MAD147":2v2ifxqo ha detto:
Andy96":2v2ifxqo ha detto:
Io replicavo al fatto che "nessuna macchina dopo 12 anni e 250mila km costa tanto da mantenere come le 147", portando l'esempio di un'auto di categoria superiore che, a bassi chilometraggi può farti ritrovare pezzi metallici in camera di scoppio!
Inviato dal mio A8
Beh, già quella era un po' improvvida come affermazione.
Ad ogni modo, credo si stia andando per la tangente.
mi spiace ma bmw serie1, A3, e golf tanto per fare degli esempi che sono dello stesso segmento non hanno i problemi conclamati della 147 di cui la lista di bigroberto non è che la cima dell'iceberg perchè dobbiamo aggiungere veramente tante cose es:
- cordine freno di stazionamento che si rompono in simultanea così devi portare l'auto due volte...
- finestrino destro rompe pattino
- sensori vari, tipo debimetro, proximity giri motore ecc. che se ne rompe uno e segue l'altro....
- EGR che se non la pulisci ti molla a 50mila km.
- interni che si scollano
- plastiche tasti alzavetro e maniglia portiera che diventano appiccicose
- pompette frizione che si spompano
- cordina apertura cofano che si allunga prima e rompe dopo
- elastici airbag passeggero anteriore che si rompono
- stemma che scolorisce
- parasassi o passaruota (non ricordo il nome corretto) che cadono (sia davanti che dietro)
- aletta parasole lato autista che si scassa
- portalampada luci di posizione che si scassa (ma chi ha inventato il mestolino???)
- sensore pressione che si intasa nel collettrore di aspirazione
- impianto audio di serie pietoso (non dico altro)
comunque per il resto è ok..... :muaha)
i miei amici che hanno auto di pari anno e segmento quando racconto che la mia è dal mecca per l'ennesimo intervento fuori programma, bhè lascio immaginare....
Ma, c'è un ma.... la 147 è bella, in particolare la serie zero, ancora oggi malgrado siano passati degli anni ha fascino, ed ogni giorno che la prendo in mano mi dico: cacchio che bella auto... ma quando me ne stancherò? MAIIII!!! :bravo)
(fino alla prossima sorpresa improvvisa che ti costringe nuovamente dal meccanico.... ed allora lì la domanda ti si ripropone come la peperonata della nonna Rosa la domenica a pranzo).