[sfogo] la mia 147 è sfigata?

veleno":2q6nztjz ha detto:
rientrando in tema...dite che i vetri fanno schifo...ma cambiandoli cambierebbe qls o sono tutti uguali??
la storia dei vetri è assurda, ci sono migliaia di 147 con i vetri oscurati la mia compresa ;)
 
veleno":11numx4f ha detto:
anche a me sembra na cazzata però visto che più di un utente ha detto così...e non avendola sottomano non posso giudicare...
fatti un ''cerca'' sui vetri oscurati o privacy e vedi quanti utenti hanno dovuto rinunciare ;)
 
max18":1rgkqhu8 ha detto:
codicealpha":1rgkqhu8 ha detto:
frizione cambiata già a 6000km..
io ti batto, l'ho cambiata a 5000km :asd)

non capisco perchè vi ostiniate a cambiare le frizioni in alfa quando il problema sapete benissimo che si ripresenta. io ho messo quella di fiorentini da un bel pò di km ed è tutt'ora un burro!
 
codicealpha":3sa1bla1 ha detto:
1) posso fare la centralina? "no, mi dispiace.. con il dpf avresti un incremento di meno del 10%, rischi di intasare il filtro e faresti più danno che altro"
2) posso mettere i cerchi alfa-romeo da 15? "si, ma devi fare attenzione a dire al gommista ogni volta che deve per forza mettere i pesi all'interno della ruota e non sul bordo sennò tocca contro la sospensione"
3) posso mettere le pellicole oscuranti? "mi dispiace, il vetro è poroso da fare schifo e rimangono tutti i puntini e potrebbe in estate allargarsi"
4) perchè il cambio è così duro? "mi dispiace.. è proprio così"
5) perchè la frizione è così dura?? "leggi sopra"
6) non si riesce a fare un preventivo sulle pastiglie, non si riesce a fare un preventivo sul lunotto dietro.. mah..
7) xke le spazzole davanti saltano? "sono da cambiare, e fanno 65 euro"
8) xke quando spingo sembra di avere attaccato dietro 8 vagoni? "euro 4 fap"
9) xke fino ai 2200 giri mi sorpassano le bici? "leggi sopra"

non ce la faccio più..

1) Che la rifai a fare la centralina... E comuqnue gente esperta non penso che avrebbe troppi problemi...
2) Toccano sulla sospensione?! Comunque in qualsiasi caso tutti i pesi nuovi si mettono all'interno
3) Non mi risulta...
4) Problema probabilmente legato alla frizione... sul diesel si sa che ha qualche difettuccio... a me però in garanzia l'han cambiata e ora va benissimo!
5) è un difetto conosciuto... comunque fattela cambiare! A me in garanzia l'han risolto in fretta
6) Cioè??!
7) Mica sono dell'alfa le spazzole... se si sono rovinate si cambiano come su tutte le altre auto
8) Bisogna vedere se hai l'EGR intasata, come la guidi ecc... non penso che il FAP possa pesare come 8 vagoni..! La 147 comuqnue va tirata abbastanza, soprattutto col FAP (anche le altre eh...)
9) beh è un motore turbo e sotto i 2000 giri la coppia scende ripidamente... e poca coppia con pochi giri vuol dire anche poca potenza. Se la volevi pronta in basso dovevi prendere l'8 valvole... col 150cv ti diverti in alto.. ma comunque in basso riprende agevolmente, secondo me l'han mappata proprio bene!


Se sei così fissato vendila e prendi un'altra auto...
 
presta":2hd9kz3v ha detto:
max18":2hd9kz3v ha detto:
codicealpha":2hd9kz3v ha detto:
frizione cambiata già a 6000km..
io ti batto, l'ho cambiata a 5000km :asd)

non capisco perchè vi ostiniate a cambiare le frizioni in alfa quando il problema sapete benissimo che si ripresenta. io ho messo quella di fiorentini da un bel pò di km ed è tutt'ora un burro!
Presta guarda che la mia è un benzina quindi non si trattava dello stesso problema
che viene riscontrato nei diesel.
La causa del problema alla mia friz. è stato dovuto ad un montaggio fatto non proprio a regola d'arte, e risolto in totale garanzia (ovviamente).
Da allora mai avuto + problemi.
 
davide1983":245n4abs ha detto:
Il fap se è autorigenerante si rigenera mentre guidi(sperando che non devi spegnere la macchina mentre lo fa).Se si è intasato basta che vai dal meccanico e in mezzora hai il fap pulito.Io ho la 150 cv senza fap e mi trovo benissimo.Ho solo 2500 km per ora ma ha un buon tiro anche se è ancora un po legata.Unica pecca che ho riscontrato è che la 5 e 6 marcia sono un po troppo lunghe a me piace lo scatto più che l'allungo ma per il resto(e spero non sia solo per ora che è nuova)non mi rispecchio assolutamente.

Ciao, se non ricordo male il 120 (ed anche il precedente 115) hanno, fino alla 5a la nedesima rapportatura...

COndivido però il tuo pensiero perchè in occasione di un noleggio e girando con 150 cv per una settimana in Sardegna, ho avuto il tuo stesso pensiero!

Il 150 è un motore da sfruttare troppo in alto nell'uso urbano ed extra senza peraltro andare ad impegnare la 6a...

Buon anno
 
codicealpha":1o2ev7ew ha detto:
M-jetnasona2":1o2ev7ew ha detto:
Riassumo i punti in breve prima che si inizi a sparlare:
1evita la centralina sia con un'alfa che con un bmw se hai il fap
2 si li puoi mettere ma da un gommista vero e non uno presunto
3 le ho e i vetri sono vetri non muri, dunque SI
4 fatti registrare ed ingrassare il cambio
5 prima di sostituirla fai ingrassare il comando frizione
6 si riesce si riesce si riesce
7 bosch aereotwin in promozione anche a 15 euro oppure max 30
8 di fap non me ne intendo ma ho sentito che quando rigenera si perde potenza
9 valvola egr sporca o debimetro andato, a meno che non parli della rigenerazione del fap

1. ok.. infatti sarà sempre più difficile in generale rimappare o altro.. e i cavalli saranno sempre di meno quelli avvertiti per via di tutte le "strozzature" per gli anti-inquinamento..
2. ditemi un gommista buono in provincia di torino.. ne ho girati tanti ripeto.. ognuno mi ha fatto qualche vaccata...
3. ripeto.. due vetrai due sfigati?
4. già.. la garanzia non la passa e quanto mi costa?
5. idem come sopra.. me l'hanno ingrassata quando me l'hanno cambiata.. tempo 1000km ed era già di nuovo dura
6. si, quello se si vuole si riesce ma "sfiga" vuole che sembra che questa 147 ce l'abbia solo io
7. controllo allora da qualche ricambista in più.. vediamo... all'auchan/norauto ecc.. non si trova neanche
8. al contrario, quando si rigenera il fap l'auto sembra avere come sound 300cv ed è scattosa, rabbiosa e strappa
9. valvola egr appena pulita da alfa romeo, debimetro sporco a 40mila km? mmm.. è sempre stata così dall'inizio.. ed è un pò il problema dei 150cv alfa


per un buon gommista, che fa buonissimi lavori.. senza distruggere nulla.. SOFIA LORENZO. V. GIORDANO BRUNO 42. CAP 10134
per le pellicole centraline ecc.. qui: doctortuning via valperga caluso 22 (To) (http://www.doctortuning.it/)... digli pure che ti manda massimo l'amico di cico ;)
 
Per ordine
codicealpha":1jhplfch ha detto:
1) posso fare la centralina? "no, mi dispiace.. con il dpf avresti un incremento di meno del 10%, rischi di intasare il filtro e faresti più danno che altro"
Ti sconsiglio del tutto la rimappa, con o senza filtro. Puoi raggiungere anche incrementi del 100% :lol:
2) posso mettere i cerchi alfa-romeo da 15? "si, ma devi fare attenzione a dire al gommista ogni volta che deve per forza mettere i pesi all'interno della ruota e non sul bordo sennò tocca contro la sospensione"
Questa è una delle più divertenti bestialità che ricordi ultimamente
3) posso mettere le pellicole oscuranti? "mi dispiace, il vetro è poroso da fare schifo e rimangono tutti i puntini e potrebbe in estate allargarsi"
Ti sconsiglio fortemente di mettere le pellicole, sia per l'aspetto truzzo che per la sicurezza.
Ad ogni modo confermo che ci sono millemila utenti che le hanno messe senza questi disastri.
4) perchè il cambio è così duro? "mi dispiace.. è proprio così"
5) perchè la frizione è così dura?? "leggi sopra"
Non ti so dire se han cambiato qualcosa. Con la serie 0 il cambio era un po' gommoso ma dignitoso, certamente non duro. Frizione l'ho sempre avuta leggerissima (finquando è durata :lol: )
6) non si riesce a fare un preventivo sulle pastiglie, non si riesce a fare un preventivo sul lunotto dietro.. mah..
???
7) xke le spazzole davanti saltano? "sono da cambiare, e fanno 65 euro"
Ti comunico che esistono anche quelle con le quali si cambiano solo i gommini, che costano 5 euro cadauno :p
8) xke quando spingo sembra di avere attaccato dietro 8 vagoni? "euro 4 fap"
E' una tipica non-risposta. Cerca qualcuno con un buon banco a rulli e ti fai un'idea delle prestazioni dal punto di vista "quantitativo" e non "soggettivo"
9) xke fino ai 2200 giri mi sorpassano le bici? "leggi sopra"
C'entra una minchia euro 4 fap. La risposta giusta era "turbodiesel" :lol:
non ce la faccio più..
:asd) sei entrato nel "tunnel" ogni-cazzatina-è-un-disastro.
Vendila di corsa, dammi ascolto.
Attenzione però che, ad esempio, le spazzole Audi costano 120 euro :asd) quindi scegli bene cosa acquistare
 
codicealpha":1htsb1uu ha detto:
1) posso fare la centralina? "no, mi dispiace.. con il dpf avresti un incremento di meno del 10%, rischi di intasare il filtro e faresti più danno che altro"

meglio, alfa non è l'unica ad avere il dpf poi...

2) posso mettere i cerchi alfa-romeo da 15? "si, ma devi fare attenzione a dire al gommista ogni volta che deve per forza mettere i pesi all'interno della ruota e non sul bordo sennò tocca contro la sospensione"

scherzi?

3) posso mettere le pellicole oscuranti? "mi dispiace, il vetro è poroso da fare schifo e rimangono tutti i puntini e potrebbe in estate allargarsi"

non sono nemmeno legali

4) perchè il cambio è così duro? "mi dispiace.. è proprio così"

proprio così un piffero, prova a ingrassare i leveraggi e cambiare olio...

5) perchè la frizione è così dura??

questo me lo domando anche io.... :D

6) non si riesce a fare un preventivo sulle pastiglie, non si riesce a fare un preventivo sul lunotto dietro.. mah..

non è che non si riesce, non te lo vogliono fare! contano evidentemente sull'effetto-sorpresa... cambia assistenza!

7) xke le spazzole davanti saltano? "sono da cambiare, e fanno 65 euro"

se non le cambi saltano anche sulla lamborghini.... e io le aerotwin le ho pagate 15 euro...

8) xke quando spingo sembra di avere attaccato dietro 8 vagoni? "euro 4 fap"

sta rogna ce l'hanno tutte le fap se paragonate alle stesse auto senza fap....
 
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