Solo io non mi stanco della 147?

Gabri84":rnv1f4k0 ha detto:
bigroberto":rnv1f4k0 ha detto:
Siate onesti con voi stessi: io guido 147 e mi piace però nei giudizi bisogna essere realisti.
Il 1.9 JTD è un buon motore, un mulo come si suol dire. Tuttavia per consumi e prestazioni i diesel tedeschi sono tutti superiori per prestazioni e consumi (Audi, Vw e BMW).
Buche e fossi fanno scricchiolare di tutto nella 147, capisco che auto con 10 anni sulle spalle non si può pretendere chissà cosa, ma un minimo di decenza si. Senza parlare del vergognoso problema dei braccetti anteriori. :KO)
eppoi manca il cambio automatico su tutti i JTD .. (ovviamente gusti personali). :member)

13 anni di auto e mai un problema di gnec gnec o varie, forse perché monto i 15" ma come comfort e affidabilità sono soddisfatto

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2


Quoto BigRobeto, sei fortunato: gli ammortizzatori, la componentistica in genere, gli interni..., sono un vero tallone d'Achille della 147 (ti basta leggere il forum...). Si salva solo carrozzeria e motore che ora iniziano ad avere un pò di anni sulle spalle e si sentono nei confronti delle nuove concorrenti sia per prestazioni che per consumi.
Se avessi qualche soldino da parte non ci penserei due volte a cambiare, ma ora non è il momento. Chi tiene la 147 è perchè o ha passione o ha portafogli vuoto (per me sostanzialmente la seconda...)
 
alfa_exclusive":1ibihsq2 ha detto:
Traif1502":1ibihsq2 ha detto:
Ne ho tre, fate un po' voi.. :asd) :asd) :asd)

ne hai tre?? :) cosa ti ha spinto a comprarne tre?? XD
scusa ma non barare ahaha nella firma hai scritto che quella grigio africa l'hai venduta!! ahah :)
Ho anche un 1.6 TS da 105cv che in firma non c'è perché non l'ho mai presentato nel garage. L'ho presa in regalo da un amico, me la sono rimessa a posto e la uso tutti i giorni per andarci a lavoro visto che ha il GPL. La cosa che mi ha spinto a comprare le altre due è il semplice fatto che la 147 è stupenda.. :D
 
Traif1502":13x0xvzg ha detto:
alfa_exclusive":13x0xvzg ha detto:
Traif1502":13x0xvzg ha detto:
Ne ho tre, fate un po' voi.. :asd) :asd) :asd)

ne hai tre?? :) cosa ti ha spinto a comprarne tre?? XD
scusa ma non barare ahaha nella firma hai scritto che quella grigio africa l'hai venduta!! ahah :)
Ho anche un 1.6 TS da 105cv che in firma non c'è perché non l'ho mai presentato nel garage. L'ho presa in regalo da un amico, me la sono rimessa a posto e la uso tutti i giorni per andarci a lavoro visto che ha il GPL. La cosa che mi ha spinto a comprare le altre due è il semplice fatto che la 147 è stupenda.. :D

quando ce la presenti? :clap)
com'è scendere da una Q2 e salire sulla TS?
 
Traif1502":33drivy6 ha detto:
alfa_exclusive":33drivy6 ha detto:
Traif1502":33drivy6 ha detto:
Ne ho tre, fate un po' voi.. :asd) :asd) :asd)

ne hai tre?? :) cosa ti ha spinto a comprarne tre?? XD
scusa ma non barare ahaha nella firma hai scritto che quella grigio africa l'hai venduta!! ahah :)
Ho anche un 1.6 TS da 105cv che in firma non c'è perché non l'ho mai presentato nel garage. L'ho presa in regalo da un amico, me la sono rimessa a posto e la uso tutti i giorni per andarci a lavoro visto che ha il GPL. La cosa che mi ha spinto a comprare le altre due è il semplice fatto che la 147 è stupenda.. :D

presentacela :)
come ti trovi col 105 cv ts?
in fatto a spinta com'è?
costi manutenzione?? difetti? :)
 
Costi manutenzione identici al JTD dai, che cambia? Il filtro gasolio non c'è ma ci sono le candele quindi il costo si pareggia. Giusto la distribuzione durando la metà dei km mi durerà solo due anni visto che l'ho fatta a Gennaio quando l'ho presa e per fine anno prossimo avrò già fatto 60.000km, però poca roba, tanto la faccio da solo e comunque risparmio tantissimo girando a GPL quindi nessun problema. Come spinta la differenza è enorme, sia per i 45cv in meno che per la mancanza di una turbina, però quando vuole sa farmi divertire anche lei. Le ho montato i 17" e il vecchio proprietario aveva messo all'anteriore i dischi baffati Tar-OX comprensivi di pastiglie della stessa marca, quindi se non ti prende sul dritto ti recupera in ingresso in curva. Ha dato anche lei qualche mazzata, specie sulle rotonde. La totale assenza di coppia poi è molto più gestibile del JTD, praticamente non hai mai sottosterzo quando acceleri in curva :asd)
Lo sterzo precisissimo, la tenuta e la frenata sono uguali indipendentemente dal motore, la 147 è una gran macchina a prescindere. Ovvio poi che se salgo sulla Q2 fa qualche numero in più, però per andare a lavoro va bene il TS :OK)
 
É molto più leggera davanti? Poi anche in base al JTD normale come la trovi? Il motore della stilo 115cv non mi impressiona molto. La Q2 é di un'altra categoria avendo parti anche della gta[emoji1]

Inviato dal mio A8
 
Diciamo che in frenata un po' si sente che è più leggera, ma niente di esagerato. Il 115cv è comunque turbocompresso, quindi io lo preferisco al TS, perlomeno al 105cv che non ha variatore di fase. Il 120cv mi hanno detto essere molto meglio, specie agli alti. Questo invece muore dopo un po', quindi è pure inutile tirarlo oltre un tot di giri. Che la Q2 sia di fascia più alta per quanto riguarda l'assetto non ci piove, però quello che volevo dire io è che comunque anche con un assetto "standard" (e per assetto intendo tutto, non solo ammo+molle) e il motore meno potente della gamma ti ci diverti se vuoi. Certo se poi pretendi di fare lo sparo al semaforo il 105cv lo puoi benissimo buttare al secchio, ma sulle curve il motore è solo un plus. Dovessi mettere lo stesso identico assetto su tutte e due, penso che mi divertirei quasi allo stesso modo, e il "quasi" sarebbe giustificato solo dall'impossibilità di mettere l'autobloccante sul benzina
 
Neanche io mi stanco mai della nasona, solo i soliti problemini.. classico gnec gnec, improvvise "rotture" (l'ultima era il fermo del finestrino rotto, scendeva da solo), l'odioso "scampanellio" del collettore, scricchiolii.. per il resto sempre bellissima anche se inizia ad essere anzianotta.. :) spero duri ancora a lungo :)
 
Io non faccio testo, mi piace cambiare e non mi affeziono agli oggetti. Ero pienamente soddisfatto della bastarda laida quanto l'ho cambiata. Tenuta 7 anni con 150.000 km percorsi. Frizione da 30 kg di spinta a parte ovviamente. Quella è roba da denuncia penale ad alfiat per quanta gente ci si è rovinata il ginocchio sinistro. Ma se son peracottari si comportano di conseguenza.
 
bigroberto":2ifgcvrg ha detto:
Siate onesti con voi stessi: io guido 147 e mi piace però nei giudizi bisogna essere realisti.
Il 1.9 JTD è un buon motore, un mulo come si suol dire. Tuttavia per consumi e prestazioni i diesel tedeschi sono tutti superiori per prestazioni e consumi (Audi, Vw e BMW).
Buche e fossi fanno scricchiolare di tutto nella 147, capisco che auto con 10 anni sulle spalle non si può pretendere chissà cosa, ma un minimo di decenza si. Senza parlare del vergognoso problema dei braccetti anteriori. :KO)
eppoi manca il cambio automatico su tutti i JTD .. (ovviamente gusti personali). :member)

Giusto, dimenticato la frizione dura come un trattore.
E aggiungo il clima automatico meno confortevole che abbia mai avuto!

In compenso devo anche aggiungere :OK) :
- prezzi di acquisto stracciati
- disponibilità ed economicità dei ricambi
 
alfa_exclusive":29a6orpa ha detto:
Salve ragazzi chi di voi si è stancato di guidare la 147?
Nonostante gli anni passino la trovo una bella auto con cui divertirsi :) e mi da qualche soddisfazione certo di nei ne ha al livello di qualità costruttiva interni oppure la sospensione troppo delicata che potremmo sentire qualche gnec gnec dai braccetti ma è proprio la sospensione e il feeling di sterzo che ci piacciono almeno a me e voi? :)
la mia ha 160.000 km e non la cambierò :) ancora il motore va benissimo

non preoccuparti.. sei inbuona compagnia!!! :)
quasi 400000km e spero che ancora la mia 147 duri a lungo!!

(147 M-JET 16V 103Kw 2004)
 
borg72":1hprrowf ha detto:
alfa_exclusive":1hprrowf ha detto:
Salve ragazzi chi di voi si è stancato di guidare la 147?
Nonostante gli anni passino la trovo una bella auto con cui divertirsi :) e mi da qualche soddisfazione certo di nei ne ha al livello di qualità costruttiva interni oppure la sospensione troppo delicata che potremmo sentire qualche gnec gnec dai braccetti ma è proprio la sospensione e il feeling di sterzo che ci piacciono almeno a me e voi? :)
la mia ha 160.000 km e non la cambierò :) ancora il motore va benissimo

non preoccuparti.. sei inbuona compagnia!!! :)
quasi 400000km e spero che ancora la mia 147 duri a lungo!!

(147 M-JET 16V 103Kw 2004)
Consumo di olio a quei km??:)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
mic#ele":9mkof1sc ha detto:
Gabri84":9mkof1sc ha detto:
bigroberto":9mkof1sc ha detto:
Siate onesti con voi stessi: io guido 147 e mi piace però nei giudizi bisogna essere realisti.
Il 1.9 JTD è un buon motore, un mulo come si suol dire. Tuttavia per consumi e prestazioni i diesel tedeschi sono tutti superiori per prestazioni e consumi (Audi, Vw e BMW).
Buche e fossi fanno scricchiolare di tutto nella 147, capisco che auto con 10 anni sulle spalle non si può pretendere chissà cosa, ma un minimo di decenza si. Senza parlare del vergognoso problema dei braccetti anteriori. :KO)
eppoi manca il cambio automatico su tutti i JTD .. (ovviamente gusti personali). :member)

13 anni di auto e mai un problema di gnec gnec o varie, forse perché monto i 15" ma come comfort e affidabilità sono soddisfatto

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2


Quoto BigRobeto, sei fortunato: gli ammortizzatori, la componentistica in genere, gli interni..., sono un vero tallone d'Achille della 147 (ti basta leggere il forum...). Si salva solo carrozzeria e motore che ora iniziano ad avere un pò di anni sulle spalle e si sentono nei confronti delle nuove concorrenti sia per prestazioni che per consumi.
Se avessi qualche soldino da parte non ci penserei due volte a cambiare, ma ora non è il momento. Chi tiene la 147 è perchè o ha passione o ha portafogli vuoto (per me sostanzialmente la seconda...)

Vuoi scherzare? i consumi ?
si quelli publicizzati si! poi mettici rigenerazioni DPF e quant'altro e fai il confronto con dati reali!
io terrò quest'auto il più a lungo possibile in quanto le auto più recenti non hanno molto di più della mia
hai rogne Dpf e il computer di bordo più evoluto tutto qui per il resto non vedo questo salto generazionale !
 
Top