smontare prekat homemade...possibile?

Io alla fine terrò solo il catalizzatore... il resto vorrei, come dire "renderlo vuoto" :sarcastic) ... addio prekat e scarico diritto al posto del silenziatore
Farò qualche prova con Dives domenica mattina sul discorso "Io dico No al silenziatore" e poi vi racconto... Dark ha gia ottenuto buoni risultati :?:

non è la sporcizia che c'è, quanto i materiali di cui è fatto... inoltre si parla di 2,5 3 ore di lavoro... non è ke può cercarti 100 euro per svuotare... tantovale guadagnarne altrettanti e impiegarci meno tempo sostituendolo!

comunque max, senza cadere nel putrido hai visto dopo esserti soffiato il naso dopo il lavoro cos'è uscito? io si... :eek:hmamma)

DavideSpeed":mc3eccp2 ha detto:
Io alla fine terrò solo il catalizzatore... il resto vorrei, come dire "renderlo vuoto" :sarcastic) ... addio prekat e scarico diritto al posto del silenziatore
Farò qualche prova con Dives domenica mattina sul discorso "Io dico No al silenziatore" e poi vi racconto... Dark ha gia ottenuto buoni risultati :?:

bene!! allora aspettiamo un dettagliato resoconto!! :D

comunque io consiglio il down pipe come stò cercando di fare... la pancia crea solo problemi, risparmiatevi tempo e fatica per tagliare e saldare subito...

Ragà oggi sono andato dal marittaio per parlare del prekat e lui mi ha proposto di smontare il catalizzatore.
Io gli rispondo che se non traggo benefici me lo rimonta con gli stessi soldi e lui ha accettato.
Cmq per farvela breva l'auto è migliorata un pokino,non ho perso assolutamente ai bassi come molti sostengono e l'allungo è un po migliorato.
Diciamo che l'auto è piu pronta.
Cmq probabilmente anche se l'auto nella sezione centrale dello scarico è piu libera nella parte finale(silenziatore) risulta "tappata" fosrse dovrei eliminare il boiler.
Cosane pensate?
Cmql'auto non fuma assolutamente di piu :nod)

damicochris":2drp4xkg ha detto:
massmo_it_it":2drp4xkg ha detto:
damicochris":2drp4xkg ha detto:
Raga io vorrei mettere il downpipe ma lasciando il kat originale... si puo fare?? :OK)

certo che si puo fare

No ma era nel senso, otterrei comunque miglioramenti?

se levi quel coso miglioramenti li ottieni cmq fidati :OK)

Spytek":o9kp7wf4 ha detto:
Oggi ho parlato con il marmittaio per smontare e pulire il Prekat.
Si è rifiutato dicendo che si prendono le malattie per via della sporcizia che c'è dentro... :asd)
Sarà vero?

è logico che il tuo marmittaio dice cosi' è un bacolese.... vieni a pozzuoli sicuramente te lo svuotano il precat...

schmekzus":28z1hnut ha detto:
Spytek":28z1hnut ha detto:
Si è rifiutato dicendo che si prendono le malattie per via della sporcizia che c'è dentro... :asd)
Sarà vero?

è logico che il tuo marmittaio dice cosi' è un bacolese.... vieni a pozzuoli sicuramente te lo svuotano il precat...
:asd) :rotolo) :jolly)
puzzulan puzzulend pur l'evera e fetend

Spytek":itc0ds7t ha detto:
schmekzus":itc0ds7t ha detto:
Spytek":itc0ds7t ha detto:
Sarà vero?

:asd) :rotolo) :jolly)
puzzulan puzzulend pur l'evera e fetend

:lol: :lol: :lol:

Come vi avevo anticipato, ieri ho provato a smontare il silenziatore (cuscinetti bastardi da togliere) e a fare qualche prova su strada...
Il suono è un'attimo più cupo, si sente anche al minimo che c'è qualcosa di diverso :elio) ... accelerando quando la turba raggiunge la pressione ottimale si sente un bel soffio, ed anche girandoci tranquilli per le stradine di paese si sente che è più amplificato sia il soffio che il minimo... ora devo solo costruirmi un bel finale doppio tondo :sarcastic)

La prova prekat non l'ho ancora fatta ma sono intenzionato a metterci un tubo diritto :) per questioni di smaltimento calore.... se faccia o meno più rumore è solo un valore aggiunto :nod)

ciao
il mio meccanico che fa pure mappature mi ha detto questo riguardo al prekat e al downpipe:
è un silenziatore catalitico e non ha funzioni riguardanti l ecologia,meglio che lo lasci,se permetti ai gas caldi di uscire velocemente avrai un abbassamento costante della pressione allo scarico con perdite di potenza,gas caldi = tanta energia,gas freddi = poca energia....e l turbo gira forte se ci sono gas caldi