alk147 ha detto:Allora in prima non puoi nemmeno accelerare?[/quote0]
Passati i 5000 devo parzializzare... essendo la mia 166 uno dei primi modelli non ha il controllo di trazione. :shrug03)
Black4eveR":usum2b2v ha detto:scusate ma non ho ancora capito a quanto entra il limitatore sul 1.9 mjet 16v, ora sulla mia nasona ho 7000 km ho tirato una o due volte a 4000 ma mai a limitatore,dite che è ora di tirare 2 o3 marce a limitatore?? altra domanda fino a quanti giri spinge il 1.9 mjet 16v
Quindi il rosso sul contagiri non corrisponde alla vera entrata del limitatore...alk147":1yv5pbvm ha detto:Su AUTO c'era scritto 4850 giri/min.
Sulla mia JTD8V proprio stasera perchè volevo essere sicuro ed è arrivata a 5000 pieni.Black4eveR":1p8thgz9 ha detto:Come facci sapere :fuori) ,nessuno lo sa o nessuno lo ha mai fatto :confusbig)
dio mio kissà quei poveretti dietro avranno acceso i fendinebbia :asd) :asd)sbenga":3uti98e3 ha detto:Sulla mia JTD8V proprio stasera perchè volevo essere sicuro ed è arrivata a 5000 pieni.Black4eveR":3uti98e3 ha detto:Come facci sapere :fuori) ,nessuno lo sa o nessuno lo ha mai fatto :confusbig)
:asd)147SuperSport":10dv4vd4 ha detto:dio mio kissà quei poveretti dietro avranno acceso i fendinebbia :asd) :asd)sbenga":10dv4vd4 ha detto:Sulla mia JTD8V proprio stasera perchè volevo essere sicuro ed è arrivata a 5000 pieni.Black4eveR":10dv4vd4 ha detto:Come facci sapere :fuori) ,nessuno lo sa o nessuno lo ha mai fatto :confusbig)
sbenga":3vqtjxq2 ha detto::asd)
Ti dirò, fuma molto di più quando schiaccio sui 1800 giri.
Comunque dopo la "sfuriata" la macchina fuma molto molto meno, segno che male non li fa :OK)
L'importante è non farlo molto spesso, io lo faccio dopo ogni pieno.
147SuperSport":2698wxks ha detto:dio mio kissà quei poveretti dietro avranno acceso i fendinebbia :asd) :asd)sbenga":2698wxks ha detto:Sulla mia JTD8V proprio stasera perchè volevo essere sicuro ed è arrivata a 5000 pieni.Black4eveR":2698wxks ha detto:Come facci sapere :fuori) ,nessuno lo sa o nessuno lo ha mai fatto :confusbig)
cmq per twinspark88 tu dici che sgomma d 2 e magari ci sono tanti fattori gomme, asfalto, ecc però dai di 3 è assurdo. se sgomma d 3 secondo me c sono dei problemi proprio alla vettura. cmq mi sembra strano che sgommi d 2 ricordo quando abbiamo fatto il meeting di monza e sono andato in pista come passeggero sulla GTA di lele quel giorno ha piovuto tutto il tempo per non parlare del freddo quindi asfalto freddo e bagnato (chi c'era se lo ricorda)io sulla GTA di lele quindi non proprio un giocattolino da un centinaio d cavallini e non sgommava in 2 è vero che la gta ha il controllo di trazione ma te nè accorgi se parte e dire che pioveva, asfalto freddo e lui aveva su le gomme estive anche se da 18.
alk147":3cr77mym ha detto:Un differenziale autobloccante trasferisce la coppia in eccesso dalla ruota che slitta a quella che è in presa, il TCS toglie potenza (coppia) e basta, quindi non può funzionare come un differenziale autobloccante.
Comunque nessuno dei 2.0 T.Spark che ho guidato ha mai fatto slittare di potenza le ruote, nemmeno in prima, e anche con motori più potenti è difficile che avvenga in condizioni di gomme e asfalto normali.
frib":2abr1ut6 ha detto:Tutti con queste supercar...che vi sgommano di terza...ma gliela fate la convergenza ogni tanto?!? magari è quello :sarcastic) Con asfalto asciutto (sul dritto) se si molla la frizione di colpo si può sentire un accenno di sgommata,e solo perchè quando rilasciate la frizione siete in regime di coppia massima, ma riuscirci con la terza significa mettersi li apposta a provare come distruggere la macchina,per cosa poi? per fargli fare un misero "eeggg" di un nanosecondo? :fuori)
Per quanto mi riguarda sia con la mia ex punto turbo(elaborata) che con la nasona,anche dando le marce a tavoletta sul dritto non sentivo e non sento niente con la terza...
TwiNSparK88":1kcxwwpk ha detto:frib":1kcxwwpk ha detto:Tutti con queste supercar...che vi sgommano di terza...ma gliela fate la convergenza ogni tanto?!? magari è quello :sarcastic) Con asfalto asciutto (sul dritto) se si molla la frizione di colpo si può sentire un accenno di sgommata,e solo perchè quando rilasciate la frizione siete in regime di coppia massima, ma riuscirci con la terza significa mettersi li apposta a provare come distruggere la macchina,per cosa poi? per fargli fare un misero "eeggg" di un nanosecondo? :fuori)
Per quanto mi riguarda sia con la mia ex punto turbo(elaborata) che con la nasona,anche dando le marce a tavoletta sul dritto non sentivo e non sento niente con la terza...
Si quoto, di terza è impossibile, bisogna farlo apposta. Punto turbo elaborata? Quanto elaborata :sbav) ?