Situazione disastrosa in famiglia..

Penso sia la scalta più sbagliata in assoluto :?: ,
però non hai risposto alle miei domande....

Cervantes":13ci5d59 ha detto:
Penso sia la scalta più sbagliata in assoluto :?: ,

Quoto, io non l'avrei mai data vinta ai miei! Ma so anche che sei giunto a questa sofferta decisione basandoti su motivi che solo tu puoi capire/conoscere appieno, pertanto noi possiamo solo darti dei consigli in base a quel che sappiamo ma poi sei tu a dover fare la tua scelta!

Posso solo dirti che mi dispiace e che ti/vi auguro ogni bene!

Andrea M":2z8nu15p ha detto:
Eccomi.. Dopo giorni di riflessione e di litigi in famiglia siamo arrivati alla conclusione che resto con i miei e io e lei ci "lasciamo" (ma continuiamo ad essere amici)... Andarmene di casa è impensabile per ora, a patto che (ho messo subito in chiaro le cose) in casa non si parli più di me e valeria.. Hanno ottenuto ciò che volevano e ora mi devono lasciare in pace...
penso che te ne pentirai...

mancio83":1rwr1iln ha detto:
Andrea M":1rwr1iln ha detto:
Eccomi.. Dopo giorni di riflessione e di litigi in famiglia siamo arrivati alla conclusione che resto con i miei e io e lei ci "lasciamo" (ma continuiamo ad essere amici)... Andarmene di casa è impensabile per ora, a patto che (ho messo subito in chiaro le cose) in casa non si parli più di me e valeria.. Hanno ottenuto ciò che volevano e ora mi devono lasciare in pace...
penso che te ne pentirai...

Quoto....

Cervantes":ku56x6qs ha detto:
però non hai risposto alle miei domande....

Scusa non me ne ero accorto.. :)
Ne ho parlato più volte e mi ha detto che, secondo lui, tutte le cortesie e le gentilezze che avevano nei miei confronti erano solo un metodo per plagiarmi e abbindolarmi.. Con uno che ragiona così è inutile andare avanti a parlare..

Comunque il "lasciamo" era, appunto, tra virgolette.. perchè abbiamo optato per una soluzione da pazzi (per alcuni), ma è l'unica per riuscire ad andare avanti...
Spero tanto che nessuno (i miei o i suoi) passi di qui, altrimenti siamo rovinati....Adesso vi spiego...
Io e Valeria siamo ancora insieme, ma di nascosto... Lei ha tutti i parenti in provincia di Messina e anche i suoi hanno pressato affinchè io e lei ci lasciassimo (perchè si sono sentiti umiliati e offessi dalla mia famiglia -non hanno tutti i torti-)
Lei tra un mesetto parte per la Sicilia e io la raggiungo per le vacanze (a mio papà dico che parto con amici) e faccio due o tre settimane con lei...
Finite le vacanze parto una volta ogni 2 mesi circa e passo un weekend (da venerdì a lunedì) con lei (siamo solo a un'ora di aereo e andare e tornare non costa più di 130 €.. questa spesa ogni due mesi non mi pesa per niente.. addirittura a volte si trovano voli a 70/80 € e a mio papà posso sempre dire che organizzo weekend con amici)... Quando lei torna su per qualche occasione speciale ci vediamo assolutamente...
Questa situazione è solo temporanea, perchè io tra meno di 2 anni mi laureo e posso trovare un posto di lavoro...
Appena lavoro lei torna su e andiamo a vivere insieme...
Lo so che è può sembrare una pazzia, ma siamo veramente fatti l'uno per l'altra e questa soluzione è solo provvisoria... Lei intanto giù lavora nei locali della zia (può scegliere tra un sacco di attività) e incomincia a mettere da parte un po' di soldi (è disposta anche ad aiutarmi con il prezzo del biglietto per quando ci vediamo, ma spero di non averne mai bisogno)...
Dobbiare resistere per circa due annetti e siamo a posto... Siamo sicuri che ce la possiamo fare.. Esistono situazioni peggiori della nostra... Se è destino ce la faremo e noi ne siamo convinti!
Questo "sacrificio" è la dimostrazione di quanto la nostra storia fosse importante..
Scusate se prima non ho spiegato bene, ma prima era giusto che ne parlassi con lei riguardo la rivelazione sul forum ed ha acconsentito subito per avere qualche vostro parere...
Oramai vi conosce bene, parlo spesso del Virtual quando siamo insieme e quando abbiamo dubbi o domande sulla nasona.. :asd)

relazione a distanza = vi lascerete entro 6 mesi/un anno (esagerando...)
vi auguro di no ovviamente...
ma la vedo DURISSIMA.
:cry:

bah, permettete ai vostri genitori di decidere chi dovete frequentare?
Vabbè che siete giovani e un po' di retta gliela dovete dare, ma non avete 14 anni!

Andrea M":2gyr630b ha detto:
Lei tra un mesetto parte per la Sicilia e io la raggiungo per le vacanze (a mio papà dico che parto con amici) e faccio due o tre settimane con lei...
Finite le vacanze parto una volta ogni 2 mesi circa e passo un weekend
Non può durare, alla prima occasione vi rinfaccerete i soldi e tempo buttati e il fatto che lei era già nella tua città e per colpa dei genitori è tornata dov'era.

Questa situazione è solo temporanea, perchè io tra meno di 2 anni mi laureo e posso trovare un posto di lavoro...
PUOI trovare un posto di lavoro. Da qui a trovarlo ce ne passa. Sei un' eccellenza nel tuo campo? Allora non avrai troppi problemi, al massimo dovrai emigrare. Se non sei un' eccellenza ma solo un bravo studente, non fare troppi sogni.
Spero di non sembrarti troppo brusco...

mi sembra ancora che possa mancare qualcosa alla storia, per caso c'è qualcosa nella famiglia della tua ragazza che ai tuoi genitori non piace proprio (differenza di livello economico,problemi familiari,problemi di "legalità",etc.)?
comunque ho vissuto sulla mia pelle un rapporto a distanza (con lei ben più vicina rispetto a voi due), io non ti posso rassicurare su questo tipo di rapporti, ma la fortuna è che ognuni rapporto fa storia a se.
Tieni duro, forzaaaaa!!!!
Un abbraccio (in amicizia naturalmente). :OK)

io mi sono lasciato con una ragazza per 45km di distanza...!!! :?:
vabbè che lei pretendeva che ci vedessimo 3-4 volte a settimana almeno e non guidava quindi dovevo spostarmi solo io però....
figuriamoci così lontani...!!

mancio83":1p2q6pow ha detto:
vabbè che lei pretendeva che ci vedessimo 3-4 volte a settimana almeno e non guidava quindi dovevo spostarmi solo io però....
ma 45 andare più 45 tornare?
io 25 più 25 fatti quasi tutti i giorni, per 2 anni e mezzo...alla fine sono esploso io al posto del motore. Stesso problema, lei si muoveva poco o niente...

Per come la vedo io le bugie hanno le gambe corte, meglio "combattere" con lealtà.
cmq buona fortuna e mi allineo all'idea pessimista di altri sulla durata,spero per voi che fra tre anni sarete qua felici a smentirci....

Purtroppo non posso che quotare gli altri.

Vi rinfaccerete d'aver sprecato tempo e soldi, vedersi un we ogni 2 mesi non è poco, è nulla. Vi ritroverete cambiati, non vi riconoscerete più, sprecherete quei pochi momenti in cui potete stare insieme a litigare, a cercare di capire come sistemare le cose, perchè la volontà ci sarà... ma mancherà il tempo e presto la fiducia.

So che adesso leggendomi stai pensando che ho scritto da persona ferita, da fallito, che la tua storia è diversa, che voi siete diversi... pensalo pure se ti fa sentire meglio.

Una persona che ami si sta allontanando per cause maggiori/volute, la realtà è solamente questa.

Cervantes":3on9az5i ha detto:
mancio83":3on9az5i ha detto:
ma 45 andare più 45 tornare?
io 25 più 25 fatti quasi tutti i giorni, per 2 anni e mezzo...alla fine sono esploso io al posto del motore. Stesso problema, lei si muoveva poco o niente...
scusa di preciso erano 41 solo andata...!
:ka)
praticamente dall'altro capo della città... :OK)

Andrea M":13wn1boj ha detto:
Finite le vacanze parto una volta ogni 2 mesi circa e passo un weekend
Non può durare, alla prima occasione vi rinfaccerete i soldi e tempo buttati e il fatto che lei era già nella tua città e per colpa dei genitori è tornata dov'era.[/quote]

A mio avviso può reggere come classica e velata fuitina di turno.

Andrea M":13wn1boj ha detto:

Premetto che ti auguro tutto il bene del mondo ed il top delle tue chances, ma oggi come oggi credo che questa sia una delle ultime idee da prendere in considerazione.
Oggi come oggi ci sono migliaia di laureati, per non dire milioni, in mezzo ad una strada, e se non son in mezzo ad una strada stan li ad essere sfruttati 18h su 24 per 400 euro mensili (caso di mia cugina laureatasi in veterinaria).
Purtroppo attualmente non è più come una volta quando preso il pezzo di carta eri già operativo nel campo lavorativo, oggi i mestieri si son finiti, i tempi di crisi riecheggiano in tutta la nazione, i tempi in cui tutto andava per il verso giusto son terminati, è iniziata l'epoca della corrizione e del magna magna, oltre che quella del "fotto quanto più posso!".

Fa bene i conti ed in bocca al lupo ;)

P.s. Piccolo consiglio: inizia a girare da ora e spacciati per già laureato, prova a vedere quanti saranno i "Si ti assumo" ed i "No,grazie!"
Io lo feci qualche mese fa, su circa 100 prove almeno il 60% fu no grazie, il 35% non mi rispose manco alle mail ed il restante 4% era in forse, appena l'1% dava sicurezza immediata.

beata gioventù... o meglio "ignorante gioventù"... (ossia che ignora com'è la vita)

La relazione "intercontinentale" è oggettivamente una cazzata. Può funzionare con Naomi Campbell e un aereo privato, in questo caso lascerei proprio stare.

Non ho capito benissimo il discorso-mamma/nonna: sono state "sondate" per prenderti/vi a carico?

InterNik":77k9xn5q ha detto:
beata gioventù... o meglio "ignorante gioventù"... (ossia che ignora com'è la vita)

e si...poi la vita prende il sopravvento e si inizia a capire meglio....ed e' meglio capirlo presto come funziona...

e quoto anche devil.....ho piu' chances io da "ignorante"che gente laureata.bisogna farne parecchia di gavetta