Alfista88":497u8ufx ha detto:Figata....dice che sono artigianali e che li ha pagati 3400 euro :splat) una follia,costano più della macchina :asd)
http://www.youtube.com/watch?v=wkQ_ZMeZ ... ure=relmfu
vai al minuto 3:22
Alfista88":497u8ufx ha detto:Figata....dice che sono artigianali e che li ha pagati 3400 euro :splat) una follia,costano più della macchina :asd)
va be sarebbero 325 kg (1300 kg la 147 diviso 4 ammortizzatori) che devono sollevare, ovviamente poi c'è anche la ripartizione dei pesi che graverà di più sull'asse anterioream78_ud":2p7h807m ha detto:cioè tu vorresti sollevare l'auto (di fatto) con 4 cilindri pneumatici (perché questo è il termine corretto, non soffioni) di quelle dimensioni lì...
ma hai idea di che forza ci voglia? altro che aria compressa... dovresti farli oleodinamici...
si parla di sollevare tonnellate... hai voglia ad avere pressione...
ripeto sono molto ma molto scettico...
cmq se hai voglia di buttare soldi fai pure, è un tuo sacrosanto diritto...
am78_ud":3rpmg3fj ha detto:cioè tu vorresti sollevare l'auto (di fatto) con 4 cilindri pneumatici (perché questo è il termine corretto, non soffioni) di quelle dimensioni lì...
ma hai idea di che forza ci voglia? altro che aria compressa.......
Alfista88":1bt3fq0o ha detto:Questo sulla nostra andrebbe bene...lo spazio viene recuperato creando ammortizzatori con i soffioni direttamente al posto della molla...come potete vedere in foto!!
http://www.airbagit.com/Air-Suspension- ... 8-kit3.htm
Peccato x il prezzo!
:sgrat) quindi dallo sviluppo della superficie di un pneumatico si può risalire a quanto "porta"?am78_ud":20w4eq00 ha detto:...poi dato che F=p*S (cioè forza = pressione per superficie) i conti sono presto fatti...
boh
:scratch)am78_ud":3rd4o3aa ha detto:una cosa è parlare di AMMORTIZZATORI ad aria (in realtà sono un mix di gas e olio)
una cosa è parlare di variare l'altezza dell'auto usando l'aria compressa.
potrai, al limite, variare la rigidità, ma l'assetto mi sembra difficile
(non dico impossibile perché non ho esperienza in merito)
?ma irrigidire, abbassare e compagnia...per poi mettere un soffione fra ammortizzatore e telaio... non è che mi ispira.
Chiaro il lato pratico (se vuoi la macchina rasoterra), però..