smontare prekat homemade...possibile?

Sembra che svuotando il prekat originale l'auto si svuota ai bassi.
Quello che mi chiedo è qual'è la differenza rispetto ad uno artigianale?
Stesso risultato?
Io ci sto pensando un po però il fatto che perdi ai bassi mi rode dato che i multi jet sono fin troppo lineari...
Massimo mi dai conferma di quanto ho detto? ;)
 
Spytek":1b3sf9jk ha detto:
Sembra che svuotando il prekat originale l'auto si svuota ai bassi.
Quello che mi chiedo è qual'è la differenza rispetto ad uno artigianale?
Stesso risultato?
Io ci sto pensando un po però il fatto che perdi ai bassi mi rode dato che i multi jet sono fin troppo lineari...
Massimo mi dai conferma di quanto ho detto? ;)

Quoto vorrei saperlo anche io, però nel mio caso si parla di un 115 rimappato a 154cv
 
Spytek":18yi0wfr ha detto:
Sembra che svuotando il prekat originale l'auto si svuota ai bassi.
Quello che mi chiedo è qual'è la differenza rispetto ad uno artigianale?
Stesso risultato?
Io ci sto pensando un po però il fatto che perdi ai bassi mi rode dato che i multi jet sono fin troppo lineari...
Massimo mi dai conferma di quanto ho detto? ;)

IO decisi di svuotarlo in occasione della seconda mappa che andai a fare e la feci con kat vuoto...
la differenza sostanziale è questa...con auto orginale aumenta il famoso TURBO LAG, invece a me la turbina carica a 1500 quindi quasi nn lo sento...con il DOWN PIPE invece annulli l'effetto lag essendo un tubo driitto
 
DavideSpeed":7p0cy5pf ha detto:
Spytek":7p0cy5pf ha detto:
Sembra che svuotando il prekat originale l'auto si svuota ai bassi.
Quello che mi chiedo è qual'è la differenza rispetto ad uno artigianale?
Stesso risultato?
Io ci sto pensando un po però il fatto che perdi ai bassi mi rode dato che i multi jet sono fin troppo lineari...
Massimo mi dai conferma di quanto ho detto? ;)

Quoto vorrei saperlo anche io, però nel mio caso si parla di un 115 rimappato a 154cv

nel tuo caso porterebbe solo beefici :elio)
 
Quindi riassumendo, con auto originale lagga e basta... con auto mappata oltre a raffreddare meglio diminuisce il lag e ha una coppia migliore?

Il prekat vuoto è bene, ma l'ottimale sarebbe l'artigianale che non ha la pancia ma è un tubo diritto da 60mm giusto? (deve essere grande quindi come il tubo che va alla catalizzatore)

Anche se sotto i 1500 è morta poco importa... il sotto coppia non lo uso mai :shrug03)
 
DavideSpeed":2dtnuami ha detto:
Quindi riassumendo, con auto originale lagga e basta... con auto mappata oltre a raffreddare meglio diminuisce il lag e ha una coppia migliore?

Il prekat vuoto è bene, ma l'ottimale sarebbe l'artigianale che non ha la pancia ma è un tubo diritto da 60mm giusto? (deve essere grande quindi come il tubo che va alla catalizzatore)

Anche se sotto i 1500 è morta poco importa... il sotto coppia non lo uso mai :shrug03)
Davide proprio quello che vorrei sapere io :asd)
Se devo aspettare tempo per un Dp artigianale per diminuire il turbo lag e che raffredda la turbina io aspetto mentre se svuoto il prekat e ottengo gli stessi benefici lo faccio subito!
Questo vorrei capire...
 
massmo_it_it":1o5x3m1n ha detto:
DavideSpeed":1o5x3m1n ha detto:
Spytek":1o5x3m1n ha detto:
Sembra che svuotando il prekat originale l'auto si svuota ai bassi.
Quello che mi chiedo è qual'è la differenza rispetto ad uno artigianale?
Stesso risultato?
Io ci sto pensando un po però il fatto che perdi ai bassi mi rode dato che i multi jet sono fin troppo lineari...
Massimo mi dai conferma di quanto ho detto? ;)

Quoto vorrei saperlo anche io, però nel mio caso si parla di un 115 rimappato a 154cv

nel tuo caso porterebbe solo beefici :elio)
Io ho anche un modulo e sto quasi a 180 cv.
In questo caso,almeno in teoria,se dovessi svuotare il kat originale non dovrei perdere nulla dato che con il modulo il motore ha bisogno di scaricare di piu verso l'esterno essendo aumentata la pressione.
Differentemente dall'auto non rimappata o senza modulo che la pressione sembra essere fatta apposta per essere "filtrata" dal kat originale e non vuoto;in questo caso svuotandolo si perde pressione.
Non so se mi sono spiegato
 
DavideSpeed":gz4ck8w9 ha detto:
Quindi riassumendo, con auto originale lagga e basta... con auto mappata oltre a raffreddare meglio diminuisce il lag e ha una coppia migliore?

Il prekat vuoto è bene, ma l'ottimale sarebbe l'artigianale che non ha la pancia ma è un tubo diritto da 60mm giusto? (deve essere grande quindi come il tubo che va alla catalizzatore)

Anche se sotto i 1500 è morta poco importa... il sotto coppia non lo uso mai :shrug03)

si a tutte le domande... ;)
 
Spytek":r0k0jnea ha detto:
massmo_it_it":r0k0jnea ha detto:
DavideSpeed":r0k0jnea ha detto:
Spytek":r0k0jnea ha detto:
Sembra che svuotando il prekat originale l'auto si svuota ai bassi.
Quello che mi chiedo è qual'è la differenza rispetto ad uno artigianale?
Stesso risultato?
Io ci sto pensando un po però il fatto che perdi ai bassi mi rode dato che i multi jet sono fin troppo lineari...
Massimo mi dai conferma di quanto ho detto? ;)

Quoto vorrei saperlo anche io, però nel mio caso si parla di un 115 rimappato a 154cv

nel tuo caso porterebbe solo beefici :elio)
Io ho anche un modulo e sto quasi a 180 cv.
In questo caso,almeno in teoria,se dovessi svuotare il kat originale non dovrei perdere nulla dato che con il modulo il motore ha bisogno di scaricare di piu verso l'esterno essendo aumentata la pressione.
Differentemente dall'auto non rimappata o senza modulo che la pressione sembra essere fatta apposta per essere "filtrata" dal kat originale e non vuoto;in questo caso svuotandolo si perde pressione.
Non so se mi sono spiegato

difficile che con il modulo prendi 30 cv, nn dovrebbe toccare la pressione turbina quindi tu giri come se fossi originale e varia solo la pressione di iniezione e forse qualcos'altro...x la mappa è diverso invece... :OK)
 
massmo_it_it":2vbl13nj ha detto:
Spytek":2vbl13nj ha detto:
massmo_it_it":2vbl13nj ha detto:
DavideSpeed":2vbl13nj ha detto:
Spytek":2vbl13nj ha detto:
Sembra che svuotando il prekat originale l'auto si svuota ai bassi.
Quello che mi chiedo è qual'è la differenza rispetto ad uno artigianale?
Stesso risultato?
Io ci sto pensando un po però il fatto che perdi ai bassi mi rode dato che i multi jet sono fin troppo lineari...
Massimo mi dai conferma di quanto ho detto? ;)

Quoto vorrei saperlo anche io, però nel mio caso si parla di un 115 rimappato a 154cv

nel tuo caso porterebbe solo beefici :elio)
Io ho anche un modulo e sto quasi a 180 cv.
In questo caso,almeno in teoria,se dovessi svuotare il kat originale non dovrei perdere nulla dato che con il modulo il motore ha bisogno di scaricare di piu verso l'esterno essendo aumentata la pressione.
Differentemente dall'auto non rimappata o senza modulo che la pressione sembra essere fatta apposta per essere "filtrata" dal kat originale e non vuoto;in questo caso svuotandolo si perde pressione.
Non so se mi sono spiegato

difficile che con il modulo prendi 30 cv, nn dovrebbe toccare la pressione turbina quindi tu giri come se fossi originale e varia solo la pressione di iniezione e forse qualcos'altro...x la mappa è diverso invece... :OK)
No,la pressione della turbina aumenta.
Ho un manometro,che seppur non molto preciso,mi ha misurato un incremento di 0,2 bar con modulo rispetto all'originale ;)
 
DavideSpeed":3h5cighp ha detto:
Ok Dark :lol: ... quello che volevo sapere è se il soffio oltre che cambiare con il terminale diritto (come faremo :sarcastic) ), cambiava anche con il downpipe artigianale o l'originale svuotato... tutto qui :p :shrug03)

ah! ok, sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, magari la prox volta è meglio se la discussione la leggo tutta prima di scrivere caxxate!!!!!! capiscimi, stò esaurendo! calcola che vengo qui sul forum tra una materia e l'altra!!!!!! ciao bel se vedem!!!!
 
altro aspetto positivo da considerare è l'intasamento che avviene sul prekat, io l'ho fatto sui 8k km, la 156 del mio zio ne aveva molti di più, io la differenza l'ho sentita meno, mentre quell'altra è cambiata completamente, non scaricava più nulla( ed in effetti nel toglierlo era tutto intasato...
 
Oggi ho parlato con il marmittaio per smontare e pulire il Prekat.
Si è rifiutato dicendo che si prendono le malattie per via della sporcizia che c'è dentro... :asd)
Sarà vero?
 
FEBIO5":125alskz ha detto:
malattie oddio.... un marmittaio dovrebbe essere abituato... poi ovvio che a lavorare con kat usati di resisui se ne respirerà....
Ma la mia auto ha si e no 4mesi...
Già ha accumulato tanta schifezza?
 
la mia di mesi ne ha 3 :asd)
ma contano più i km dei mesi.... cmq credo proprio che allora è il tuo marmittaio che non vuole fartelo :asd)

ma da quello che ho capito io e te abbiamo lo stesso problema: mettere lo scarico dritto, giusto???

cioè io dritto tu svuotare, che alla fine sono cose simili...
 
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