sondaggio:appello a tutti i naftoni rimappati

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
49
Faenza (RAVENNA)
ciao ragazzi siccome non so decidermi se rimappare o no, e di discussioni pro e contro ce ne sono già a bizzeffe, stavolta vorrei raccogliere qualche dato oggettivo su cui ragionare. Vi chiedo di rispondere a tre domande: 1) quanti km ha attualmente la Vostra auto? 2) avete avuto problemi o rotture? se si quali rotture? 3) se poteste tornare indietro tornereste a rimapparla? vi ringrazio anticipatamente, il sondaggio è aperto anche a chi ha messo moduli aggiuntivi.

nafta power":1ihsta5n ha detto:
ciao ragazzi siccome non so decidermi se rimappare o no, e di discussioni pro e contro ce ne sono già a bizzeffe, stavolta vorrei raccogliere qualche dato oggettivo su cui ragionare. Vi chiedo di rispondere a tre domande: 1) quanti km ha attualmente la Vostra auto? 2) avete avuto problemi o rotture? se si quali rotture? 3) se poteste tornare indietro tornereste a rimapparla? vi ringrazio anticipatamente, il sondaggio è aperto anche a chi ha messo moduli aggiuntivi.
manca una domanda al tuo sondaggio... i km percorsi da mappata. :)
cmq...
1) ne ha 140k
2) nessuna rottura
3) sicuramente si
4) ho mappato che aveva 47k km.

147.000 km, di cui 107.000 "in overboost".
- quattro turbine andate dopo i 125.000 km (ma non dipendeva dalla mappa);
- motore sostituito a 137.000 km per rottura di una valvola (anch'essa non imputabile alla mappa).
- lo rifarei.

- 130.000 di cui 115.000 con la mappa (strada facendo abbiamo aggiunto altro)

- Sostituzione raccordi pompa del gasolio, il trip computer è completamente sballato, manicotti intercooler un paio di volte sfilati e forati, frizione a 70.000

- certo, mai avuto motorini, moto, auto originali.

Eccomi! Alga Gt 150cv m-jet

1) 56.600km, rimappata a 10.000km, quindi 46.600 da rimappata

2) Mai avuto problemi di alcun tipo, per ora; scaricato la batteria settimana scorsa, dopo 2 anni..ma non c'entra la mappa di sicuro

3)Si la rimapperei cmq, indipendentemente dai CV di partenza-arrivo da rimappata, sempre e cmq molto più divertente da guidare :OK)

1 46000km (circa 10000 con mappa)
2 frizione che slittava per trafilaggio di olio, turbina
3 certo, mai avuto mezzi originali :asd)

120.000km di cui 115.000 con rimappa, mai un problema, tagliandi ogni 20.000km olio selenia e poche sege mentali :D

vediamo

1) ne ha 120k
2) nessuna rottura imputata alla rimappatura
3) sì e anzi, a breve vado ad aggiornarla
4) 80.000km rimapposi :elio)

grazie a tutti quelli che hanno aderito al mio sondaggio :fluffle) . so che di rimappati ce ne sono molti altri nel forum....fatevi avanti, questa non è una discussione pro o contro rimappa, Vi si chiede di portare le Vostre esperienze siano esse positive o negative. il mio intento era quello di creare una specie di banca dati, così chi è indeciso come me(penso che siano tanti) può farsi un idea un pò più chiara in base alle Vostre esperienze :OK) :OK) :OK)

Io ho mappato da G.S. Electronic a circa 15.000 km; il tipo
mi assicurava un incremento di 40 cv... mai avuto problemi
se non qualche acciaco alla frizione (da mettere in conto viste
le prestazioni, risolvibile pero con rinforzo frizione);
arrivato a 38.000 km ho rimappato dal Buon Vecchio FERRARIS,
e se prima mi sembrava di volare, ora sono in orbita :nod) :elio)
Se prima la coppia era tuttA CONDENSATA in basso e perdeva in alto,
ora è dovunque! Bhe, non è di certo una GTA...
però la belva se la cava BENE! Prima e Seconda ingestibili, poiche
troppo corte: schizza subito a 4.600 rpm mentre le altre marce,
sono gia un po piu umane :p La cosa impressionante è con quale
facilita la macchina prende velocita con poco GAS.

A mio parere Rapporto QUALITA PREZZO veramente ottimo! :OK)
Ora tocca a te decidere :)

ragazzi ditemi che sono un pazzo che ho rimappato a soli 2000km, macchina nuova 150cv.
ma nn vi rendete conto come è cambiata! è una goduria guidarla!
Logicamente la scaldo sempre, nn la spengo dopo averla tirata e cmq nn sto perennemente a tirare ma ho spesso una guida tranquilla!
secondo voi sono stato troppo frettoloso??

smemail74":37laibkc ha detto:
ragazzi ditemi che sono un pazzo che ho rimappato a soli 2000km, macchina nuova 150cv.
ma nn vi rendete conto come è cambiata! è una goduria guidarla!
Logicamente la scaldo sempre, nn la spengo dopo averla tirata e cmq nn sto perennemente a tirare ma ho spesso una guida tranquilla!
secondo voi sono stato troppo frettoloso??

no no anzi :asd)
fatto benissimo :D

constantine":1xmbbfdn ha detto:
Io ho mappato da G.S. Electronic a circa 15.000 km; il tipo
mi assicurava un incremento di 40 cv... mai avuto problemi
se non qualche acciaco alla frizione (da mettere in conto viste
le prestazioni, risolvibile pero con rinforzo frizione);
arrivato a 38.000 km ho rimappato dal Buon Vecchio FERRARIS,
e se prima mi sembrava di volare, ora sono in orbita :nod) :elio)
Se prima la coppia era tuttA CONDENSATA in basso e perdeva in alto,
ora è dovunque! Bhe, non è di certo una GTA...
però la belva se la cava BENE! Prima e Seconda ingestibili, poiche
troppo corte: schizza subito a 4.600 rpm mentre le altre marce,
sono gia un po piu umane :p La cosa impressionante è con quale
facilita la macchina prende velocita con poco GAS.

A mio parere Rapporto QUALITA PREZZO veramente ottimo! :OK)
Ora tocca a te decidere :)

La stessa cosa che ho provato io con altre Mjet mappate. Vanno, per carità, ma provata quella di Ferraris sono rimasto a bocca aperta. Non c'è paragone, sfiori il gas e schizza via....

1) 50.000 Km, di cui 25.000 Km rimappata da Biesse Racing.
2) nessun problema. Unica rottura, il tubo inferiore IC ma era il solito bullone, non dipende dalla rimappa.
3) Certo che la rimapperei :nod) anzi magari tra qualche anno con l'auto a fine carriera cambio pure turbina e faccio una rimappa piu' aggressiva per godermela in attesa di passare ad altro (probabile Alfa Spider) e rottamarla.

Il mio consiglio comunque e' scegliere sempre rimappe "tranquille", non vale la pena, per un margine minimo, rischiare molto di piu'.

Ringraziamenti.......

Vorrei ringraziare nafta power perchè effettivamente di scettici ce ne sono tanti che non sanno se rimappare o meno ed uno di questi sarei io!!!
Io posso dirvi solo una cosa: qui Rifino Racing sta facendo ottimi lavori alle 147 del nostro club e ad altre auto sempre nostri amici!!! Tutti quelli che sento rimangono sbalorditi della rimappa ed anch'io, provata una 8v portata a 160 cv sono rimasto come incantato da come sviluppa la coppia!!!
Ma sentendo parlare benissimo e molto spesso di questo romeo ferraris, mi sa mi sa che nonappena passo dalle parti di ferraris, ci farò un pensierino molto ma molto interessato!!!
Mbaciccio
P.S.
Angelo, scrivi un po' quanti km hai fatto con la rimappa e scrivi delle tue esperienze... dai, che sono davvero interessanti!!!