Sfogo...

spumone90

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
47
0
6
Salve mi chiamo Vincenzo posseggo un'alfa gt da circa un anno durante la quale mi ha dato questi problemi: 1 mancato funzionamento sensore livello carburante alla consegna 2 fanalino posteriore in cui entra acqua 3 frizione che va a scatti 4 acceleratore che si è incastrato, o bloccato, due volte(alzi il piede ma l'auto accelera a tavoletta) portando l'auto fuori giri e facendomi rischiare un'incidente 5 freni che fischiano fastidiosamente (risolto) 6 finestrini dotati di una loro autonoma volonta' 7 tendenza dell'auto a non andare dritto in accelerazione (in rettilineo se non tieni ben fermo il volante rischi di schiantarti sul guardrail) 8 tendenza dell'auto a scodare in frenate potenti 9 l'ultima chicca, spaccatura della saldatura del collettore ieri sera. Mi ha lasciato a piedi...con solo 25k kilometri. Oggi l'ho portata in Fiat dove ho avuto modo di esporre le mie perplessita' sulle problematiche che caratterizzano un'auto di oltre 65 milioni che a soli 25 km mi ha dato piu' problemi di tutte le altre auto che ho avuto finora al capofficina.
Questi mi ha detto che i difetti riscontrati sono comuni a gran parte delle vetture consegnate, gli ho raccontato che circa 4 mesi fa ho acquistato un audi a4 avant per occasione, un'auto perfetta dalle finiture impeccabili e che mi da persino impressione di avere un allungo superiore all'mjet che ha ben 20 cavalli in piu'. Sapete cosa mi ha risposto: "In confidenza....ha fatto bene".
Io sono partito senza pregiudizi nei confronti del prodotto ma mi dispiace dirlo (anche xkè posseggo delle azioni di Fiat eheh) il prodotto non si è dimostrato assolutamente all'altezza del corrispettivo pagato. Io ho pagato oltre trentamila euro per quell'auto, e per cosa? Per un abbonamento alle officine Fiat, per mettere a repentaglio la mia vita o per rimanere a piedi dopo appena 25 mila km?
Se non ero esterofilo mi ci han fatto diventare: mai piu' auto di lusso Italiane...
 
che dire...potrei dirti che invece la mia va benissimo e in (soli) 19.000km. non ha avuto alcun inconveniente degno di nota, ma questo non servirà a farti cambiare opinione sulla tua auto.
Un consiglio però te lo dò: se non ne sei rimasto soddisfatto vendila subito, via il dente via il dolore...

P.S. In casa abbiamo anche un'Audi A6, ottima auto ma non esente da problemi...
 
spumone90":tqkhrub7 ha detto:
1) mancato funzionamento sensore livello carburante alla consegna
2) fanalino posteriore in cui entra acqua
3) frizione che va a scatti
4) acceleratore che si è incastrato, o bloccato, due volte(alzi il piede ma l'auto accelera a tavoletta) portando l'auto fuori giri e facendomi rischiare un'incidente
5) freni che fischiano fastidiosamente (risolto)
6) finestrini dotati di una loro autonoma volonta'
7) tendenza dell'auto a non andare dritto in accelerazione (in rettilineo se non tieni ben fermo il volante rischi di schiantarti sul guardrail)
8) tendenza dell'auto a scodare in frenate potenti
9) l'ultima chicca, spaccatura della saldatura del collettore ieri sera. Mi ha lasciato a piedi...con solo 25k kilometri.

10) "In confidenza....ha fatto bene".

4) problema dovuto ai tappetini che si incastrano sotto l'acceleratore (non dovuto all'Alfa Romeo)
5) problema dovuto ad un riparo dei freni che viene montato male in fabbrica (non ho parole...............) in 3 minuti si risolve
6) i finestrini sono così, se chiudi la porta con il vetro aperto si richiudono automaticamente
7) se ho capito quello che vuoi dire allora non è un problema, è lo sterzo estremamente diretto che da queste sensazioni e non è affatto un problema, anzi una qualità, poi se non ti piace hai sbagliato a comprare auto
8) adesso scodare è un termine eccessivo, allarga leggemente di qualche cm o meno in sovrasterzo ma è sempre sottocontrollo. Ciò è dovuto alla ripartizione elettronica della frenata che ormai hanno tutte le vetture in commercio. E poi le frenate potenti, che causano questo, non si dovrebbero fare per strada...
9) succede anche nelle migliori famiglie, anche sulle Audi

10) male invece il capofficina, non sa fare il suo mestiere visto che sono tutti problemi risolvibili in garanzia (parlo di 1, 2, 3, 5) con un pizzico di pazienza. Se non sa fare il suo mestiere è inutile che spari a zero contro l'Alfa Romeo visto che è un meccanico Fiat ed Alfa Romeo è ad altri standard.
 
ciao e benvenuto

ti aspettiamo anche nella discussione dei primi saluti e delle presentazioni

per il resto, oltre a dire che mi spiace, spero che (anche grazie a questa nostra fantastica famiglia) tutto si possa risolvere

:OK)
 
Ci sono avvolte dei molti che escono di fabbrica già con la iella in "carrozzeria", e per questo non direi che la vettura non tiene le aspettative. Io ho tre conoscenti che hanno la GT, 3.2, e sono stra-contenti, non un problemi, ne un rumorino, niente di niente, la perfezione assoluto.

E ti dico una cosa: quello che rovina le auto italiane sono proprio quei conce come quello che citato tu, che se ne escono fuori con le loro sparate: hai fatto bene a comprare un'auto tedesca, sono più affidabili. ma che più affidabili: in ditta dove lavoro ci sono persone con: Audi S3, BMW 330i e Golf GTI che si lamentano anche più di noi Alfisti.

La FIAT dovrebbe iniziare a togliere la licenza a tutti sti conce che non credono nelle vetture, che vadano pure a vendere auto tedesche.

A presto! (Ah dimenticavo, Io - Alfa147 - 62'000km - NEANCHE UN PROBLEMA!)
 
Nivomat io il tappetino lato guida non lo ho. L'ho tolto dopo la prima volta, quando si è "reincastrato il pedale" l'ho tirato io su mettendo il piede sotto lo stesso.
Mentre il motore era fuori giri ed io cercavo di riprendere il controllo della vettura (un piede era sulla frizione per evitare che l'auto continuasse ad accelerare, uno sul freno per rallentare che ho dovuto prontamente spostare per disincastrare l'acceleratore). 6 Io non mi riferivo a quello, ma al fatto che talvolta mentre abbasso i finestrini i finestrini non vogliono piu scendere, anzi ci ripensano e salgono un pò...sono autonomi...hanno una loro volonta'...credo presto daro' a ciascuno un nome ihihih.
7 Scusa ma per come lo intendo io lo sterzo diretto è quello che ha un'ottima e pronta risposta ed un feedback immediato, cio' non implica che l'auto in rettilineo debba tirare a dx e sx, quella è un'altra cosa.
8 Le frenate potenti so che non si debbono fare in strada, infatti non è che mi è passato per la testa di testare la frenata della mia auto in strada ma in situazioni di emergenza sono utili. L'auto serpeggia.
9 Tu dici ? Per me questa è la seconda, con la prima ci ho fatto 140k km e niente. Mai un problema e questo è il 6o anno che viaggio in Audi. La mia amata invece mi ha lasciato a piedi dopo appena 25k km xkè una saldatura si è spaccata per le vibrazioni.
Che peccato :KO)
 
Grazie del benvenuto Secci...quando ho capito che si era spaccato qualcosa è stato come un colpo al cuore per me. Ci tengo alle mie auto, Gt in primis ma mi sta dando un pò di rogne.
X aldesi: mi dispiace ma non sono scaramantico, io credo che ogni cosa abbia una sua causa, nel mio caso l'incompetenza e negligenza di qualcuno. X me ciò che rovina la mia auto sono delle pecche di progettazione e fattura che portano ad un'affidabilita' assolutamente non al livello del prezzo pagato. L'Italiano è storicamente esterofilo e questi episodi non fanno altro che confermare le sue tesi e francamente han convinto anche me.
 
ciao raga: sono contentissimo della mia Gt, ma dopo aver avuto una A4, una A3, un serie 3 ed uno z3 devo dire che le audi sono sicuramente superiori, mentre le bmw inferiori. anche se bisogna dire che le audi si pagano decisamente di +.
confermo alcuni difettini e soluzioni tipo quella del tappetino, ma la gt non è esente da difetti generali di fabbricazione: esempio i serchi da 18 che toccano il passaruota ed il concessionario non sa come risolvermeli: aspettiamo notizie da alfa italia.
riguardo ai finestrini invece a me non si alzano quando la chiudo e sono abbassati. se chiudo la macchina per alzarli devo tenere premuto il pulsante chiusura e idem per aprirli quando apro l'auto. ma non si chiudonmo o riaprono da soli. anche a me un paio di volte mentre li alzavo o abbassavo in marcia hanno fatto gli stronzi, ma poi nessun problema. ora ho solo 1000 km. aspetto i 10.000 per vedere i difetti che riporterà e sperando che entro il mese mi sistemino il problema ai cerchi.
ciao e grazie a tutti
 
Albev82":24n0ka8u ha detto:
riguardo ai finestrini invece a me non si alzano quando la chiudo e sono abbassati. se chiudo la macchina per alzarli devo tenere premuto il pulsante chiusura e idem per aprirli quando apro l'auto. ma non si chiudonmo o riaprono da soli.

è il comportamento normale....
 
spumone90, 3 messaggi arriva qua e guarda un po? uno sfogo! vecchia storia.

Hai sbagliato tu a non chiedere un auto esente da difetti come previsto da contratto di compravendita, dovevi impuntarti a fartela sostituire, le macchine sfigate escono sempre da qualunque fabbrica.

ah,


in bocca al lupo. :OK)
 
Nivomat ha scritto

Re: Sfogo...

spumone90 ha scritto:
1) mancato funzionamento sensore livello carburante alla consegna
2) fanalino posteriore in cui entra acqua
3) frizione che va a scatti
4) acceleratore che si è incastrato, o bloccato, due volte(alzi il piede ma l'auto accelera a tavoletta) portando l'auto fuori giri e facendomi rischiare un'incidente
5) freni che fischiano fastidiosamente (risolto)
6) finestrini dotati di una loro autonoma volonta'
7) tendenza dell'auto a non andare dritto in accelerazione (in rettilineo se non tieni ben fermo il volante rischi di schiantarti sul guardrail)
8) tendenza dell'auto a scodare in frenate potenti
9) l'ultima chicca, spaccatura della saldatura del collettore ieri sera. Mi ha lasciato a piedi...con solo 25k kilometri.

10) "In confidenza....ha fatto bene".



4) problema dovuto ai tappetini che si incastrano sotto l'acceleratore (non dovuto all'Alfa Romeo)
5) problema dovuto ad un riparo dei freni che viene montato male in fabbrica (non ho parole...............) in 3 minuti si risolve
6) i finestrini sono così, se chiudi la porta con il vetro aperto si richiudono automaticamente
7) se ho capito quello che vuoi dire allora non è un problema, è lo sterzo estremamente diretto che da queste sensazioni e non è affatto un problema, anzi una qualità, poi se non ti piace hai sbagliato a comprare auto
8) adesso scodare è un termine eccessivo, allarga leggemente di qualche cm o meno in sovrasterzo ma è sempre sottocontrollo. Ciò è dovuto alla ripartizione elettronica della frenata che ormai hanno tutte le vetture in commercio. E poi le frenate potenti, che causano questo, non si dovrebbero fare per strada...
9) succede anche nelle migliori famiglie, anche sulle Audi

10) male invece il capofficina, non sa fare il suo mestiere visto che sono tutti problemi risolvibili in garanzia (parlo di 1, 2, 3, 5) con un pizzico di pazienza. Se non sa fare il suo mestiere è inutile che spari a zero contro l'Alfa Romeo visto che è un meccanico Fiat ed Alfa Romeo è ad altri standard.

Quoto purtroppo la colpa è in maggior parte di chi lavora alla Fiat perchè se ne frega e fa il lavoro male la colpa della Fiat è sicuramente che non controlla il lavoro dei dipendenti ed ecco che poi le vetture hanno difetti.

Io comunque con la mia GT non ho ancora avuto nessun problema ha 10000 km e solo un paio di volte i finestrini hanno fatto le bizze mai uno scricchiolio o freni che fischiano o altro.
Il fatto è che l'erba del vicino è sempre più verde,appena una vettura italiana ha un problema è una cacca e non si deve più comprare ma se gli stessi difetti li ha una straniera le cose cambiano è una cosa normale non un problema e ne comprano sicuramente un'altra.
Volevo solo ricordarti che nella 24 ore proprio la cara audi è stata una delle peggiori mentre l'alfa è arrivata prima qualcosa vorrà pur dire!!!!!!!!!

Scusate il mio di SFOGO ma sono stufa di sentir parlare sempre male della FIAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E bene delle tedesche
 
Ciao RRGt, guarda che io posseggo ambo a4 e gt, non è un fatto di erba del vicino...è che io posseggo entrambe le vetture e mentre una mi sta dando problemi, problemi che da quanto leggo in altri post affliggono molte Gt, l'altra è perfetta ed è la seconda che ho. Ora io 30k e dispari euro x un'auto che mi ha lasciato a piedi e mi sta dando diversi problemi, che si sono presentati gradualmente, non li spenderei piu...e credimi mi dispiace dirlo xkè la gt è un'auto che mi piace molto.
 
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)
 
Vabes":1rlpnp4c ha detto:
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)

tutto merito della "supremazia tecnologica tedesca®"
 
Vabes":31avm2rl ha detto:
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)
Beh, chi invece continua a comprare Alfa non è che sia *****, quindi andrebbero soppesate le cose, magari la prossima mi darà un sacco di problemi, finora solo cose risolvibili o su cui si può anche soprassedere, alcuni difetti mi farebbero innervosire anche con altre marche.

Finchè non sarò costretto a passare senza macchina più di 3 giorni di fila rimarrò dell'idea che la Alfa sono valide.
 
Vabes":22mak8qi ha detto:
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)
Presentami tutti quelli che si ostinano a prendere le tedesche,vorrei parlarli un pò insieme,io prima ho avuto solo macchine tedesche,ne ho cambiate tante,ero anch'io di quelli che guardava le macchine italiane dall'alto.................
Quarda adesso che macchina ho,mi trovo benissimo e sono molto contento,in un anno e mezzo ho 45mila km e non ho avuto mai problemi,eccetto, ogni 15mila chilometri cambio un treno di gomme :asd)
Cmq,il mondo è bello perchè è vario :OK)
 
valter gta":1797yd0n ha detto:
Vabes":1797yd0n ha detto:
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)
Presentami tutti quelli che si ostinano a prendere le tedesche,vorrei parlarli un pò insieme,io prima ho avuto solo macchine tedesche,ne ho cambiate tante,ero anch'io di quelli che guardava le macchine italiane dall'alto.................
Quarda adesso che macchina ho,mi trovo benissimo e sono molto contento,in un anno e mezzo ho 45mila km e non ho avuto mai problemi,eccetto, ogni 15mila chilometri cambio un treno di gomme :asd)
Cmq,il mondo è bello perchè è vario :OK)

Eh grazie alla mizzega....vorrei anche io avere la tua auto :asd)
 
Vabes":2qjfai9l ha detto:
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)

Eehhhh ma c'è gente che vede al di là del vsibile.....hanno poteri straordinari....
cioè ci siamo NOI comuni mortali che conosciamo gente a cui si rompono Audi, BMW, Mercedes, Alfa con la stessa frequenza....
e poi ci sono i "prescelti" che prendono le tettesche perchè sono superiori :sarcastic)
 
-Principe-":2j3mpgfv ha detto:
Vabes":2j3mpgfv ha detto:
io mi chiedo una cosa: ma se tanta gente si ostina a comprare un auto tedesca o meglio, si ostina a non comprare + un auto italiana,... ci sarà un motivo???

(parlo di gente che ha esperienza sia con italiane che straniere...)

Eehhhh ma c'è gente che vede al di là del vsibile.....hanno poteri straordinari....
cioè ci siamo NOI comuni mortali che conosciamo gente a cui si rompono Audi, BMW, Mercedes, Alfa con la stessa frequenza....
e poi ci sono i "prescelti" che prendono le tettesche perchè sono superiori :sarcastic)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Voglio anch'io essere un prescelto, :asd) :asd)
 
Top