[sfogo] la mia 147 è sfigata?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
1) posso fare la centralina? "no, mi dispiace.. con il dpf avresti un incremento di meno del 10%, rischi di intasare il filtro e faresti più danno che altro"
2) posso mettere i cerchi alfa-romeo da 15? "si, ma devi fare attenzione a dire al gommista ogni volta che deve per forza mettere i pesi all'interno della ruota e non sul bordo sennò tocca contro la sospensione"
3) posso mettere le pellicole oscuranti? "mi dispiace, il vetro è poroso da fare schifo e rimangono tutti i puntini e potrebbe in estate allargarsi"
4) perchè il cambio è così duro? "mi dispiace.. è proprio così"
5) perchè la frizione è così dura?? "leggi sopra"
6) non si riesce a fare un preventivo sulle pastiglie, non si riesce a fare un preventivo sul lunotto dietro.. mah..
7) xke le spazzole davanti saltano? "sono da cambiare, e fanno 65 euro"
8) xke quando spingo sembra di avere attaccato dietro 8 vagoni? "euro 4 fap"
9) xke fino ai 2200 giri mi sorpassano le bici? "leggi sopra"

non ce la faccio più..
 
secondo me non è la tua macchina sfigata... lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è il tuo meccanico...

i punti 1, 2, 3, 4 non mi risultano

il 6 è la nettissima prova di ciò che ti ho scritto sopra,

8 e 9 boh... dipende da ke motore hai ma cmq mi sembra strano...
 
klax":2rylqu9g ha detto:
secondo me non è la tua macchina sfigata... lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è il tuo meccanico...
i punti 1, 2, 3, 4 non mi risultano
il 6 è la nettissima prova di ciò che ti ho scritto sopra,
8 e 9 boh... dipende da ke motore hai ma cmq mi sembra strano...

1,2,3,4: non risultano a te.. ma ai 2 vetrai e ai 4 preparatori che ho chiesto sì (tutti sfigati?)
ho provato il 120cv per qualche giorno.. rabbiosisssima ai bassi, ma sembra che rimane ferma.. ma almeno il cambio è leggermente più morbido.. faccio palestra ogni volta che faccio i giri in città per via della frizione..

il 6, il gommista mi ha risposto "non ce l'ho in listino xke stanno cambiando ecc...", il vetraio mi ha detto che non ce l'ha in listino pure lui il vetro e che in alfa dovrebbe costare sui 350 euro.. "SCUSA se ho una maserati del 1956 edizione speciale e limitata a 2 esemplari"
 
i primi punti non saprei.

Le pellicole le ho viste montate a tanti ma non le ho mai guardate bene.. una cosa è certa. I vetri, TUTTI, della 147 fanno schifo. La superficie dei vetri è irregolare, di più in certi punti, tanto da poterlo avvertire solo con il dito passandoci sopra.. ed il lunotto, quando è umido o bagnato e viene pulito dal tergi, mostra segni di ricolatura del cristallo. No, non è sporco. E' proprio il vetro fatto male.

Il cambio duro.. boh almeno questa non mi risulterebbe.
La frizione dura/scalinata è uno sgradito omaggio che alfa-fiat fa a tutti gli acquirenti di jtd e anche di qualche benzina. Non ho seguito bene tutta la storia.. ma mi è parso di capire che se vuoi eliminare il problema devi cambiare la frizione e NON originale. Ma lascio ad altri questo punto, non ne sono certo.

Per gli ultimi due punti, non credo che sia normale. Sono 150cv perdio.

Comunque rassegnati. Sono tutte così, non è la tua sfigata.
C'è chi le nota e chi no, chi gli da peso e chi no. Ma la situazione è questa.

Se puoi cambiala, ne va in salute.
Se non puoi, solidarietà.
 
ExTrEmE":1qx4totd ha detto:
i primi punti non saprei.

Le pellicole le ho viste montate a tanti ma non le ho mai guardate bene.. una cosa è certa. I vetri, TUTTI, della 147 fanno schifo. La superficie dei vetri è irregolare, di più in certi punti, tanto da poterlo avvertire solo con il dito passandoci sopra.. ed il lunotto, quando è umido o bagnato e viene pulito dal tergi, mostra segni di ricolatura del cristallo. No, non è sporco. E' proprio il vetro fatto male.

Il cambio duro.. boh almeno questa non mi risulterebbe.
La frizione dura/scalinata è uno sgradito omaggio che alfa-fiat fa a tutti gli acquirenti di jtd e anche di qualche benzina. Non ho seguito bene tutta la storia.. ma mi è parso di capire che se vuoi eliminare il problema devi cambiare la frizione e NON originale. Ma lascio ad altri questo punto, non ne sono certo.

Per gli ultimi due punti, non credo che sia normale. Sono 150cv perdio.

Comunque rassegnati. Sono tutte così, non è la tua sfigata.
C'è chi le nota e chi no, chi gli da peso e chi no. Ma la situazione è questa.

Se puoi cambiala, ne va in salute.
Se non puoi, solidarietà.

grazie per la solidarietà.. :cry:
frizione cambiata già a 6000km..
 
codicealpha":2y96jk4w ha detto:
1) posso fare la centralina? "no, mi dispiace.. con il dpf avresti un incremento di meno del 10%, rischi di intasare il filtro e faresti più danno che altro"
2) posso mettere i cerchi alfa-romeo da 15? "si, ma devi fare attenzione a dire al gommista ogni volta che deve per forza mettere i pesi all'interno della ruota e non sul bordo sennò tocca contro la sospensione"
3) posso mettere le pellicole oscuranti? "mi dispiace, il vetro è poroso da fare schifo e rimangono tutti i puntini e potrebbe in estate allargarsi"
4) perchè il cambio è così duro? "mi dispiace.. è proprio così"
5) perchè la frizione è così dura?? "leggi sopra"
6) non si riesce a fare un preventivo sulle pastiglie, non si riesce a fare un preventivo sul lunotto dietro.. mah..
7) xke le spazzole davanti saltano? "sono da cambiare, e fanno 65 euro"
8) xke quando spingo sembra di avere attaccato dietro 8 vagoni? "euro 4 fap"
9) xke fino ai 2200 giri mi sorpassano le bici? "leggi sopra"

non ce la faccio più..

2) se il gommista sa fare il gommista non ci dovrebbero essere problemi
3) qui nel forum mi sembra di aver letto che piu di un utente le ha messe
4) ho il 120cv,il mio è spettacolare: morbido preciso sempre
5) mah,non è burro pero' secondo me ce ne sono di peggiori,semmai il problema sono scalini e ruvidità del pedale in scorrimento
6)?
7)mah saraà che non la metti in garage freddo/caldo le rovinano .... succede anche su una Ferrari credo
8)boh la mia spinge,niente fap
9)vedi sopra... come diceva capirossi tira da bestia!
 
momic":1dmnaars ha detto:
7)mah saraà che non la metti in garage freddo/caldo le rovinano .... succede anche su una Ferrari credo

Ho capito.. ok.. ma la macchina è fatta per girare fuori.. mica in garage.
Che usino materiale di qualità!

E poi.. dopotutto.. 65 SESSANTACINQUE euro per due spazzole di plastica e gomma?!?
E' quasi offensivo per l'intelligenza del cliente.
 
preciso che ho sempre fatto tutti i tagliandi da alfa romeo compreso l'aggiornamento EGR?!? (flangia) più il pre-tagliando ai 5000km.. (sempre se me lo hanno cambiato l'olio...xke ormai non c'è da fidarsi di nessuno)
cmq le spazzole che saltano sembra che ho risolto.. cambiando il vetro davanti.. dico sembra xke devo ancora verificare..
la tengo tutti i giorni in garage caldo a 13 gradi anche in questi giorni freddi.. sempre

conoscete gommisti che siano capaci di fare il loro lavoro in provincia di torino? io no... e ne ho cambiati un bordello.. ognuno è riuscito a farmi cazzate.. chi riga il cerchio, chi mi mette 2 valvole fallate, chi mi posiziona male i pesi.. ecc...

se le pellicole dico che non si possono mettere in 2 vetrai diversi.. sarà vero, no? ho visto il lavoro fatto.. è bruttino vedere tutte quelle bollicine.. nei laterali invece andava molto meglio..
 
momic":ph290hb5 ha detto:
2) se il gommista sa fare il gommista non ci dovrebbero essere problemi
3) qui nel forum mi sembra di aver letto che piu di un utente le ha messe
4) ho il 120cv,il mio è spettacolare: morbido preciso sempre
5) mah,non è burro pero' secondo me ce ne sono di peggiori,semmai il problema sono scalini e ruvidità del pedale in scorrimento
6)?
7)mah saraà che non la metti in garage freddo/caldo le rovinano .... succede anche su una Ferrari credo
8)boh la mia spinge,niente fap
9)vedi sopra... come diceva capirossi tira da bestia!

a me il 120cv sembra un chiodo ancora di più del 150... non te la prendere.. un 140 cv euro 3 invece spinge bene..
 
codicealpha":m92aw2q4 ha detto:
cmq le spazzole che saltano sembra che ho risolto.. cambiando il vetro davanti.. dico sembra xke devo ancora verificare..
la tengo tutti i giorni in garage caldo a 13 gradi anche in questi giorni freddi.. sempre
.........
se le pellicole dico che non si possono mettere in 2 vetrai diversi.. sarà vero, no? ho visto il lavoro fatto.. è bruttino vedere tutte quelle bollicine.. nei laterali invece andava molto meglio..

ecco qui due perfette dimostrazioni di cio' che dicevo io. I vetri di questa macchina fanno schifo.
E oltretutto a volte, come a me, li montano pure storti.
 
Riassumo i punti in breve prima che si inizi a sparlare:
1evita la centralina sia con un'alfa che con un bmw se hai il fap
2 si li puoi mettere ma da un gommista vero e non uno presunto
3 le ho e i vetri sono vetri non muri, dunque SI
4 fatti registrare ed ingrassare il cambio
5 prima di sostituirla fai ingrassare il comando frizione
6 si riesce si riesce si riesce
7 bosch aereotwin in promozione anche a 15 euro oppure max 30
8 di fap non me ne intendo ma ho sentito che quando rigenera si perde potenza
9 valvola egr sporca o debimetro andato, a meno che non parli della rigenerazione del fap
 
Top