e l'esperienza simile di un mio amico, ho riferito che lo stesso problema si è verificato a numerose altre persone, mi hanno detto (si tratta di un concessionario di buon nome e serietà qui a Roma) di aver venduto numerose 147 euro 4 e fino adesso nessuna ha presentato questo difetto. Io comunque, non essendo del tutto convinto delle spiegazioni ricevute, rimango bene attento a qualsiasi rumore proveniente dal cofano. A dire il vero in accelerazione mi sembra ancora di sentire un leggero rumore (come una ventola) provenire dal vano motore ma di sicuro non si tratta più di quel pazzesco ululato che la mia macchina fino a pochi giorni fa faceva anche da ferma. Comunque nei prossimi giorni terrò sotto controlllo tutta la situazione e vi riferirò.

Bene! Almeno una buona notizia! :A) Tienici aggiornati... :OK)
oggi ho ritirato la mia e ho chiesto al conce se ne sapeva qualcosa dell'ululato. conosce il forum ,sapeva del problema e ha detto che sono i tubi alta pressione gasolio fissati male e loro hanno gia risolto il problema fissandoli meglio,cosa che fanno gia anche in fabbrica cosi mi hanno detto :nod)
 
scusami papsil,
ma in che modo "li hanno fissati meglio????

Visto che la settimana prossima ho intenzione di fissare un appuntamento
dalla concessionaria Alfa della mia zona, vorrei sapere come meglio
indirizzarli sul problema qualora non sapessero ancora nulla.
:grazie)
 
papsil":3eou8x4v ha detto:
Sky":3eou8x4v ha detto:
Laerte":3eou8x4v ha detto:
Oggi ho ritirato la macchina dall'officina: hanno sostituito questo benedetto tubo che parte dal "kit euro 4" e pare che la vettura vada bene. Quando, citando questo forum e l'esperienza simile di un mio amico, ho riferito che lo stesso problema si è verificato a numerose altre persone, mi hanno detto (si tratta di un concessionario di buon nome e serietà qui a Roma) di aver venduto numerose 147 euro 4 e fino adesso nessuna ha presentato questo difetto. Io comunque, non essendo del tutto convinto delle spiegazioni ricevute, rimango bene attento a qualsiasi rumore proveniente dal cofano. A dire il vero in accelerazione mi sembra ancora di sentire un leggero rumore (come una ventola) provenire dal vano motore ma di sicuro non si tratta più di quel pazzesco ululato che la mia macchina fino a pochi giorni fa faceva anche da ferma. Comunque nei prossimi giorni terrò sotto controlllo tutta la situazione e vi riferirò.

Bene! Almeno una buona notizia! :A) Tienici aggiornati... :OK)
oggi ho ritirato la mia e ho chiesto al conce se ne sapeva qualcosa dell'ululato. conosce il forum ,sapeva del problema e ha detto che sono i tubi alta pressione gasolio fissati male e loro hanno gia risolto il problema fissandoli meglio,cosa che fanno gia anche in fabbrica cosi mi hanno detto :nod)

6 andato anche tu all'omac? :)
 
Top