Sainz":ls8s3swp ha detto:Più che altro trovami un'altra casa costruttrice che produce auto di cui 1 su 2 dopo 20.000 km c'è da rifare la frizione. :cry:Lacco79":ls8s3swp ha detto:Sabagliato o no che sia trovatemi qualsiasi altra casa costruttrice che l'avrebbe sostituita in garanzia... :ahsisi)
Non difendiamo a tutti i costi l'Alfa anche quando è nel torto assoluto, ho due colleghi e un amico con la 120 cv nafta e tutti e tre tra i 16.000 e i 24.000 km hanno dovuto rifare la frizione... Uno è riuscito ad avere il lavoro in garanzia, gli altri due hanno dovuto pagare di tasca loro...
Tra l'altro l'Alfa sa perfettamente da tempo di questo problema, eppure sempre che non sia cambiato nulla...
Sarà...ma la mia e quella di almeno altre 10 persone che conosco della mia zona non hanno nessunissimo problema... :ka) :tiè) :tiè) :tiè) la mia ha all'attivo 70.000km ed è un gioiello...il mio ex collega con la sua 156 jtd l'ha cambiata a 110.000km ma solo perchè l'ha venduta e la voleva dare via tranquillo (perchè l'ha venduta ad un conoscente) un altro ragazzo del forum e del mio paese è soddisfatto della sua frizione e così via...io NON difendo a tutti i costi l'alfa, quando c'è da cazziare cazzio senza dare ragione al cuore, ma questo accanimento mi sembra inutile. :shrug03) Lo sò che non è un'alfa...ma alla mia punto prima serie elaborata che di più non posso (un 1.2 16v da quasi 100cv...) la frizione è su da 105.000km ed è perfetta...all'altra lancia che avevo in casa udite udite in 137.000km MAI cambiato una frizione!!!Quindi o ci sono delle partite di forniture difettose (sicuramente) o nell'altro restante dei casi (non nel tuo) le frizioni vengono usate con il :culo) passami il termine...
delle altre case non parliamo di frizioni...(dubito) però saltano svariate turbine (guardasi forum audi), problemi elettrici per renault, problemi ai freni su mercedes classe E,CLS e CL (macchine dai 50.000€ in sù..) ecc ecc...meditate gente meditate...ultimo e poi la smetto esempio di 2 mercedes una clase A ed una classe E....la classe A del mio collega decide ad un certo punto di non far funzionare il servosterzo..diagnosi ancora sconosciuta (la cinghia è ok) la classe E del padre di un mio amico dopo 1 UNO mese non entravano più la seconda e la quarta...diagnosi?Boccole del cambio sbriciolate!!!Ok la smetto......