sgomma quando metto la terza

boh.. anch'io non credevo che potesse sgommare innestando la terza, in ogni caso se siete in tanti a dirlo vuol dire che è così.

Tuttavia dato che per ottenere un risultato del genere dovrei premere la frizione in seconda, tenendo il pedale dell'accelleratore al massimo e innestare la terza mollando la frizione di colpo, oltre ad essere dannoso per la meccanica è inutile, poco intelligente e oltretutto ti rallenta.

Farei un altro discorso invece se fosse una reazione abbastanza spontanea dell'auto...
 
scusate ma non ho ancora capito a quanto entra il limitatore sul 1.9 mjet 16v, ora sulla mia nasona ho 7000 km ho tirato una o due volte a 4000 ma mai a limitatore,dite che è ora di tirare 2 o3 marce a limitatore?? altra domanda fino a quanti giri spinge il 1.9 mjet 16v
 
Black4eveR":usum2b2v ha detto:
scusate ma non ho ancora capito a quanto entra il limitatore sul 1.9 mjet 16v, ora sulla mia nasona ho 7000 km ho tirato una o due volte a 4000 ma mai a limitatore,dite che è ora di tirare 2 o3 marce a limitatore?? altra domanda fino a quanti giri spinge il 1.9 mjet 16v

7.000Km due marce veloci te le puoi sparare.
Per il limitatore fai una prova e facci sapere :asd)
 
sbenga":3uti98e3 ha detto:
Black4eveR":3uti98e3 ha detto:
Come facci sapere :fuori) ,nessuno lo sa o nessuno lo ha mai fatto :confusbig)
Sulla mia JTD8V proprio stasera perchè volevo essere sicuro ed è arrivata a 5000 pieni.
dio mio kissà quei poveretti dietro avranno acceso i fendinebbia :asd) :asd)

cmq per twinspark88 tu dici che sgomma d 2 e magari ci sono tanti fattori gomme, asfalto, ecc però dai di 3 è assurdo. se sgomma d 3 secondo me c sono dei problemi proprio alla vettura. cmq mi sembra strano che sgommi d 2 ricordo quando abbiamo fatto il meeting di monza e sono andato in pista come passeggero sulla GTA di lele quel giorno ha piovuto tutto il tempo per non parlare del freddo quindi asfalto freddo e bagnato (chi c'era se lo ricorda)io sulla GTA di lele quindi non proprio un giocattolino da un centinaio d cavallini e non sgommava in 2 è vero che la gta ha il controllo di trazione ma te nè accorgi se parte e dire che pioveva, asfalto freddo e lui aveva su le gomme estive anche se da 18.
 
147SuperSport":10dv4vd4 ha detto:
sbenga":10dv4vd4 ha detto:
Black4eveR":10dv4vd4 ha detto:
Come facci sapere :fuori) ,nessuno lo sa o nessuno lo ha mai fatto :confusbig)
Sulla mia JTD8V proprio stasera perchè volevo essere sicuro ed è arrivata a 5000 pieni.
dio mio kissà quei poveretti dietro avranno acceso i fendinebbia :asd) :asd)
:asd)
Ti dirò, fuma molto di più quando schiaccio sui 1800 giri.
Comunque dopo la "sfuriata" la macchina fuma molto molto meno, segno che male non li fa :OK)
L'importante è non farlo molto spesso, io lo faccio dopo ogni pieno.
 
sbenga":3vqtjxq2 ha detto:
:asd)
Ti dirò, fuma molto di più quando schiaccio sui 1800 giri.
Comunque dopo la "sfuriata" la macchina fuma molto molto meno, segno che male non li fa :OK)
L'importante è non farlo molto spesso, io lo faccio dopo ogni pieno.

e sembra che vada anche meglip.. più pronta! :elio)

5000rpm.. :sbav)
 
147SuperSport":2698wxks ha detto:
sbenga":2698wxks ha detto:
Black4eveR":2698wxks ha detto:
Come facci sapere :fuori) ,nessuno lo sa o nessuno lo ha mai fatto :confusbig)
Sulla mia JTD8V proprio stasera perchè volevo essere sicuro ed è arrivata a 5000 pieni.
dio mio kissà quei poveretti dietro avranno acceso i fendinebbia :asd) :asd)

cmq per twinspark88 tu dici che sgomma d 2 e magari ci sono tanti fattori gomme, asfalto, ecc però dai di 3 è assurdo. se sgomma d 3 secondo me c sono dei problemi proprio alla vettura. cmq mi sembra strano che sgommi d 2 ricordo quando abbiamo fatto il meeting di monza e sono andato in pista come passeggero sulla GTA di lele quel giorno ha piovuto tutto il tempo per non parlare del freddo quindi asfalto freddo e bagnato (chi c'era se lo ricorda)io sulla GTA di lele quindi non proprio un giocattolino da un centinaio d cavallini e non sgommava in 2 è vero che la gta ha il controllo di trazione ma te nè accorgi se parte e dire che pioveva, asfalto freddo e lui aveva su le gomme estive anche se da 18.

Boh ti posso solo dire che di terza, se non si sfriziona e non si è in curva, nessuna macchina sgomma. Io penso che il controllo della trazione della GTA è tarato in una maniera da fungere come differenziale autobloccante, vista la potenza in gioco da scaricare sulle 2 sole ruote anteriori. Quindi, anche sul bagnato, se non stacchi il controllo di trazione, non penso sgommerà mai di seconda.
 
Un differenziale autobloccante trasferisce la coppia in eccesso dalla ruota che slitta a quella che è in presa, il TCS toglie potenza (coppia) e basta, quindi non può funzionare come un differenziale autobloccante.

Comunque nessuno dei 2.0 T.Spark che ho guidato ha mai fatto slittare di potenza le ruote, nemmeno in prima, e anche con motori più potenti è difficile che avvenga in condizioni di gomme e asfalto normali.
 
avevo una opel corsa 1.0 quindi x me la nasona è un altra categoria...mi è sembrato strano che sgommasse cmq non sono ***** da maltrattarla... lo so soltanto io i sacrifici che faccio x mantenerla.. sono io a pagarne le conseguenze se la maltratto... non fatene da un mio sbaglio un pensiero negativo non capiterà più grazie.. :mecry) :mecry)
 
alk147":3cr77mym ha detto:
Un differenziale autobloccante trasferisce la coppia in eccesso dalla ruota che slitta a quella che è in presa, il TCS toglie potenza (coppia) e basta, quindi non può funzionare come un differenziale autobloccante.

Comunque nessuno dei 2.0 T.Spark che ho guidato ha mai fatto slittare di potenza le ruote, nemmeno in prima, e anche con motori più potenti è difficile che avvenga in condizioni di gomme e asfalto normali.

Si lo so, mi sono espresso male, ma penso che in ogni caso la GTA sul bagnato (con il controllo di trazione staccato) di seconda sgomma tranquillamente... Per quanto riguarda il mio 2.0 che ti devo dire... Già ho detto che asfalto e gomme non erano in condizioni ottimali, ma neanche precarie...
 
Tutti con queste supercar...che vi sgommano di terza...ma gliela fate la convergenza ogni tanto?!? magari è quello :sarcastic) Con asfalto asciutto (sul dritto) se si molla la frizione di colpo si può sentire un accenno di sgommata,e solo perchè quando rilasciate la frizione siete in regime di coppia massima, ma riuscirci con la terza significa mettersi li apposta a provare come distruggere la macchina,per cosa poi? per fargli fare un misero "eeggg" di un nanosecondo? :fuori)
Per quanto mi riguarda sia con la mia ex punto turbo(elaborata) che con la nasona,anche dando le marce a tavoletta sul dritto non sentivo e non sento niente con la terza...
 
frib":2abr1ut6 ha detto:
Tutti con queste supercar...che vi sgommano di terza...ma gliela fate la convergenza ogni tanto?!? magari è quello :sarcastic) Con asfalto asciutto (sul dritto) se si molla la frizione di colpo si può sentire un accenno di sgommata,e solo perchè quando rilasciate la frizione siete in regime di coppia massima, ma riuscirci con la terza significa mettersi li apposta a provare come distruggere la macchina,per cosa poi? per fargli fare un misero "eeggg" di un nanosecondo? :fuori)
Per quanto mi riguarda sia con la mia ex punto turbo(elaborata) che con la nasona,anche dando le marce a tavoletta sul dritto non sentivo e non sento niente con la terza...

Si quoto, di terza è impossibile, bisogna farlo apposta. Punto turbo elaborata? Quanto elaborata :sbav) ?
 
TwiNSparK88":1kcxwwpk ha detto:
frib":1kcxwwpk ha detto:
Tutti con queste supercar...che vi sgommano di terza...ma gliela fate la convergenza ogni tanto?!? magari è quello :sarcastic) Con asfalto asciutto (sul dritto) se si molla la frizione di colpo si può sentire un accenno di sgommata,e solo perchè quando rilasciate la frizione siete in regime di coppia massima, ma riuscirci con la terza significa mettersi li apposta a provare come distruggere la macchina,per cosa poi? per fargli fare un misero "eeggg" di un nanosecondo? :fuori)
Per quanto mi riguarda sia con la mia ex punto turbo(elaborata) che con la nasona,anche dando le marce a tavoletta sul dritto non sentivo e non sento niente con la terza...

Si quoto, di terza è impossibile, bisogna farlo apposta. Punto turbo elaborata? Quanto elaborata :sbav) ?

Super :eek:fftopic)
un pochino... :sarcastic) che bei ricordi :elio) Globalmente(per il prezzo e per il segmento/posizionamento) sono rimasto 100 volte più soddisfatto della mia amata punto che dell'alfa... :cry:
 
ragazzi e` raro ma non impossibile. sulla 156 1.8 benza di mio padre una volta ci sono riuscito. ci ho anche riprovato ma non con lo stesso esito.
questione di comme, rpm, e l`inclinazione giusta(leggermente in salita)
 
Top