sondaggino: Percentuale di problemi e loro gravità fra i 147 e gt-sti

La mia è una serie 0 del 2003 con 81000 km

Mai avuto un problema al motore... rumorini qui la in fase di sistemazione, ma visto anche la presenza dell'assetto direi che è gia abba silenziosa visto il difetto straconosciuto di queste macchine

Tengo a precisare che tutti nostri rumorini, gnek gnek tak tak e così via, sono dovuti oltre che alla qualità dell'assemblaggio, anche ai materiali scelti e affiancati per creare le chiusure, gli scorrimenti tipo del cassettino e così via e tutte quelle zone di contatto tra plancia e bocchette dell'aria e cassettino... questa è la mia diagnosi

Speravo che nel restyling fossero stati risolti molti di questi problemi, invece mi accorgo che sono peggiorati :nono02) ... tipo leggevo prima di 306Maxi e dello spoiler di colore diverso... ma dico come caxxo è possibile sta cosa... lavorano proprio con il :backb)

Ultimamente ho la luce della retro che ogni tanto sfarfalla nell'inserimento e durante la retro... la causa è nel malcontatto del sensore che sta nelle zone del sotto-batteria

Come dicevo poi in precedenza molti rumorini sono stati risolti dopo discussioni varie sul forum per trovare una soluzione e dopo molte ore di lavoro sulla nasona tra smonta e rimonta, grasso siliconico, insonorizzazione porte e tante altre cose (quel bastardo del cassettino portaoggetti :swear) )

L'unico problema che rimane è la frizione dura, ma ormai mi sono abituato :ka) ... Dives81 invece ancora no quando la prova :sarcastic)
 
Serie 0 1.6 TS 120cv progression full optional dicembre 2000, 100 000 km

mia da circa 15k km e devo dire che a parte qualche scricchiolio delle plastiche quando prendo buco sostanziose e la spia rossa dell'airbag rimasta accesa per qualche giorno (ma poi spenta con l'examiner dal meccanico alfa a costo 0€) non ho avuto problemi se non una lampadina di posizione bruciata, ed essendo molto facili da trovare ho girato come un dannato ma alla fine l'ho trovata a 7€...

molto soddisfatto della macchina che reduce dalla guida da anziano del propietario precedente mi sta stupendo ogni giorno un pò di più perchè sento che piano piano si slega bene..
 
Io l'ho presa usata 20 giorni fa, e ad oggi ho dovuto:

- sostituire un gancio delle cinture posteriori perchè difettoso

- sostituire il connect perchè si è rotto pochi giorni dopo la consegna della macchina

- sostituire l'intelaiatura del sedile guidatore perchè il meccanismo per alzarlo e abbassarlo era difettoso

- comprare 4 gomme nuove perchè quelle che mi hanno dato erano termiche e oltretutto due di essere erano tagliate (questa però è disonestà del concessionario)

Tutto questo in 20 giorni, che dire, non sono affatto soddisfatto della qualità dei componenti... Voto all'assistenza 4 per tempi lunghissimi e frequenti prese per il culo.
 
Top