Ah ah... :asd) ecco la mia bella lista, collezionata in soli 6mila km e meno di 3 mesi (preciso che non sono ancora riuscito a fare più di 1500 km consecutivi senza dover andare in officina).
- paraurti e spoiler di colore diverso dalla carrozzeria (riverniciati dopo visione dell'ispettore, attesa: 3 settimane)
- 2 pannelli porta rovinati (sostituiti)
- cassa audio rovinata (sostituita)
- avaria sistema controllo motore causata da un tappo finito nel vano motore durante il montaggio (risolta)
- indurimento frizione + scalino a caldo (la porto lunedì: probabile sostituzione di canotto e cuscinetto o dell'intero gruppo frizione)
- non considero il concerto di rumori, vibrazioni, fruscii, la spia airbag che si accende almeno 2 volte al mese, le varie viti trovate in giro o svitate, le ditate ovunque, le ruote che toccano nel rivestimento dei passaruota posteriori, certi allineamenti che fanno pena, ecc.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Diamo i voti:
- assemblaggio 4: e sono molto generoso, se guardate l'elenco di tutti i problemi che ho avuto, il 90% di essi sono dovuti all'assemblaggio da porci
- meccanica 6: potrebbe essere un 8, ma il fastidioso difetto alla frizione (in città con un pò di coda diventa davvero dura) è noto dal 2000 e mai sistemato da Fiat, mi spiace
- assistenza 9: che dire, finora sempre disponibilissimi e cortesi, nella sfortuna di aver preso sta macchina sono stato per lo meno fortunato a trovare (per caso) un'officina così.
Ad oggi, ricomprerei questa macchina? NO.