smontare prekat homemade...possibile?

TOTO'-147JTD":1ovskozw ha detto:
ciao
il mio meccanico che fa pure mappature mi ha detto questo riguardo al prekat e al downpipe:
è un silenziatore catalitico e non ha funzioni riguardanti l ecologia,meglio che lo lasci,se permetti ai gas caldi di uscire velocemente avrai un abbassamento costante della pressione allo scarico con perdite di potenza,gas caldi = tanta energia,gas freddi = poca energia....e l turbo gira forte se ci sono gas caldi
Quindi da quello ke dice il tuo elaboratore se sostituisci il Prekat con uno artigianale rischi i perdere parecchio?
Altri utenti hanno fatto questa modifica e si sono trovati bene però... :shrug03)
 
ok per la temperatura dei gas, pero non hai considerato la cosa più semplice, se il gas di scarico esce più velocemente perchè ha meno ostruzioni, (sia ke sia caldo sia ke sia freddo), fà girare più velocemente la fata turbina (o fata masturbina ke dir si voglia... :p )!
 
Allora ieri ho montato il downpipe ed ho eliminanto il prekat che avevo svuotato tempo fà.

A parte i santi tirati giù a causa dei bulloni stretti troppo (2 li ho dovuti tagliare) il pezzo è entrato con qualche colpo di martelletto nei punti giusti :p nell'attacco tra downpipe e tubo che va al cat principale.

Sensazioni, mi pare leggermente + pronta nel riprendere ma aspetto che finisca l'effetto placebo per dirvi qualcosa di + reale.

Altra cosa per cui sono andato in crisi e chiedo a voi consiglio.

Il parafiamma è composto da 2 parti quella sopra ok è andata perfettamente, mentre per quella sotto ho tribolato un sacco a metterla e tocca tra downpipe ed un altro pezzo che non ho ben identificato....

Ecco questo secondo pezzo in basso che copriva l'ovetto prima, visto che non cè più lo posso togliere senza problemi? Credo che mi faccia un pò di rumore con l'andare del tempo
 
già sai come la penso... comunque il precat toglierlo da solo benefici e su più punti di vista!!!! min temp, gas + veloci, min ostruzione (come già detto quel coso si tappa, in particolare se ha già molti km) =motore ke soffre meno e magg prestazioni
 
Ma secondo voi allora visto quello che ho postato sopra, è pericoloso TOGLIERE il secondo pezzo (quello più in basso) del parafiamma?
 
massmo_it_it":pp517cez ha detto:
DavideSpeed":pp517cez ha detto:
Quindi gia con il prekat svuotato si ottiene raffreddamento o suono in più giusto?

Massimo ti devo una statua :asd) :hail)

yes, specialmente a me che la turbina gira a 1.6 costanti e 1.8 di picco ci serviva proprio...e il suono aumenta un pò...tu che hai lo scarico o l'originale scaldabagno?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Dio che pressioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
mammma mia ...da quanto giri con quelle pressioni di turbina? e soprattutto quanti cv hai al momento?
 
lukameraweb":bj66gvxw ha detto:
massmo_it_it":bj66gvxw ha detto:
DavideSpeed":bj66gvxw ha detto:
Quindi gia con il prekat svuotato si ottiene raffreddamento o suono in più giusto?

Massimo ti devo una statua :asd) :hail)

yes, specialmente a me che la turbina gira a 1.6 costanti e 1.8 di picco ci serviva proprio...e il suono aumenta un pò...tu che hai lo scarico o l'originale scaldabagno?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Dio che pressioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
mammma mia ...da quanto giri con quelle pressioni di turbina? e soprattutto quanti cv hai al momento?

Non sono pressioni esagerate dai :OK)
..e cmq ho la mappa da 30000 km :?:
Cmq credo di stare poco sotto i 190 cv ;)
 
massmo_it_it":296w6t31 ha detto:
lukameraweb":296w6t31 ha detto:
ragazzi sarei interessato anche io a svuotare il prekat....
quanto s spende?

La miglior cosa da fare sarebbe di acquistarne uno usato e svuotarlo e tenerti cmq uno "pieno" sempre a casa :OK)

grazie massimo ...se è un problema di revisione ...ho già la soluzione!!!
;) ;) ;) ;)
allora?
 
Il ragionamento gas caldi=potenza, gas più freddi=meno potenza è posto scorrettamente: i gas devono rimanere caldi in ingresso della turbina mentre nel tratto successivo è meglio non avere troppe contropresioni.
 
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