Si cambia cabrio!(o almeno si tenta)

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
55
Gorizia
Anche sta volta(colpa mia)sfizio e capriccio prendono il sopravvento e,passando in concessionaria ieri pomeriggio,svolto volutamente con la mia ragazza verso l'esposizione ed in bellavista c'e una 500 C colore e capote come la foto che allego.Della macchina(che e'una km zero come mia consuetudine :asd) )vogliono 14.500 euro,aprile 2011,versione Lounge 1,2,sensori park,blue and me,clima automatico e poco altro,bollo gia'pagato.Dicono che di listino venga 18.800 euro(col configuratore pero'non ci arrivo),ma a parte questo e'nuovissima,all'attivo 49 km,il problema sta nel basso prezzo di ritiro della piccola Street Ka che abbiamo,ci vogliono dare troppo poco(4mila euro)ed io ne voglio di piu'perche'c'e il gpl,l'hard top,ed il lunotto di plastica posteriore appena sostituito(600 euro)piu'batteria gomme e tagliando appena fatto.Un vostro parere e'ovviamente sempre gradito in merito.
Ps:la mia ragazza voleva gia'fare il contratto,ma a 4 mila ieri non volevo concludere,intanto ho messo in vendita la piccola roadster e vediamo che succede :)

Allegati

• Fiat_500_cabrio_128_1024x768.jpg
    Fiat_500_cabrio_128_1024x768.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 721
ti danno poco... la tua è di un colore non di moda, molto particolare, ma di certo una street ka si piazza bene...

a occhio direi che puoi chiudere con 8000 euro a differenza, tutto compreso... tutto sta nella tua voglia di perder tempo a trattare e alla necessità o meno di vendere del concessionario :D

Infatti e cio che pensavo,troppo poco,comunque ce da dire che e'anche il momento propizio per piazzare una cabrio,la nostra street ka e'veramente carina...

4 mila per la street ka sono davvero troppo pochi, fossi in te inizierei a trattare spudoratamente col venditore dicendogli che vuoi chiudere a 8-9 + la ford.

l'unico problema è che queste 500 son auto che vanno e quindi se non la compra uno di sicuro la prende l'altro...

Anche questo e'vero,un piccolo vantaggio c'e secondo me,avendo la struttura per intero non sei soggetto a scricchiolii e a torsioni tipiche delle scoperte,poi come altro vantaggio,i ricambi non sono onerosi,dopo vado a visionare anche una mini cabrio,cosi giusto per farmi un'idea...

come dice vexator, la peugeot fa delle cabrio molto belle... se puoi scegliere e non sei obbligato, la 206 cabrio è molto auto da fichetta :nod)

ne vidi una bianco panna, carinissima

Vero vero,la Ka si fa notare parecchio,mannaggia a quando si entra nelle concessionarie...comunque a 4mila io non gliela do,vista una Mini cabrio,viene a km zero quanto la mia,quindi manco se ne parla,vediamo che succede,in effetti anche le peugeot non sono malissimo...a 4mila tra 2 anni la posso cedere...

fdelia2001":3rkba3yq ha detto:
Vero vero,la Ka si fa notare parecchio,mannaggia a quando si entra nelle concessionarie...comunque a 4mila io non gliela do,vista una Mini cabrio,viene a km zero quanto la mia,vediamo che succede,in effetti anche le peugeot non sono malissimo...
Ma sempre a butta' soldi stai????Ragazzo mio come devo fare con te......... :sadomaso) :sadomaso)

punto td":1z8efmkx ha detto:
fdelia2001":1z8efmkx ha detto:
Vero vero,la Ka si fa notare parecchio,mannaggia a quando si entra nelle concessionarie...comunque a 4mila io non gliela do,vista una Mini cabrio,viene a km zero quanto la mia,vediamo che succede,in effetti anche le peugeot non sono malissimo...
Ma sempre a butta' soldi stai????Ragazzo mio come devo fare con te......... :sadomaso) :sadomaso)
E'vero,non posso negarlo...

fdelia2001":39mtwp54 ha detto:
punto td":39mtwp54 ha detto:
fdelia2001":39mtwp54 ha detto:
E'vero,non posso negarlo...
Non ti ho insegnato proprio nulla :nono) :asd) :asd)

Comunque e'sempre la solita storia,della tua non ti vogliono mai dare piu'di tanto,la loro e'sempre la meglio,le scuse sempre quelle,che devono dare garanzia al nuovo proprietario,ecc ecc ecc.....

fdelia2001":4e69qe69 ha detto:
Comunque e'sempre la solita storia,della tua non ti vogliono mai dare piu'di tanto,la loro e'sempre la meglio,le scuse sempre quelle,che devono dare garanzia al nuovo proprietario,ecc ecc ecc.....
E' il loro mestiere,ci magnano come se dice a Roma :asd) :asd)

No dai, il 1.2 fa schifo è il motore più lento che abbia provato negli ultimi anni. lascia stare devi spingere. Non lo dico perchè non sia valida, a me 500 piace tantissimo ma direi che bisogna metterci almeno il 1.4 o il 1.3 mjet. L'hanno tappata alla grande. Per non parlare del prezzo. Guarda che a quelle cifre trovi una bellissima spider recente che è la MX-5 o una CC come la 207.

il 1.2 della 500 è una vergogna, lento e consumo più del mio 1.9 16v mjt!!! :member)
vai di 500 abarth, non C! :OK)

Per me la 500C è una non-cabrio, la si potrebbe definire un'auto con un grande tettuccio, ma nulla di più. Il 1.2 poi è praticamente fermo. Io ti consiglierei di tenere la tua, che è molto particolare e divertente da guidare. Ma prorpio vioi cambiare "aria" (è proprio il caso di dirlo :asd) ) ti suggerirei una spider con la S maiuscola, ossia la mazda MX-5, leggera, divertente da guidare, esteticamente gradevole (parer mio).

confermo quanto detto dai ragazzi,la 500c non è proprio cabrio...una targa quasi. francamente la si compra solo perche fa figo/a...altrimenti a quel prezzo un acquisto sensato non è certamente 500! porto spesso una 1.2 ed ho un'altro 1.2 e3 e posso dirti che per scorazzare va benissimo...non ha velleità sportive una vettura di quel genere. piuttosto se sei smaliziato punta ad una mx-5 ,oppure speedster,un kart divertente non POCO! se guardiamo piu la moda o 500 o smart o mini logico :)

se cerchi un piccolo motore, parlano bene del 0.9 air, ma il 1.2 è una schifezza.
Le altre case, in primis le francesi a parità di cilindrata consumano meno, e vanno di più. :OK)

Cervantes":3smh9ibs ha detto:
se cerchi un piccolo motore, parlano bene del 0.9 air, ma il 1.2 è una schifezza.
Le altre case, in primis le francesi a parità di cilindrata consumano meno, e vanno di più. :OK)

NON concordo assolutamente,anzi si è rivelato invece che il twinair 0.9 consuma se sfruttato 1litro per 10km...cosa che non succede con il fire che arriva al massimo a 12...e comunque i consumi rilevati non sono stati all'altezza della pubblicità e di cio che voleva far credere fiat.al massimo si risparmia sulla cilindrata ma non sui consumi.
vi ricordo che quella schifezza arriva ad erogare quasi 160cv sulle panda kit ;) nella versione OTTO valvole. nella configurazione sedici valvole si è ipotizzato quasi 200cv a 9200 giri ;) nella versione stock ho piu di un conoscente con su oltre 250mila km...e mi è capitata una uno di 13 anni e 140mila km con soli rabbocchi...