solo sul virtualclub <b>elaborazione GTA</b> non x deboli di cuore :)

Dunque.....

squalettoge":zgbq7kwa ha detto:
sci01sci la tua gta è stata "balduzzata" ci dici qualcosa in piu :nod)


Dunque la "messa a punto" di Balduzzi consiste nelle seguenti modifiche effettuate a 20.000 km.:

1) Modifica filtro aria modello BMC con presa aria di entrata 100 mm con ingresso filtro tronchetto conico in alluminio.
2) Modifica mappatura centralina modello Step 2 e innalzamento intervento limitatore a 7.200 giri.
3) Modifica telaio con barra duomi inferiore per rinforzo telaio nella zona a ferro di cavallo con bulloni speciali e barra duomi superiore.
4) Potenza motore pre modifica 249.98 cv con potenza corrispondente 247.54
5) Potenza motore dopo modifica 259.71 cv con potenza corrispondente 256.70 cv.
6) Coppia pre modifica 30.55 kgm con coppia corrispondente 30.21 kgm.
7) Coppia dopo modifica 31.32 kgm con coppia corrispondente 30.89 kgm.
L'auto è più pronta e reattiva, riprende a 1000 giri in VI marcia senza il minimo sussulto e il consumo è complessivamente diminuito.....ora sono a 51.000 km e l'unico intervento in garanzia è stata la sostituzioni delle pinze, dei dischi da 330 mm e i cerchi per il nuovo impianto e 2 lampadine di posizione. ciao
 
@sci01sci grazie!!!!Lo sto tentando aspetto risposta...sono più lenti di un cammello in queste cose quelli dell'alfa...e non vorrei che la mia gta dopo vada fuori garanzia se no vado a arese e metto una bomba!! :member) :splat) :splat) (mex per quelli del sisde, sisme o echelon che leggono....scherzo ovviamente!!! :asd) )
Il filtro tarda...mi hanno detto che non l'hanno in magazzino ma gli arriva in 8 giorni lavorativi...immaginarsi se non c'era un intoppo... :mecry2)
 
squalettoge":1l0aajg0 ha detto:
rullata prima dei lavori

233 cv :shrug03) (ricordo che il finale di scarico presente su questa GTA nn e' x gta quindi si suppone che nn renda al 100%)


cmq alla fine fa il lavoro completo... ovvero tutto lo scarico artigianale piu cda piu rimappa :schok)

ma 233 se sono alla ruota ben venga...se sono all'albero sono pochini... :?:
 
Boh Toni è alquanto strano...la mia da originale aveva rullato 222 cavalli alla ruota e 29.8 kgm. 222 cavalli alla ruota, prontamente corretti a poco più di 250 cavalli all'albero.
 
il matto":1l3j5z50 ha detto:
Boh Toni è alquanto strano...la mia da originale aveva rullato 222 cavalli alla ruota e 29.8 kgm. 222 cavalli alla ruota, prontamente corretti a poco più di 250 cavalli all'albero.

Mi hai riconosciuto...si vero? :D
 
ragazzi ho bisogno di pareri

abbiamo vuiotato i collettori e i catalizzatori oltre aver installato il cda ed il finale csc secondo voi puo essere un po troppo vuota? inoltre il cda è stato messo alla racin man tanto x capirsi ed il tubo x l'aria fresca pesca dalla presa nel paraurti che ne dite? xro x infilere il tubo nel cda ovviamente vi è una curva nn molto dritta... a voi i commenti
 
la super sprint con i suoi collettori dichiara 8 cv di gadagno
poi con cda cintralina finale csm e catalizatori il guadagno drovrebbe aggirarsi tra i 20 ai 25 cv :nod)
 
Squale conosco un tipo che ha una 156 gta lui mi ha detto che c'è un problema con il tubo del cda..presumo che sia quello in alluminio (o meglio ricoperto di carta stagnola) deformabile...con le oscillazioni dell'auto a lui gli si è rotto parecchie volte infatti stava cercandone uno rigido...alla fine se l'è costruito da solo con il tubo del filtro originale....Anche se un preparatore mi ha detto che il cda essendo in carbonio anche se lo metti vicino al motore è fatto apposta per rendere l'aria calda in fresca...visto che è anche fatto apposta per avere il corpo filtrante non troppo lontano dal collettore dove entra l'aria :confusbig) boh,misteri del carbonio...
 
Quando leggo i cv dichiarati delle case produttrici di componenti racing mi viene da sorridere :ahsisi) ..soprattutto quando si tratta di case produttrici molto "commerciali".... :specchio)

...una cosa è certa.....sottolineando imho vi dico che su 147 e 156 GTA non monterei mai un CDA e mai sostituirei (e dico sostituire perchè modificare proprio no) i collettori di scarico...salvo esagerata e radicale elaborazione...
Si a centrale,finale e cat sportivi con successivo adattamento elettronico..alias rimappata...

..non fidarsi mai dei cv facili dichiarati da tutti e soprattutto da preparatori artigianali improvvisati o quasi....ma avete idea dei calcoli e della preparazione che ci vuole per modificare un impianto di scarico?? :?: ...svuotare,allargare,limare...un pasticcio...
 
grazie x la dritta gliemo :) ora penso di far rimontare i cat vuotare tutto nn ha portato molti giovamenti

invence nn condivido il discorso di tony sui collettori xche tutti li modificano e hanno risultati :nod) mentre x i cat anche imho vuoltarli è troppo :nod)
 
squalettoge":p7kazy01 ha detto:
invence nn condivido il discorso di tony sui collettori xche tutti li modificano e hanno risultati :nod) mentre x i cat anche imho vuoltarli è troppo :nod)

Tutti chi??? :aeh)

Vedi squalo..prima di modificare\sostituire i collettori sulla GTA..ci sono almeno altre 8-10 cose molto più efficaci ed importanti.I collettori della GTA sono già di per se ottimi.E comunque,"svuotarli" come dici tu e come appunto avete fatto ( :confusbig) anche se non capisco come si fa a "svuotare" un collettore di scarico :confusbig) ) è un lavoro che va affidato ad una persona capace che sa di impianti di scarico.Perchè lo ripeto,limare,allegerire e raccordare,non significa aver fatto un impianto di scarico racing...anzi..
 
dai collettori c'e' un tappo da sotto se togli il carter lo vedi facilmente

tutti chi?

mariani
balduzzi

un gta 3.? di balocco :asd) che ha proprio detto di vuotare li :nod) :asd)

che altro vuoi fare sul gta? l'aspirazione? te la voto a pieni voti e poi? alberi?? ok... poi la farfalla del modena.. ok... poi? lavorazione testata.. poi? 3.7 :culo) che altro ? spara :p
 
squalettoge":zqa86nsz ha detto:
dai collettori c'e' un tappo da sotto se togli il carter lo vedi facilmente

tutti chi?

mariani
balduzzi

un gta 3.? di balocco :asd) che ha proprio detto di vuotare li :nod) :asd)

Bene..benissimo...stiamo parlando di 2 preparatori però.Non di "Pino u meccanicu".
e "tappo" di cui parli non va solo svuotato...altrimenti ottieni lo stesso effetto dato dal cat...turbolenze inutili...anche questo dice il tizio di balocco..ma si vede che non lo dice sempre a tutti.

squalettoge":zqa86nsz ha detto:
che altro vuoi fare sul gta? l'aspirazione? te la voto a pieni voti e poi? alberi?? ok... poi la farfalla del modena.. ok... poi? lavorazione testata.. poi? 3.7 :culo) che altro ? spara :p

Sul GTA come su tutte le auto c'è molto da fare.Ma ci vogliono mani capaci e soldini.Al risparmio si fanno casini.
 
Top