Situazione disastrosa in famiglia..

Beh sì, hai un problema ma hai pure la soluzione bell'e pronta.

Parlane con tua madre, e trasferisciti subito da lei (se puoi) in attesa di miglior sistemazione (da nonna come scrivevi). Alla fine la situzione non è poi così cupa: un'alternativa ce l'hai già :nod)

tanto per cominciare mi dispiace per la tua ragazza, è troppo brutto essere in casa di estranei e sentirsi non accetti, parlo per esperienza.

In secondo luogo sono daccordo con driftsk, senza offese tuo padre è diciamo bizzarro.

Terzo, trasferisciti da tua madre, vedrai che tuo padre abbassa la cresta.

Buona fortuna, e ricordati che siete MOLTO giovani entrambi! ;)

Eric Draven":siupeovt ha detto:
tanto per cominciare mi dispiace per la tua ragazza, è troppo brutto essere in casa di estranei e sentirsi non accetti, parlo per esperienza.

In secondo luogo sono daccordo con driftsk, senza offese tuo padre è diciamo bizzarro.

Terzo, trasferisciti da tua madre, vedrai che tuo padre abbassa la cresta.

Buona fortuna, e ricordati che siete MOLTO giovani entrambi! ;)

quoto tutto!

Situazione molto difficile ma da ignorante credo che un PADRE debba, per il bene del figlio, accettare ciò che a lui sta a cuore. Ameno che lei non sia una poco di buono, non capisco il motivo di questo atteggiamento nei suoi confronti. E' vero hai 20 anni ma questo non vuol dire che devi sottostare ai nervosismi improvvisi dei tuoi. Se credi che la tua ragazza sia nella ragione difendila fin che puoi ma non dimenticare mai che lui è sempre tuo padre :OK)

Prima di tutto io vorrei ringraziarti perchè rivolgendoti a noi che magari non conosci a fondo o personalmente hai indubbiamente dimostrato grande stima nei nostri riguardi. Poichè ho qualche anno in più di te e casualmente questa situazione l'ho vissuta personalmente pari pari alla tua, ciò che posso dirti e che si comprende dall'atteggiamento di tuo padre è che certamente la tua ragazza non è stata ben accetta I motivi a volte sono incomprensibili, nel senso che magari tuo padre stesso non saprebbe fornirti una spiegazione convincente e razionale.

Magari prima di proseguire nel discorso vorrei chiederti come sei stato accolto tu dai genitori della tua ragazza ( semprechè tu li abbia già incontrati e conosciuti)

Poi magari ne riparliamo :OK)

Non capisco quale sia la necessità di far conoscere ai propri genitori ad ogni costo la propria ragazza.E' una cosa che è il caso di fare solo in pochissimi casi.Io non ho mai portato nessuno in casa e mi sono trovato sempre BENISSIMO.Mai un commento,mai un appunto e soprattutto mai nessuno che non si facesse gli affaracci suoi! :OK)

intaccator":2rcg13q1 ha detto:
Non capisco quale sia la necessità di far conoscere ai propri genitori ad ogni costo la propria ragazza.E' una cosa che è il caso di fare solo in pochissimi casi.Io non ho mai portato nessuno in casa e mi sono trovato sempre BENISSIMO.Mai un commento,mai un appunto e soprattutto mai nessuno che non si facesse gli affaracci suoi! :OK)

concordo.. non ho mai portato nessuno a casa ne non ho neanche mai messo a conoscenza la mia famiglia delle mie relazioni

umh...

PRIMO: hai fatto un errore clamoroso: MAI FIDANZARSI IN CASA! MAI!
peggio ancora poi andare in vacanza assieme...!

ora: o tuo padre è COMPLETAMENTE PAZZO (e ringrazia quel demente che ha abolito i manicomi...) oppure non ci hai detto qualcosa...!
come si può cambiare idea così di botto e radicalmente?
secondo: in ogni caso scusami ma tuo padre si comporta come un bambino di 10 anni con dispetti, out out e cose pazzesche mai sentite!!
qui c'è lo zampino della sua compagna...rosy o quello che è...

se ci hai detto tutto allora allontanati IMMEDIATAMENTE da tuo padre dicendogli che ha perso un figlio per colpa sua con questo comportamento e che a 20 anni tu hai il diritto di divertirti, fidanzarti e fare quel che ti pare.

VAI DA TUA MAMMA subito e non sentirlo +. nè lui nè la compagna (sicuro lei si mette nelle orecchie di tuo padre e lui fa quello che gli dice...)

vai a vivere con mamma e nonna e stop.
godetevi la vostra storia e FREGATEVENE.

buona fortuna.
Luigi

Ciao Andrea,

al contrario di molti, io non sono per niente d'accordo nel ritenere che voi siate troppo giovani e, anzi, sono d'accordissimo con Desmo e con te quando dici "Però non si può basare una storia sul fatto che ci si può lasciare, altrimenti non ci si sposa più nella vita..."!

Ti posso raccontare la mia... sto insieme alla mia ragazza da quando avevo 20 anni (ora ne ho 30) e anche mia mamma non voleva assolutamente conoscerla e anche tutt'ora, non è felicissima di vederla. Io, dal canto mio, invece, mal sopporto i suoi per varie ragioni ma, tra una litigata e l'altra, tra un pianto e un'altro... stiamo ancora insieme e ad Ottobre, nonostante io sia in cassa integrazione perchè la mia ditta è fallita, ci sposiamo! (Lei, comunque lavora)

E allora, cos'è non dovremmo farlo? Certo, i nostri non c'è lo consiglio ma, dopo averli mandati a quel paese per un motivo o per un altro in questi 10 anni, si sono ormai arresi e più di tanto non insistono! Tanto, ormai l'han capita che noi facciamo di testa nostra! :asd)

Comunque sia, non mi pento di averla presentata all'epoca ai miei ne di essermi presentato ai suoi. Anzi, è giusto che i genitori conoscano la persona con la quale esce il proprio figlio/figlia ma, se a loro non va bene, fregate! A quel punto ti devi impuntare e far capire loro a cosa tieni veramente! Ovviamente, questo vale se alla cosa ci si tiene davvero, come, mi sembra di aver capito, sia il tuo caso!

La mia esperienza di vita mi ha insegnato che i genitori (in certi casi, anche più dei figli) vanno educati! Anzi, in qualche modo e come se lo volessero... sembra quasi che vogliano che il loro figlio si faccia valere su di loro e si impunti seguendo le proprie decisioni, così che, in questo modo, possano capire se il figlio è pronto ad affrontare il mondo o è ancora un bambino da proteggere! Se capiscono che sei ancora timoroso, non ti lasceranno mai fare ti testa tua e pretenderanno sempre di gestire loro la tua vita!

Quando ho iniziato a leggere la tua storia mi ha ricordato un pò la mia (anche se mi sembra ancora peggio) e mi ha toccato parecchio, soprattutto perchè non sapevo bene che consiglio darti. Ma, leggendo ciò che hai aggiunto dopo, posso dirti che la soluzione l'hai già trovata da solo, io posso solo riassumertela...

1) STATE INSIEME!

Non lasciatevi per colpa di estranei (alla vosta coppia). Se un giorno (via auguro mai) vi lascerete, dovrà succedere per altri motivi ma non dovuti a pressioni esterne!

2) VAI DA TUA MAMMA

Come dice anche Mancio, visto che puoi farlo, lascia perdere tuo padre e vai da tua mamma o, ancora meglio, da tua nonna!

3) CERCATI UN LAVORO

Ha ragione Desmo, l'indipendenza è fondamentale!

A questo punto potrete andare avanti ancora per un pò come fidanzati, senza pensare subito al matrimonio o ad una convivenza semi-forzata (perchè dovuta da pressioni esterne), e vivere ancora spensierati come è giusto che sia alla vostra età!

Spero davvero di esserti stato d'aiuto :fluffle) e, se hai problemi non esitare a chiedere ancora! In bocca al lupo :OK)

Per quanto mi riguarda è giusto che i genitori conoscano le frequentazioni dei figli ma il minimo ed indispensabile.
Non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di passare le vacanze con i miei o con i genitori di lei....sarebbe una specie di esame continuo....
Per tuo padre sei importante e non vuole che il figlio faccia errori (prendendo ad esempio anche il suo passato, scusami se mi permetto anche se non conosco la storia)e per questo studia e magari per gelosia si pone in modo conflittuale con l'antagonista (o magari vede cose che tu con gli occhi dell'amore non vedi).
Il fatto è che non è tuo padre che deve "studiare" la tua ragazza ma sei tu che devi farti un giudizio su di lei, sei tu che devi capire se è la persona giusta per te, se merita le attenzioni che gli dai etc etc.
Questo capita molto spesso e da un fastidio cane, dal canto mio e parlo per esperienza posso dirti che i genitori vedono molto lontano e spesso ci azzeccano.
Il consiglio che ti do è quello di vivere la tua storia fuori il piu' possibile dalle mura domestiche, di parlare con tuo padre e con la sua compagna spiegando che siccome ti senti bene con questa persona sarai tu e solo tu a decidere cio' che sara' della tua vita.
Sopratutto ti consiglio di non andartene da casa
1 Allontaneresti ancora di piu' tuo padre e lo faresti incazzare ancora di piu' nei confronti della tua ragazza.
2 C'è anche il rischio che si creino discussioni tra tuo padre, tua madre e tua nonna (e di carne sul fuoco mi sembra che ce ne sia già abbastanza) se riesci lasciale fuori
3 una volta che si va via (almeno per come la vedo io) non si torna piu' indietro....vuoi proprio questo?

TELEVISORE....
Questa è casa mia e qui decido io. non è il massimo come filosofia di pensiero ma va assecondata.
lo vedi incazzato con la tua ragazza e te gli dici di cambiare canale perchè da fastidio alla tua ragazza!?te credo che poi ringhia e tira fuori i denti!:)
hai presente la gerarchia?forse con un po di militare riusciresti a comprendere un po meglio come ci si comporta davanti a certe assurdita' (purtroppo non sempre chi comanda si comporta nel modo migliore)eppure bisogna stare alle regole del comandante.

Pensaci bene....a meno che non sia un pazzo c'è qualcosa che ha fatto scattare la molla.....

non aver fretta....pensa a finire bene gli studi e a trovarti un lavoro
L'indipendenza e' troppo importante.
E poi spero per te che sia quella giusta....
Da prossimo al grande passo(che comunque avverra' in un futuro non troppo vicino) ti posso dire che a 21 anni mi son proprio lasciato con una che pensavo fosse la donna della mia vita....(la figa annebbia la vista)
In un attimo di lucidita' ho visto bene e ho visto bene di mandarla a quel paese!!:)
poi mi son dato alla pazza gioia (la figa è bella)....ma sempre con lo scopo di trovare una persona con cui valesse veramente la pena stare insieme e oggi posso dire di averla al mio fianco....
con la prima feci lo sbaglio di farle frequentare troppo casa etc etc.....e mi incazzavo come na bestia con mia madre che mi diceva questo e quest'altro su di lei.
Le ho dovuto dare ragione.....col tempo...e oggi ci ridiamo su insieme....
Vuoi o non vuoi, se ce l'hanno dentro ,saranno sempre portati a giudicare, a trovare il difetto o il comportamento che a loro non va bene ma a te magari va bene....quindi impara a superare ma soprattutto a prevenire certe cose.
fatti na passeggiata, vedetevi in macchina etc etc se la cosa è veramente seria le difficolta' uniscono....
altrimenti CIAK 2 PROVA!:)e via alla ricerca dell'incastro perfetto!ciao Ti faccio tanti auguri

al mio paese non si tratta male un ospite e il telecomando lo si da proprio in mano all'ospite... :ka)
è maleducazione e poca ospitalità comportarsi diversamente...
oltre che frecciatine e roba varia sono cose da adolescenti...quando le fa un genitore mi viene da pensare...
ovvio che mi riferisco a quello che ci è stato detto.
se è così allora è un caso clinico da manicomio un comportamento simile e un tale cambio repentino...
viceversa ripeto c'è qualcosa che il nostro amico non ci ha voluto dire...
...o che magari non sa nemmeno lui...!!! :?:

ripreciso il mio pensiero autoquotandomi "purtroppo non sempre chi comanda si comporta nel modo migliore".
sicuramente la pensiamo allo stesso modo, gli ospiti o si trattano bene o non si ospitano perchè con gli ospiti bisogna essere ospitali :)penso che in tutti paesi funzioni cosi'.

intenditore83":3qszeogt ha detto:
ripreciso il mio pensiero autoquotandomi "purtroppo non sempre chi comanda si comporta nel modo migliore".
sicuramente la pensiamo allo stesso modo, gli ospiti o si trattano bene o non si ospitano perchè con gli ospiti bisogna essere ospitali :)penso che in tutti paesi funzioni cosi'.

:OK)

Io ho quasi 21 anni, la mia ragazza 18.

Siamo assieme da neanche un anno e io ho conosciuto subito i suoi (dopo neanche due settimane che eravamo assieme) e lei i miei poco dopo. Si è instaurato un rapporto fantastico tra me e i suoi (suo padre sopratutto stravede x me) e anche lei con i miei è in piena sintonia.
Da aggiungere anche che i nostri genitori si son conosciuti e si son trovati anche loro subito benissimo assieme.

Quindi non sono d accordo con chi dice di non portare a casa le proprie relazioni, io mi sento LIBERO e TRASPARENTE sapendo che i miei la conoscono. E' tutta una questione di testa ed intelligenza. Mi spiace dirtelo, ma con tutto il rispetto tuo padre non sembra abbondare ne di una ne dell'altra.

L'unico dubbio che ho è quello che sia capitato un pò troppo infretta. Speriamo continui così.

Buona fortuna :OK)

a 20 anni fate la vita da 40enni... un po' triste imho.
io a 20 anni mi divertivo, a 25 mi sono fidanzato "seriamente"... anzi dopo 5 anni ho capito che era una storia seria :asd) ...ora sto a 10 :D
Scusate la franchezza, a volte mi sembra che i "ragazzi di oggi" trovano una ragazza se la tengono stretta perchè hanno paura di perderla manco fosse l'unica. :ka)
Poi, dai, che palle andare a casa, dal padre, dalla madre, dalla zia, dalla bisnonna... non avete altro da fare? amici zero? divertimento?
Ma i cattivi ragazzi non ci sono più? :asd)

vexator":2zswzlxf ha detto:
io a 20 anni mi divertivo, a 25 mi sono fidanzato "seriamente"... anzi dopo 5 anni ho capito che era una storia seria :asd) ...ora sto a 10 :D
Scusate la franchezza, a volte mi sembra che i "ragazzi di oggi" trovano una ragazza se la tengono stretta perchè hanno paura di perderla manco fosse l'unica. :ka)
Poi, dai, che palle andare a casa, dal padre, dalla madre, dalla zia, dalla bisnonna... non avete altro da fare? amici zero? divertimento?
Potrebbe anche essere condivisibile quanto affermi, ma se ho letto bene, il nostro amico ha fatto una premessa importante e cioè che ha una ragazza che ama ed è ricambiato . Potrebbe anche essere la sua scelta definitiva, ed è ovvio che le rispettive famiglie debbano almeno incontrarsi (non dico frequentarsi assiduamente) ma quantomeno conoscersi. E' il minimo sindacale.

vexator":1g680ioz ha detto:

un altro del partito "la figa è bella":)
cmq tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto....è proprio vero che sbagliando si impara....l'importante è sbagliare con la propria testa...e penso che Andrea debba essera libero di sbagliare (sempre se sta sbagliando) con la propria testa.
in effetti quel che vedo in giro è che è pieno di ragazzi in balia di veline isteriche ....(non mi riferisco a nessuno del post)
vedremo dove andremo a finire!
Andate in tutti i laghi ragazzi!li ci si diverte!

..ciao...
io ho una situazione piu brutta ancora della tua.. :dead) .. non so se hai letto recentemente.... (..) e' giusto che tu faccia le tue scelte, pero' ricordati una cosa che tuo padre e' sempre tuo padre...un giorno tutto potra' finire...ma tuo papa ci sara' sempre..mentre le donne ti scaricano in 5 min (diceva bene qualcuno che la figa annebbia la vista) vivi la tua vita come sempre, quindi dai retta anche a lui , assecondalo e porta lontano da casa i "rapporti". tua mamma e tuo papa sono fondamentali come esempio di vita poi man mano cominci a farti le tue esperienze. io ho 33 anni e di lezioni nella vita ne ho prese parecchie e non sono finite ancora....darti consigli non e' facile sul da farsi magari senti tua mamma.......

fab1o":1ilbpk0h ha detto:
(diceva bene qualcuno che la figa annebbia la vista)
so troppo saggio!!
e riguardo ai 5 minuti....ne so qualcosa e sulla base di questo ho imparato a vivere le cose un po piu' razionalmente, naturalmente senza perdere la "magia del momento"....senza sogni che vita sarebbe ....xo' stando con un piede per terra e con l'altro sollevato magari si evitano "bruciori"indesiderati!