147_tff_1975
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 5,899
- 0
- 36
nel contratto che si firma al momento di acquisto si firma in automatico anche il contratto di garanzia, ovvero quel pezzo di carta che permette di avere la vettura in garanzia per un tot di tempo.
I materiali consumabili, ovvero frizione, gomme, freni etc. vengono sostituiti solo ed esclusivamente in garanzia se il componente presenta difetti di fabbricazione non riconducibili alla normale guida. Questo cosa vuol dire?
5 anni fa io avevo un stilo 1.9 jtd full optional, ritirata il 21 gennaio è entrata in officina la prima volta il 25 gennaio bè ti posso dire che io con questa vettura la garanzia lo sfruttata tutta, la mia macchina è stata prelevata dal centro qualità mirafiori portata dentro tenuta 5gg e riconsegnata cosa hanno cambiato:
- Cablaggio completo CAN principale
- Centralina motore
- Centralina servizi
- Centralina climatizzatore
- Centralina radio
- Batteria
- Cablaggi di potenza elettrica
- Centralina AIR BAG
- Collettori di scarico
- Serbatoio
- Antifurto
- Motorini Vari
- 2 Sedili anteriori
- Ponte posterio
- Ammortizzatori e molle posteriori
- Dischi posteriori
- Pattini posteriori
- Centralina ABS
Per riuscire ad avre questo ho dovuto prima girare 5 officine autorizzate FIAT, dopo di che all'ultima mi sono rotto e ho chiesto l'intervento di un ispettore, il quale ha preso la vettura e senza pensarci su due volte ha chiesto su mia richiesta il rientro in centro qualità per verifiche approfondite, la macchina dopo non ha dato + un difetto...
Totale delle riparazioni eseguite 17800€ a fronte di un valore di acquisto 24000€, pagato io 0.
Altro esempio 3 anni fa acquisto la mia prima ALFA ROMEO 147, dopo pochi giorni di vita, aveva si è no 150km la frizione inizia a sembrarmi strana la porto in assistenza, qua subito mi danno la colpa, mi impunto e gli chiedo di verificare (la centralina questi dati li sà) la Vmax ragiunta e la marcia inserita. La mia era un 1.9 140cv, Vmax= 90km/h con la 6° marcia paria a circa 2000rpm, il difetto che mi faceva era identico ad una frizione ormai alla frutta dopo 150milakm... blocco frizione cambiato in garanzia. Il capo officina in tale occasione mi ha detto, se fossi venuto al primo tagliando a dirci un problema di questo tipo avresti pagato tu, purtroppo un difetto di questo tipo e molto simile ad un uso della frizione troppo stressante e quindi lo imputano ad un non corretto utilizzo.
I materiali consumabili, ovvero frizione, gomme, freni etc. vengono sostituiti solo ed esclusivamente in garanzia se il componente presenta difetti di fabbricazione non riconducibili alla normale guida. Questo cosa vuol dire?
5 anni fa io avevo un stilo 1.9 jtd full optional, ritirata il 21 gennaio è entrata in officina la prima volta il 25 gennaio bè ti posso dire che io con questa vettura la garanzia lo sfruttata tutta, la mia macchina è stata prelevata dal centro qualità mirafiori portata dentro tenuta 5gg e riconsegnata cosa hanno cambiato:
- Cablaggio completo CAN principale
- Centralina motore
- Centralina servizi
- Centralina climatizzatore
- Centralina radio
- Batteria
- Cablaggi di potenza elettrica
- Centralina AIR BAG
- Collettori di scarico
- Serbatoio
- Antifurto
- Motorini Vari
- 2 Sedili anteriori
- Ponte posterio
- Ammortizzatori e molle posteriori
- Dischi posteriori
- Pattini posteriori
- Centralina ABS
Per riuscire ad avre questo ho dovuto prima girare 5 officine autorizzate FIAT, dopo di che all'ultima mi sono rotto e ho chiesto l'intervento di un ispettore, il quale ha preso la vettura e senza pensarci su due volte ha chiesto su mia richiesta il rientro in centro qualità per verifiche approfondite, la macchina dopo non ha dato + un difetto...
Totale delle riparazioni eseguite 17800€ a fronte di un valore di acquisto 24000€, pagato io 0.
Altro esempio 3 anni fa acquisto la mia prima ALFA ROMEO 147, dopo pochi giorni di vita, aveva si è no 150km la frizione inizia a sembrarmi strana la porto in assistenza, qua subito mi danno la colpa, mi impunto e gli chiedo di verificare (la centralina questi dati li sà) la Vmax ragiunta e la marcia inserita. La mia era un 1.9 140cv, Vmax= 90km/h con la 6° marcia paria a circa 2000rpm, il difetto che mi faceva era identico ad una frizione ormai alla frutta dopo 150milakm... blocco frizione cambiato in garanzia. Il capo officina in tale occasione mi ha detto, se fossi venuto al primo tagliando a dirci un problema di questo tipo avresti pagato tu, purtroppo un difetto di questo tipo e molto simile ad un uso della frizione troppo stressante e quindi lo imputano ad un non corretto utilizzo.