cuoresportivo86":c8bkjc3o ha detto:
Si le manopoline del clima.......Ora sta a vedere che hanno voluto copiare le manopoline ,mi pare alla z4 :asd) :asd)
mica ho detto che le hanno volutamente copiate
sei tu che salti subito a conclusioni affrettate....possibile che per te sia tutto o bianco o nero?
esiste anche il grigio eh
ho detto che quel poco che si vede me le ricordano...ma tutte le cose ricordano qualcos'altro
nel mondo del design oggi le vere innovazioni sono poche, mettitelo in testa
solo tu sei convinto che se 2 cose si somigliano allora si sono copiati volutamente a vicenda
solo che fai discriminazioni a seconda dei casi...non riesci a essere oggettivo
No! Se ricordo bene, il gentilissimo macgeek disse che l'intenzione era riprendere lo stile delle alfa del passato, ma che di conseguenza, quello stile di tanti anni fa, in chiave moderna potevano ricordare qualche tedesca di oggi.
Se è cosi, è diversa la cosa, perchè una cosa è copiare e prendere spunto nettamente da un modello tedesco, un'altra è modernizzare uno stile del passato, che magari indirettamente potrebbe assomigliare in qualche particolare a qualche tedesca di oggi.
mi spieghi cosa cambia visto che il risultato è il medesimo?
ti stai attaccando hai cavilli formali per rigirare la frittata come ti pare a te....ma la sostanza è sempre la stessa
in pratica stai dicendo che se ipoteticamente saranno uguali allora sarà giusto perchè i motivi sono "nobili"
se i motivi non c'erano allora era una scopiazzata
peccato che questi discorsi si sentono solo quando fa comodo farli
poi non so....forse non riesci a cogliere le sfumature delle parole che uso
le parole che uso hanno un significato e un peso
se dico che secondo me hanno preso spunto è diverso da copiare...nessuno sta dicendo che hanno voluto copiare le tedesche
prendere spunto significa cogliere l'idea di base e svilupparla....svilupparla in maniera non necessariamente uguale a quella di qualcun altro
questo lo scopriremo quando usciranno le foto ufficiali
si guarda al risultato, perchè è quella la sostanza, e a detta di chi la vista lo stile ricorda quello "mensoloso" tedesco....si ragiona su questo
se poi l'hanno copiato pari pari o hanno solo preso l'idea di base lo sanno veramente solo loro...perciò è inutile stare qui a discutere sui motivi perchè ha senso fino a un certo punto, ciò che conta è il risultato finale
A volte ho visto in alcune auto, particolari che volendo sembravano ripresi da altre auto.....ma non penso prioprio che sia stato un copiare direttamente appunto, ma al massimo non volendo/indirettamente.
e qui posso essere d'accordo
come ti ho detto più su oggi il design non è e non può essere molto innovativo
a innovare rischi di cadere nel ridicolo...e il mercato è talmente spietato e concorrenziale che il più delle volte se non ti omogenizzi a ciò che va per la maggiore rimani tagliato fuori
simo__87":c8bkjc3o ha detto:
perciò i casi sono 3:
- anche i tedeschi si stanno rifacendo alla Alfa del passato :asd)
- è solo un caso fortuito dovuto a una strana congiunzione astrale :asd) (suppongo tu opterai per questa)
- stanno provando a cambiare prendendo spunto dagli interni tedeschi per vedere se la gente apprezzerà questa razionalità (che è la cosa più probabile)
L'unico serio eventualmente, tra i 3, è l'ultimo, ma la vedo difficile come cosa, dato che a design non credo abbiamo da imparare, casomai è il contrario secondo me.
ah allora vedi che mi dai ragione :sedia)
se la vedi difficile dimmi la tua alternativa
però plausibile
non la solita arrampicata sugli specchi
lascia stare il discorso "chi ha imparare da chi" che oltre a essere molto soggettivo non centra una mazza adesso
Non sono d'accordo. Se fai interni assemblati perfettamente, e con ottimi materiali, però è una cagata a livello di design, sarà ben fatto, ma appunto fa cagare :ka) Poi appunto, puo piacere se non strepitoso come design, come puo anche non piacere eh, non come dici tu che se ben fatto puo anche non stupire a livello design e quindi piace quasi per forza.
beh ovvio che se fai caxxate o cose orribili non piacerà...ovvio che il design fa la sua parte
ti sto solo dicendo che non serve strafare col design (che spesso è usato più per cammuffare altri difetti che come valore aggiunto) se la base è già ben assemblata, ben costruita e con buoni materiali
simo__87":c8bkjc3o ha detto:
(vedi lancia delta che avendo la stessa plancia di bravo, ma con mascherine diverse per cammuffare sembra un puzzle di pezzi che non si combinano gli uni con gli altri....ci sono spazi e fessure fra mascherine e alloggio, queste cose trasmettono fragilità)
Questi spazi non li ho mai visti..........sarei curioso di vederli nel topic dedicato.... :scratch)[/quote]
come faccio a farteli vedere?
vado in concessionario apposta per te a fare foto col cellulare? :asd)
li ho notati andando in concessionaria e salendoci sopra....vacci anche tu e fatti un'idea
basta che tocchi la parte bassa della plancia che contiene lo schermo del navigatore....ci sono spazi e fessure...riesci a infilarci il dito e hai la sensazione che aumentando la pressione il navigatore esca dall'alloggio
oltre a questo ci sono spazi fra le plastiche
poi se ancora non ti fidi apri il baule e noterai che nella parte bassa ci sono lembi di lamiera non coperti...stanno li in bella vista senza senso...
per non parlare del raccordo dei vetri posteriori (e anche qui si sarebbe da ridire visto che si incontrano in 3 punti diversi...bah va beh) che spunta di lato senza alcuna ragione quando apri il baule...un'altra soluzione posticcia e che trasmette poca cura dei dettagli
tutte cose che viste su una bravo posso anche chiudere un occhio, ma su una lancia no, soprattutto su una lancia fatta riccarronzando una bravo e che mi viene a costare da 28.000 euro circa