Si cambia cabrio!(o almeno si tenta)

Se bado a cio'che realmente mi piace,la Mazda mx5 ad occhi chiusi,anche con 1,6 va forte con 126 cv...si rinuncia ai 2 posti di fortuna pero'...le cabrio piu'belle son sempre state solo per 2 mentre le 4 posti o 2+2 sono piu'pratiche ma meno affascinanti diciamo.
 
gabry3x":2zy1oqz4 ha detto:
vi ricordo che quella schifezza arriva ad erogare quasi 160cv sulle panda kit ;) nella versione OTTO valvole. nella configurazione sedici valvole si è ipotizzato quasi 200cv a 9200 giri ;) nella versione stock ho piu di un conoscente con su oltre 250mila km...e mi è capitata una uno di 13 anni e 140mila km con soli rabbocchi...
occhio che l'8 e il 16v non sono propriamente lo stesso motore. Io ho il 1.2 8v sulla ypsilon (quasi 19km/l di media), ora non parlo di consumi e affidabilità della 500, ma ti assicuro che c'è differenza di erogazione e il 1.2 16v da 69cv della 500 (montato anche sulle ultime panda) è un fermone schifoso vuoi probabilmente per l'€5 o €5 ready che si voglia. Così come il vecchio 1.2 16v da 80cv beveva molto di più ma andava anche molto di più.
 
Nel caso della 500 comunque,il 1.4 da 100cv sarebbe il suo,almeno per muoverla...l'abarth va si come un missile,ma ha anche molti problemi,almeno stando a quanto scrivono altri utenti in altri forum..ad esempio si parla di frizione che si blocca.In passato fui tentato da questa versione ed aprii anche un argomento dedicato ma poi ho abbandonato proprio perche'non ero convinto della reale affidabilita'.Qui a Gorizia vendono una 500C Abarth bicolore,non vi dico quanto bella e'...
 
ho provato una punto 1.4 ed una 500 1.2 per diverse migliaia di km (entrambe già ben rodate) ..la seconda consuma di più..e da amici con la 500 c, consuma come motore, anche se non va per niente.
 
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