Situazione disastrosa in famiglia..

io non posso che quotare il discorso di fab1o.
vorrei aggiungere una cosa, un po' estrema, ma (purtroppo) reale ed attuale... le ragazzine di 18 anni sono spesso (direi sempre) volubili, magari oggi ti amano alla follia e vogliono sposarti, magari domani beccano un giovincello più interessante di te e ti mandano a cagare...
Quello che voglio dire è che fra cento anni i tuoi genitori (mamma e papà) ti mancheranno da morire, la ragazzina di 18 (che ora avrà 118 anni :asd) ) nel frattempo avrà scopato dagli Appennini e le Ande.
Ripeto il mio discorso e non mi stancherò mai di farlo: ora divertiti, ci sarà il tempo delle decisioni serie ;)

vexator":246hjw52 ha detto:
a 20 anni fate la vita da 40enni... un po' triste imho.
io a 20 anni mi divertivo, a 25 mi sono fidanzato "seriamente"... anzi dopo 5 anni ho capito che era una storia seria :asd) ...ora sto a 10 :D
Scusate la franchezza, a volte mi sembra che i "ragazzi di oggi" trovano una ragazza se la tengono stretta perchè hanno paura di perderla manco fosse l'unica. :ka)
Poi, dai, che palle andare a casa, dal padre, dalla madre, dalla zia, dalla bisnonna... non avete altro da fare? amici zero? divertimento?
Ma i cattivi ragazzi non ci sono più? :asd)

Ma è riferito a me?

Io ho solo detto che ho un grandissimo rapporto con i suoi e lei con i miei.
Io mi diverto un mondo come ho sempre fatto, anzi forse anche troppo, ho i miei amici, i miei hobby e stò da dio così.

Non penso che se uno vuole un rapporto serio deve perforza trascurare gli amici e il divertimento! Anzi, una persona capace e sveglia ne trae beneficio da tutti e due: ragazza seria (si tromba :D, si è innamorati e si prova ad instaurare un rapporto duraturo) e amici (divertimento, spensieratezza).

Io ho tutte e due le cose....forse se uno pensa: o amici o rapporto serio, non ha la capacità di saper gestire tutti e due ed è un pò invidioso di chi ci riesce.

:OK)

gino_pollazzone":cnnjdpq0 ha detto:
oo amici o rapporto serio, non ha la capacità di saper gestire tutti e due ed è un pò invidioso di chi ci riesce.

Semplicemente far addirittura conoscere i rispettivi genitori tra di loro a 21 anni è a dir poco eccessivo.
E non è una questione soggettiva.
L'esperienza, diretta ed indiretta, insegna.

Se ( :tiè) ) la storia va in crisi, spesso le famiglie intervengono amplificando i danni.
Dopo la prima storia seria, non ho mai presentato le altre ai miei.

E così sarà per le prox finché non sarò convinto che ne valga la pena. ;)

Mav76":6305atiq ha detto:
gino_pollazzone":6305atiq ha detto:
oo amici o rapporto serio, non ha la capacità di saper gestire tutti e due ed è un pò invidioso di chi ci riesce.

Semplicemente far addirittura conoscere i rispettivi genitori tra di loro a 21 anni è a dir poco eccessivo.
E non è una questione soggettiva.
L'esperienza, diretta ed indiretta, insegna.

Ma ancora non capisco cosa c'è di male.
Io l'ho sempre fatto e non ho mai e dico mai avuto in problema che sia uno.

Poi non vorrei dire una cavolata, ma magari essendo voi un pò più "vecchi" di me avete di conseguenza idee e genitori con idee un pò, passatemi il termine, obsolete. I miei hanno poco più di 45 anni e non mi hanno mai mai mai creato/interferito/giudicato le mie situazioni sentimentali perchè sannò che ho testa nel scegliere una ragazza seria ed educata. Chiaro che se mi innamoro di una delinquente drogata qualcosa hanno da rimproverarmi :D

Se a 21 anni c'è un problema nel presentare una persona con cui si vuole veramente qualcosa di serio in prospettiva futura ai propri genitore... beh... spero di non dover mai incrontrare genitori così e mi reputo fortunato di non averli come familiari.

Questo è quello che penso, prendetelo come qualcosa di costruttivo nella discussione... non arrabbiatevi insomma :fluffle) :D

Mav76":lqwvar4b ha detto:
sinceramente anche a me pare eccessivo...

Io ho sempre presentato la ragazza che ho frequentato almeno a mia madre, ma non per avere benedizioni, permessi o simili... solamente per dire che io al momento sto con tizia, quindi da quel momento è normale se torno a casa con tizia o tizia suona il campanello per il più svariato tra i motivi.

I genitori, tra loro, si son invece sempre conosciuti per forze maggiori o per casualità, da soli, senza che noi figli ci impicciassimo... a volte erano già amici o colleghi.

Al posto tuo non darei cosí poca importanza al tuo padre, in favore di una ragazza per giunta... Senza contare che siete estremamente giovani, entrambi. Conta fino a mille e chiarisciti col tuo babbo a bocce ferme, ma soprattutto da soli. Senza avere la tua ragazza o la moglie di tuo padre tra la palle. Ricorda che nel bene e nel male il tuo babbo è il tuo babbo ed un giorno, spero il piú tardi possibile, non ci sará piú. A meno che finora non sia stato un vero debosciato nei tuoi confronti lui viene prima della fidanzatina diciottenne.

ovviamente hai sbagliato totalmente, tutto.

oggi con facecippa e telefonini è di moda portarsi la morosina a casa dopo 2 giorni e tenersela stravaccata sul divano

ai miei tempi ci volevano almeno 6 mesi per farsi TELEFONARE a casa... col rischio di beccare la mamma :lol:
---
Vabbè posto che la femmina a casa si presenta dopo il terzo figlio (altro che due mesi prima del matrimonio),
manca un elemento essenziale

ossia il babbo. Dipende dalla tipologia di babbo.

Se è un bimbominkia, o ex-bimbominkia (cioè un bimbominkia 40enne), è un conto.

Se è un uomo (nell'accezione sciasciana del termine) allora son cazzi.

Se il mio babbo mi avesse detto "è una poco di buono, non è adatta... blablablba..." al 99.9% mi SAREI FIDATO.

Del mio fratello maggiore (che ha una figlia 20enne) come "babbo" invece mi fiderei allo 0,3%.
---
Riassumendo: niente matrimonio. Niente "distruzioni" familiari.
Continua a fare il fidanzatino "normale".

Ne riparliamo diciamo nel 2015: se sarete della medesima idea ALLORA potreste iniziare a pensare a sposarvi.

I "colpi di testa" (non offenderti, ma lo penso davvero) di un bimbominkia (tu) con una bimbominkia (lei) non li vedo con grandissimo favore.

Io, ad esempio, a 22 anni ero praticamente identico (come testa) ad oggi, 15 anni dopo, ma ho avuto un'educazione diciamo così "very-old-style"
Il mio fratello invece a poco meno di 50 anni ha la testa di un 15enne, eppure apparentemente è cresciuto nel medesimo ambiente.

Dei 20enni di oggi ho una gran paura, nel dubbio... lascia perdere, frena, camomillati, prudenza e gesso sulla stecca (... non sul pipino...)

PS dove han comprato casa?

Andrea M":a05o8mmw ha detto:
Il problema è che sono davanti ad una scelta.. O mio papà o Valeria... Non possiamo più fare i fidanzati tranquillamente...

Tutti e due, se ci tieni davvero tanto, con uno ci convivi a casa e con l'altra ci esci la sera.

non fare le minchiate che ho fatto io qualche anno fa a fidanzarmi in casa, lasciarmi e poi rimettermi.

Spero che non sia così per te, ma sai che gioia nei periodi festivi a passare da nonni,zii,parenti,amici,cugini cazzi e mazzi? :asd)

hai saltato me, siamo in 8, anche se io la cazzata la feci...ma capitò per caso visto che un estate stavo con 40° di febbre e lei ancora non era patentata, ed indovina chi l'accompagnò a casa mia :D

non credo che un adulto possa comportarsi in questo modo senza una ragione (oppure qui parliamo di pazzia,come hanno detto anche gli altri).
Hai parlato faccia a faccia con tuo padre, e gli hai domandato perchè si comporta così?
perchè questo astio anche con la famiglia della tua fidanzata?
scusa se mi permetto, ma qualcosa non torna...

Eccomi.. Dopo giorni di riflessione e di litigi in famiglia siamo arrivati alla conclusione che resto con i miei e io e lei ci "lasciamo" (ma continuiamo ad essere amici)... Andarmene di casa è impensabile per ora, a patto che (ho messo subito in chiaro le cose) in casa non si parli più di me e valeria.. Hanno ottenuto ciò che volevano e ora mi devono lasciare in pace...