smontare prekat homemade...possibile?

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Guardando la 147 SOTTO senza paramotore ho visto subito il prekat...io ce l'ho svuotato ma vorrei mettere il downpipe che ho già...è fattibile lo smontaggio e rimontaggio home made?? :OK)

Anche io vorrei fare un downpipe con tubo diritto per far respirare meglio la turbina... vorresti farlo anche tu se non ho capito male giusto?

Domenica ho l'occasione di un intervento ed avendo fuori i ferri darò un'occhiata alla cosa... credo che ci siano due bulloni per flangia, quindi 4 in tutto... saranno duri da smuovere immagino visto le dilatazioni termiche ce hanno subito nel tempo e i depositi ferrosi da rimuovere :mad2)

Di che materiale si può farlo il donwpipe artigianale?

DavideSpeed":z71apnk3 ha detto:
Anche io vorrei fare un downpipe con tubo diritto per far respirare meglio la turbina... vorresti farlo anche tu se non ho capito male giusto?

Domenica ho l'occasione di un intervento ed avendo fuori i ferri darò un'occhiata alla cosa... credo che ci siano due bulloni per flangia, quindi 4 in tutto... saranno duri da smuovere immagino visto le dilatazioni termiche ce hanno subito nel tempo e i depositi ferrosi da rimuovere :mad2)

Di che materiale si può farlo il donwpipe artigianale?

ecco quando ho svuotato il mio... forse riesci a vedere qualche perno...

foto031fi8.jpg

foto036el9.jpg

PESO ORIGINARIO : 4000 g
PESO SVUOTATO : 1860 g

:rotolo) :rotolo)

Cosa ci hai tirato fuori scusa in 2 kg e passa di roba? ... e se lo hai gia svuotato perchè lo vuoi tirar giu di nuovo? :scratch)

Ma a sto punto uno svuotato è come un'artigianale diritto vuoto?

Oltre a far respirare la turba hai notato qualche altro vantaggio?

Foto del tuo downpipe nuovo?

se tu lo guardi dentro è un trama incredibilmente fitta..un muro...un blocchetto di 2kg di metallo!!!

svuotando è diventata un pò morta fino a 1500 giri..poi quando la turbina carica si sente molto molto aperta...è una cosa che consiglio...il down pipe è un tubo..devo flangiarlo ancora..

Ora ti bombardo di domande :hail) e chiedo gia venia per questo ma so che non mi pentirò perchè certe info mi servono

1 - Come hai fatto a togliere tutto all'interno del prekat?
2 - Fumosità e prestazioni aumentate o invariate?
3 - Rumore dallo scarico/fischio turbina?
4 - Diametro esterno dell'originale è uguale al prekat artigianale o sono diversi?

Per ora grazie :hail) :hail) :hail) , (scusa la curiosità ma sono curioso :sarcastic) :p )

1) martello, trapano, giravite e tanto TEMPO
2) fumosità aumentata di poco, prestazioni aumentate di poco
3) soffio scarico accentuato e molto + pronto e cattivo
4) no il prekat è una cosa...e lo lasci così se lo svuoti anche perchè nn è deformabile, il down pipe è 60mm di diametro..da flangiare poi ;)

DavideSpeed":3rslpuhb ha detto:
Ma gia svuotando secondo te raffredda meglio la turba?

Il soffio allo scarico lo senti perchè hai anche il terminale diritto vuoto, o dici che migliora gia per il solo prekat? ... il fischio della turbina a me interessa molto :sarcastic) :OK)

la turbina si sente di +...e soffia parecchio pure....ho un mio video su youtube xò nn rende molto...

DavideSpeed":spgc6cfm ha detto:
Ma gia svuotando secondo te raffredda meglio la turba?

Il soffio allo scarico lo senti perchè hai anche il terminale diritto vuoto, o dici che migliora gia per il solo prekat? ... il fischio della turbina a me interessa molto :sarcastic) :OK)

davide, tesoro! :matto) ma è la stessa cosa ke ho fatto io!!!!!!!!!!!!!! il rumore l'hai già sentito e i giri pure!!!!!!!!!! (cura al fosforo...)

DavideSpeed":lmj71h1q ha detto:
Ok Dark :lol: ... quello che volevo sapere è se il soffio oltre che cambiare con il terminale diritto (come faremo :sarcastic) ), cambiava anche con il downpipe artigianale o l'originale svuotato... tutto qui :p :shrug03)

si cambia...ma è pure normale...con il prekat ha un muro davanti... :rotolo) :rotolo)