Per quanto mi riguarda è giusto che i genitori conoscano le frequentazioni dei figli ma il minimo ed indispensabile.
Non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di passare le vacanze con i miei o con i genitori di lei....sarebbe una specie di esame continuo....
Per tuo padre sei importante e non vuole che il figlio faccia errori (prendendo ad esempio anche il suo passato, scusami se mi permetto anche se non conosco la storia)e per questo studia e magari per gelosia si pone in modo conflittuale con l'antagonista (o magari vede cose che tu con gli occhi dell'amore non vedi).
Il fatto è che non è tuo padre che deve "studiare" la tua ragazza ma sei tu che devi farti un giudizio su di lei, sei tu che devi capire se è la persona giusta per te, se merita le attenzioni che gli dai etc etc.
Questo capita molto spesso e da un fastidio cane, dal canto mio e parlo per esperienza posso dirti che i genitori vedono molto lontano e spesso ci azzeccano.
Il consiglio che ti do è quello di vivere la tua storia fuori il piu' possibile dalle mura domestiche, di parlare con tuo padre e con la sua compagna spiegando che siccome ti senti bene con questa persona sarai tu e solo tu a decidere cio' che sara' della tua vita.
Sopratutto ti consiglio di non andartene da casa
1 Allontaneresti ancora di piu' tuo padre e lo faresti incazzare ancora di piu' nei confronti della tua ragazza.
2 C'è anche il rischio che si creino discussioni tra tuo padre, tua madre e tua nonna (e di carne sul fuoco mi sembra che ce ne sia già abbastanza) se riesci lasciale fuori
3 una volta che si va via (almeno per come la vedo io) non si torna piu' indietro....vuoi proprio questo?
TELEVISORE....
Questa è casa mia e qui decido io. non è il massimo come filosofia di pensiero ma va assecondata.
lo vedi incazzato con la tua ragazza e te gli dici di cambiare canale perchè da fastidio alla tua ragazza!?te credo che poi ringhia e tira fuori i denti!
hai presente la gerarchia?forse con un po di militare riusciresti a comprendere un po meglio come ci si comporta davanti a certe assurdita' (purtroppo non sempre chi comanda si comporta nel modo migliore)eppure bisogna stare alle regole del comandante.
Pensaci bene....a meno che non sia un pazzo c'è qualcosa che ha fatto scattare la molla.....
non aver fretta....pensa a finire bene gli studi e a trovarti un lavoro
L'indipendenza e' troppo importante.
E poi spero per te che sia quella giusta....
Da prossimo al grande passo(che comunque avverra' in un futuro non troppo vicino) ti posso dire che a 21 anni mi son proprio lasciato con una che pensavo fosse la donna della mia vita....(la figa annebbia la vista)
In un attimo di lucidita' ho visto bene e ho visto bene di mandarla a quel paese!!
poi mi son dato alla pazza gioia (la figa è bella)....ma sempre con lo scopo di trovare una persona con cui valesse veramente la pena stare insieme e oggi posso dire di averla al mio fianco....
con la prima feci lo sbaglio di farle frequentare troppo casa etc etc.....e mi incazzavo come na bestia con mia madre che mi diceva questo e quest'altro su di lei.
Le ho dovuto dare ragione.....col tempo...e oggi ci ridiamo su insieme....
Vuoi o non vuoi, se ce l'hanno dentro ,saranno sempre portati a giudicare, a trovare il difetto o il comportamento che a loro non va bene ma a te magari va bene....quindi impara a superare ma soprattutto a prevenire certe cose.
fatti na passeggiata, vedetevi in macchina etc etc se la cosa è veramente seria le difficolta' uniscono....
altrimenti CIAK 2 PROVA!
e via alla ricerca dell'incastro perfetto!ciao Ti faccio tanti auguri