si può sapere quant'è lo 0-100 della 147 q2?

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
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16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, se qualcuno mi conosce saprà che è ho comprato una 147q2...
nell'attesa (perchè non mi è stata ancora consegnata) mi sono documentato sulle caratteristiche del torsen e della q2 in generale...
tutto chiaro, tutto sembra dirmi che mi arriverà un ottima macchina...qualcosa però non quadra...lo 0-100!!!

su una rivista della quale non ricordo il nome avevo letto un bel 8.3, dato che mi ha subito reso felice in quanto mamma alfa dichiara gli 8.8...
cerco e cerco...sempre 8.8, uguale al normale 150mjet ovviamente...
stasera la botta...nel sito alfaromeo.de danno il 150mjet (normale) a 8.8 e il 150 q2 a 9.3??? :mad2) :mad2) :mad2)
com'è la storia???
nessuno ha sentito altre fonti???
mi darete ragione se dico che un 9.3 o un 8.3 è ben diverso...


P.s.
mi spiegate perchè da alfaromeo.it il 150mjet su una 159 e su una 147 impiegano (su carta) lo stesso tempo???sarà mai possibile???
la 159 peserà 200kg in più!!!


attendo info...grazie mille
 
Speriamo che Tekno abbia aggiornato le tabelle dei tempi con l'introduzione del Q2! :asd)

E' uguale a quello dela 150 mjet!Prendi con le pinze i dati che trovi, tanto sono sempre fatti da persone diverse, con strumenti diversi e condizioni diverse! :OK)
 
fratz147":1i0y77ml ha detto:
Speriamo che Tekno abbia aggiornato le tabelle dei tempi con l'introduzione del Q2! :asd)

E' uguale a quello dela 150 mjet!Prendi con le pinze i dati che trovi, tanto sono sempre fatti da persone diverse, con strumenti diversi e condizioni diverse! :OK)

Esatto, Ste!! :OK)
 
Non ne farei una questione di vita o di morte.. :ka) cmq i dati dichiarati sono favolette,quello riscontrato è cmq in linea,forse 1 pò migliore(ma sarebbe l'unico caso nella storia del diesel..)
 
teknomotion":2bh1j4ui ha detto:
Non ne farei una questione di vita o di morte.. :ka) cmq i dati dichiarati sono favolette,quello riscontrato è cmq in linea,forse 1 pò migliore(ma sarebbe l'unico caso nella storia del diesel..)
Eccolo! :asd) [Grande Tekno :fluffle) ]
 
Ma non girava la favoletta che le Q2 avevano la centralina più cazzuta e andavano di più del 150 CV normale anche sul dritto...? :asd)
Spero che finalmente ci si convinca che è esattamente lo stesso motore... :shrug03)
 
Il tempo è e resta cmq stretamente legato alle condizioni in primis del tipo di asfalto, e secondo è sogettiva ad ogni vettura, è vero si che sono prodotte in serie ma ce n'è sempre qualcuna che esce con qualcosa in +....
 
la storiella della centralina è più di una favoletta sono realmente diverse ma su tutte le 150cv nuove però

la Q2 su tutte le riviste (ho comprato tutte quelle che ne parlavano)

ha staccato questi tempi a seconda della rivista

8.1
8.3
8.4
8.6

come vedete non è mai arrivata agli 8.8 ne tantomeno sopra
 
Gud":18jln9ja ha detto:
la storiella della centralina è più di una favoletta sono realmente diverse ma su tutte le 150cv nuove però

la Q2 su tutte le riviste (ho comprato tutte quelle che ne parlavano)

ha staccato questi tempi a seconda della rivista

8.1
8.3
8.4
8.6

come vedete non è mai arrivata agli 8.8 ne tantomeno sopra
Questo Torsen fa miracoli, ve lo dicevo io! :asd)
 
fratz147":1iturbxd ha detto:
Gud":1iturbxd ha detto:
la storiella della centralina è più di una favoletta sono realmente diverse ma su tutte le 150cv nuove però

la Q2 su tutte le riviste (ho comprato tutte quelle che ne parlavano)

ha staccato questi tempi a seconda della rivista

8.1
8.3
8.4
8.6

come vedete non è mai arrivata agli 8.8 ne tantomeno sopra
Questo Torsen fa miracoli, ve lo dicevo io! :asd)

Bè se una ruota perde leggermente in trazione col torsen nn dissipi la potenza... quindi sicuramente qualche decimo in meno lo fai.
 
fratz147":3prbpyea ha detto:
Gud":3prbpyea ha detto:
la storiella della centralina è più di una favoletta sono realmente diverse ma su tutte le 150cv nuove però

la Q2 su tutte le riviste (ho comprato tutte quelle che ne parlavano)

ha staccato questi tempi a seconda della rivista

8.1
8.3
8.4
8.6

come vedete non è mai arrivata agli 8.8 ne tantomeno sopra
Questo Torsen fa miracoli, ve lo dicevo io! :asd)


bah non capisco questa ironia. ho postato dati rilevati dalle riviste e non i dati dichiarati! e giusto per la cronaca le stesse riviste per il corrispettivo 150cv normale al tempo avevano rilevato dati peggiori
 
Gud":6o48w4l3 ha detto:
fratz147":6o48w4l3 ha detto:
Gud":6o48w4l3 ha detto:
la storiella della centralina è più di una favoletta sono realmente diverse ma su tutte le 150cv nuove però

la Q2 su tutte le riviste (ho comprato tutte quelle che ne parlavano)

ha staccato questi tempi a seconda della rivista

8.1
8.3
8.4
8.6

come vedete non è mai arrivata agli 8.8 ne tantomeno sopra
Questo Torsen fa miracoli, ve lo dicevo io! :asd)


bah non capisco questa ironia. ho postato dati rilevati dalle riviste e non i dati dichiarati! e giusto per la cronaca le stesse riviste per il corrispettivo 150cv normale al tempo avevano rilevato dati peggiori
Ragazzi se si vuole discutere seriamente evitiamo innanzitutto di parlare di dati rilevati.

Rilevati da chi? Con quali strumenti? Chi guidava? Che tempo c'era? Temperatura? Gomme? Asfalto? Macchina, sempre la stessa?

L'ho già scritto sopra, anche i dati rilevati lasciano il tempo che trovano se volete stare a guardare i decimi di secondo, poi per carità sono un buonissimo metro di giudizio in generale ma non fissatevi su quel decimino in più o in meno, non ha alcun senso.

Secondo: il Torsen interviene solo se vi è una gomma che "gira" più velocemente di un'altra (detto brutalmente)...Ora mi spiegate come in un test 0-100, con gomme in perfette condizioni e perfettamente dritte, asfalto perfetto, un pilota che non sta certo li per sgommare come i bambini, la strumentazione posta il più possibile nel lato destro della vettura (così anche il peso del pilota è quasi bilanciato) in modo da "aleggerire il meno possibile il lato passeggero rispetto al giudatore ecc...Possa intevernire il Torsen e regalare mezzo secondo?? Ma dico io ci credete sul serio??

Poniamo anche il caso che la gomma destra (lato passeggero) è più "leggera" perchè vi è solo il pilota e quindi perderà aderenza prima della sinistra: credete davvero che possa dare mezzo secondo di vantaggio su uno 0-100 quando il Torsen interverrà 2 millesimi di secondo???

P.S. Ora posso continuare con le battute! :rotolo)
 
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