soffioni su ammortizzatori per air suspension!!!(PROGETTO)

ma penserete mica di camminare con i pompanti alzati, quelli si usano da fermo e per superare degli ostacoli, poi la macchina torna in assetto rasoterra ......... non ha senso quindi fare discorsi sull'assetto in movimento e i rischi connessi a questi aggeggi in tal senso
 
am78_ud":1q9zy7gj ha detto:
non mi riferivo a te, né al tuo discorso (che condivido in pieno).
semplicemente, mi sembra impossibile sollevare l'auto con dei cilindri pneumatici.
poi se lo fanno e li vendono evidentemente è possibile, ma a sto punto vorrei sapere i compressori che vendono che pressioni e portate sparano fuori... e quanto "ciucciano" di corrente dalla batteria...
appena avrò tempo andrò a vedere i link qui postati.
per pura curiosità personale, sia chiaro, mettere tali aggeggi non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello :) :)
I variatori d'altezza li monta ache l'Audi (vedi allroad) non è una cosa strana, i martinetti per sollevare le auto ci sono sulle Endurance da gara mi pare che sia una cosa fattibile e comunque che sia aria compressa o olio , non servono pressiono mostruose per sollevare un'auto, pensa a quando usi un crik per sollevare l'auto lo fai a mano :ka)
 
jfc":1zkxfv2a ha detto:
I variatori d'altezza li monta ache l'Audi (vedi allroad) non è una cosa strana, i martinetti per sollevare le auto ci sono sulle Endurance da gara mi pare che sia una cosa fattibile e comunque che sia aria compressa o olio , non servono pressiono mostruose per sollevare un'auto, pensa a quando usi un crik per sollevare l'auto lo fai a mano :ka)
non sto dicendo che non esistono, sto dicendo che FORSE (forse perché non lo so) sono a olio.
non ad aria.
e non è vero che non servono pressioni mostruose, prova a fare un calcolo: forza = pressione * superficie.
il crick oleodinamico ha delle belle pressioni, solo che grazie ai rapporti tra le aree del cilindro che solleva l'auto e quello che mette in pressione l'olio, tu fai uno sforzo piccolo sulla leva, ma sul cilindro ci sono tranquillamente 80 bar di pressione.
cmq chiusa qui.
fine OT
non voglio cazziate dai MOD.
Li volete montare? montateli. volete spendere 1000 euro così? fate pure :)
amen
 
A parte le spiegazioni tecniche sui calcoli della pressione dell aria ecc che sono comunque interessanti e belli da leggere,non capisco quale sia il tuo dubbio su un prodotto internazionale testato su miliardi di veicoli,alcuni ne sono già dotati sin dall origine...che a te non piaccia questa cosa è un conto,ma da qui a metterne in dubbio la funzione ce ne passa ;)
Certo dotty si gira con il soffione giù,quando c'è un ostacolo si alza da fermo ovviamente :OK)
 
dotty":40pbhc30 ha detto:
ma penserete mica di camminare con i pompanti alzati, quelli si usano da fermo e per superare degli ostacoli, poi la macchina torna in assetto rasoterra ......... non ha senso quindi fare discorsi sull'assetto in movimento e i rischi connessi a questi aggeggi in tal senso
Quello l'avevo già detto. Ma anche quando sono "a riposo" hai comunque un pezzo (più parti) in più rispetto all'origine.
Prima cosa: come ci sta? qualcosa dallo schema originale devi cambiare per mettercelo, anche quando è a riposo
Vuoi che comunque non crea qualche gioco o qualcosa in più?

Vero, dici tanti li hanno :ka) , per carità ci mancherebbe (ma se stabiliamo la bontà delle cose in base a quanti li hanno o li usano..., capisco la fattibilità, quello è un'altro discorso).

Però ripeto, magari è solo una delle mie (tante) fisime...
 
A pagina uno c'è la foto di come viene messo il soffione sull assetto a ghiera regolabile...questo soffione come già detto e stradetto sugli ammo della 147 non ci sta,perciò se uno vuole compra degli ammo già pneumatici,e ho messo il link anche x quelli :)
 
Top