[sfogo] la mia 147 è sfigata?

Il fap se è autorigenerante si rigenera mentre guidi(sperando che non devi spegnere la macchina mentre lo fa).Se si è intasato basta che vai dal meccanico e in mezzora hai il fap pulito.Io ho la 150 cv senza fap e mi trovo benissimo.Ho solo 2500 km per ora ma ha un buon tiro anche se è ancora un po legata.Unica pecca che ho riscontrato è che la 5 e 6 marcia sono un po troppo lunghe a me piace lo scatto più che l'allungo ma per il resto(e spero non sia solo per ora che è nuova)non mi rispecchio assolutamente.

M-jetnasona2":3u50t3xu ha detto:
Riassumo i punti in breve prima che si inizi a sparlare:
1evita la centralina sia con un'alfa che con un bmw se hai il fap
2 si li puoi mettere ma da un gommista vero e non uno presunto
3 le ho e i vetri sono vetri non muri, dunque SI
4 fatti registrare ed ingrassare il cambio
5 prima di sostituirla fai ingrassare il comando frizione
6 si riesce si riesce si riesce
7 bosch aereotwin in promozione anche a 15 euro oppure max 30
8 di fap non me ne intendo ma ho sentito che quando rigenera si perde potenza
9 valvola egr sporca o debimetro andato, a meno che non parli della rigenerazione del fap

1. ok.. infatti sarà sempre più difficile in generale rimappare o altro.. e i cavalli saranno sempre di meno quelli avvertiti per via di tutte le "strozzature" per gli anti-inquinamento..
2. ditemi un gommista buono in provincia di torino.. ne ho girati tanti ripeto.. ognuno mi ha fatto qualche vaccata...
3. ripeto.. due vetrai due sfigati?
4. già.. la garanzia non la passa e quanto mi costa?
5. idem come sopra.. me l'hanno ingrassata quando me l'hanno cambiata.. tempo 1000km ed era già di nuovo dura
6. si, quello se si vuole si riesce ma "sfiga" vuole che sembra che questa 147 ce l'abbia solo io
7. controllo allora da qualche ricambista in più.. vediamo... all'auchan/norauto ecc.. non si trova neanche
8. al contrario, quando si rigenera il fap l'auto sembra avere come sound 300cv ed è scattosa, rabbiosa e strappa
9. valvola egr appena pulita da alfa romeo, debimetro sporco a 40mila km? mmm.. è sempre stata così dall'inizio.. ed è un pò il problema dei 150cv alfa

davide1983":3q9n1h4o ha detto:
Il fap se è autorigenerante si rigenera mentre guidi(sperando che non devi spegnere la macchina mentre lo fa).Se si è intasato basta che vai dal meccanico e in mezzora hai il fap pulito.Io ho la 150 cv senza fap e mi trovo benissimo.Ho solo 2500 km per ora ma ha un buon tiro anche se è ancora un po legata.Unica pecca che ho riscontrato è che la 5 e 6 marcia sono un po troppo lunghe a me piace lo scatto più che l'allungo ma per il resto(e spero non sia solo per ora che è nuova)non mi rispecchio assolutamente.

per un certo verso ti dico.. hai fatto bene a prenderla senza fap.. dall'altro ti dico che tra un pò te ne pentirai per i blocchi del traffico..

francescoalfa":2nnotsaq ha detto:
SPITA87":2nnotsaq ha detto:
ke motorizzazione hai?

C'è scritto :asd)

Comuqnue a parte gli scherzi credo che ti sei rivolto a tutti incompetenti nel settore, sia per quanto riguarda le pellicole, che alla concessionaria stessa(l'assistenza)

non credo sai xke? se tu provi a strisciare la mano sul vetro posteriore.. senti tutte queste impurità, come dei piccoli pallini sotto le dita.. na merda di vetro.. maddai mi lamento.. l'ho pagata SOLO 25000 euro...

codicealpha":2uupzwxw ha detto:
momic":2uupzwxw ha detto:
2) se il gommista sa fare il gommista non ci dovrebbero essere problemi
3) qui nel forum mi sembra di aver letto che piu di un utente le ha messe
4) ho il 120cv,il mio è spettacolare: morbido preciso sempre
5) mah,non è burro pero' secondo me ce ne sono di peggiori,semmai il problema sono scalini e ruvidità del pedale in scorrimento
6)?
7)mah saraà che non la metti in garage freddo/caldo le rovinano .... succede anche su una Ferrari credo
8)boh la mia spinge,niente fap
9)vedi sopra... come diceva capirossi tira da bestia!

a me il 120cv sembra un chiodo ancora di più del 150... non te la prendere.. un 140 cv euro 3 invece spinge bene..

e chi se la prende :D o la mia va fin troppo bene o abbiamo un metro diverso

il mio metro è questo: ho la mia da 2 anni e ho provato la 120cv per qualche giorno.. le impressioni sono state di avere una macchina più grintosa ai bassi, scattante più della mia.. ma l'allungo e l'incremento di velocità era molto più ridotto, vistosamente.. ovvero la lancetta sale più lentamente.. cambio più morbido e innesti più precisi della mia.. è facile far intervenire l'asr alla partenza anche senza esagerare con il gas..

codicealpha":1tvqdwi1 ha detto:
2. ditemi un gommista buono in provincia di torino.. ne ho girati tanti ripeto.. ognuno mi ha fatto qualche vaccata...
3. ripeto.. due vetrai due sfigati?
4. già.. la garanzia non la passa e quanto mi costa?
5. idem come sopra.. me l'hanno ingrassata quando me l'hanno cambiata.. tempo 1000km ed era già di nuovo dura
6. si, quello se si vuole si riesce ma "sfiga" vuole che sembra che questa 147 ce l'abbia solo io
7. controllo allora da qualche ricambista in più.. vediamo... all'auchan/norauto ecc.. non si trova neanche
8. al contrario, quando si rigenera il fap l'auto sembra avere come sound 300cv ed è scattosa, rabbiosa e strappa
9. valvola egr appena pulita da alfa romeo, debimetro sporco a 40mila km? mmm.. è sempre stata così dall'inizio.. ed è un pò il problema dei 150cv alfa
2 chiedi a qualche utente torinese nel forum
3 Si molto Sfigati
4 Poco usando il metro onestà e a me lo passarono in garanzia
5 stessa cosa per il cambio, fattela ingrassare per bene altrimenti minacciali!!!!!
7 ebay
9 il debimetro può anche essere difettoso, fatti fare una diagnosi

nno ho tempo di leggere le altre risposte, ma ti dò le mie su alcuni punti

2) posso mettere i cerchi alfa-romeo da 15? "si, ma devi fare attenzione a dire al gommista ogni volta che deve per forza mettere i pesi all'interno della ruota e non sul bordo sennò tocca contro la sospensione"
scemenza, i gommisti sanno già fare il loro lavoro.
3) posso mettere le pellicole oscuranti? "mi dispiace, il vetro è poroso da fare schifo e rimangono tutti i puntini e potrebbe in estate allargarsi"
mi sembra una scemenza
4) perchè il cambio è così duro? "mi dispiace.. è proprio così"
5) perchè la frizione è così dura?? "leggi sopra"
non mi esprimo, ma sono problemi diffusi sul restyling :(
6) non si riesce a fare un preventivo sulle pastiglie, non si riesce a fare un preventivo sul lunotto dietro.. mah..
sì che si riesce, se l' assistenza ti dice che non riesce, cambia assistenza.
7) xke le spazzole davanti saltano? "sono da cambiare, e fanno 65 euro"
saltano perchè sono indurite, i gommini dele spazzole si induriscono col caldo e il gelo. 65 € mi sembrano tanti.. cambia fornitore e mettile da solo che è facile
tutte queste cose cui ti ho risposto con la sfiga non c'entrano nulla

grazie mille a tutti per le risposte... ad ogni modo qualche cosa metterò a posto tramite i vostri consigli..

per le pellicole vi giuro, il vetro è tutto puntinato da delle bolle che neanche con lo sgrassatore freni vanno via.. è proprio rovinato così.. e mettendo la pellicola ho visto che rimane tutto puntinato..

le altre sono più che altro cavolate.. se c'è qualcuno in zona provincia torino mi consigli un buon carrozziere, un buon gommista e un buon meccanico perchè tutti quelli sfigati li conosco io.. grazie!!!

:cry:

giangirm":13ripf93 ha detto:
nno ho tempo di leggere le altre risposte, ma ti dò le mie su alcuni punti

2) posso mettere i cerchi alfa-romeo da 15? "si, ma devi fare attenzione a dire al gommista ogni volta che deve per forza mettere i pesi all'interno della ruota e non sul bordo sennò tocca contro la sospensione"
scemenza, i gommisti sanno già fare il loro lavoro.
3) posso mettere le pellicole oscuranti? "mi dispiace, il vetro è poroso da fare schifo e rimangono tutti i puntini e potrebbe in estate allargarsi"
mi sembra una scemenza
4) perchè il cambio è così duro? "mi dispiace.. è proprio così"
5) perchè la frizione è così dura?? "leggi sopra"
non mi esprimo, ma sono problemi diffusi sul restyling :(
6) non si riesce a fare un preventivo sulle pastiglie, non si riesce a fare un preventivo sul lunotto dietro.. mah..
sì che si riesce, se l' assistenza ti dice che non riesce, cambia assistenza.
7) xke le spazzole davanti saltano? "sono da cambiare, e fanno 65 euro"
saltano perchè sono indurite, i gommini dele spazzole si induriscono col caldo e il gelo. 65 € mi sembrano tanti.. cambia fornitore e mettile da solo che è facile
tutte queste cose cui ti ho risposto con la sfiga non c'entrano nulla

Io lo avevo detto che era tutto frutto di competenza altrui e quindi da parte di chi si era rivolto....
Questa è l'ennesima conferma...

codicealpha":19pqwvs7 ha detto:
per le pellicole vi giuro, il vetro è tutto puntinato da delle bolle che neanche con lo sgrassatore freni vanno via.. è proprio rovinato così.. e mettendo la pellicola ho visto che rimane tutto puntinato..
Adesso vado a memoria, ma credo di ricordare che prima del montaggio delle mie pellicole il vetraio puli per bene il vetro e passò con una spatola per togliere le impurità.

Io ho una 147 120cv mJet con il fap. Io ho 41.000km e fin'ora non ho avuto porblemi! per quanto riguarda i vetri, sono interessato anche io a mettere le pellicole, e dove mi sono rivolto io non mi hanno accennato assolutamente di questi problemi!! Che dire, dopo gli scricchiolii delle plastiche interne, quasi tutti risolti, è perfetta!! Quindi tutti questi problemi secondo me neanche sulla tua 147 sono solo cialtronerie!!!

Ciao. Luca

M-jetnasona2":1yf6zahg ha detto:
codicealpha":1yf6zahg ha detto:
Adesso vado a memoria, ma credo di ricordare che prima del montaggio delle mie pellicole il vetraio puli per bene il vetro e passò con una spatola per togliere le impurità.

uno dei due ha usato il vetril e poi sgrassante dei freni.. ma niente spatola.. che rabbia però..

codicealpha":3dspwoiw ha detto:
uno dei due ha usato il vetril e poi sgrassante dei freni.. ma niente spatola.. che rabbia però..
Ricordo che aveva una spatola apposita e la passò per tutto il vetro, grattava via le impurità :OK)

mi stai facendo passare la voglia di prendere la 147 e soprattutto il 150cv visto che sono un sostenitore delle rimappe...

io cmq con la gt (che però era del 2003 e quindi senza fap) non ho trovato tutti sti problemi di frizione...forse il cambio ogni tanto si impuntava...ma ogni tanto

ciao anche la mia aveva la frizione dura dopo 6000 hm
ora lo fatta rifare gratissssssss e va da dio .
per i vetri scuri ci vuole una con le palle perche e un lavoro duro da fare ,e alcuni non lo vogliono fare :lingua)
il filtro faq o particolato io c'e lo di serie e alcune volte fa arrabbiare ma non e un grosso problema
per i cerchi non e nessun problema anche perche io sono ho messo su il 17 della q 2 e stanno da dio consuma un po di piu
ci vuole il gommista con le palle tutto qua .
per altre cose non lo so ciao .

M-jetnasona2":1tv8jyyh ha detto:
veleno":1tv8jyyh ha detto:
mi stai facendo passare la voglia di prendere la 147 e soprattutto il 150cv visto che sono un sostenitore delle rimappe...
sono rare le 147 con il fap ;)

nel senso che in molti l'avete tolto...se mi dite che non ci sono problemi e con la mappa va benissimo allora ok :OK)

se vuoi risp via pm

veleno":w9s6lq0p ha detto:
nel senso che in molti l'avete tolto...se mi dite che non ci sono problemi e con la mappa va benissimo allora ok :OK)

se vuoi risp via pm
il fap non è di serie per la 147, pertanto le 147 con questo dispositivo sono poche :OK)